|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4301 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
PEr gli Meg, non ho mai provato. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#4303 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Check disk
Ciao a tutti del forum.
Da qualche giorno il mio 398 (firmware originale) ci impiega 2 minuti buoni a partire, sullo schermo tv vedo "preparazione in corso..." e sul frontalino del 398 vedo "chk dsk". Mi devo preoccupare secondo voi ? Ci sono delle manutenzioni da fare ? tipo deframmentazione, pulizia ? e dire che ho ancora 50 ore libere in LP da poterci registrare su. Ho letto ancora di qualcuno che non riesce a sintonizzare canali, io ho da mesi lo stesso problema per Iris (che la tv collegata con lo stesso cavo prende) e Cartoonito (avendo bambini sarebbe utile!!). Grazie. |
|
|
|
|
|
#4304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Prova a fare una breve registrazione di alcuni secondi (se hai abilitato l'mpeg4 fanne una anche in mpeg4). Dopo di che tutto dovrebbe tornare a posto Da quel che ho capito ogni tanto resta qualche "spuria" nel filesystem del recorder e quindi all'avvio lui si mette a fare il check dei dati sul disco. Facendo una nuova registrazione di solito il problema sparisce. Ciao.
|
|
|
|
|
#4305 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Belluno
|
Quote:
Non ti so spiegare il motivo. Ora però ho ancora il problema di vedere Iris... Il mio è un 497, nel complesso ne sono soddisfatto, ma in fatto di sintonia canali non lo trovo il massimo. |
|
|
|
|
|
|
#4306 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Sono nuovo e mi presento un ciao a tutti:
Ho letto un pò il forum,ma essendo 214 pagine non riesco a leggerlo tutto......per cercare la mia risposta...ovvero: Avendo acquistato (usato) un DVD Recorder con hdd mod rht 497 senza hdd (il propietario precedente l'ha tolto) ora devo mettercene uno. Ho acuistato un WD da 160 giga,ma il Recorder non lo vede. Come devo mettere il jumper il master o slave o non metterlo propio? La formattazione devessere in nfts o altro? Grazie per la risposta. Sono anche in possesso della famigerata D Statio D 75 che funge bene. Per la sintonia dei canali ho notato che se lo si lascia rrivare al 100% non memorizza nessun canale,ma stoppandolo al 78 % merorizza correttamente. Ciò credo sia dovuto al massimo numero di canali memorizzabili (100),magari anche gli altri RecordeR hanno il medesimo problema. |
|
|
|
|
|
#4307 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Proverò ... |
|
|
|
|
|
|
#4308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Comunque puoi usare quello della D75, teoricamente dovrebbe anche riconoscerti le registrazioni. |
|
|
|
|
|
|
#4309 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ora cercherò l'ultimo firmware..... |
|
|
|
|
|
|
#4310 |
|
Senior Member
|
Vedi un po' che la D75 serve ancora a qualcosa! E chi l'avrebbe mai detto!!!
Comunque, devono funzionare anche gli altri hdd IDE. Io di solito li ho inseriti come erano al momento dell'acquisto ed hanno sempre funzionato al primo colpo. |
|
|
|
|
|
#4311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4312 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Buona sera a tutti !!
E' da tanto che non scrivo sul mio LG ma mi ha fatto uno scherzo per due volte consegutive che mi ha lasciato di sasso. La prima volta è successo a mia moglie e non ci credevo. La seconda volta ho fatto personalmente una registrazione IMMEDIATA spingendo più volte REC fino ad arrivare a 3:00:00 TRE ore Mi sono anche assicurato che il canale IMPOSTATO fosse giusto. Il giorno dopo non sono stato in grado di ritrovare la REGISTRAZIONE da NESSUNA PARTE. Ho lultimo firm non ufficiale e alcune volte mi è capitato di registrare in questa modalità e ritrovare il REC ACCESO e non spento Adesso ho fatto un RESET completo e sto verificando .... a nessuno è mai capitata una cosa SIMILE ?
|
|
|
#4313 |
|
Senior Member
|
Avevi registrato in mpeg2 o mpeg4?
|
|
|
|
|
|
#4314 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Belluno
|
Se non ricordo male, se si registra in diretta tenendo il recorder acceso, al termine della registrazione non si spegne (come quando avviene con le registrazioni programmate).
|
|
|
|
|
|
#4315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
solo se il recorder viene lasciato acceso e parte una registrazione programmata, non si spegnerà alla fine.
|
|
|
|
#4316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
|
Ancora una domanda, scusate.
Vorrei comprare il modello 497H per poi sostituire direttamente il disco interno. E' possibile o e' una cavolata ? Gia tra 497 e 498 ci sono 30 euro di differenza e vorrei un disco un po piu' capiente. Euronics si e' gia' messo avanti con l'iva. Un paio di hdd recorder che stavo tenendo d'occhio sono passati da 359 a 379 euro e da 269 a 289 euro nell'ultima settimana. Grazie Mino Ultima modifica di anselmo160454 : 16-09-2011 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#4317 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per quanto riguarda la riproduzione delle registrazioni in Xvid ho fatto altre prove e mi spiego sempre meno il problema.
Ho riprodotto un film con l'Xtreamer Pro su un LCD da 46 pollici. Poi ho riprodotto lo stesso film con l'HTPC (con windows seven 64bit) su un LCD da 37 pollici. In teoria, a prescindere dalla qualità dei componenti, un filmato in Xvid, essendo piuttosto compresso, si dovrebbe vedere meglio su un 37 pollici piuttosto che su un 46 pollici. Il film sul 46 pollici si vedeva alla "perfezione", cioè con la stessa qualità di riproduzione del recorder. Lo stesso film sul 37 pollici (peraltro qualitativamente leggermente migliore del 46 pollici) si vedeva uno schifo. L'immagine era sgranata, oltre al problema del "tremolio" o "salto". Pensando che i problemi potessero essere attributi a seven, ho reinstallato il vecchio windows XP a 32 bit sul pc desktop ed ho riprodotto il film su un LCD da 20 pollici. Anche in questo caso i salti c'erano, anche se mi sono sembrati meno "intensi". Sia su PC desktop che HTPC utilizzo schede ATI integrate, con gli ultimi catalyst installati. Da ignorante in materia: visto che i filmati vengono riprodotti correttamente dai player "hardware" (l'xtreamer Pro e l'RHT397) non è che c'è qualche incompatibilità tra i codec/software utilizzati per la riproduzione tramite PC e l'XVID registrato dal recorder?
|
|
|
|
#4319 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Grazie per le risposte :
Specifico meglio i dubbi : 1 Registro sempre in mp4 2 Di solito accendo il DVR e spingo ripetutamente REC per avviare la registrazione IMMEDIATA di quello che vedo per xx:xx:xx tempo (di solito per sicurezza metto 3 ore. Spesso lo trovavo spento ... ma negli ultimi tempi è rimasto acceso e per spegnerlo ho dovuto tenere a lungo spinto OFF. grazie ancora per le delucidazioni.
|
|
|
#4320 |
|
Junior Member
|
Ho aggiornato il mio RH 497 con l'FW unofficial, è andato per un pò ora non si accende più,rimane sempre in "HELLO"....così anche la mia D75,ho aggiornato il firmware ora rimane in attesa accensione....che fare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.