Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2011, 18:16   #1001
sisco123
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Claudio43 Guarda i messaggi
A fare la richiesta di sostituzione in GARANZIA con regolare RMA !!

Ciao Claudio,nessuno vieta di fare richiesta di sostituzione tramite RMA,ma considerando che il problema non riguarda qualche esemplare isolato,ma quasi la totalita dei dischi che montano quel controller,probabilmente ti ritroveresti un disco affetto dagli stessi problemi.
sisco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 18:46   #1002
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da sisco123 Guarda i messaggi
Ciao Kicco,purtroppo non è esattamente cosi,quando un prodotto è provvisto di garanzia diretta del produttore,è questultimo che deve far fronte a problemi e malfunzionamenti,dunque se tu fai causa allo shop,questultimo la gira a ocz,il risultato sarebbe che per un'azione simile,solo per scrivere 2 lettere,spenderesti più del disco,che poi dopo qualche anno li riprendi con gli interessi,è probabile,ma non credo ne valga la pena.
Appunto allora vedi che è come dico io è che fanno i furbi sapendo che per tutelare i propri diritti si spende e si perde più tempo di quanto valga il prodotto... a meno forse di non sentire qualche associazione per i consumatori magari li hanno avvocati con prezzi più accessibili
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 18:52   #1003
Claudio43
Member

L'Avatar di Claudio43

Iscritto dal: Oct 2010
Città: PERUGIA
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Per legge è il negoziante che sceglie come sostituire il prodotto difettoso... ma se come questo è il caso viene determinato che il suddetto nn è compatibile con determinati sistemi (non tutti, purtroppo ed è qui che i negozianti si attaccano per far storie) la legge prevede anche sostituzione con prodotto di pari caratteristiche o superiori o rimborso della somma pagata. Io visto che ancora nn ho voglia di iniziare a litigare sto aspettando di vedere come evolve questa situazione... poi dovrò sentire lo shop, che malauguratamente nel mio caso vende solo OCZ e quindi figurati quando insisterò che nn ne voglio un'altro uguale come mi risponderanno. In sintesi sto solo aspettando di essere il più rilassato possibile per affrontare la cosa!
Cavolo, ma allora siamo in un vicolo cieco, non c'è possibilità di scampo.
Se non quella di aspettare..... aspettare......... l'evolversi della situazione.
P.S. Al momento del pagamento i miei denari però non erano difettati !!
case: CM690II Advanced; cpu: Intel Sandy Bridge i7-2600K-3,4 GHz ; dissi: Noctua NH-U12P SE2; mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3; ram: G.Skill Ripjaws 2x4 GB DDR3-1600 CL9; vga: Gigabyte GTX 570 Windforce 3X-780/1560/3800; hdd: Samsung SSD 840 PRO + WD1500HLFS; ali: Enermax MODU87+ 700W Gold; S.O.:W7 ; Tablet Surface Pro 3-Windows10 ; Smartphone Samsung Note 4 ; TIM Smart Fibra FTTC da 96,43/20,30 MB - 8 ms
Claudio43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 19:19   #1004
sisco123
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Appunto allora vedi che è come dico io è che fanno i furbi sapendo che per tutelare i propri diritti si spende e si perde più tempo di quanto valga il prodotto... a meno forse di non sentire qualche associazione per i consumatori magari li hanno avvocati con prezzi più accessibili
Parole sante,pecceto però che anche se a prezzo agevolato,costerebbe sempre più del disco,altro intoppo purtroppo è che in Italia non si può fare una classaction,come è successo negli USA,proprio contro OCZ,quando è passata alle nad a 25Nm sui vertex2 in sordina,dichiarando prestazioni identiche erroneamente,ed è stata costretta a sostituire le unità,con le vecchie a 34Nm a chi ne faceva richiesta,cosa però non applicabile ai vertex 3,perchè un taglio/modello che funziona a dovere non c'è,poi non tralascerei il fatto che se ocz si ritrovasse sotto attacco massiccio dei consumatori,mi ci gioco i gioielli che girerebbe tutto a carico della SF,incolpando il controller del malfunzionamento,e il brutto è che non avrebbe nemmeno tutti i torti.
Old 12-09-2011, 22:00   #1005
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Claudio43 Guarda i messaggi
A fare la richiesta di sostituzione in GARANZIA con regolare RMA !!
Ah, non avevo capito...
Nel mio caso, fortunatamente, il mio funziona e installato il 2.11 non ho avuto più il minimo problema (coi firmware precedenti qualche BSOD lo avevo anche se molto sporadici), quindi non ho mai pensato al RMA
Old 14-09-2011, 10:49   #1006
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
vi dico una cosa che potrebbe essere utile ad altri incasinati:

su agility 3 60 GB ultimamente avevo bsod e freeze prima no, non so perche'
ha cominciato a incasinarsi...forse perche' ho riempito provvisoriamente il disco per + dell'80%

comunque dovevo far qualcosa e girovagando sul forum della marca ho individuato
due manovre che mi sembrano utili..ma sono solo 36 ore...speriamo bene

quella procedura suggerita da kicco non l'ho provata me la riservo se avessi
ancora problemi.

per ora:

-mod registro come qua

http://www.ocztechnologyforum.com/fo...no-harm-though

io non ho modificato hotplug

-LPM fix

http://forum.crucial.com/t5/Solid-St...p/38766#M12342

l'istruzione vale anche per ocz

per ora va....
Old 14-09-2011, 15:29   #1007
sisco123
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
vi dico una cosa che potrebbe essere utile ad altri incasinati:

su agility 3 60 GB ultimamente avevo bsod e freeze prima no, non so perche'
ha cominciato a incasinarsi...forse perche' ho riempito provvisoriamente il disco per + dell'80%

comunque dovevo far qualcosa e girovagando sul forum della marca ho individuato
due manovre che mi sembrano utili..ma sono solo 36 ore...speriamo bene

quella procedura suggerita da kicco non l'ho provata me la riservo se avessi
ancora problemi.

per ora:

-mod registro come qua

http://www.ocztechnologyforum.com/fo...no-harm-though

io non ho modificato hotplug

-LPM fix

http://forum.crucial.com/t5/Solid-St...p/38766#M12342

l'istruzione vale anche per ocz

per ora va....

Soluzione interessante davvero,sopratutto la parte che suggerisce di disabilitare il trim,perchè i controlle SF di nuova generazione non lo digeriscono,quando sulle caratteristiche del disco sul sito ocz,trovo la dicitura native trim support.
Dai ragazzi che tra qualche tempo se continua cosi,posteranno il procedimento per riscrivere il S.O.,dicendo che i bsod sono colpa di zio bill.
Old 14-09-2011, 16:08   #1008
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Soluzione interessante davvero,sopratutto la parte che suggerisce di disabilitare il trim,perchè i controlle SF di nuova generazione non lo digeriscono,quando sulle caratteristiche del disco sul sito ocz,trovo la dicitura native trim support.
Dai ragazzi che tra qualche tempo se continua cosi,posteranno il procedimento per riscrivere il S.O.,dicendo che i bsod sono colpa di zio bill.
non ho detto che ho disabilitato il trim....ho il file per farlo ma
non l'ho fatto...
e poi sii serio domani potrebbe succedere anche al tuo

ps. ora son 48 le ore...

Ultima modifica di davidecesare : 14-09-2011 alle 20:08.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 20:45   #1009
sisco123
Senior Member

Quote:
non ho detto che ho disabilitato il trim....ho il file per farlo ma
non l'ho fatto...
e poi sii serio domani potrebbe succedere anche al tuo

ps. ora son 48 le ore...
Infatti non ho detto che l'hai disabilitato tu,è solo una delle procedure descritte nei link da te postati,ti assicuro poi che sono serissimo,perchè quando si compra un ssd,non credo che sulla confezione sia specificato di dover possedere una laurea in informatica per cercare di arrancare sugli specchi,tentando di trovare un qualsivoglia modo di utilizzarlo.
Prova a pensare ad un professionista che fa montaggi video della durata di diverse ore,avvia il progetto che deve consegnare in in una certa scadenza,mentre il pc lavora si pianta l'ssd,e va tutto a .....
E una vergogna mettere in commercio un prodotto cosi fallato,è una vergogna non ritirarlo dal mercato,risarcendo gli utenti finali e soprattutto è una vergogna continuare a venderlo spudoratamente,come stanno facendo.

P.S.
Per la cronaca al mio è gia successo,ma al terzo bsod,dopo aver letto questa discussione e le altre presenti in tutto il mondo,me ne sono liberato,perchè lavorando nel ramo informatico ed elettronico da oltre 20 anni,le soluzioni fantasiose proposte da ocz in questo caso,sono solo un modo di prendere tempo e cercare una soluzione al livello FW realistica(sempre se ci riescono).
Old 14-09-2011, 20:52   #1010
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
P.S.
Per la cronaca al mio è gia successo,ma al terzo bsod,dopo aver letto questa discussione e le altre presenti in tutto il mondo,me ne sono liberato,perchè lavorando nel ramo informatico ed elettronico da oltre 20 anni,le soluzioni fantasiose proposte da ocz in questo caso,sono solo un modo di prendere tempo e cercare una soluzione al livello FW realistica(sempre se ci riescono).
al tuo intendo m4 vai sul forum crucial ...ce n'è gia' qualcuno
che il bsod lo conosce...
Old 14-09-2011, 21:28   #1011
sisco123
Senior Member

Quote:
al tuo intendo m4 vai sul forum crucial ...ce n'è gia' qualcuno
che il bsod lo conosce...
L'ho letti tutti i casi sul forum crucial prima di comprarlo,però se leggi bene,oltre ad essere pochi,sono praticamente tutti non risolti,quindi dovuti ad esemplari difettosi,ma qui siamo OT,quindi meglio lasciare il discorso crucial,tornando invece ad ocz o meglio SF,il problema è decisamente più grave di cio che si può credere,perchè quando si verifica il bsod,il disco sparisce e non viene più riconosciuto se non si stacca l'alimentazione,questo è il comportamento che di solito ha un qualunque apparecchio elettronico,quando a causa di un'anomalia durante il funzionamento,va in protezione(ad esempio un amplificatore che clippa o va in overtemp,una centralina che registra un sovraccarico,rimanendo in informatica una cpu o gpu dopo un O.C.eccessivo ecc..ecc..),tale comportamento non è imputabile a incompatibilità,perchè si verifica più o meno con tutti i controller sata esistenti,dunque una soluzione è auspicabile con una revisione hardware,molto meno FW,dunque tenerlo,almeno secondo me non era saggio,anche perchè con tutte queste diciamo pezzè,che stanno spacciando per soluzioni,si rischia di far scadere i termini di garanzia.
Old 15-09-2011, 09:52   #1012
Cx
Member

L'Avatar di Cx

Salve, dopo ormai diversi mesi che sono in posseso di un Vertex3 montato nel pc il calce continuo a dire di non aver alcun tipo di problema e il FW è sempre il 2.08 dai primi di agosto all'incirca (in origine aveve il 2.06 con cui non ho mai avuto problem...)

Secondo me chi lo usa sul un controller SATA3 di prima generazione (Marvel 9123) non ha grossissimi problemi mentre su piattaforme Sandy Bridge la situazione e molto diversa...

Considerate che ho un 120Gb occupato per circa 75Gb infatti ho ben 3 giochi (Cryesis2 / Dirt3 / Duke Nuken) piu applicativi vari e devo dire che va sempre molto bene...

In totale di BSOD ne ho avuti 2 da luglio ad adesso...
Asus P7P55-E Premium - Intel i7 860 200x20 - 1.245v - 4000Mhz con HT + WB EK Supreme Full Nichel | G.Skill PIS F3-17066CL7D-4GBPIS [email protected] | Thermaltake Purepower 650W | Asus EAH5870 GPU 1000Mhz RAM 1300Mhz + WB EK FC5870 | OCZ Vertex 3 120Gb | WD Raptor 74Gb | WD Green 10EARS 1Tb | Silverstone TJ07-BW | Laing DDC1RT | Rad. XSPC RX480 | NAS Q-Nap TS219-P 2Tbx2 Raid1
Cx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 13:16   #1013
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Infatti non ho detto che l'hai disabilitato tu,è solo una delle procedure descritte nei link da te postati,ti assicuro poi che sono serissimo,perchè quando si compra un ssd,non credo che sulla confezione sia specificato di dover possedere una laurea in informatica per cercare di arrancare sugli specchi,tentando di trovare un qualsivoglia modo di utilizzarlo.
Prova a pensare ad un professionista che fa montaggi video della durata di diverse ore,avvia il progetto che deve consegnare in in una certa scadenza,mentre il pc lavora si pianta l'ssd,e va tutto a .....
E una vergogna mettere in commercio un prodotto cosi fallato,è una vergogna non ritirarlo dal mercato,risarcendo gli utenti finali e soprattutto è una vergogna continuare a venderlo spudoratamente,come stanno facendo.

P.S.
L'unica parola adatta: Vergogna! Fanno pietà...
Old 15-09-2011, 15:17   #1014
sisco123
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cx Guarda i messaggi
Salve, dopo ormai diversi mesi che sono in posseso di un Vertex3 montato nel pc il calce continuo a dire di non aver alcun tipo di problema e il FW è sempre il 2.08 dai primi di agosto all'incirca (in origine aveve il 2.06 con cui non ho mai avuto problem...)

Secondo me chi lo usa sul un controller SATA3 di prima generazione (Marvel 9123) non ha grossissimi problemi mentre su piattaforme Sandy Bridge la situazione e molto diversa...

Considerate che ho un 120Gb occupato per circa 75Gb infatti ho ben 3 giochi (Cryesis2 / Dirt3 / Duke Nuken) piu applicativi vari e devo dire che va sempre molto bene...

Ciao,quello che affermi non fa altro che confermare ciò si persa,cioè che più il disco viene sfruttato in prestazioni dal controller su cui è collegato,più sono frequenti i problemi,tutto poi indifferentemente se il disco stia lavoranto a bassa o alta velocità,diciamo che gia il fatto che lo si collega ad un controller che è in grado di spingerlo al massimo,è sufficente a creargli più problemi anche se non sta lavorando affatto,il controller 9123 come il 9128,lo castra a priori,mandandolo poco più di un sata2,dunque è per questo che hai avuto solo 2 bsod in 2 mesi,che tralaltro non significa di non aver avuto mai nessun problema come hai affermato.
Old 15-09-2011, 19:02   #1015
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

nessun problema registrato sul mio sistema SandyBridge con chipset intel P67
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 23:03   #1016
ale109
Member

L'Avatar di ale109

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Milano
ciao raga possiedo da ieri un vertex 3 liscio..le mia temperatura è sui 128 gradi, ma ho letto che è un difetto di rilevazione dunque non mi preouccupo!! con toolbox ho visto che è uscita una nuova release del firmware la 2.11 .. io ho la 2.06? ma ho paura di insorgere in problemi..quali vantaggi otterrei? e soprattutto è consigliabile fare sto benedetto update?perchè leggevo nel changelog che hanno fatto parecchie migliorie!voi che dite?ciao , grazie
Old 16-09-2011, 09:19   #1017
Cx
Member

L'Avatar di Cx

Quote:
Ciao,quello che affermi non fa altro che confermare ciò si persa,cioè che più il disco viene sfruttato in prestazioni dal controller su cui è collegato,più sono frequenti i problemi,tutto poi indifferentemente se il disco stia lavoranto a bassa o alta velocità,diciamo che gia il fatto che lo si collega ad un controller che è in grado di spingerlo al massimo,è sufficente a creargli più problemi anche se non sta lavorando affatto,il controller 9123 come il 9128,lo castra a priori,mandandolo poco più di un sata2,dunque è per questo che hai avuto solo 2 bsod in 2 mesi,che tralaltro non significa di non aver avuto mai nessun problema come hai affermato.
Concordo pienamento in cio che dici anche se devo dire che ho dato per scontato che le 2 volte che mi è capitata la schermata blu fosse per colpa del HD ma non escludo che possa essere dovuto anche al mio sistema dato il livello di overclock... Infatti sinceramente quando mi è successo non ho mai fatto caso all'errore che mi segnalava nella schermata blu...

Sicuramente la tecnologia è ancora un po' fragile sopratutto con livelli prestazionali così elevati...
Asus P7P55-E Premium - Intel i7 860 200x20 - 1.245v - 4000Mhz con HT + WB EK Supreme Full Nichel | G.Skill PIS F3-17066CL7D-4GBPIS [email protected] | Thermaltake Purepower 650W | Asus EAH5870 GPU 1000Mhz RAM 1300Mhz + WB EK FC5870 | OCZ Vertex 3 120Gb | WD Raptor 74Gb | WD Green 10EARS 1Tb | Silverstone TJ07-BW | Laing DDC1RT | Rad. XSPC RX480 | NAS Q-Nap TS219-P 2Tbx2 Raid1
Cx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 10:18   #1018
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao ragazzi,

Ieri ho finito di montare un nuovo pc con un Vertex3 liscio su una Asrock Z68. Una volta azzeccato il connettore Sata3 giusto, il disco è stato subito riconosciuto dalla mobo e dall'installer di win7.
Per ora nessun tipo di problema, sono un paio di giorni che a tempo perso sto installando i vari driver/aggiornamenti etc.
Fino ad ora avrà fatto una ventina di reboot e nessun problema, sempre tutto riconosciuto correttamente.

Se volete quando arrivo a casa controllo la versione FW che monto, giusto per fare un paragone.

Ora mi manca solo di ottimizzare Win per l'SSD ma non trovo più la guida sul forum. Me la ricordate please ?
Nanoxia Deep Silence 5 Rev.B Gigabyte Z170X Gaming 3 Intel i7 6700K Noctua NH-C14 Corsair LPX 3000mhz 2 x 8gb MSI 980 Gaming 4G Creative SoundBlaster Z Crucial M500 480gb Corsair AX760 Sennheiser PC320 Qnap TS-231
Longinoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 15:06   #1019
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da ale109 Guarda i messaggi
ciao raga possiedo da ieri un vertex 3 liscio..le mia temperatura è sui 128 gradi, ma ho letto che è un difetto di rilevazione dunque non mi preouccupo!! con toolbox ho visto che è uscita una nuova release del firmware la 2.11 .. io ho la 2.06? ma ho paura di insorgere in problemi..quali vantaggi otterrei? e soprattutto è consigliabile fare sto benedetto update?perchè leggevo nel changelog che hanno fatto parecchie migliorie!voi che dite?ciao , grazie
Se nn hai problemi nn aggiornare!
Old 16-09-2011, 16:18   #1020
sisco123
Senior Member

Quote:
Concordo pienamento in cio che dici anche se devo dire che ho dato per scontato che le 2 volte che mi è capitata la schermata blu fosse per colpa del HD ma non escludo che possa essere dovuto anche al mio sistema dato il livello di overclock... Infatti sinceramente quando mi è successo non ho mai fatto caso all'errore che mi segnalava nella schermata blu...

Sicuramente la tecnologia è ancora un po' fragile sopratutto con livelli prestazionali così elevati...
Riconoscere se il bsod è dovuto all'ssd e semplicissimo,perchè riavviando questultimo non viene più riconosciuto dal controller della MB nella quasi totalità dei casi,dunque si è costretti a spegnere il pc e riaccenderlo,se però i bsod si sono verificati a causa dell'ssd,sappi che su controller 9128,con un bsod al mese circa sei nella media di chi ne ha parecchi su controller più veloci,in tal caso dunque ti consiglio si darlo via,perchè tanto sul 9128 va poco più di un vertex 2.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian