Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2011, 22:52   #17161
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Grazie per avermi fatto scoprire il Dell.
Ho visto un po' i dati:

Che differenza c'è tra P-IPS (asus) e IPS e e-IPS (Dell)?
l'asus ha di diagonale 61,13cm (24.1"), il Dell 60,96cm (24").
l'asus 6ms, il Dell 8ms.
asus luminosità 400, Dell 300.
mi pare che l'asus ha come frequenza ottimale i 76hz rispetto ai 60hz Dell.
Sulla componentistica interna poi non so come sono però io con asus mi sono sempre trovato benissimo come varie componentistiche hardware, Dell non saprei non l'ho mai avuta.
Sul contrasto non si capisce molto, sembra meglio il Dell.
Esteticamente mi piace più il Dell.
L'asus ha l'entrata hdmi, io ho una camHD mi farebbe comodo poterla collegare e vedere i video dalla cam direttamente al monitor, certo ci sono gli adattatori ma sarebbe una seccatura, però dall'altra l'asus costa moolto di più, diciamo che su un sito (da controllare se attendibile [hw1]) l'ho trovato a 446€.

Dal vivo sulla resa effettiva quale dei due è migliore?
I dati dichiarati sulla carta lasciano il tempo che trovano, ed alcuni servono a niente.

Per collegare una periferica con uscita HDMi alla DVI del dell, basta comprare un normale cavo HDMI-DVI che costa qualche euro.

Per l'uso che ne farai tu, non noteresti molte differenze tra quei 2, per quello ti ho indicato il DELL. L'asus può essere consigliato se l'uso principale è fotoritocco, altrimenti son soldi spesi per niente.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 23:03   #17162
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Xisahe Guarda i messaggi
beh il modello che mi hai indicato non è spesso anzi ci penso su perchè costa quasi 200€
che differenze ci sono tra VGA e DVI?
Macchè 200 euro, si trova online a circa 170.

La VGA è analogica mentre la DVI è digitale. Per il collegamento al pc, va benone anche la VGA.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 23:38   #17163
Xisahe
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Macchè 200 euro, si trova online a circa 170.

La VGA è analogica mentre la DVI è digitale. Per il collegamento al pc, va benone anche la VGA.
Grazie mille per la tua disponibilità; provvedo a prenotare il monitor
l'unica cosa che non ho capito è perché non avendo l'ingresso DVI ma soltanto quella VGA e HDMI è incluso un cavo HDMI-DVI
Xisahe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 23:49   #17164
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Perchè il monitor ha una HDMI, ma la maggior parte dei pc hanno la DVI (oltre ad una VGA), quindi l'idea di fornire un cavo HDMI-DVI è buona.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 08:10   #17165
Samu78
Senior Member
 
L'Avatar di Samu78
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se vuoi un monitor "migliore", devi lasciar perdere quelli con pannelli TN. La differenza la fa il pannello, e non la retro-illuminazione a LED (leggere almeno le ultime pagine della discussione è troppa fatica, eh?). Il nuovo DELL U2412M - 24" 1920x1200 con pannello IPS ha un buon prezzo tra i vari 24" IPS, e farebbe al caso tuo.
Ciao e grazie per la celere risposta... per non aver letto le pagine indietro chiedo perdono...

Dell immaginvavo fosse in prima posizione, però costa troppo, penso proprio che il pannello IPS non sia alla mia portata...volevo al massimo spendere sui 200,00 a monitor.

Ultima modifica di Samu78 : 07-09-2011 alle 08:20.
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 09:14   #17166
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Con 200 euro riesci a comprare il dell u2311H (ancora disponibile da redcoon), che è un 23" 1920x1080 di fattura e prestazioni analoghe al 2412M. Altrimenti ti toccherà ricadere sui soliti TN, e con 200 euro a monitor non aspettarti un granchè, nè come dimensioni nè come prestazioni.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 07-09-2011 alle 09:17.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 10:54   #17167
Samu78
Senior Member
 
L'Avatar di Samu78
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 375
si infatti su quella cifra ho trovato d'interessante il VE258Q e VE276Q dell'asus...
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 14:01   #17168
Samu78
Senior Member
 
L'Avatar di Samu78
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 375
oppure ho trovato AOC VE2795VH che non ha il solito pannello TN
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 14:04   #17169
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Dubito che un 27" con pannello non TN, possa costare 200 euro. Occhio alla vera reattività dei pannelli MVA, perchè in passato non era un granchè.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 14:06   #17170
Samu78
Senior Member
 
L'Avatar di Samu78
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 375
ho trovato questa discussione ed infatti ci sono pareri contrastanti...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=e2795vh

niente per ora uno dei due asus per rimanere sul mio budget, ora guardo LG se ha qualcosa di buono.

Ultima modifica di Samu78 : 07-09-2011 alle 14:11.
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 22:03   #17171
Cat_Man
Member
 
L'Avatar di Cat_Man
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 153
Domani avrei dovuto fare l'ordine per il Dell U2311H, peccato sia sparitooo

Vabbè, alla ricerca di una valida alternativa mi sono imbattuto nel Dell U2412M. Meno costoso del U2410 e sembra essere veramente ottimo sotto tutti i punti di vista.
Mi sono letto la rece di TFT Central e l'unico dubbio che mi rimane riguarda l'utilizzo in ambito gaming. A quanto pare l'input lag di questo monitor è il migliore fra tutti gli ips però l'uso spinto dell'overdrive sembra provocare del leggero ghosting...
Spero che questo non sia visibile normalmente in ambito gaming...Peccato perchè per il resto sembra veramente un gran monitor!
Vabbè cerco altri pareri di persone che lo stanno usando
Cat_Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 22:11   #17172
Cat_Man
Member
 
L'Avatar di Cat_Man
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 153
Comunque riguardando la rece di TFTsembrerebbe che dal menu sia possibile regolare l'overdrive (cioè la voce "OD")...O sbaglio?
http://www.tftcentral.co.uk/images/d...m/P1060707.JPG
Cat_Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 01:31   #17173
Er_bomba
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 258
salve gente, scusatemi l'ignoranza, ma vorrei chiedervi dei consigli:

1) Dovrei mandare in un altra stanza un iiyama 24', e vorrei sapere, qual'è un bel monitor sui 300€ specialmente per il gaming, e poi per dei film in hd ? ci son differenze tra 2ms o 5ms ad occhio nudo?

2) Non so se è possibile metterlo qui, ma lo chiedo Ditemi se sono fuori luogo , ma dovrei mandare pure un sony bravia 32' ( ex500 mi pare ) in quell'altra camera ( è stata appena allestita ) e vorrei sapere per caso una buona tv da 32, sempre adatta al gaming ( ps3 ) e film full hd ( credo oramai la maggior parte di tv ) magari con un budget sui 500€

scusatemi la rottura e l'ignoranza
__________________
MOBO:ASUS P6T CPU:INTEL I7 920 DISSIPATORE VENOMOUS X RAM:4GB 1600MHZ CORSAIR DOMINATOR SCHEDA VIDEO:MSI 580 GTX CASE: COOLER MASTER HAF 932
Er_bomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 07:23   #17174
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Cat_Man Guarda i messaggi
Comunque riguardando la rece di TFTsembrerebbe che dal menu sia possibile regolare l'overdrive (cioè la voce "OD")...O sbaglio?
http://www.tftcentral.co.uk/images/d...m/P1060707.JPG
E' possibile intervenire sull'overdrive entrando nel service menu (non da OSD), e solo per disabilitarlo o abilitarlo. Per gaming dovresti tenerlo abilitato (come da default).

Nella recensione dicono che quella sorta di effetto "reverse ghosting", dovuto all'intervento un po' spinto dell'overdrive, non è veramente elevato: "The small overshoot" (small=piccolo), e nella tabella riassuntiva finale non lo hanno indicato tra i "minus"; poi certi giudizi sono soggettivi, perchè dipendono dalla sensibilità individuale. Se disabiliti l'overdrive sparisce sicuramente (ma il display sarà meno reattivo). Tieni presente che il reverse ghosting è un fenomeno presente in molti monitor (in quantità più o meno elevata), magari anche nel tuo attuale.

Se vuoi comprare un 24" per gaming in questo momento, penso che il 2412M sia un ottimo acquisto visto anche il buon prezzo notato ieri sul sito di redcoon. Questo 2412M appare come un ottimo all-around IPS, al pari del buon 2311H, e nonostante il prezzo sia un po' elevato rispetto ai 23" di pari fattura (mia opinione), al momento è il 24" IPS che costa meno.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 07:34   #17175
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Er_bomba Guarda i messaggi
salve gente, scusatemi l'ignoranza, ma vorrei chiedervi dei consigli:

1) Dovrei mandare in un altra stanza un iiyama 24', e vorrei sapere, qual'è un bel monitor sui 300€ specialmente per il gaming, e poi per dei film in hd ? ci son differenze tra 2ms o 5ms ad occhio nudo?

2) Non so se è possibile metterlo qui, ma lo chiedo Ditemi se sono fuori luogo , ma dovrei mandare pure un sony bravia 32' ( ex500 mi pare ) in quell'altra camera ( è stata appena allestita ) e vorrei sapere per caso una buona tv da 32, sempre adatta al gaming ( ps3 ) e film full hd ( credo oramai la maggior parte di tv ) magari con un budget sui 500€

scusatemi la rottura e l'ignoranza
Se ti va bene un 24" ed i film li vedrai usando il pc, il nuovo DELL U2412M (pannello eIPS) di cui si è appena parlato, mi sembra un'ottima soluzione anche per te, e costa proprio 299 euro. E' un monitor reattivo adatto al gaming e visione di filmati, di qualità superiore alla media e con complete regolazioni ergonomiche. E' appena uscita la recensione di tftcentral.

Per consigli sul TV, chiedi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122 - NB. mi pare che il sony EX500 si riesca ancora a trovare online in qualche shop.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 08:12   #17176
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2309
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se ti va bene un 24" ed i film li vedrai usando il pc, il nuovo DELL U2412M (pannello eIPS)
Non sarebbe meglio un 16:9 per visione di film?
Sto valutando anche io quel DELL, nn riesco a convincermi sull'aspect ratio... con i giochi si hanno problemi con i 16:10?
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 08:25   #17177
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
I 16:9 sono "meglio" se per la riproduzione di un film usi un lettore DVD/BD o un decoder DVB-T collegato direttamente al monitor, perchè in quel caso l'aspect-ratio della periferica è "fisso", ed il monitor viene usato come se fosse un TV. Di conseguenza, lo spazio del display è sfruttato meglio, ed un monitor 16:9 non ha bisogno di avere particolari opzioni di "fill" da abilitare in quel caso (non sempre presenti nei monitor 16:10), per evitare la deformazione delle immagini che altrimenti si verificherebbe in un display con aspect-ratio 16:10 (seppur non molto pronunciata, nel caso dei 1920x1200).

Se invece usi un pc, come da me precisato nel post precedente, qualunque filmato lo vedrai sempre dentro una finestra del programma che verrà usato, quindi potrai dimensionarla a pieno schermo mantenendo l'aspect-ratio 16:9 della sorgente, ed evitando deformazioni.

Con i giochi non credo vi siano problemi di qualche particolare tipo: immagino che la risoluzione di 1920x1200 sia supportata da tutti (esiste da una vita).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 08-09-2011 alle 08:28.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 09:13   #17178
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27168
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

Con i giochi non credo vi siano problemi di qualche particolare tipo: immagino che la risoluzione di 1920x1200 sia supportata da tutti (esiste da una vita).
confermo. anche i giochi più datati la supportano
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 10:28   #17179
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2309
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se invece usi un pc, come da me precisato nel post precedente, qualunque filmato lo vedrai sempre dentro una finestra del programma che verrà usato, quindi potrai dimensionarla a pieno schermo mantenendo l'aspect-ratio 16:9 della sorgente, ed evitando deformazioni.
Chiaro, ovviamente a schermo pieno vedrei le due piccole barre nere sopra e sotto il film (usando ad esempio vlc)
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
confermo. anche i giochi più datati la supportano
Grazie ad entrambi
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 12:44   #17180
Gianni1482
Senior Member
 
L'Avatar di Gianni1482
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3422
qualcuno sa dirmi come va questo monitor 24 pollici in full hd? samsung s24a300bz deduco sia a 60hz in full hd... questo potrebbe incidere sulla visualizzazione? cmq lo prenderei a 159€
__________________
Ho trattato con : ArvMau,Bimbumbay,Sebyweb,Pericolo1,Infrty,Yottabyte,Pieroweb,Urgrund,dinamite2,salvo86ct,sagomaccio,KamiFato;ngherappa,k1ll3r
Contro ogni forma di censura e favoreggiamento
Gianni1482 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v