|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
La tecnica di spalmatura cambia a seconda del tipo di pasta ma ormai s'è diffusa la scorretta idea di spalmarla con foglietti e plastichette. La arctic silver 5 va spalmata a dito nudo. Ti devi lavare le mani prima.
Metti una piccola quantità al centro e inizi a girare il dito in senso circolare fino a riempire tutta la superficie, poi inizi a stenderla andando avanti "a strisce" e tornando indietro (nord-sud e sud-nord), poi fai la stessa cosa dai lati adiacenti (est-ovest e ovest-est), in questi due processi devi premere molto. A questo punto devi iniziare a punzecchiare col dito la superficie che dovrà diventare completamente "amorfa" (senza aloni, senza strisce), punzecchiare vuol dire che prendi il dito lo pigi sulla superficie e lo togli così da creare un effetto "colla scollata" il tutto molto velocemente stile "toccata e fuga" Quando hai completato, la superficie è priva di riflessi aloni e bande. Prendi il dissipatore e ti ci pulisci il dito sopra spalmando il residuo nell'area dove tocca la cpu, dev'essere un velo leggero e non uniforme, si deve vedere ancora il rame o l'alluminio, fai alla svelta. Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
stamane ho riapplicato la pasta col dito perchè il pc si spegneva da solo.
Dopo l'applicazione della pasta mi consigliate di aspettare ad accendere il pc o posso accenderlo subito? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Accendilo subito che tanto ci vuole molto prima che vada a regime quel tipo di pasta termica. Xò se non cambi dissipatore ti ritroverai nella stessa situazione: il calore trasferito al dissipatore è troppo per la capacità dissipativa dello stesso.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.