Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2011, 22:37   #61
michmusik
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Caronno Pertusella
ehmmmmmmm...... No
michmusik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 23:10   #62
flashminz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
prendi il macbook,pero se ci devi giocare non va bene
flashminz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 23:30   #63
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da michmusik Guarda i messaggi
ehmmmmmmm...... No
partiamo dall'inizio.
che budget hai?
markmn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 23:30   #64
michmusik
Member

Non ho un buon uso di giochi, nel senso che non li uso praticamente mai nemmeno quelli di face ke tanto odio... -.-
Old 16-08-2011, 23:31   #65
michmusik
Member

Quote:
Originariamente inviato da markmn89 Guarda i messaggi
partiamo dall'inizio.
che budget hai?
marko 1700 circa...
Old 17-08-2011, 16:28   #66
michmusik
Member

Avrei deciso per il macbook pro da 1750euro,
dove conviene comprarlo?
Old 17-08-2011, 17:08   #67
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
marko 1700 circa...
Avessi io questo budget ...
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 17:10   #68
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Quote:

Avrei deciso per il macbook pro da 1750euro,
dove conviene comprarlo?
apple store online
Old 17-08-2011, 19:23   #69
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Se vuoi risparmiare qualcosa, ci sono i ricondizionati.

Esempio
http://store.apple.com/it/product/FC...co=MjI1ODM2MjI
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 20:47   #70
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Se vuoi risparmiare qualcosa, ci sono i ricondizionati.

Esempio
http://store.apple.com/it/product/FC...co=MjI1ODM2MjI
Ne vale la pena, a parte il discorso economico, prenderne uno ricondizionato rispetto ad uno nuovo ?
Peccato non ci sia nessun iMac !
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 20:56   #71
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
Ne vale la pena, a parte il discorso economico, prenderne uno ricondizionato rispetto ad uno nuovo ?
Peccato non ci sia nessun iMac !
no nn conviene. a parte ke di solito ci sono mac vecchi a prezzi alti, io tempo fa presi un imac 27 refurb e mi è arrivato con molta polvere sotto lo schermo.
Old 18-08-2011, 09:51   #72
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Appunto, io ho sentito soprattutto esperienze positive. Può succedere il caso negativo.

Risparmi anche 300 euro su macbook pro con pochi mesi di vita.

Con i soldi risparmiati ti compri l'apple care da tosh (leggi il thread dell'apple care per sapere chi è )

Ultima modifica di sauro82 : 18-08-2011 alle 10:00.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 10:02   #73
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Appunto, io ho sentito soprattutto esperienze positive. Può succedere il caso negativo.

Risparmi anche 300 euro su macbook pro con pochi mesi di vita.

Con i soldi risparmiati ti compri l'apple care da tosh (leggi il thread dell'apple care per sapere chi è )
beh pero io di macbook pro della generazione attuale, ne ho sempre visti pochi. vedevo sempre molti macbook, addirittura c2d ecc
Old 18-08-2011, 10:26   #74
marcopolver
Member

Iscritto dal: Jul 2011
A mio parere NON comprare un MacBook Pro, te lo dico non perché odi Apple o Mac OS, ma solo per il tuo bene.

I MacBook Pro, così come tutti i Mac, è sicuramente eccellente quanto a materiali e prestazioni, ma per l'utilizzo che ne farai te non ne vale la pena.

E' vero, i Mac fanno gola, lo so per esperienza, sono così belli e, finché non li conosci, misteriosi che ti incuriosiscono al punto da volerne comprare uno ( te lo dice uno che è arrivato a un soffio dall'acquisto di un iMac per pura curiosità ), ma il mio consiglio è questo: prenditi un pc comune.

So che ora tutti i possessori di Mac si metteranno contro di me, ma bisogna dirlo: i Mac costano molto ed hanno un sistema operativo eccellente, ma che si può sfruttare al 100% solo se si lavora in grafica avanzata o editing video o programmazione per Mac, iPhone e iPad!
Alla fine ti troveresti ad aver speso 1300€ per un computer davvero bello, ma di cui utilizzi solo il 20% delle potenzialità, dopodiché penseresti: "Caspita! Mi prendevo un notebook normale su cui posso fare le stesse cose e spendevo 600€".
Se non sei un professionista, finisce così la tua relazione con Mac. Inoltre neppure tutti i professionisti possono prendere un Mac, per esempio chi come me studia elettronica o lavora nell'elettronica di un Mac non si fa una cippa!!

Io fortunatamente sono riuscito a capire questo prima dell'acquisto di un iMac da 1300€ e mi sono comprato una workstation Dell Precision T1600 ( una bomba ) , anche se ancora oggi qualche volta vado sull'Apple Store Online, configuro il mio Mac Mini e mi immagino mentre lo metto vicino al mio Dell, ma poi una parte di me mi dice: "Che cosa stai facendo?! Non te ne farai niente di quello scatolotto con la mela!", allora esco dal sito.

Non prenderti un Mac, non ne vale la pena.
Old 18-08-2011, 10:31   #75
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Quote:
Originariamente inviato da marcopolver Guarda i messaggi
A mio parere NON comprare un MacBook Pro, te lo dico non perché odi Apple o Mac OS, ma solo per il tuo bene.

I MacBook Pro, così come tutti i Mac, è sicuramente eccellente quanto a materiali e prestazioni, ma per l'utilizzo che ne farai te non ne vale la pena.

E' vero, i Mac fanno gola, lo so per esperienza, sono così belli e, finché non li conosci, misteriosi che ti incuriosiscono al punto da volerne comprare uno ( te lo dice uno che è arrivato a un soffio dall'acquisto di un iMac per pura curiosità ), ma il mio consiglio è questo: prenditi un pc comune.

So che ora tutti i possessori di Mac si metteranno contro di me, ma bisogna dirlo: i Mac costano molto ed hanno un sistema operativo eccellente, ma che si può sfruttare al 100% solo se si lavora in grafica avanzata o editing video o programmazione per Mac, iPhone e iPad!
Alla fine ti troveresti ad aver speso 1300€ per un computer davvero bello, ma di cui utilizzi solo il 20% delle potenzialità, dopodiché penseresti: "Caspita! Mi prendevo un notebook normale su cui posso fare le stesse cose e spendevo 600€".
Se non sei un professionista, finisce così la tua relazione con Mac. Inoltre neppure tutti i professionisti possono prendere un Mac, per esempio chi come me studia elettronica o lavora nell'elettronica di un Mac non si fa una cippa!!

Io fortunatamente sono riuscito a capire questo prima dell'acquisto di un iMac da 1300€ e mi sono comprato una workstation Dell Precision T1600 ( una bomba ) , anche se ancora oggi qualche volta vado sull'Apple Store Online, configuro il mio Mac Mini e mi immagino mentre lo metto vicino al mio Dell, ma poi una parte di me mi dice: "Che cosa stai facendo?! Non te ne farai niente di quello scatolotto con la mela!", allora esco dal sito.

Non prenderti un Mac, non ne vale la pena.
il fatto è che un mac è moooooolto + longevo di un pc non apple. e su questo penso che ci sia poco da discutere.
poi si svaluta meno: in ottica futura se gli andasse di rivendere il macbook, ci potrà ricavare molti + soldi rispetto ad un portatile normale.
software parlando, mac os è molto + stabile rispetto a win, quindi se i programmi di cui ha bisogno ci sono anke su mac, non vedo proprio il motivo di prendere windows.
IMHO
Old 18-08-2011, 11:20   #76
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
il fatto è che un mac è moooooolto + longevo di un pc non apple. e su questo penso che ci sia poco da discutere.
poi si svaluta meno: in ottica futura se gli andasse di rivendere il macbook, ci potrà ricavare molti + soldi rispetto ad un portatile normale.
software parlando, mac os è molto + stabile rispetto a win, quindi se i programmi di cui ha bisogno ci sono anke su mac, non vedo proprio il motivo di prendere windows.
IMHO
A me questi sembrano tutti luoghi comuni, ad eccezione della rivendibilità, dove è sicuramente vero che un mac usato mantiene un valore alto, cosa a mio parere causata da una falsa percezione di longevità da parte degli acquirenti.
Oltretutto per me che uso una macchina fino alla morte, questo fattore è assolutamente ininfluente.

Per il resto, longevo in che senso? Come tutti i computer, anche i mac diventano obsoleti perchè la tecnologia si evolve.
La maggiore longevità poteva avere un senso quando i mac usavano processori powerpc, ma ora non può prescindere dal confronto con il resto del mondo informatico.

MacOs è un buon sistema, ma ha pro e contro. Per la stabilità, temo che gli utenti mac siano rimasti ad XP, perchè al momento i sistemi microsoft sono tutt'altro che instabili, e sono più sicuri (ma anche più bersagliati).
Essendo io abbastanza simpatizzante per i sistemi *nix non posso che lodarne certi aspetti, ma anche la concorrenza ora sta facendo bene per molti versi.
Alla fine, dipende da cosa uno cerca dal sistema.

Anche la qualità assoluta dei mac è stata spesso smentita dai fatti, come le scocche in policarbonato che si crepavano, le prime unibody che cedevano in un punto sottile, ecc...
Sicuramente sono macchine di fascia elevata, e infatti costano, ma non hanno nulla in più di macchine della stessa fascia.

Chiariamoci, non dico che i mac siano ciofeche, anzi. Per certi utenti possono essere il massimo. Ma concordo con chi da poco ha detto che l'utente che ha chiesto consiglio non se ne fa nulla per l'utilizzo che deve fare.

Detto questo, l'utente ha ormai acquistato, quindi il discorso diventa un po' sterile.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 11:38   #77
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
A me questi sembrano tutti luoghi comuni, ad eccezione della rivendibilità, dove è sicuramente vero che un mac usato mantiene un valore alto, cosa a mio parere causata da una falsa percezione di longevità da parte degli acquirenti.
Oltretutto per me che uso una macchina fino alla morte, questo fattore è assolutamente ininfluente.

Per il resto, longevo in che senso? Come tutti i computer, anche i mac diventano obsoleti perchè la tecnologia si evolve.
La maggiore longevità poteva avere un senso quando i mac usavano processori powerpc, ma ora non può prescindere dal confronto con il resto del mondo informatico.
beh fa conto ke io ho ancora un core2duo e ci lavoro molto bene, con windows7 faccio già + fatica
Quote:
MacOs è un buon sistema, ma ha pro e contro. Per la stabilità, temo che gli utenti mac siano rimasti ad XP, perchè al momento i sistemi microsoft sono tutt'altro che instabili, e sono più sicuri (ma anche più bersagliati).
Essendo io abbastanza simpatizzante per i sistemi *nix non posso che lodarne certi aspetti, ma anche la concorrenza ora sta facendo bene per molti versi.
Alla fine, dipende da cosa uno cerca dal sistema.
per esperienza personale, quando ho molti programmi aperti su windows, e la cpu va al 100%, mediamente il sistema freeza. con mac os non mi è mai capitato.
Quote:
Anche la qualità assoluta dei mac è stata spesso smentita dai fatti, come le scocche in policarbonato che si crepavano, le prime unibody che cedevano in un punto sottile, ecc...
Sicuramente sono macchine di fascia elevata, e infatti costano, ma non hanno nulla in più di macchine della stessa fascia.

Chiariamoci, non dico che i mac siano ciofeche, anzi. Per certi utenti possono essere il massimo. Ma concordo con chi da poco ha detto che l'utente che ha chiesto consiglio non se ne fa nulla per l'utilizzo che deve fare.

Detto questo, l'utente ha ormai acquistato, quindi il discorso diventa un po' sterile.
che io sappia l'utente deve ancora acquistare
Old 18-08-2011, 13:48   #78
michmusik
Member

raga io vi ringrazio x il supporto ma deciderò cosa prendere al momento dell'acquisto. Detto cio non mi monto la testa
Old 18-08-2011, 16:48   #79
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
beh fa conto ke io ho ancora un core2duo e ci lavoro molto bene, con windows7 faccio già + fatica
per esperienza personale, quando ho molti programmi aperti su windows, e la cpu va al 100%, mediamente il sistema freeza. con mac os non mi è mai capitato.
Se è per questo io navigo discretamente bene con un athlon thunderbird 800mhz di 10 anni fa come pc secondario :P
Questo per dire che come va il pc dipende da tanti fattori: uso, pulizia del sistema, necessità, programmi che si usano.

In linea di massima ho notato anche io che con molti programmi aperti macos tende ad essere un po' più fluido (finchè non monti un ssd al pc ) e avere la maggior parte dei programmi che si installano nella propria cartella anzichè appesantire il registro sicuramente aiuta.
Ma trovo che un sistema win ben manutenuto abbia poco da invidiare a questo.
Se poi si vuole un sistema *nix senza prendere un mac c'è sempre linux, che a mio parere per l'utenza consumer fornisce ottime distribuzioni, peccano giusto un po' per game e software ad alto livello (spesso non necessario).

Quote:
che io sappia l'utente deve ancora acquistare
Ooops... mi sa che mi son confuso con qualche altro topic!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 16:51   #80
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Se è per questo io navigo discretamente bene con un athlon thunderbird 800mhz di 10 anni fa come pc secondario :P
Questo per dire che come va il pc dipende da tanti fattori: uso, pulizia del sistema, necessità, programmi che si usano.
ti sfido ad andare su youtube, siti in flash vari e robe client-side pese (JS &co)
Quote:
In linea di massima ho notato anche io che con molti programmi aperti macos tende ad essere un po' più fluido (finchè non monti un ssd al pc ) e avere la maggior parte dei programmi che si installano nella propria cartella anzichè appesantire il registro sicuramente aiuta.
Ma trovo che un sistema win ben manutenuto abbia poco da invidiare a questo.
Se poi si vuole un sistema *nix senza prendere un mac c'è sempre linux, che a mio parere per l'utenza consumer fornisce ottime distribuzioni, peccano giusto un po' per game e software ad alto livello (spesso non necessario).

Ooops... mi sa che mi son confuso con qualche altro topic!
beh dio linux x farlo andare bene devi configurarlo molto bene
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian