|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3901 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Grazie frahugras per avermi risposto.
I parametri che ho inserito sono quelli di default: Login Method: PPP over Ethernet Username: aliceadsl Password: aliceadsl MTU:1452 Connection Type: Keep connection Idle Time: 0 Confermando, il modem si riavvia ... ma niente connessione! Quali sono gli altri parametri che devo verificare? Per fare la prove io disconnetto il mio modem (funzionante) e collego quello sitecom. |
|
|
|
|
|
#3902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
se hai alice prova con benvenuto/ospite PPPoE/LLC o PPPoA/VCmux tutto il resto dobrebbe essere default c'è un LOG? STATUS? VIEW? ricollegandosi all'apparato !? |
|
|
|
|
|
|
#3903 |
|
Junior Member
|
Grazie ma ho risolto utilizzando la configurazione manuale.
Ora si è connesso! |
|
|
|
|
|
#3904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
Ciao a tutti, posto la mia domanda: sul mio modem router Sitecom WL-359 300N e' possibile impostare l'MTU manualmente? Se si potrei sapere la procedura per poterlo fare??
grazie per eventuali risposte.
|
|
|
#3905 | |
|
Senior Member
|
Quote:
domanda: come mai vorresti cambiare? gaming? è un parametro concordato ed ottimizzato da rete verso DSLAM e CPE... |
|
|
|
|
|
|
#3906 |
|
Senior Member
|
Garzie per la risposta, lo vorrei cambiare perche sembra che su rete Tiscali (nel mio caso appunto) l'MTU consigliato sia diverso da quello di default che ho visto sul sitecom (1500,per Tiscali consigliato 1492)
|
|
|
#3907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avessero un diverso default, ammesso ci sia l'opzione |
|
|
|
|
|
|
#3908 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza offesa
|
|
|
|
#3909 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve sono in possesso di un router WL-326 vorrei sapere se è compatibile con la chiavetta e352 della Tim.
Grazie e cordiali saluti |
|
|
|
|
|
#3910 |
|
Senior Member
|
avevo capito.. mi stupisco che i sitecom abbiano di default il 1500 , dato che il 1492 normalmente è lo standard... anche se in effetti è vantaggioso per i pppoe
|
|
|
|
|
|
#3911 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
dunque...sono riuscito a salvare su un foglio world le videate che ci possono interessare per risolveere il problema (sperando di risolverlo) e ho potuto anche fare un backup dei dati di configurazione (si tratta di un file con estensione xml).
per il file world non riesco ad allegarlo perchè troppo grande (2,41 MB)...come faccio? [ATTACH]indexOf[/ATTACH] Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai provato a fare il wizard selezionando other? |
|
|
|
|
|
|
#3913 | |
|
Member
|
se per adsl ok intendi che mi connetto con l0'altro modem allora si ma per il router il led verde adsl lampeggia sin da quando accendo il router (ovviamnete ho cambiati anche cavi).
per quanto riguarda le schermate essendo il copia-incolla un po laborioso visto che devo dconnettermi con un modem e poi disconnettermi e riconnettermi con l'altro provi qui a postare qualcosa. se per pc agganciato al modem intendi cavo ethernet e plug telefonico si. problema della sezione wan che vuol dire? ho fatto il wizard con other e con i parametri che ci siamo detti ma nulla... mi hanno detto che se il modem riceve linea adsl, al di la di ogni corretta o errata configurazione, dopo che accendo il modem il led verde adsl deve rimanere fisso verde (come accade con l'altro modem, tempo 20 secondi). invece con il router questo non accade... Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao, allora hai un problema alla base: se il led ADSL non rimane fisso non ti agganci ed è inutile tutto il resto; l'unico motivo, se il doppino è ok ed usi la linea con altro modem con successo, è la configurazione dell'ADSL; cerca la schermata WAN e setta DMT; deve funzionare... hai già cambiato modem quindi non puoi avere il secondo difettoso.. |
|
|
|
|
|
|
#3915 |
|
Junior Member
|
Difficoltà ad accedere al menù del router
Salve,
da quattro giorni ho acquistato un router WLM 3500 v2 001. Da subito è risultato problematico accedere al menu' del router come se lo stesso non riconoscesse l'username o la password. E questo avviene sia sotto windows xp che sotto Ubuntu. Solo dopo numerosi tentativi...quando vuole lui..mi permette l'accesso. Ho usato come browser sia Firefox che Explorer 7 con analoghe difficoltà. C'è qualcosa che mi sfugge o è un difetto del mio apparecchio da farmi sostituire prima che passi troppo tempo? Grazie |
|
|
|
|
|
#3916 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Sitecom WL-613
Salve a tutti,
possiedo questo modem router (Sitecom WL-613 v 1 001) che mi da alcuni problemi: 1) è connesso tramite cavo ethernet e ogni volta che metto in sospensione o stand-by il pc al riavvio di quest'ultimo non si connette ad internet quindi devo spengnere il pc e il modem e riavviare entrambi (e non sempre la connessione riesce al primo tentativo). Preciso che in casa ho 2 computer: un Macbook e un Pc WinXP e la situazione è identica con entrambe le macchine. 2) la wireless non funziona: in pratica entrambi i pc vedono che c'è il segnale ma quando tento la connessione questa fallisce sempre e quindi l'unica connessione possibile è quella via cavo. Cosa posso fare per ovviare a questi problemi? Grazie mille!! |
|
|
|
|
|
#3917 | |
|
Member
|
prima di tutto ti ringrazio della tua enorme pazienza e disponibilità...sei l'unico rimasto a combattere questa battaglia perchè mi pare che anche sitecom mi ha abbandonato.
tornando al problema ti confermo che altro modem adsl d-link e doppino che uso da anni e anche cavi plug e cavo ethernet mi collego immadiatamente 8giusto il tempo che la linea adsl venga agganciata). nella schermata wan che mi dicevi (vedi pagina 24 del manuale) trovo diverse opzioni (adsl modulation - annexL option - annexM option - ADSL capability)...come settare questi campi? riflettevo sul problema o almeno provavo a farlo. provo a riepilogare: 1. io ho due pc (fisso e notebook) 2. attualmente mi collego ad internet con un modem adsl d-link e con il pc fisso e il led verde adsl si accende fisso dopo circa 20 secondi dall'accensione del modem stesso 3. ho fatto svariati tentativi per connettermi con il fiso e il modem sitecom (tramite ethernet) ma nulla da fare 4. pensando che fosse un problema hw ho pensato di provare a fare la configurazione sul notebook tramite wi-fi (a livello di wifi pc e modem si vedono con livello eccellente) ma per il led adsl siamo alle solite (lampeggio continuo) Mi chiedevo allora questo, se fosse un problema di hw (supponendo che anche con il notebook faccio gli stessi errori di configurazione tramite 192.168.0.1) lo stesso problema non doveva presentarsi sul notebook...secondo voi può essere un problema di configurazione, di parametri (usate i termini più appropriati voi) tra modem e alice telecom? Problemi che invece non ci sono tra il d-link e alice visto che come lo accendo il led diventa fisso verde. Provo a dirla diversamente...posso anche attaccare 100 pc (fissi o portatili che volete) ma se uso sitecom non avrò mai la connessione (almeno che non chiami telecom alice e me lo faccio configurare) Da una parte mi sembra una conclusione anche stupida perchè questi modem (delle marche più comuni e usati assai frequentemente) sono destinati ad un utilizzo assai diffuso e se ci fossero stati problemi di sitecom (nello specifico) con adsl alice si sarebbe già saputo e di più si sarebbe saputa la soluzione del problema. spero di essermi spiegato bene. Aspetto i vostri interventi. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3918 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho provato anche a riavviare sia il PC che il TV Media Player. Ho sbagliato qualcosa? Grazie ancora per il supporto. |
|
|
|
|
|
|
#3919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3920 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.