|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3782 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Problema di copertura router WLM 3500
Salve a tutti.
Ieri ho acquistato un Modem-router Sitecom WLM 3500 classe 300N X3 che secondo quanto scritto sulla scatola avrebbe dovuto coprire ben 3 piani oltre a balconi e giardini intorno. Il router è al pianterreno mentre il Notebook è al secondo piano. Fino a ieri ho sempre usato l'Alice Gate Plus (classe G) con una potenza di segnale riportata al notebook compresa fra 18 e 25 Mbps. Con mia grande sorpresa e delusione, quando ho messo il nuovo router la potenza si è addirittura ridotta arrivando ora al massimo a 18 mbps. Mi sorge però il dubbio che ci sia qualche problema di configurazione perchè se io mi metto a 1 metro dal router la potenza del segnale arriva al massimo a 54 mbps (non a 300mbps) e quando faccio un test della rete mi dice che non può valutare il ping perchè il router non ha risposto (vado a memoria perchè ora sono fuori per lavoro, ma la sostanza è questa). Qualcuno può aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#3783 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti,
cortesemente Vi chiedo se l' usb hub Sitecom CN-061 automaticamente sospende l'alimentazione dei 5 volts alle periferiche ad esso collegate quando viene spento il computer, questo perchè vorrei evitare ogni volta che spengo il pc di staccare dalla rete l'alimentatore in dotazione del dispositivo stesso. Grazie anticipatamente. Ultima modifica di marsand66 : 26-08-2011 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
#3784 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è la potenza di segnale ma la velocità ed è indicata dai driver di windows... test della rete lo fai verso internet, il ping potrebbe essere tranciato dal firewall sulla lan ogni dispositivo di basa sul suo chipset wifi e su suo amplificatore RF; se ottieni 54 e non oltre forse non hai abilitato l'N mode |
|
|
|
|
|
|
#3785 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3786 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti,
ho comprato un modem router sitecom wlk 1500 (un 150N x1) con relativo adattatore wi fi, niente di strano fin qua ma da quando l'ho istallato non scendo sotto i 300 ms di ritardo (ho provato per esempio a pinare il router e ho visto picchi di 2500/3000 ms o direttamente connessioni scadute con una perdita media del 25% dei pacchetti inviati). Ora il mio desktop sta a circa 5 metri dal router e non mi sembra una distanza così proibitiva anche se uso un x1. Un piccolo appunto, l'adattatore (che non capisco perché si scaldi tanto) è in un hub alimentato e non direttamente attaccato al pc. |
|
|
|
|
|
#3787 | ||
|
Junior Member
|
Problema risolto. Sono tornato da Euronics e ho speigato la situazione. Mi hanno sostituito quel "giocattolo" con un D-Link 2740 R e ora ho un copertura OTTIMALE ovunque. Per quello che posso dire io in base alla mia esperienza, se volete qualcosa di serio lasciate perdere i Sitecom.
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3788 | |
|
Member
|
non ho capito cosa vuoi dirmi quando mi scrivi "vedere che si allinea l'adsl, dai led e dalle schermate
vedere che internet/wan funziona, dai led e dalle schermate" Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3789 |
|
Member
|
piccolo problema...staccando il modem con cui mi collego ad internet e accendendo il modem-router (prima ovviamente ho inserito il cavo della linea e il cavo ethernet), provo ad accedere alla pagina 192.168.0.1 ma non mi appare la pagina di configurazione!
come posso fare? |
|
|
|
|
|
#3790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brescia
|
ciao a tutti mi è appena arrivato il modem sostitutivo wl-346 150N solo che ho un problema, esso funziona perfettamente col pc a cui è collegato ma non vuole saperne di andare con il mio tablet toshiba folio 100, si connette solo che non riesco a navigare, devo premere 5/10 volte su aggiorna per poter aprire una pagina internet...cosa posso fare?
premetto che il firewall del router è disattivato. grazie!
trattato positivamente con teresailli,maxmilano,feba, devigi,vnikodj,rogerskalvo;ziofrenk;darios81;-rambo-;torpedo;gefri;yanez84;simoner78; watercooling;roquetin;causeperse;spaurus;jacknet1984;dark898;remox;fabioBS;bart87;horse76;brattak;maxVIXI;andre++++ |
|
|
|
|
|
#3791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza parole... |
|
|
|
|
|
|
#3793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- verifica l'allineamento del modem lato ADSL.. con il led relativo e sul menù relativo -analogamente che la porta WAN riceva l'IP... - poi verifica firewall sistema e rilascio IP al tuo pc... |
|
|
|
|
|
|
#3794 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brescia
|
Quote:
grazie
trattato positivamente con teresailli,maxmilano,feba, devigi,vnikodj,rogerskalvo;ziofrenk;darios81;-rambo-;torpedo;gefri;yanez84;simoner78; watercooling;roquetin;causeperse;spaurus;jacknet1984;dark898;remox;fabioBS;bart87;horse76;brattak;maxVIXI;andre++++ Ultima modifica di aloaa : 29-08-2011 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
|
#3796 |
|
Senior Member
|
la tua perdita di pacchetti non è molto bella.. puoi provare a smanettare sue settaggi.. cmq una performance del genere può essere giustifica solo da condizioni radio pessime o buffering nei dispositivi... non saprei aiutarti oltre; puoi solo controllare i parametri del driver e fare prove..
|
|
|
|
|
|
#3797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tablet android avrà ben uno stack TCp/IP con cui ricevere indirizzi in statico o dinamico no? |
|
|
|
|
|
|
#3798 | |
|
Member
|
alt alt...andiamo con calma.
come si fa tutto questo che mi hai detto? e cioè verifica allineamento adsl e wan? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3799 |
|
Member
|
quello che posso dirvi è che per evitare continuamente di staccare con i due modem per leggere le risposte che mi date posso connettermi con il portatile attraverso la pennetta per leggervi qui e poi operare con il modem-router con il fisso.
se però mi dite i passi che devo fare (compresi gli ultimi che mi avete indicato: adsl-wan-firewall) forse riesco a procedere più velocemente. grazie |
|
|
|
|
|
#3800 |
|
Member
|
in attesa di vostri ulteriori aiuti su internet ho trovato questo:
Devi impostare il router cosi': Username: aliceadsl Password: aliceadsl Protocollo: PPPoE Incapsulamento: LLC Vpi: 8 Vci: 35 Dhcp: abilitato (gli indirizzi IP sono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici) Dns: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP) Puoi consultare anche qui: http://assistenzatecnica.telecomitalia.i… per quanto riguarda la pagina di assistenza tecnica di telecomitalia l'avevo già trovata e stampata ma quello che non ho capito sono le ultime due cose che vengono specificate (dhcp e dns)...tecnicamente come devo intervenire. riguardo gli altri parametri mi pare che da più voci sono usciti fuori. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.