|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7161 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao raga, avevo una 5 mega gaming fino ad una settimana fa (di più non aggancio) poi c'è stato un guasto e adesso mi hanno messo la 5 mega normale e mi dicono che sono arrivate delle nuove direttive che negano la possibilità di passare ad un protocollo gaming.... ne sapete qualcosa?
Che faccio provo a parlare con un nuovo operatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7162 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
buongiorno a tutti,
spero di scrivere nella discussione giusta, ho girato un po' ma mi pare che il tema di mio interesse non sia stato trattato.. sono appena passato da tiscali a infostrada, contratto per small business. ho appena scoperto che non ho più un IP statico che però per me è essenziale, avendo la necessità di connettermi al mio server anche da remoto. alla 37esima telefonata e dopo essere stato rimbalzato qua e là il servizio clienti infostrada mi ha detto che sono spiacenti io non sia stato informato in fase di attivazione ma infostrada, a meno che io non sia fiat o mediaset, non è in grado di fornirmi un ip statico, nemmeno pagando un sovraprezzo. a parte l'incazzatura che potete facilmente immaginare, qualcuno sa come io possa risolvere il problema? piuttosto cambio di nuovo operatore, nel qual caso sapete indicarmi quali offrano questa opzione (senza spendere 5k euro di contratto l'anno intendo, chiaramente :P)? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7163 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Salve, come già detto precedentemente vorrei sapere quale modem-router è migliore per la tiscali tuttoincluso 20 mega.
Ho preso in considerazione questi due modelli: TP-Link TD-W8960N Netgear DGN2200 Secondo la vostra esperienza qual'è il migliore? ![]() ![]() ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7164 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Messina/Milazzo
|
Router Sitecom wl-613
Salve,
sto passando a tiscali ( sono in attesa da 6 mesi ). Volevo sapere se il mio router è adatto e cosa ha di meglio/peggio rispetto a quelli che più si discutono...Avere 1mb e mezzo in meno non è per me un problema, crashare ogni due minuti sì, perchè gioco online. Il mio router modem è SITECOM WL-613. Lo uso per una wholesale, ma è anche per adsl 2 +, un modello abbastanza recente acquistato alla coop. Fatemi sapere : )
![]() |
#7165 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Ma non è eccessivo pagare 40 euro al mese per una 10 mega e per le chiamate illimitate? Prima pagavo quasi la metà, adesso è da un paio di mesi che l'hanno aumentata così... c'è modo di far abbassare il canone mensile? Ovviamente ho Tiscali 10/1
![]()
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7166 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
è il prezzo al termine del periodo promozionale...vai a vedere quanto ti costa con telecom.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7167 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
ragazzi stavo pensando di abbandonare fastweb per Tiscali me la consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7168 |
Senior Member
|
Ma non funziona più il trucchetto del "Salve, volevo il codice migrazione per cambiare ISP.."?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7169 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In ogni caso ti consiglio di cercare un prodotto che gestisca bene più connessioni contemporanee e monti il chip Solos (come, appunto, lo Xavi). Un router con un valore di "Maximum Simultaneous Connections" maggiore ha un processore capace di gestire al meglio la linea quando si utilizza la tecnica del pipeling per accellerare sensibilmente (server permettendo) il caricamento delle pagine web o il download e l'upload di file. http://www.smallnetbuilder.com/lanwa...max-simul-conn In verità ci sono altre caratteristiche da tenere in considerazione nell'acquisto del router adeguato per gestire il proprio webserver, soprattutto in relazione alla potenza di calcolo della cpu del server e alle prestazioni del software, ma se ricordo bene questo non è il tuo caso. ![]() Inversamente, puoi ottenere un miglioramento della "reattività" della connessione se riesci a farti mettere il profilo adsl in fast mode, soprattutto data la tua vicinanza alla centrale (e conseguente livello molto basso di corruzione dei pacchetti TCP/IP). P.S.: Nell'elenco linkato penso non ci sia nemmeno un router con chip Solos. :P Quote:
Imho, la qualità della connessione via fibra ottica la perdi... qui solo RAME! XD Quote:
![]() Ultima modifica di Vuolter : 07-09-2011 alle 12:37. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7170 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7171 |
Senior Member
|
Si... di certo è migliore di telecom ed infostrada che di tanto in tanto, come negli ultimi giorni, fanno impazzire qualche utente "segandogli" la portante della linea adsl! XD
Imho, la qualità della connessione via fibra ottica la perdi... qui solo RAME! XD A meno che lui non sia in wholesale o ULL in rame, in quel caso è più conveniente. Se è in fibra ottica non conviene^^
![]() |
#7172 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
|
Sono passato da poco a Tiscali e per ora ho una portante impostata a 16mb/s e bene o male riesco a scaricare alla stessa velocità(in ogni caso non mi lamento dato che pago meno e ho quasi triplicato la banda in download rispetto a fastweb
![]() Leggendo in questo thread, ho visto che è possibile richiedere un'aumento della portante (non ho capito se va fatto via telefono o è possibile anche via internet) ma c'è il rischio di perdere in qualità. Questi sono i dati che mi da il router/modem (netgear dgn2200): Codice:
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 16334 kbps 990 kbps Attenuazione linea 36.0 db 18.1 db Margine di rumore 6.2 db 8.5 db Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7173 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
sei già al limite... goditi i 16mb
![]()
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#7174 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
Quote:
![]() In alternativa puoi chiederlo via chat in tempo reale (la trovi sul sito Tiscali alla pag. assistenza) trovi gli operatori che ti rispondono dalle 09:00 alle 17:00 dal lun. al ven. ![]()
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse ![]() Ultima modifica di giankaste : 07-09-2011 alle 14:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
come hai fatto a tirare fuori quei valori ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7176 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() Dalla pagina del router (192.168.0.1) -> Router Status(dal menu laterale) -> Show Statistics(pulsante in basso) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dal mio canto, finché non trovo un proxy con connettività 100 mega reale, che non costi più dell'abbonamento adsl stesso, non passerò alla fibra ottica 100 mega di fastweb (che a differenza del profilo 10 mega consente l'accesso alla propria lan da internet, almeno tecnicamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7178 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma con tutto incluso come ping per i giochi come si comporta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7179 |
Senior Member
|
Per i giochi c'è tiscali gaming, con quella vai tranquillo è in fastpath, poi dipende se è la linea ha dei guasti o casi particolare, in genere 25-30ms. Per ora è in promozione. La tuttoincluso normale da quel che si legge nei forum non te la passano più in fastpath chiamando, perchè han lanciato da poco questa gaming a 10 euro in + xD
![]() |
#7180 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.