Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2011, 14:24   #14901
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Ma che tecnica è quella di uscire subito dalla partita? L'altro giorno in 2v2 con un amico abbiamo incontrato sti tizi tre volte di fila che appena partiva la partita () uscivano
Old 14-09-2011, 14:27   #14902
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
perche se gioco protoss subisco un rush di marines-perdo e se gioco terran non riesoc mai a farlo una volta madoooo che incazzatura
sono un po preoccupato per la tua salute

Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Ma che tecnica è quella di uscire subito dalla partita? L'altro giorno in 2v2 con un amico abbiamo incontrato sti tizi tre volte di fila che appena partiva la partita () uscivano
hanno anche un nome, quitters o quello che è, in teoria e gente che cerca di scendere di lega per poi vincere facile e sbloccare immaginine / obiettivi e cose del genere penso
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 14:29   #14903
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
lo fanno per farsi demotare e poi vincere di fila una serie di partite finche nn li ripromuovono e poi ne perdono altre a nastro, questo perchè ormai il sistema nn segna più le sconfitte.. altrimenti col cazzo che lo farebbero.. cmq se vedi uno con master in 2v2,3v3,4v4 e bronzo in 1v1 come mi è capitato significa che farma i ritratti in quel modo!
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 14:40   #14904
IlGranTrebeobia
Senior Member

Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Ah, bello
Old 14-09-2011, 14:48   #14905
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
sono un po preoccupato per la tua salute
:

anche io sono preoccupato per la mia salute, in pratica OGNI volta che provo a giocare mi incazzo solo...... le ultime partite in ladder sono qualcosa tipo 2 vittorie 10 sconfitte.... se gioco col pc non mi diverto e a difficile lo batto troppo facilmente e comunque non mi stimola, se gioco le amichevoli mi incontrano platini diamanti ecc e non riesco a fare niente , se gioco in ladder sono bloccato in bronzo 1v1 e non riesco manco ad andare avanti anzi mi sembra di essere peggiorato rispetto a mesi fa in cui giocavo zergo....mentre in 2v2 sono stato promosso in argento e probabilmente cmoe diceva Turin manco me lo merito visto che fatico cosi tanto.....

ho provato con tanta pazienza ed umiltà a ripartire dalle basi....dico prendo terran e faccio una build elementare tipo la 3 rax e a 6/7 minuti attacco...tutte le guide dicono che è una cosa talmente facile ed efficace che con un minimo di affinamento ci arrivi in platino....beh non sono buono nemmeno a fare quello ...

Ultima modifica di [xMRKx] : 14-09-2011 alle 14:50.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 15:10   #14906
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
anche io sono preoccupato per la mia salute, in pratica OGNI volta che provo a giocare mi incazzo solo...... le ultime partite in ladder sono qualcosa tipo 2 vittorie 10 sconfitte.... se gioco col pc non mi diverto e a difficile lo batto troppo facilmente e comunque non mi stimola, se gioco le amichevoli mi incontrano platini diamanti ecc e non riesco a fare niente , se gioco in ladder sono bloccato in bronzo 1v1 e non riesco manco ad andare avanti anzi mi sembra di essere peggiorato rispetto a mesi fa in cui giocavo zergo....mentre in 2v2 sono stato promosso in argento e probabilmente cmoe diceva Turin manco me lo merito visto che fatico cosi tanto.....

ho provato con tanta pazienza ed umiltà a ripartire dalle basi....dico prendo terran e faccio una build elementare tipo la 3 rax e a 6/7 minuti attacco...tutte le guide dicono che è una cosa talmente facile ed efficace che con un minimo di affinamento ci arrivi in platino....beh non sono buono nemmeno a fare quello ...
Ma proprio no.

Oltretutto continui a cercare delle scorciatoie inutili. C'è gente che facendo solo 6 pool scala le classifiche, ma non impara nulla del gioco e quando arriva in leghe alte comincia a perderle tutte. Cerchi una strada facile, ma secondo te dove sarebbe la strategia in Starcraft se ci fossero strade facili?

Prima di decidere se sei capace o no, hai seguito un build order preciso o hai fatto 3 caserme a caso? E se hai seguito un build order preciso, hai curato anche il resto (scout, macro ecc)?

Secondo te in questo gioco ha senso rushare SEMPRE e aspettarsi dei risultati? Pecio ha lavorato giorni e giorni per affinare UNA build, una delle più semplici, sapendo che 10" in più o in meno quando rushi fanno la differenza tra vittoria e sconfitta.

Scrivi qui da mesi e non ti ho mai visto concentrarti sui fattori più importanti... hai pure cambiato razza 100 volte, come pensi di migliorare?

- Conosci la teoria? Ad es. quali sono i counter? L'importanza di micro e macro? Conosci le mappe? Capisci la differenza strategica tra rush, fast exp, tech?

- Come te la cavi con le meccaniche di base? Ad es. usi costantemente hotkey e gruppi di controllo?

- A che punto sei con la macro? Conosci qualche build order? Produci costantemente lavoratori? Ti espandi regolarmente? Costruisci abbastanza strutture? Rimani supply blocked? Fai upgrade?

- Sai micrare? Sai quando usare un comando "move", quando un "attack move" e quando fare focus fire su una unità? Sai quando e come circondare l'esercito l'avversario, quando e come formare un arco, quando e come proteggere una rampa o un choke, ecc? Sai tirare indietro le unità danneggiate? Sai usare le varie abilità (FF, stim...)?

- Scouti e hai map control? SAI scoutare, cioè sai cosa vedere nella base avversaria? Segui l'evoluzione dell'esercito avversario e delle sue espansioni?

- Infine, hai una visione strategica d'insieme? Cioè, sai leggere la partita in modo da fare le scelte giuste? Sai giudicare un tuo replay in modo da imparare dai tuoi errori? (<----- parte più importante)

Queste cose non si imparano tutte assieme. Se sei particolarmente carente in uno o più di questi punti, lavoraci su.

E smettila di cambiare razza.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 15:13   #14907
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
hanno anche un nome, quitters o quello che è, in teoria e gente che cerca di scendere di lega per poi vincere facile e sbloccare immaginine / obiettivi e cose del genere penso
vardalo come fa il finto pro/informato

p.s.

ri-prego eh?

Lupin#2197 D3 Profile

Ultima modifica di Lupin 86 : 14-09-2011 alle 15:22.
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 15:18   #14908
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:

non puntare all'easy win, è una cosa su cui ho sbattuto la testa per mesi; mi dicevo: "sono in bronzo da tempo, sono tra i primi della mia divisione, dovrei vincere facile" e insistevo nel chiudere la partita subito e facilmente ----> FAIL

Fai il tuo gioco, attento ai cheese e rush ma non attaccare, concentrati sulla tua base, le tu strutture e le tue unità; gioca come se ti stesse per rushare da un momento all'altro e maxa l'esercito più che puoi; cerca inoltre di expare entro i 10min (a meno di casi particolari ovviamente).

lascia 1 marine dietro i minerali della sua natural, quando mette giù l'exp tu lo attacchi e a quel punto o lo ari o gli neghi l'exp, se vedi che si è trincerato non insistere per finire la partita, assicurati che non expa..

intanto tu avanzi di macro e truppe.. a un certo punto uscirà con quello che ha e tu lo ari facile..

Old 14-09-2011, 15:22   #14909
IlGranTrebeobia
Senior Member

Quote:

Per alzare un po' la tua autostima e ridurre l'incazzamento dovresti giocare contro di me

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 14-09-2011 alle 15:27.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 15:29   #14910
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Ma proprio no.

Oltretutto continui a cercare delle scorciatoie inutili. C'è gente che facendo solo 6 pool scala le classifiche, ma non impara nulla del gioco e quando arriva in leghe alte comincia a perderle tutte. Cerchi una strada facile, ma secondo te dove sarebbe la strategia in Starcraft se ci fossero strade facili? Prima di decidere se sei capace o no, hai seguito un build order preciso o hai fatto 3 caserme a caso? E se hai seguito un build order preciso, hai curato anche il resto (scout, macro ecc)?

Scrivi qui da mesi e non ti ho mai visto concentrarti sui fattori più importanti... hai pure cambiato razza 100 volte, come pensi di migliorare?

-Conosci la teoria?
si mi sono letto un sacco di roba

Ad es. quali sono i counter?
si

L'importanza di micro e macro?
si

Conosci le mappe?
un po , alcune le ricordo meglio di altre, diciamo una conoscenza da bronzo

Capisci la differenza strategica tra rush, fast exp, tech?
ovvio

-Usi costantemente hotkey e gruppi di controllo?
hotkey sempre, gruppi poco faccio abbastanza fatica

- A che punto sei con la macro?
solo con toss riesco decentemente ma se la partita si fa intensa non riesco a portarla avanti

Conosci qualche build order?
alcuni per razza si

Produci costantemente lavoratori?
all'inizio ma mai abbastanza

Ti espandi regolarmente?
negli 1v1 si , nei 2v2 non so perche faccio piu fatica

Costruisci abbastanza strutture?
credo di si

Rimani supply blocked?
quasi mai

Fai upgrade?
si

- Sai micrare?
non bene

Sai quando usare un comando "move", quando un "attack move" e quando fare focus fire su una unità? Sai quando e come circondare l'esercito l'avversario, quando e come formare un arco, quando e come proteggere una rampa o un choke, ecc? Sai tirare indietro le unità danneggiate? Sai usare le varie abilità (FF, stim...)?
si a tutto, gli ff non ci acchiappo sempre come vorrei ma credo sia normale

- Scouti e hai map control?
inizialmente sempre e cerco di capire...poi andando avanti poco,con toss riesco meglio per via dell observer ma me lo fanno sempre fuori e se la partita è un po concitata me ne ritrovo spesso sprovvisto...

SAI scoutare, cioè sai cosa vedere nella base avversaria?
guardo il gas per capire il tipo di build, le strutture per i tipi di unità che potrebbero arrivare

Segui l'evoluzione dell'esercito avversario e delle sue espansioni?
si di solito sono al corrente della macro dell' aversario

- Infine, hai una visione strategica d'insieme? Cioè, sai leggere la partita in modo da fare le scelte giuste? Sai giudicare un tuo replay in modo da imparare dai tuoi errori? (<----- parte più importante)
NO non capisco quasi mai cosa ho sbagliato di preciso , l'unica cosa evidente che posso capire anche io è quando sono rimasto indietro di economia...altrimenti NO, durante la partita spesso non so minimamente cosa fare

Ultima modifica di [xMRKx] : 14-09-2011 alle 15:35.
Old 14-09-2011, 15:32   #14911
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi

p.s.

ri-prego eh?

E' il simbolino più bello. *.*
Old 14-09-2011, 15:35   #14912
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
NO non capisco quasi mai cosa ho sbagliato di preciso , l'unica cosa evidente che posso capire anche io è quando sono rimasto indietro di economia...altrimenti NO
Questa è la dimostrazione che in realtà non sai fare gran parte delle cose precedenti.

Metti un qualsiasi tuo replay e dicci cosa sbagli secondo te... vediamo se trovi degli errori di micro, macro, reazioni errate ecc.

Edit: ok, quello che ha detto Vegeth. .-.
Old 14-09-2011, 15:53   #14913
IlGranTrebeobia
Senior Member

Il mio problema più grosso è riuscire mettere in pratica quello che penso di dover fare... Manco di concentrazione, se ho in testa una strategia raramente riesco ad attuarla Che poi funzioni o no è un altro discorso.
... E mi perdo nel multitasking, ovvero se provo a fare troppe cose contemporaneamente mi vengono male tutte, mi dimentico ecc

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 14-09-2011 alle 15:55.
Old 14-09-2011, 15:57   #14914
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:

p.s.

ri-prego eh?

Se qualcuno non si fosse scollegato dico che li adesso ci sarebbe una pietruzza
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 16:02   #14915
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:

p.s.

ri-prego eh?

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Se qualcuno non si fosse scollegato dico che li adesso ci sarebbe una pietruzza
ahaha io non volevo dirlo, tiè
altro che grazie, leftaro!!!!!
Old 14-09-2011, 16:09   #14916
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Il mio problema più grosso è riuscire mettere in pratica quello che penso di dover fare... Manco di concentrazione, se ho in testa una strategia raramente riesco ad attuarla Che poi funzioni o no è un altro discorso.
... E mi perdo nel multitasking, ovvero se provo a fare troppe cose contemporaneamente mi vengono male tutte, mi dimentico ecc

solo che tu sei giustificato che hai iniziato adesso....manco ti ci incazzi... io gioco da mesi e guarda il mio storico di questi giorni

http://eu.battle.net/sc2/en/profile/.../mirkz/matches

adesso pubblicherò un replay appena faccio una partita decente per farmi dare di nuovo altri consigli...tanto....avevo provato a fare un 1v1 veloce prima di andare a lavoro ma sono stato pilonato in base e non mi sono accorto...........dopo il ragequit mi ha pure insultato dicendo che dovevo imparare a giocare, da noob piu totale
Old 14-09-2011, 16:13   #14917
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Quante partite hai giocato?

Gran parte delle cose da fare diventano automatiche con l'esperienza... e comunque è un problema di tutti, compresi i tuoi avversari. All'inizio serve uno sforzo cosciente anche per quelle che prima ho chiamato "meccaniche di base", poi con il tempo diventano gesti automatici, processi in background.

Gestire più basi, o più gruppi, o peggio ancora più fronti, richiede tempo. C'è una scala da salire per ognuno di questi aspetti: passare da uno a due gruppi di controllo per l'esercito è una tappa importante, come giocare a due basi invece che a una o gestire due attacchi o difese in contemporanea. Salendo in lega oro o platino ad es. è già necessario esser capaci di gestire tre basi attive.

Ma si può fare tutto gradualmente, quindi basta avere l'atteggiamento giusto.
Old 14-09-2011, 16:14   #14918
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
ahaha io non volevo dirlo, tiè
altro che grazie, leftaro!!!!!

Quote:
solo che tu sei giustificato che hai iniziato adesso....manco ti ci incazzi... io gioco da mesi e guarda il mio storico di questi giorni

adesso pubblicherò un replay appena faccio una partita decente per farmi dare di nuovo altri consigli...tanto....avevo provato a fare un 1v1 veloce prima di andare a lavoro ma sono stato pilonato in base e non mi sono accorto...........dopo il ragequit mi ha pure insultato dicendo che dovevo imparare a giocare, da noob piu totale
Mettendo lo storico 1v1 ne hai 4 perse e 4 vinte... non mi sembra male
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 16:26   #14919
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
leftaro lol, pensavo parlavaste di left 4 dead

per chi fosse interessato alle ore 22:00 il sottoscritto si farà arare da un protoss in master
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 16:32   #14920
IlGranTrebeobia
Senior Member

Quote:
Quante partite hai giocato?
Quote:

Beh, diciamo che ho iniziato da poco (un mesetto) a giocare più spesso e a tentare di capire qualcosa. Qualche mese fa ho giocato qualche partita, sopratutto 2v2, ma totalmente a caso (ossia non sapevo nemmeno cosa fossero le build ecc)

No beh, mi incazzo anch'io... Sopratutto adesso che ho subito un bunker rush come un pirla... Diciamo che mi incazzo ma nello stesso tempo ci rido sopra e mi dico "la probabilità che mi freghi così la prossima volta è diminuita perchè sarò più attento e consapevole"

Quote:
Gran parte delle cose da fare diventano automatiche con l'esperienza... e comunque è un problema di tutti, compresi i tuoi avversari. All'inizio serve uno sforzo cosciente anche per quelle che prima ho chiamato "meccaniche di base", poi con il tempo diventano gesti automatici, processi in background.

Gestire più basi, o più gruppi, o peggio ancora più fronti, richiede tempo. C'è una scala da salire per ognuno di questi aspetti: passare da uno a due gruppi di controllo per l'esercito è una tappa importante, come giocare a due basi invece che a una o gestire due attacchi o difese in contemporanea. Salendo in lega oro o platino ad es. è già necessario esser capaci di gestire tre basi attive.

Ma si può fare tutto gradualmente, quindi basta avere l'atteggiamento giusto.
Capisco e sono d'accordo con la filosofia...

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 14-09-2011 alle 16:37.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian