Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2011, 12:16   #15321
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
2-rax in TvZ praticamente non può fallire contro hatch first (chissà come mai nerfano il tempo delle rax...). Il fatto che possa direttamente vincere la partita in certe situazioni (16 pool, avversario impreparato ecc) non significa che sia progettata per questo! È solo una pressioni iniziale che forza una risposta da parte dello Zerg... e le risposte Zerg di solito o sono dispendiose (tirare fuori molti droni e/o fare spine) o costano preziose larve (ling), quindi il danno è fatto in ogni caso. Inoltre nel 90% dei casi lo Zerg non può riconoscere una 2-rax da una finta 2-rax, anzi se non è salito sulla rampa ha difficoltà anche a capire se c'è una o due caserme... quindi non può andarci leggero con la risposta.

Quando ti ritiri, bunker alla natural e ti espandi... oppure tech (hellion, o banshee soprattutto se hai eliminato le regine con i marine).
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 12:17   #15322
the breeze
Member

L'Avatar di the breeze

Iscritto dal: Oct 2009
Città: da qualche parte nel profondo nord
Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
firma non a norma tra l'altro
cos'ha la mia firma che non va adesso...
the breeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 12:20   #15323
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
2-rax in TvZ praticamente non può fallire contro hatch first (chissà come mai nerfano il tempo delle rax...). Il fatto che possa direttamente vincere la partita in certe situazioni (16 pool, avversario impreparato ecc) non significa che sia progettata per questo! È solo una pressioni iniziale che forza una risposta da parte dello Zerg... e le risposte Zerg di solito o sono dispendiose (tirare fuori molti droni e/o fare spine) o costano preziose larve (ling), quindi il danno è fatto in ogni caso. Inoltre nel 90% dei casi lo Zerg non può riconoscere una 2-rax da una finta 2-rax, anzi se non è salito sulla rampa ha difficoltà anche a capire se c'è una o due caserme... quindi non può andarci leggero con la risposta.

Quando ti ritiri, bunker alla natural e ti espandi... oppure tech (hellion, o banshee soprattutto se hai eliminato le regine con i marine).
true ma ormai ce ne sono pochi di zerg che in mappe piccole fanno hatch first ma veramente pochi.. cmq incredibile quando becchi random che spawnano zerg 80% dei casi aspettati un burst di roaches o di banelings !

edit. quel nerf alla rax va a infierire nn solo su un 2 rax open vs zerg ma in generale su tutta la mia economia in tutti i match up, non potrò più startare l'orbital a 15 appena finisce la rax ma dovro aspettare quei secondi in più in cui il mio cc si grattera le palle oppure iniziare un altro scv e ritardare l'orbital che slitterebbe a 17 contando il primo marine :| bah

Ultima modifica di khayn88 : 20-09-2011 alle 12:23.
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 12:32   #15324
the breeze
Member

L'Avatar di the breeze

c'è un posticino nel torneo che stato organizzando anche per me?
Old 20-09-2011, 12:52   #15325
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da the breeze Guarda i messaggi
cmq quella cazz... mi perseguiterà a vita vero?!
anche dopo

Quote:
eh, vi perdete nel fascino del mio ritratto allora
ce l'ha anche razzo, eppure non è proprio la stessa cosa
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 12:54   #15326
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
anche dopo

ce l'ha anche razzo, eppure non è proprio la stessa cosa
se vuoi tenerti razor tutto per te fa pure, basta che poi non inizi a squillarmi ogni 3 secondi su steam
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 12:59   #15327
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
basta che poi non inizi a squillarmi ogni 3 secondi su steam
ok va bene.. lo farò ogni 2!

p.s. stasera chi c'è?

p.p.s.

leggevo in giro che la 1-1-1 (definita abbastanza imba) si riesce a counterare (da toss) con lo stargate (un paio di fenici).. voi che ne pensate?

un 1-1-1 fatto bene a quanti minuti arriva?
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 13:05   #15328
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:

p.s. stasera chi c'è?

p.p.s.

leggevo in giro che la 1-1-1 (definita abbastanza imba) si riesce a counterare (da toss) con lo stargate (un paio di fenici).. voi che ne pensate?

Effettivamente non sarebbero male, con quelle gli fai fuori le banshee come provano ad uscire dal raggio dei marine e quando ingaggi gli ci alzi i carri, ma ti serve una micro niente male
Comunque precisamente quando arriva non lo so, penso intorno ai 7 minuti... quello che ti posso dire e che mi ci hanno sempre fregato
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 13:09   #15329
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:

p.s. stasera chi c'è?

p.p.s.

e ai marine che avevo sotto la rampa che gli raccontavo con le fenici?
Old 20-09-2011, 13:21   #15330
the breeze
Member

L'Avatar di the breeze

Quote:
raccontagli dei colossi dimenticati in giro per la mappa da lupin
Old 20-09-2011, 13:21   #15331
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 13:23   #15332
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Per quelli usi gli stalker... al livello di unit composition gate unit+fenici è buona per una 1-1-1 ma serve una gran micro, di gran lunga superiore a quella dell'avversario, e se questo ha il tuo stesso mmr non credo ci sia sto gap Solito discorso, bilanciato (più o meno) da master in su.. la blizzard non ci pensa proprio a noi pipponi, il bilanciamento lo fa sui pro
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 13:47   #15333
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi

avrei preferito
Old 20-09-2011, 13:58   #15334
Torav
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Sì, la 1-1-1 è tosta da counterare. Se c'è la possibilità di capire esattamente quando attacca a volte mi funziona l'attacco "preventivo", cioè attaccarlo prima che si metta fuori dalla base e quindi metta in siege i carri. Con i chargelot e un po' di taglia fuori con i ff qualcosa si riesce a fare!
Torav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 14:02   #15335
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Le fenici sono ottime ma se il Terran va di cloak serve comunque un osservatore (e quindi Robo) a meno di essere... più bravi dell'avversario. Io ad esempio ho zero esperienza con lo stargate.

In teoria, avendo il multitasking adeguato, con una manciata di fenici si possono fare sortite nella base avversaria e intercettare le Banshee appena escono dallo spazioporto. In quel caso o si occultano subito (= non potranno harassare) oppure sta al Terran difenderle con i marine. Lì è questione di APM... le fenici sembrano fragili ma hanno ben 180hp (per dire, vincono 1v1 contro viking), quindi nelle mani giuste possono ad es. piazzarsi tra le caserme a intervalli regolari e sollevare i marine che escono.

In quel caso se fossi nel Terran passerei ad un Thor rush.

Per quel che so io comunque i counter più accreditati per la 1-1-1 (tralasciando gli all-in) sono one-base-colossus oppure varianti di fast exp (15 nexus o 1 gate exp)... ma la 1-1-1 in sé ha tante varianti e da molti è considerata tragicamente OP, per cui non c'è molta chiarezza al riguardo. Edit: in effetti il torneo andrebbe giocato solo post-patch.

Al nostro livello è molto facile sottovalutare o sopravvalutare una delle tre minacce (marine, tank, banshee), che richiedono counter differenti (colossi oppure guardian shield, immortal o chargelot, stalker o fenici); come pure è facile sbagliare posizionamento per entrambi i contendenti.

PS: tastiera spedita...

Ultima modifica di Turin : 20-09-2011 alle 14:06.
Old 20-09-2011, 14:05   #15336
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

io gli ero quasi in base quando ho visto le banshee ma avevo zeloti con carica e sentry. ho preferito salvare gli zeloti e andare di robo per il sondino aspettandomi un harass con le banshee che non c'è stato perché aspettava i tank. l'idea dei colossi c'è stata, peccato causa banshee sopra la rampa abbia cannato i FF
Old 20-09-2011, 14:12   #15337
Torav
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
mah, se va di banshee con cloak allora è una 1-1-1 molto ritardata (oppure attacca con molti pochi carri). Francamente non mi è mai successo. Di solito arrivano con 2-3 carri, 2 (raramente 3) banshee e 7-10 marine. Se devi spendere 200 gas per il cloak vuol dire che si hanno 2 carri in meno e in quel caso gli stalker con guardian vanno benissimo.
Torav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 14:14   #15338
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
io per ora le volte che ho respinto l'1-1-1 è stato sempre scoutando il timing del push e intercettandolo a meta strada con guardian shield e charge sui carri più gli immortal e 4/5 stlakers.. se ti va proprio male gli rimangono giusto i marine e tempo che mi arrivi in base ho warpato altri 5 stalkers e ho gia il primo colosso
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 14:15   #15339
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Eh purtroppo non ti so aiutare molto... con calma poi mi vedo i replay, ma come detto serve un'analisi molto lucida della composizione avversaria e una reazione adeguata. Dopo di che... comunque si può perdere la partita per un errato posizionamento.

Edit: era per geargod
Old 20-09-2011, 15:00   #15340
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
PS: tastiera spedita...
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian