Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2011, 13:40   #21
clearview
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da stereojack Guarda i messaggi
scusa ma dove lo prendi qua il 712 se io non lo trovo neanche su ebay deutschland nelle varie catene italiane vedi unieuro,mediaworld,ruronics ne anche l'ombra di sudetto notebook,per il rf 711 grande macchina ma almeno un lettore con masterizatore blu ray potevano mettercelo vedendo il prezzo di listino che adesso si e leggermente abbasso!!!!!!! su i 799 euro ok prima costava 915,se non ero un privato qualche mese fa su ebay cista vendeva il 712 a 1150,00 e in contrassegno,comunque in germania sono i primi importatori samsung in europa e se non lo trovi la il notebook snibba devi fare il pre order,comunque valuta altri acquisti oltre al samsung,sta per uscire il qosmio x770 3d per non parlare dei nuovi asus.
io non lo uso per gaming, vorrei un portatile sì da 17.3 ma visto che già è grande di suo, se possibile lo vorrei con spessore ridotto il più possibile.. e ASUS a spessori è forse uno dei peggiori...

cmq io l'ho visto sul sito di mediaworld il rf712.. ma anche su siti francese ed inglesi oltre a quelli italiani
clearview è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 13:42   #22
clearview
Member

Quote:
mi risulta che nella svizzera tedesca il notebook in varie catene di zurigo e wintertur era in vendita!!!!!!!!!!! non so tu in svizzera in che cantone ti trovi,adesso credo che siano come ho gia scritto ad un utente in pre order.
comunque adesso controllo su ebay deutschland e poi ti faccio sapere.
Il Cantone più bello ma allo stesso tempo il più sfigato, Canton Ticino, bello per meteo ma brutto per quanto concerne i divertimenti
Old 18-08-2011, 13:48   #23
clearview
Member

Quote:
interessato solo a questi 2 modelli???????? se fossi in te io andrei dritto su toshiba qosmio f750 3d disponibile gia negli usa al prezzo di 1300 euro poi ovviamente dogana ecc punta sui toshiba che sono molto meglio sia di samsung che di hp anzi hp te la sconsiglio proprio poi l'assistenza sui prodotti e penosa.
peccato sia solo 15.6" io cerco un 17.3"
Old 18-08-2011, 14:05   #24
stereojack
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
hp samsung

Quote:
Originariamente inviato da clearview Guarda i messaggi
Il Cantone più bello ma allo stesso tempo il più sfigato, Canton Ticino, bello per meteo ma brutto per quanto concerne i divertimenti
no no secondo me il cantone piu bello e quello tedesco sia come posti che come divertimento citta come zurigo sono molto piu divertenti sia di amsterdam che amburgo.
stereojack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 14:15   #25
clearview
Member

Quote:
no no secondo me il cantone piu bello e quello tedesco sia come posti che come divertimento citta come zurigo sono molto piu divertenti sia di amsterdam che amburgo.
Zurigo meglio di Amburgo???? Scherzi spero...
Old 18-08-2011, 14:16   #26
clearview
Member

Quote:
Zurigo meglio di Amburgo???? Scherzi spero...

comunque il quosmio costa la bellezza di 2'500 CHF !!!! a dispetto del samsung che ne costerà forse 1600.--
Old 18-08-2011, 18:08   #27
stereojack
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
samsung

zurigo di notte e fantastica qualunque giorno della settimana, ho abitato in olanda a 25km da utrecht che come divertimento,e superiore anche ad amsterdam ma ti confermo che zurigo ne fa un boccone.
stereojack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 13:48   #28
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Sto scrivendo dal Samsung RF712... che spettacolo...lo schermo e' bellissimo... il portatile uno spettacolo.

Solo che ci sono un po' di imprecisioni tra quello che realmente e' il portatile e quello che c'e' scritto in giro...

Scheda video non e' una 6550M ma una 6650M da 2gb di ram.
HD non da 1tb ma da 750gb e non mi sembra 7200rpm...ma bensi 5400rpm
La tastiera e' retroilluminata bellissima...

Al momento solo queste di incongruenze...lo sto testando a dovere.

Ultima modifica di khendal : 19-08-2011 alle 20:28.
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 20:26   #29
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Il blu ray non e' solo un lettore, ma un masterizzatore anche... pero' solo BD25gb
Old 19-08-2011, 21:43   #30
clearview
Member

Quote:
Originariamente inviato da khendal Guarda i messaggi
Sto scrivendo dal Samsung RF712... che spettacolo...lo schermo e' bellissimo... il portatile uno spettacolo.

Solo che ci sono un po' di imprecisioni tra quello che realmente e' il portatile e quello che c'e' scritto in giro...

Scheda video non e' una 6550M ma una 6650M da 2gb di ram.
HD non da 1tb ma da 750gb e non mi sembra 7200rpm...ma bensi 5400rpm
La tastiera e' retroilluminata bellissima...

Al momento solo queste di incongruenze...lo sto testando a dovere.

come per HP ENVY ci sono dei cambiamenti da paese a paese....

esempio:

http://www.amazon.fr/dp/B00578MEUE?m...ag=idealofr-21

http://www.samsung.com/hk_en/consume...=specification

http://www.tecnozoom.it/portatili/sc...ung-rf712.html

http://www.apmshop.it/it/shop/p/Sams...7c313830393431

come vedrai te stesso, ci sono svariate differenze
Old 19-08-2011, 22:05   #31
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Eggia'...poi ho solo 4gb di ram...in un unico banco...non 8gb
Old 19-08-2011, 23:29   #32
clearview
Member

Quote:
Originariamente inviato da khendal Guarda i messaggi
Eggia'...poi ho solo 4gb di ram...in un unico banco...non 8gb
pagato quanto? impressioni sul funzionamento? impuntamenti? si surriscalda? com'è lo schermo 3D? ecc..
Old 20-08-2011, 09:18   #33
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Quote:
Originariamente inviato da clearview Guarda i messaggi
pagato quanto? impressioni sul funzionamento? impuntamenti? si surriscalda? com'è lo schermo 3D? ecc..
Allora le.impressioni al momento sino positivissime...pagato 1199 dal sito mediaworld, nn ha nessun problema.di surriscaldamento o impuntamenti vari... il 3d l'ho provato poco solo cn 3 filmati che xi son dentro la libreria tridef3d ed è molto molto bello... io ho come termine.di paragone un 46 tv 3d... Ma cmq vorrei provarlo ancora di piu cn qualche blu ray 3d che.ho a casa prima di dare un giudizio... lo schermo è cmq.galattico davvero.

Ieri ho provato a.giocare una mezzora e nn ha scaldato x niente in piu è molto silenzioso.

Ho avuto qualche.problema ad aggiornare i driver video...catalyst install manager...ma.credo di aver risolto in piu... ho avuto problemi con power dvd 10 installato all'interno ed un blu ray dei pilastri della terra... cosa.che.ho avuto anche.con power dvd 11... A questo punto credo sia il blu ray proprio...perche per esempio ho inserito subito dopo un d di lost e nn ho avuto nessun problema.

L'audio è molto molto buono.

Io ora...ho intenzione.di aggiungergi gli altri 4gb di ram mancanti e spostare quell'hd come secondario, e metrerci un bell ssd come primo hd di boot cn so e programmini vari.
Old 25-08-2011, 18:29   #34
Mark008
Member

Ciao ragazzi,sono nuovo... molto interessante questo topic...

Anche io sono interessato a questo notebook,anche se sono indeciso tra l'RF712 S01 e l'RF710.

La cosa che mi fa propendere per il 710 è il prezzo (circa 400 euro in meno).

E' anche vero che il 712 è uno dei notebook più completi e economici,però ci sono alcune caratteristiche che forse userò pochissimo.

Premetto che non uso il notebook per giocare e guardare film però forse era il mio vecchio Acer che mi faceva scoraggiare.

Lo uso principalmente per navigare e a volte montare video,e,visto che apro sempre decine e decine di schede internet mi serve qualcosa che non si blocchi come invece succede adesso.
La prima cosa che farò su questi notebook,quindi,sarà aggiornare la RAM a 8 Gb,(il mio ora supporta solo 2 Gb).

Un altro aspetto che mi interessa è il consumo elettrico..il 710 ha un Core i7 720 QM (1,60 GHz) rispetto al Core i7 2630 QM (2,00 GHz) del 712 e quindi dovrebbe consumare meno.

Khendal,visto che tu ce l'hai,la funzione Fast Start è veramente veloce come dicono (3-4 secondi)?Ma è una modalità di standby avanzata..nel senso se la attivo posso staccare la spina del notebook,spostarlo,riattacare la spina e la sessione riprende da dove era stata salvata?E' come l'ibernazione?

Anche la tastiera retroilluminata mi interessa..qualcuno sa se se ce l'ha solo il 712 o anche il 710?

Quindi il 712 in più ha:

-Core i7 2630 QM (2,00 GHz)
-schermo Full HD
-scheda grafica con 2 gb di memoria,il 710 ha 1 gb
-masterizzatore Blu-Ray,il 710 solo il lettore
-3d

Il 710 ha :
-6 Gb di Ram
-2 HDD da 500 Gb

Non so,ho paura di pentirmi in futuro se non lo compro,ma ripeto non uso il Pc per film e videogiochi,almeno per ora.

Ultima modifica di Mark008 : 25-08-2011 alle 18:51.
Mark008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 13:48   #35
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Non l'ho mai provato ancora il fast start perche' io lo uso a corrente..ma quando lo spengo...non lo metto in stand by, chiudo tutto...e stacco la spina.

Cmq appena torno a casa stasera o domani faccio la prova se ti interessa...

Il portatile e' una bomba, va davvero bene.

Il 710 non ha la tastiera retroilluminata, ce l'ha solo il 712, ed e' molto molto bella.

Lo schermo e' favoloso...

Io avevo preso prima il 711 S03, stesso processore, ma niente full hd, niente 3d, con la GT540M, mi son trovato bene...ed ho deciso di cambiarlo con il top di gamma.

Molto molto valido.

Ho aperto una discussione quasi ufficiale per questo notebook, parliamone li cosi' la teniamo attiva
Old 26-08-2011, 22:01   #36
Mark008
Member

Ok,grazie!Mi interessa sapere se il Fast Start permette di staccare la spina.

Dove si trova la discussione?
Old 30-08-2011, 01:32   #37
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Quote:
Originariamente inviato da Mark008 Guarda i messaggi
Ok,grazie!Mi interessa sapere se il Fast Start permette di staccare la spina.

Dove si trova la discussione?
Ho provato il Fast Start...devo dire che...io non lo utilizzo con la batteria, ma al momento solo attaccaato a corrente...e...se lo tengo attaccato...il computer si avvia in un nano secondo.

Se stacco la spina...si avvia sempre con il recupero del sistema...ma come tempo e' molto molto piu' lungo...come un avvio normale.
Old 30-08-2011, 08:15   #38
Mark008
Member

Ok,grazie!

Quindi è come pensavo:il Fast Start è una modalità di Standby/Sospensione avanzata...
Old 30-08-2011, 08:50   #39
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Quote:
Originariamente inviato da Mark008 Guarda i messaggi
Ok,grazie!

Quindi è come pensavo:il Fast Start è una modalità di Standby/Sospensione avanzata...
A quanto pare sembrerebbe di si.
Old 08-09-2011, 02:25   #40
clearview
Member

Nuovi commenti su questo 712 ?????
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian