|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
Per collegare una periferica con uscita HDMi alla DVI del dell, basta comprare un normale cavo HDMI-DVI che costa qualche euro. Per l'uso che ne farai tu, non noteresti molte differenze tra quei 2, per quello ti ho indicato il DELL. L'asus può essere consigliato se l'uso principale è fotoritocco, altrimenti son soldi spesi per niente. |
|
|
|
|
|
|
#17162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
La VGA è analogica mentre la DVI è digitale. Per il collegamento al pc, va benone anche la VGA. |
|
|
|
|
|
|
#17163 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 13
|
Quote:
l'unica cosa che non ho capito è perché non avendo l'ingresso DVI ma soltanto quella VGA e HDMI è incluso un cavo HDMI-DVI |
|
|
|
|
|
|
#17164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Perchè il monitor ha una HDMI, ma la maggior parte dei pc hanno la DVI (oltre ad una VGA), quindi l'idea di fornire un cavo HDMI-DVI è buona.
|
|
|
|
|
|
#17165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 375
|
Quote:
Dell immaginvavo fosse in prima posizione, però costa troppo, penso proprio che il pannello IPS non sia alla mia portata...volevo al massimo spendere sui 200,00 a monitor. Ultima modifica di Samu78 : 07-09-2011 alle 08:20. |
|
|
|
|
|
|
#17166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Con 200 euro riesci a comprare il dell u2311H (ancora disponibile da redcoon), che è un 23" 1920x1080 di fattura e prestazioni analoghe al 2412M. Altrimenti ti toccherà ricadere sui soliti TN, e con 200 euro a monitor non aspettarti un granchè, nè come dimensioni nè come prestazioni.
Ultima modifica di Althotas : 07-09-2011 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
#17167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 375
|
si infatti su quella cifra ho trovato d'interessante il VE258Q e VE276Q dell'asus...
|
|
|
|
|
|
#17168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 375
|
oppure ho trovato AOC VE2795VH che non ha il solito pannello TN
|
|
|
|
|
|
#17169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Dubito che un 27" con pannello non TN, possa costare 200 euro. Occhio alla vera reattività dei pannelli MVA, perchè in passato non era un granchè.
|
|
|
|
|
|
#17170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 375
|
ho trovato questa discussione ed infatti ci sono pareri contrastanti...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=e2795vh niente per ora uno dei due asus per rimanere sul mio budget, ora guardo LG se ha qualcosa di buono. Ultima modifica di Samu78 : 07-09-2011 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
#17171 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 153
|
Domani avrei dovuto fare l'ordine per il Dell U2311H, peccato sia sparitooo
Vabbè, alla ricerca di una valida alternativa mi sono imbattuto nel Dell U2412M. Meno costoso del U2410 e sembra essere veramente ottimo sotto tutti i punti di vista. Mi sono letto la rece di TFT Central e l'unico dubbio che mi rimane riguarda l'utilizzo in ambito gaming. A quanto pare l'input lag di questo monitor è il migliore fra tutti gli ips però l'uso spinto dell'overdrive sembra provocare del leggero ghosting... Spero che questo non sia visibile normalmente in ambito gaming...Peccato perchè per il resto sembra veramente un gran monitor! Vabbè cerco altri pareri di persone che lo stanno usando |
|
|
|
|
|
#17172 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 153
|
Comunque riguardando la rece di TFTsembrerebbe che dal menu sia possibile regolare l'overdrive (cioè la voce "OD")...O sbaglio?
http://www.tftcentral.co.uk/images/d...m/P1060707.JPG |
|
|
|
|
|
#17173 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 258
|
salve gente, scusatemi l'ignoranza, ma vorrei chiedervi dei consigli:
1) Dovrei mandare in un altra stanza un iiyama 24', e vorrei sapere, qual'è un bel monitor sui 300€ specialmente per il gaming, e poi per dei film in hd ? ci son differenze tra 2ms o 5ms ad occhio nudo? 2) Non so se è possibile metterlo qui, ma lo chiedo scusatemi la rottura e l'ignoranza
__________________
MOBO:ASUS P6T CPU:INTEL I7 920 DISSIPATORE VENOMOUS X RAM:4GB 1600MHZ CORSAIR DOMINATOR SCHEDA VIDEO:MSI 580 GTX CASE: COOLER MASTER HAF 932 |
|
|
|
|
|
#17174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
Nella recensione dicono che quella sorta di effetto "reverse ghosting", dovuto all'intervento un po' spinto dell'overdrive, non è veramente elevato: "The small overshoot" (small=piccolo), e nella tabella riassuntiva finale non lo hanno indicato tra i "minus"; poi certi giudizi sono soggettivi, perchè dipendono dalla sensibilità individuale. Se disabiliti l'overdrive sparisce sicuramente (ma il display sarà meno reattivo). Tieni presente che il reverse ghosting è un fenomeno presente in molti monitor (in quantità più o meno elevata), magari anche nel tuo attuale. Se vuoi comprare un 24" per gaming in questo momento, penso che il 2412M sia un ottimo acquisto visto anche il buon prezzo notato ieri sul sito di redcoon. Questo 2412M appare come un ottimo all-around IPS, al pari del buon 2311H, e nonostante il prezzo sia un po' elevato rispetto ai 23" di pari fattura (mia opinione), al momento è il 24" IPS che costa meno. |
|
|
|
|
|
|
#17175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
Per consigli sul TV, chiedi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122 - NB. mi pare che il sony EX500 si riesca ancora a trovare online in qualche shop. |
|
|
|
|
|
|
#17176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2309
|
Quote:
Sto valutando anche io quel DELL, nn riesco a convincermi sull'aspect ratio... con i giochi si hanno problemi con i 16:10? |
|
|
|
|
|
|
#17177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
I 16:9 sono "meglio" se per la riproduzione di un film usi un lettore DVD/BD o un decoder DVB-T collegato direttamente al monitor, perchè in quel caso l'aspect-ratio della periferica è "fisso", ed il monitor viene usato come se fosse un TV. Di conseguenza, lo spazio del display è sfruttato meglio, ed un monitor 16:9 non ha bisogno di avere particolari opzioni di "fill" da abilitare in quel caso (non sempre presenti nei monitor 16:10), per evitare la deformazione delle immagini che altrimenti si verificherebbe in un display con aspect-ratio 16:10 (seppur non molto pronunciata, nel caso dei 1920x1200).
Se invece usi un pc, come da me precisato nel post precedente, qualunque filmato lo vedrai sempre dentro una finestra del programma che verrà usato, quindi potrai dimensionarla a pieno schermo mantenendo l'aspect-ratio 16:9 della sorgente, ed evitando deformazioni. Con i giochi non credo vi siano problemi di qualche particolare tipo: immagino che la risoluzione di 1920x1200 sia supportata da tutti (esiste da una vita). Ultima modifica di Althotas : 08-09-2011 alle 08:28. |
|
|
|
|
|
#17178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27168
|
confermo. anche i giochi più datati la supportano
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
#17179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2309
|
Quote:
Grazie ad entrambi |
|
|
|
|
|
|
#17180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3422
|
qualcuno sa dirmi come va questo monitor 24 pollici in full hd? samsung s24a300bz deduco sia a 60hz in full hd... questo potrebbe incidere sulla visualizzazione? cmq lo prenderei a 159€
__________________
Ho trattato con : ArvMau,Bimbumbay,Sebyweb,Pericolo1,Infrty,Yottabyte,Pieroweb,Urgrund,dinamite2,salvo86ct,sagomaccio,KamiFato;ngherappa,k1ll3r Contro ogni forma di censura e favoreggiamento |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.












Le mie vendite qui








