|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Caronno Pertusella
|
ehmmmmmmm...... No
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
|
prendi il macbook,pero se ci devi giocare non va bene
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
|
partiamo dall'inizio.
che budget hai?
|
|
|
|
#64 |
|
Member
|
Non ho un buon uso di giochi, nel senso che non li uso praticamente mai nemmeno quelli di face ke tanto odio... -.-
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
|
![]() Avrei deciso per il macbook pro da 1750euro, dove conviene comprarlo?
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Se vuoi risparmiare qualcosa, ci sono i ricondizionati.
Esempio http://store.apple.com/it/product/FC...co=MjI1ODM2MjI
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Peccato non ci sia nessun iMac ! |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
no nn conviene. a parte ke di solito ci sono mac vecchi a prezzi alti, io tempo fa presi un imac 27 refurb e mi è arrivato con molta polvere sotto lo schermo.
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Appunto, io ho sentito soprattutto esperienze positive. Può succedere il caso negativo.
Risparmi anche 300 euro su macbook pro con pochi mesi di vita. Con i soldi risparmiati ti compri l'apple care da tosh (leggi il thread dell'apple care per sapere chi è
Ultima modifica di sauro82 : 18-08-2011 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
A mio parere NON comprare un MacBook Pro, te lo dico non perché odi Apple o Mac OS, ma solo per il tuo bene.
I MacBook Pro, così come tutti i Mac, è sicuramente eccellente quanto a materiali e prestazioni, ma per l'utilizzo che ne farai te non ne vale la pena. E' vero, i Mac fanno gola, lo so per esperienza, sono così belli e, finché non li conosci, misteriosi che ti incuriosiscono al punto da volerne comprare uno ( te lo dice uno che è arrivato a un soffio dall'acquisto di un iMac per pura curiosità ), ma il mio consiglio è questo: prenditi un pc comune. So che ora tutti i possessori di Mac si metteranno contro di me, ma bisogna dirlo: i Mac costano molto ed hanno un sistema operativo eccellente, ma che si può sfruttare al 100% solo se si lavora in grafica avanzata o editing video o programmazione per Mac, iPhone e iPad! Alla fine ti troveresti ad aver speso 1300€ per un computer davvero bello, ma di cui utilizzi solo il 20% delle potenzialità, dopodiché penseresti: "Caspita! Mi prendevo un notebook normale su cui posso fare le stesse cose e spendevo 600€". Se non sei un professionista, finisce così la tua relazione con Mac. Inoltre neppure tutti i professionisti possono prendere un Mac, per esempio chi come me studia elettronica o lavora nell'elettronica di un Mac non si fa una cippa!! Io fortunatamente sono riuscito a capire questo prima dell'acquisto di un iMac da 1300€ e mi sono comprato una workstation Dell Precision T1600 ( una bomba ) Non prenderti un Mac, non ne vale la pena.
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi si svaluta meno: in ottica futura se gli andasse di rivendere il macbook, ci potrà ricavare molti + soldi rispetto ad un portatile normale. software parlando, mac os è molto + stabile rispetto a win, quindi se i programmi di cui ha bisogno ci sono anke su mac, non vedo proprio il motivo di prendere windows. IMHO
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Oltretutto per me che uso una macchina fino alla morte, questo fattore è assolutamente ininfluente. Per il resto, longevo in che senso? Come tutti i computer, anche i mac diventano obsoleti perchè la tecnologia si evolve. La maggiore longevità poteva avere un senso quando i mac usavano processori powerpc, ma ora non può prescindere dal confronto con il resto del mondo informatico. MacOs è un buon sistema, ma ha pro e contro. Per la stabilità, temo che gli utenti mac siano rimasti ad XP, perchè al momento i sistemi microsoft sono tutt'altro che instabili, e sono più sicuri (ma anche più bersagliati). Essendo io abbastanza simpatizzante per i sistemi *nix non posso che lodarne certi aspetti, ma anche la concorrenza ora sta facendo bene per molti versi. Alla fine, dipende da cosa uno cerca dal sistema. Anche la qualità assoluta dei mac è stata spesso smentita dai fatti, come le scocche in policarbonato che si crepavano, le prime unibody che cedevano in un punto sottile, ecc... Sicuramente sono macchine di fascia elevata, e infatti costano, ma non hanno nulla in più di macchine della stessa fascia. Chiariamoci, non dico che i mac siano ciofeche, anzi. Per certi utenti possono essere il massimo. Ma concordo con chi da poco ha detto che l'utente che ha chiesto consiglio non se ne fa nulla per l'utilizzo che deve fare. Detto questo, l'utente ha ormai acquistato, quindi il discorso diventa un po' sterile. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
|
raga io vi ringrazio x il supporto ma deciderò cosa prendere al momento dell'acquisto. Detto cio non mi monto la testa
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Questo per dire che come va il pc dipende da tanti fattori: uso, pulizia del sistema, necessità, programmi che si usano. In linea di massima ho notato anche io che con molti programmi aperti macos tende ad essere un po' più fluido (finchè non monti un ssd al pc Ma trovo che un sistema win ben manutenuto abbia poco da invidiare a questo. Se poi si vuole un sistema *nix senza prendere un mac c'è sempre linux, che a mio parere per l'utenza consumer fornisce ottime distribuzioni, peccano giusto un po' per game e software ad alto livello (spesso non necessario). Ooops... mi sa che mi son confuso con qualche altro topic!
|
|
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.

(leggi il thread dell'apple care per sapere chi è