|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Ma che tecnica è quella di uscire subito dalla partita? L'altro giorno in 2v2 con un amico abbiamo incontrato sti tizi tre volte di fila che appena partiva la partita (
|
|
|
#14902 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
|
lo fanno per farsi demotare e poi vincere di fila una serie di partite finche nn li ripromuovono e poi ne perdono altre a nastro, questo perchè ormai il sistema nn segna più le sconfitte.. altrimenti col cazzo che lo farebbero.. cmq se vedi uno con master in 2v2,3v3,4v4 e bronzo in 1v1 come mi è capitato significa che farma i ritratti in quel modo!
Hearthstone Leggeda 5 Season 1 Leggenda 8 Season 2 KhayN StarCraft2 Profile Mazzaporca StarCraft 2 Alt Profile i5 2500k @4.1 ghz cooled by Corsair h60, 8gb ram @1600 mhz G.Skills, GTX 680 ,TX 750V2 CoolerMaster 690 |
|
|
|
|
|
#14904 |
|
Senior Member
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Ah, bello
|
|
|
#14905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
anche io sono preoccupato per la mia salute, in pratica OGNI volta che provo a giocare mi incazzo solo...... le ultime partite in ladder sono qualcosa tipo 2 vittorie 10 sconfitte.... se gioco col pc non mi diverto e a difficile lo batto troppo facilmente e comunque non mi stimola, se gioco le amichevoli mi incontrano platini diamanti ecc e non riesco a fare niente , se gioco in ladder sono bloccato in bronzo 1v1 e non riesco manco ad andare avanti anzi mi sembra di essere peggiorato rispetto a mesi fa in cui giocavo zergo....mentre in 2v2 sono stato promosso in argento e probabilmente cmoe diceva Turin manco me lo merito visto che fatico cosi tanto..... ho provato con tanta pazienza ed umiltà a ripartire dalle basi....dico prendo terran e faccio una build elementare tipo la 3 rax e a 6/7 minuti attacco...tutte le guide dicono che è una cosa talmente facile ed efficace che con un minimo di affinamento ci arrivi in platino....beh non sono buono nemmeno a fare quello ...
Ultima modifica di [xMRKx] : 14-09-2011 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
#14906 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Oltretutto continui a cercare delle scorciatoie inutili. C'è gente che facendo solo 6 pool scala le classifiche, ma non impara nulla del gioco e quando arriva in leghe alte comincia a perderle tutte. Cerchi una strada facile, ma secondo te dove sarebbe la strategia in Starcraft se ci fossero strade facili? Prima di decidere se sei capace o no, hai seguito un build order preciso o hai fatto 3 caserme a caso? E se hai seguito un build order preciso, hai curato anche il resto (scout, macro ecc)? Secondo te in questo gioco ha senso rushare SEMPRE e aspettarsi dei risultati? Pecio ha lavorato giorni e giorni per affinare UNA build, una delle più semplici, sapendo che 10" in più o in meno quando rushi fanno la differenza tra vittoria e sconfitta.Scrivi qui da mesi e non ti ho mai visto concentrarti sui fattori più importanti... hai pure cambiato razza 100 volte, come pensi di migliorare? - Conosci la teoria? Ad es. quali sono i counter? L'importanza di micro e macro? Conosci le mappe? Capisci la differenza strategica tra rush, fast exp, tech? - Come te la cavi con le meccaniche di base? Ad es. usi costantemente hotkey e gruppi di controllo? - A che punto sei con la macro? Conosci qualche build order? Produci costantemente lavoratori? Ti espandi regolarmente? Costruisci abbastanza strutture? Rimani supply blocked? Fai upgrade? - Sai micrare? Sai quando usare un comando "move", quando un "attack move" e quando fare focus fire su una unità? Sai quando e come circondare l'esercito l'avversario, quando e come formare un arco, quando e come proteggere una rampa o un choke, ecc? Sai tirare indietro le unità danneggiate? Sai usare le varie abilità (FF, stim...)? - Scouti e hai map control? SAI scoutare, cioè sai cosa vedere nella base avversaria? Segui l'evoluzione dell'esercito avversario e delle sue espansioni? - Infine, hai una visione strategica d'insieme? Cioè, sai leggere la partita in modo da fare le scelte giuste? Sai giudicare un tuo replay in modo da imparare dai tuoi errori? (<----- parte più importante) Queste cose non si imparano tutte assieme. Se sei particolarmente carente in uno o più di questi punti, lavoraci su. E smettila di cambiare razza.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#14907 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
|
Quote:
p.s. ri-prego eh? ![]() ![]()
Lupin#2197 D3 Profile Ultima modifica di Lupin 86 : 14-09-2011 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
|
#14908 | |
|
Bannato
|
Quote:
non puntare all'easy win, è una cosa su cui ho sbattuto la testa per mesi; mi dicevo: "sono in bronzo da tempo, sono tra i primi della mia divisione, dovrei vincere facile" e insistevo nel chiudere la partita subito e facilmente ----> FAIL ![]() Fai il tuo gioco, attento ai cheese e rush ma non attaccare, concentrati sulla tua base, le tu strutture e le tue unità; gioca come se ti stesse per rushare da un momento all'altro e maxa l'esercito più che puoi; cerca inoltre di expare entro i 10min (a meno di casi particolari ovviamente). lascia 1 marine dietro i minerali della sua natural, quando mette giù l'exp tu lo attacchi e a quel punto o lo ari o gli neghi l'exp, se vedi che si è trincerato non insistere per finire la partita, assicurati che non expa.. intanto tu avanzi di macro e truppe.. a un certo punto uscirà con quello che ha e tu lo ari facile.. |
|
|
|
|
|
|
#14909 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 / BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1 / BFV ) | @devArt | SX110 IS / EOS 1000D"More GG, more skill" - A. Krupnyk Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 14-09-2011 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
|
#14910 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scrivi qui da mesi e non ti ho mai visto concentrarti sui fattori più importanti... hai pure cambiato razza 100 volte, come pensi di migliorare? -Conosci la teoria? si mi sono letto un sacco di roba Ad es. quali sono i counter? si L'importanza di micro e macro? si Conosci le mappe? un po , alcune le ricordo meglio di altre, diciamo una conoscenza da bronzo Capisci la differenza strategica tra rush, fast exp, tech? ovvio -Usi costantemente hotkey e gruppi di controllo? hotkey sempre, gruppi poco faccio abbastanza fatica - A che punto sei con la macro? solo con toss riesco decentemente ma se la partita si fa intensa non riesco a portarla avanti Conosci qualche build order? alcuni per razza si Produci costantemente lavoratori? all'inizio ma mai abbastanza Ti espandi regolarmente? negli 1v1 si , nei 2v2 non so perche faccio piu fatica Costruisci abbastanza strutture? credo di si Rimani supply blocked? quasi mai Fai upgrade? si - Sai micrare? non bene Sai quando usare un comando "move", quando un "attack move" e quando fare focus fire su una unità? Sai quando e come circondare l'esercito l'avversario, quando e come formare un arco, quando e come proteggere una rampa o un choke, ecc? Sai tirare indietro le unità danneggiate? Sai usare le varie abilità (FF, stim...)? si a tutto, gli ff non ci acchiappo sempre come vorrei ma credo sia normale - Scouti e hai map control? inizialmente sempre e cerco di capire...poi andando avanti poco,con toss riesco meglio per via dell observer ma me lo fanno sempre fuori e se la partita è un po concitata me ne ritrovo spesso sprovvisto... SAI scoutare, cioè sai cosa vedere nella base avversaria? guardo il gas per capire il tipo di build, le strutture per i tipi di unità che potrebbero arrivare Segui l'evoluzione dell'esercito avversario e delle sue espansioni? si di solito sono al corrente della macro dell' aversario - Infine, hai una visione strategica d'insieme? Cioè, sai leggere la partita in modo da fare le scelte giuste? Sai giudicare un tuo replay in modo da imparare dai tuoi errori? (<----- parte più importante) NO non capisco quasi mai cosa ho sbagliato di preciso , l'unica cosa evidente che posso capire anche io è quando sono rimasto indietro di economia...altrimenti NO, durante la partita spesso non so minimamente cosa fare Ultima modifica di [xMRKx] : 14-09-2011 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
|
#14911 |
|
Senior Member
|
![]() E' il simbolino più bello. *.*
|
|
|
|
|
#14912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Metti un qualsiasi tuo replay e dicci cosa sbagli secondo te... vediamo se trovi degli errori di micro, macro, reazioni errate ecc. Edit: ok, quello che ha detto Vegeth. .-.
|
|
|
|
|
|
#14913 |
|
Senior Member
|
Il mio problema più grosso è riuscire mettere in pratica quello che penso di dover fare... Manco di concentrazione, se ho in testa una strategia raramente riesco ad attuarla
Che poi funzioni o no è un altro discorso.... E mi perdo nel multitasking, ovvero se provo a fare troppe cose contemporaneamente mi vengono male tutte, mi dimentico ecc
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 / BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1 / BFV ) | @devArt | SX110 IS / EOS 1000D"More GG, more skill" - A. Krupnyk Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 14-09-2011 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
#14914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Se qualcuno non si fosse scollegato dico che li adesso ci sarebbe una pietruzza
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White |
|
|
|
|
|
#14915 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che tu sei giustificato che hai iniziato adesso....manco ti ci incazzi... io gioco da mesi e guarda il mio storico di questi giorni http://eu.battle.net/sc2/en/profile/.../mirkz/matches adesso pubblicherò un replay appena faccio una partita decente per farmi dare di nuovo altri consigli...tanto....avevo provato a fare un 1v1 veloce prima di andare a lavoro ma sono stato pilonato in base e non mi sono accorto...........dopo il ragequit mi ha pure insultato dicendo che dovevo imparare a giocare, da noob piu totale |
|
|
|
|
|
|
#14917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gran parte delle cose da fare diventano automatiche con l'esperienza... e comunque è un problema di tutti, compresi i tuoi avversari. All'inizio serve uno sforzo cosciente anche per quelle che prima ho chiamato "meccaniche di base", poi con il tempo diventano gesti automatici, processi in background. Gestire più basi, o più gruppi, o peggio ancora più fronti, richiede tempo. C'è una scala da salire per ognuno di questi aspetti: passare da uno a due gruppi di controllo per l'esercito è una tappa importante, come giocare a due basi invece che a una o gestire due attacchi o difese in contemporanea. Salendo in lega oro o platino ad es. è già necessario esser capaci di gestire tre basi attive. Ma si può fare tutto gradualmente, quindi basta avere l'atteggiamento giusto.
|
|
|
|
|
|
#14918 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White |
||
|
|
|
|
|
#14919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
leftaro lol, pensavo parlavaste di left 4 dead
![]() per chi fosse interessato alle ore 22:00 il sottoscritto si farà arare da un protoss in master
|
|
|
#14920 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
No beh, mi incazzo anch'io... Sopratutto adesso che ho subito un bunker rush come un pirla... Diciamo che mi incazzo ma nello stesso tempo ci rido sopra e mi dico "la probabilità che mi freghi così la prossima volta è diminuita perchè sarò più attento e consapevole" ![]() Quote:
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 / BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1 / BFV ) | @devArt | SX110 IS / EOS 1000D"More GG, more skill" - A. Krupnyk Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 14-09-2011 alle 16:37. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.

/ BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1
/ BFV
) | 

,TX 750V2 CoolerMaster 690
Pecio ha lavorato giorni e giorni per affinare UNA build, una delle più semplici, sapendo che 10" in più o in meno quando rushi fanno la differenza tra vittoria e sconfitta.