Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2004, 09:58   #381
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Kratos
Bene, se aiutavi la gente (che di potere ne ha, ma non lo sà usare) a riconoscere i 2 ladri rispetto agli 8 (ancora) onesti

Non bastava guardare i prezzi ?
/\/\@®¢Ø è offline  
Old 17-02-2004, 10:13   #382
affi
Bannato

L'Avatar di affi

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da kratos
Guarda che proprio perchè la Lira era una delle monete più deboli ci abbiamo guadagnato da un punto di vista di solidità con l'Euro. Con tutti gli scandali economici che abbiamo avuto, la Lira si sarebbe svalutata incredibilmente...invece l'Euro ha evitato almeno queste ripercussioni. Certo, non tutto è rose e fiori (vedi i problemi di export), ma da qui a dire che Prodi ci abbia fregato (e perchè avrebbe dovuto poi?) mi sà che ce ne passa...

Gli aumenti non sono da imputare alla nostra situazione finanziaria pre-euro, ma semplicemente all'arte tutta italiana di fregare ove possibile. E non si è mosso un dito nè alzata una voce per contrastare il pericolo.

Se vuoi sapere quanto ci sarebbero costati questi controlli, ti basta aspettare un po'...li ha appena introdotti Tremonti (con grande tempestività) anche se il suo "superiore" mi sembra abbia detto che non ce n'era assolutamente bisogno. Strano vero?

PS: perdonami, ma l'esempio delle poste è assurdo: se proprio lo Stato è stato il primo a lucrarci sopra, la colpa è dell'Euro? E'un po' come aprire la stalla per far fuggire tutti i buoi (e adesso voglionoi chiuderla...)
Quoto in toto.
E su "quel vecchio trombone di Ciampi".. ovviamente, ero ironico.
affi è offline  
Old 17-02-2004, 10:15   #383
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
L'euro doveva portare dei vantaggi ma io non li ho visti.........Chi prendeva un determinato stipendio in lire lo prende in euro e non è cambiato nulla. Le aziende come l'acciaieria di terni chiudono e altre seguono la stessa sorte. I posti di lavoro sono flessibili come prima e pagati da cani..........L'inflazione virtuale è come prima mentre quella reale è nettamente superiore.....

In sostanza si è cambiata un moneta ma la realtà italiana è sempre la solita........Con il passare degli anni non saremo più un paese produttivo perchè le aziende chiudono. Se un paese non produce è destinato al fallimento.........

Ciao
Old 17-02-2004, 10:28   #384
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
Come già detto da qualcuno, il paese per essere competitivo deve prima funzionare.
Graffio è offline  
Old 17-02-2004, 10:35   #385
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
400! closed

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole