Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2011, 13:55   #16801
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Il 27" IPS dell'iMac è lucido (riflessi garantiti al 100% in qualunque situazione), e come tutti i 27" 2560x1440 il pixel pitch è microscopico (0.233). Con Win non va bene, con l'OS di Apple non so.

I display degli iMac sono l'unico vero motivo per il quale, nonostante mi piacessero parecchio e ci avevo fatto un serio pensierino, alla fine non li ho comprati (la versione 21.5" ha gli stessi "minus"). Apple avrebbe dovuto fare almeno 1 modello meno "multimediale" e più orientato ad applicazioni classiche di lavoro, per esempio usando un display da 24" 1920x1200 (con trattamento opaco del cristallo anteriore dell'iMac) che sicuramente sarebbe stato graditissimo a molti , o alla peggio con un 23" 1920x1080. (l'altra mancanza che mi seccava, era l'assenza delle porte USB 3.0, ma quella influisce meno).
Old 07-08-2011, 13:59   #16802
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Ripeto ciò che ho scritto in un altro post: l'IMac 27" l'ho visto in un centro commerciale e i caratteri IMHO non mi sono sembrati affatto minuscoli, anzi, sono all'incirca come il mio vecchio monitor crt hp p1230 settato a 1600x1200 con dot pitch di 0.24 mm..........
Personalmente la visione dell'Imac l'ho trovata confortevole.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 19:39   #16803
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il 27" IPS dell'iMac è lucido (riflessi garantiti al 100% in qualunque situazione), e come tutti i 27" 2560x1440 il pixel pitch è microscopico (0.233). Con Win non va bene, con l'OS di Apple non so.

I display degli iMac sono l'unico vero motivo per il quale, nonostante mi piacessero parecchio e ci avevo fatto un serio pensierino, alla fine non li ho comprati (la versione 21.5" ha gli stessi "minus"). Apple avrebbe dovuto fare almeno 1 modello meno "multimediale" e più orientato ad applicazioni classiche di lavoro, per esempio usando un display da 24" 1920x1200 (con trattamento opaco del cristallo anteriore dell'iMac) che sicuramente sarebbe stato graditissimo a molti , o alla peggio con un 23" 1920x1080. (l'altra mancanza che mi seccava, era l'assenza delle porte USB 3.0, ma quella influisce meno).
Un paio di settimane fa sono andato in un Apple shop per provare a togliermi qualche curiosità (sempre nella ricerca del monitor adatto a me) e devo dire che con Mac OS X sull' iMac ho visto che i caratteri non erano affatto piccoli e usando il browser sui siti che conosco ho riscontrato la piena leggibilità degli stessi.
Anche io sto valutando l'acquisto dell' iMac ed è proprio il monitor lucido che mi fa storcere il naso (anche il fatto che è un 16:9), oltre alla questione del disco da aggiungere SSD che costerebbe una follia.

Non so se tornano indietro, Apple vuole fare la rivoluzionaria per forza, sul Mac Mini ad esempio hanno tolto il masterizzatore DVD, e chi lo vuole deve comprarlo esterno: quindi mi sa che lo schermo glossy ce lo teniamo come per tutti o quasi i portatili che ci sono in giro (anche non Apple). Se ti piace Mac OS X puoi valutare l'acquisto del Mac Mini (uscito pochi gg fa la versione nuova) potente e ti permette di usare il monitor che vuoi. Io sto pensando eventualmente anche a lui.

Per le porte USB 3.0 dicono che forse ci dovrebbero essere nell' iMac nuovo (fra 4-5 mesi circa) ma sono rumors, assolutamente inaffidabili.
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 19:41   #16804
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Ripeto ciò che ho scritto in un altro post: l'IMac 27" l'ho visto in un centro commerciale e i caratteri IMHO non mi sono sembrati affatto minuscoli, anzi, sono all'incirca come il mio vecchio monitor crt hp p1230 settato a 1600x1200 con dot pitch di 0.24 mm..........
Confermo quanto dici, ottima leggibilità e piacevole esperienza visiva. Oltrettutto l'iMac è un bel pezzo d'arredamento.
Pero' quei maledetti riflessi....
Old 07-08-2011, 23:31   #16805
Rickyz
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Vorrei togliermi questo dubbio:

Come considerate qualitativamente il monitor dell iMac 27''? (è un IPS)

Inoltre, il fatto che sia lucido quanto dà fastidio da 0 a 100, considerando almeno di _non_ avere fonti di luce dietro il monitor?

Pur essendo un 2560*1440 noto in questi prodotti una buona leggibilità, sapete quanto sia il dot pitch?

Grazie
Il pannello dell' Imac, almeno a quanto è scritto in questa
recensione, è lo stesso del Dell U2711. Io l'ho visto in funzione alla massima risoluzione ed è qualcosa di spettacolare, su mac non dava alcun problema coi caratteri.
Asus M4a78-E| 2x2GB OCZ Gold DDR2-800|Asus EAH 3650 Silent Magic|Corsair 620HX|Seagate ST31500 1.5TB|WD Caviar Black 2TB|Seagate ST3500 500GB!Case Sileo 500| M-Audio Profire 610|Focusrite Saffire 24 DSP|
Windows 7 Ultimate|Windows XP|Leopard 10.6.8
Rickyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 00:24   #16806
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rickyz Guarda i messaggi
recensione, è lo stesso del Dell U2711. Io l'ho visto in funzione alla massima risoluzione ed è qualcosa di spettacolare, su mac non dava alcun problema coi caratteri.
Io sapevo che l'Imac, esattamente come l'HAZRO, usano lo stesso pannello lucido, led, standard gamut, mentre invece il DELL U2711 usa un pannello con lampade CCFL, WIDE gamut.

EDIT: Ho trovato su ANANDTECH la conferma di quanto ho scritto prima:

Quote:
The U2711 has an extremely high resolution 2560x1440 panel - similar to the panel that's used in the Apple 27" iMac. Notice that we highlighted the word similar? That's because the two panels aren't identical; the glass might be the same, but there are definitely differences.

For one, Apple uses LED backlighting whereas the U2711 sticks with CCFL technology. But isn't CCFL worse? That depends on what you're after; the iMac 27 offers a 72% color gamut while the U2711 has a 102% color gamut (based on the CIE 1931 standard).

Ultima modifica di RS7000 : 08-08-2011 alle 00:31.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 09:59   #16807
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
Hai visto l' U2711 collegato ad un Mac mini o Mac Book?

Se si, vorrei capire la differenza di trattamento fra un U2711 e l' iMac, per capire se davvero lo schermo lucido fa rendere così bene.
Old 08-08-2011, 13:14   #16808
Rickyz
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Hai visto l' U2711 collegato ad un Mac mini o Mac Book?

Se si, vorrei capire la differenza di trattamento fra un U2711 e l' iMac, per capire se davvero lo schermo lucido fa rendere così bene.
Credo di essermi espresso male nel mio precedente messaggio: mi riferivo all'Imac, non al Dell
Asus M4a78-E| 2x2GB OCZ Gold DDR2-800|Asus EAH 3650 Silent Magic|Corsair 620HX|Seagate ST31500 1.5TB|WD Caviar Black 2TB|Seagate ST3500 500GB!Case Sileo 500| M-Audio Profire 610|Focusrite Saffire 24 DSP|
Windows 7 Ultimate|Windows XP|Leopard 10.6.8
Rickyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 16:25   #16809
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Se non si aumentano i DPI tramite OS (Win o Mac che sia) o la dimensione dei font, in certe situazioni i caratteri saranno molto piccoli, perchè sono determinati dalla dimensione del pixel pitch, ed un pixel pitch di 0.23 è veramente molto piccolo. Ed in certe situazioni, secondo me, anche usando l'OS del Mac e applicando i "rimedi" sopraindicati", si andrà incontro agli stessi problemini che si hanno con windows: pagine web che presentano errori di impaginazione, scritte presenti all'interno di certe immagini che sono illeggibili perchè troppo piccole, e similari.

E' inutile buttare un occhio su un Mac in esposizione per capire quelle cose; bisogna testarlo nelle condizioni note dove con win vengono fuori i problemini.
Old 09-08-2011, 11:58   #16810
quicksurfer
Member

L'Avatar di quicksurfer

Iscritto dal: Oct 2007
@ Althotas
come ti ho già scritto tempo fa, sto cercando (anche se senza fretta) un nuovo monitor, almeno 24" e 16:10, possibilmente IPS. Dopo aver scartato l'HP per le recensioni non eccezionali stavo considerando il Fujitsu da te consigliato, che sta intorno ai 410 euro spedito. Poi ho letto il tuo post sul nuovo Dell U2412M, che a 289 + IVA pare molto allettante, soprattutto perchè ho la partita IVA e mi pare di aver capito che è quindi possibile non pagare l'IVA (e forse neanche la spedizione). A questo punto la differenza diventerebbe di oltre 120 euro. Ho capito che il Fujitsu è qualitativamente migliore, ma per me che ne farò un uso "generico" (navigazione, office e qualche video) e non farò fotoritocco, sono giustificati i 120 euro di differenza o non perdo granchè se mi "accontento" del Dell? Considera che vengo da un vecchio Samsung Syncmaster 913N. Grazie
quicksurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 14:37   #16811
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Vorrei togliermi questo dubbio:
Come considerate qualitativamente il monitor dell iMac 27''? (è un IPS)
Inoltre, il fatto che sia lucido quanto dà fastidio da 0 a 100, considerando almeno di _non_ avere fonti di luce dietro il monitor?
Pur essendo un 2560*1440 noto in questi prodotti una buona leggibilità, sapete quanto sia il dot pitch?
Grazie
In base alla mia esperienza di possessore di un dell u2311h a casa e di un imac schermo lucido da 21.5 in ufficio ti posso dire che a me i riflessi non solo non mi danno fastidio, ma praticamente non li noto e l'effetto visivo tra i due non è paragonabile (a favore del mac)

Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Il mac permette di settare la dimensione delle icone desktop e dei caratteri delle scritte sia delle icone sia nelle finistre di esplorazione come "risorse del computer" di windows. Se esci da questi contesti e provi a scrivere un documento o a leggere pagine internet, ti accorgerai che i caratteri (almeno nel 21.5) sono decisamente piccoli e io arrivo a fine giornata con gli occhi stanchi a meno di non aumentare lo zoom sia nelle pagine internet sia nei documenti

Quote:
Se non si aumentano i DPI tramite OS (Win o Mac che sia) o la dimensione dei font, in certe situazioni i caratteri saranno molto piccoli, perchè sono determinati dalla dimensione del pixel pitch, ed un pixel pitch di 0.23 è veramente molto piccolo. Ed in certe situazioni, secondo me, anche usando l'OS del Mac e applicando i "rimedi" sopraindicati", si andrà incontro agli stessi problemini che si hanno con windows: pagine web che presentano errori di impaginazione, scritte presenti all'interno di certe immagini che sono illeggibili perchè troppo piccole, e similari.
E' inutile buttare un occhio su un Mac in esposizione per capire quelle cose; bisogna testarlo nelle condizioni note dove con win vengono fuori i problemini.
Quoto tutto e aggiungo che leggere le pagine internet con lo zoom facilmente comporta problemi tipo lo spostamente del layout della pagina
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 15:30   #16812
_eraser
Member

Iscritto dal: Oct 1999
recensione Dell U2412M

Ultima modifica di _eraser : 09-08-2011 alle 15:32.
_eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 17:01   #16813
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Quoto tutto e aggiungo che leggere le pagine internet con lo zoom facilmente comporta problemi tipo lo spostamente del layout della pagina
Quoto tutto anche io, ma se si usa lo zoom del browser, lasciando inalterati i dpi dei caratteri, non ci sono problemi di impaginazione. Al limite può comparire una scroll orizzontale se il livello di zoom è troppo alto, ma a 2560x1440 il 125% va beniussimo e non spagina il layout.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 18:50   #16814
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da quicksurfer Guarda i messaggi
@ Althotas
come ti ho già scritto tempo fa, sto cercando (anche se senza fretta) un nuovo monitor, almeno 24" e 16:10, possibilmente IPS. Dopo aver scartato l'HP per le recensioni non eccezionali stavo considerando il Fujitsu da te consigliato, che sta intorno ai 410 euro spedito. Poi ho letto il tuo post sul nuovo Dell U2412M, che a 289 + IVA pare molto allettante, soprattutto perchè ho la partita IVA e mi pare di aver capito che è quindi possibile non pagare l'IVA (e forse neanche la spedizione). A questo punto la differenza diventerebbe di oltre 120 euro. Ho capito che il Fujitsu è qualitativamente migliore, ma per me che ne farò un uso "generico" (navigazione, office e qualche video) e non farò fotoritocco, sono giustificati i 120 euro di differenza o non perdo granchè se mi "accontento" del Dell? Considera che vengo da un vecchio Samsung Syncmaster 913N. Grazie
Adesso che si conoscono prezzo e caratteristiche, nonchè prestazioni (vedi recensione di flatpanelsHD, che ho letto di corsa), nel tuo caso il nuovo dell U2412M è molto consigliato. Se non hai fretta, puoi anche provare ad attendere un po' tenendo monitorato il prezzo, per vedere se cala (magari una promo, o su qualche online shop)
Old 09-08-2011, 18:51   #16815
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da _eraser Guarda i messaggi
recensione Dell U2412M
Ben fatta, grazie

Tra non molto uscirà sicuramente anche quella di tftcentral, e probabilmente anche di PRAD.
Old 09-08-2011, 19:28   #16816
quicksurfer
Member

L'Avatar di quicksurfer

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Adesso che si conoscono prezzo e caratteristiche, nonchè prestazioni (vedi recensione di flatpanelsHD, che ho letto di corsa), nel tuo caso il nuovo dell U2412M è molto consigliato. Se non hai fretta, puoi anche provare ad attendere un po' tenendo monitorato il prezzo, per vedere se cala (magari una promo, o su qualche online shop)
Infatti ho letto oggi subito anch'io la recensione e mi pare che nel mio caso possa andare più che bene. In effetti non ho fretta e posso aspettare ancora un pò per monitorare i prezzi ma su eventuali online shop perdo il beneficio IVA per cui mi sa che è meglio che mantenga gli occhi sul sito Dell. A proposito come faccio a contattare un commerciale per avere l'esenzione IVA e chiedere il trasporto gratis? E' il numero 02-... che c'è in alto a sinistra sul sito? Hai qualche dritta da darmi per ottenere il massimo?
quicksurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 21:35   #16817
maxxx88
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Sarei indeciso anche io su cosa comprare fra il nuovo U2412M o il U2311h come qualità sò già che sono tutti e 2 ottimi e posso permettermeli entrambi, quello che mi tiene sulle spine è il quanto è veloce l'u24 rispetto all'attuale u23.
Su quella recensione lì parla di overdrive trailing, suppongo siano le scie, dice che anche non a livello preoccupante e lo stesso tipo di commento appare pure sulla recensione del u2311h dello stesso portale però alla fine nella tabella riassuntiva l'u2311 è consigliato per i giochi o comunque rientra dentro gli ambiti di utilizzo mentre l'u2412m no.
Fra l'altro poi a parità di frame rate, fra un monitor come gli attuali ultrasharp e un TN veloce c'è differenza di fluidità ? cioè se prendessi un TN di quelli veloci anche facendo gli stessi fotogrammi, vedrei il gioco più fluido nei movimenti ?
maxxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 22:25   #16818
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da quicksurfer Guarda i messaggi
A proposito come faccio a contattare un commerciale per avere l'esenzione IVA e chiedere il trasporto gratis? E' il numero 02-... che c'è in alto a sinistra sul sito? Hai qualche dritta da darmi per ottenere il massimo?
Domani vedrò di ricordarmi di mandarti un MP. Se non lo ricevi, dopodomani scrivimi un promemoria qua.
Old 09-08-2011, 22:31   #16819
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da maxxx88 Guarda i messaggi
Sarei indeciso anche io su cosa comprare fra il nuovo U2412M o il U2311h come qualità sò già che sono tutti e 2 ottimi e posso permettermeli entrambi, quello che mi tiene sulle spine è il quanto è veloce l'u24 rispetto all'attuale u23.
Su quella recensione lì parla di overdrive trailing, suppongo siano le scie, dice che anche non a livello preoccupante e lo stesso tipo di commento appare pure sulla recensione del u2311h dello stesso portale però alla fine nella tabella riassuntiva l'u2311 è consigliato per i giochi o comunque rientra dentro gli ambiti di utilizzo mentre l'u2412m no.
Fra l'altro poi a parità di frame rate, fra un monitor come gli attuali ultrasharp e un TN veloce c'è differenza di fluidità ? cioè se prendessi un TN di quelli veloci anche facendo gli stessi fotogrammi, vedrei il gioco più fluido nei movimenti ?
Io ho capito il contrario: nella recensione dice chiaramente che è molto veloce, ed è uno dei migliori pannelli IPS che ha visionato. Più veloce del U2410. L'overdrive trailing deve essere quell'effetto che si può notare in certe situazioni, dovuto ad un intervento spinto dell'Overdrive, non il contrario. Comunque dice che è molto limitato.

E' uscita anche la recensione su PRAD, ma per adesso è visibile solo a pagamento: http://www.prad.de/new/monitore/test...tml?c=1&id=575 - giudizio finale "good", che lascia ben sperare
Old 09-08-2011, 22:36   #16820
maxxx88
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Io ho capito il contrario: nella recensione dice chiaramente che è molto veloce, ed è uno dei migliori pannelli IPS che ha visionato. Più veloce del U2410. L'overdrive trailing deve essere quell'effetto che si può notare in certe situazioni, dovuto ad un intervento spinto dell'Overdrive, non il contrario. Comunque dice che è molto limitato.

E' uscita anche la recensione su PRAD, ma per adesso è visibile solo a pagamento: http://www.prad.de/new/monitore/test...tml?c=1&id=575 - giudizio finale "good", che lascia ben sperare
quello che si dice che è più veloce del u2410 ma non mensiona invece alcun paragone con l'u2311h, dici che l'u2410 è automaticamente superiore all'u2311 ? credevo fosse peggiore sinceramente.
Si è vero dice che è uno dei migliori visionato da loro ma non credo si riferisse al responsive time o no ?

Ultima modifica di maxxx88 : 09-08-2011 alle 22:38.
maxxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian