Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2011, 10:14   #961
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Ho un portatile con abbonamento a Norton Internet Security 2010 che scade tra 100 giorni.
Mio padre ha appena acquistato un portatile e non ha ancora l'antivirus.

Ho trovato in offerta "Norton 360 v.5 Gold Edition - 1 anno, 3 PC" che dovrebbe comprendere anche tutte le funzioni di Internet Security più altre funzionalità.

1. Se alla scadenza del mio abbonamento per rinnovarlo utilizzassi il codice del Norton 360 andrebbe bene? Quello che mi interessa veramente è solo avere Internet Security, le altre funzioni in più di backup eccetera non mi servono.
Non credo che i codici di prodotto diversi funzionino...ma aspetta qualcuno che ne sappia di più
Quote:
2. Se intanto metto il 360 sul computer di mio padre poi sul mio ce lo posso mettere tra 100 giorni? O va attivato su tutti i computer nello stesso giorno?
3. Il conto alla rovescia di 365 giorni inizia alla prima installazione in assoluto o è legata ad ogni PC? Cioè se su un PC lo installo 65 giorni dopo averlo già installato su un altro allora il conto alla rovescia alla scadenza parte comunque da 365 o stavolta parte da 300 giorni rimanenti?
La durata di 365gg dell'abbonamento inizia quando si fa l'attivazione sul primo pc. Se io installo il software gg e faccio l'attivazione, se tra 10gg lo installo su un altro pc li avrò 355gg di abbonamento, non 365...
La durata è unica...o almeno, io usandolo su 3pc ho notato questo.
Quote:
4. Se un domani volessi fare un "downgrade" cioè dal 360 volessi tornare al semplice Internet Security ci sono problemi? Dovrei disinstallare tutto oppure basterebbe inserire il codice di attivazione valido solo per Internet Security e mi funzionerebbe solo quello ed il resto rimarrebbe disattivato senza creare problemi?
Non ne ho idea...se cambi software immagino che per rimettere internet security devi reinstallare tutto.

Hai provato a vedere se installando NIS 2011 sull'altro tuo pc e inserendo il tuo key funziona? Dovrebbe valere per almeno 2 pc se non erro...
Old 18-07-2011, 10:43   #962
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Grazie per le risposte!!

Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
Hai provato a vedere se installando NIS 2011 sull'altro tuo pc e inserendo il tuo key funziona? Dovrebbe valere per almeno 2 pc se non erro...
No, non ho provato perché il mio NIS 2010 mi pare proprio che valga per un solo PC (era in regalo col mio portatile).
Adesso la scatola non ce l'ho più, ho tenuto solo il CD di installazione ed il manuale.
Il manuale non specifica niente, credo sia unico per tutti i prodotti della Symantech mentre vedo che sulla bustina che contiene il CD c'è scritto il codice e sotto "NORTON INTERNET SECURITY 2010 1 USER IT".
Non vorrei installarlo sul nuovo PC per niente.. da dove potrei vedere su quanti altri PC posso usare il codice in mio possesso?

EDIT Ho effettuato l'accesso su https://account.norton.com/amsweb/myAccountsHome.do ed infatti mi dice "Protezione per: 1 PC, installazioni disponibili: Nessuna".
Niente da fare ma grazie lo stesso dell'idea.

Ultima modifica di Alexgn : 18-07-2011 alle 11:41.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 14:14   #963
boban10
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Salve a tutti, ho una domanda:
Norton Antivirus 2011 è un "buon anrtivirus"??

PS: Kaspersky e Nod32 internet security mi hanno la sciato "a piedi" perche entrambi non mi hanno rilevato un virus che mi ha "rovinato" il comp... (dopo
ho risolto pero creando una rete locale LAN con FIREWALL sul router...)Quindi ho pensato di acquistare NORTON ANTIVIRUS (non INTERNET SECURITY), perche diversamente dalle versioni precedenti, risulta essere "dai vari forum", un buon antivirus. (3 o 4 nella classifica di HARDWARE UPGRADE)
Grazie in anticipo per le risposte
boban10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 17:45   #964
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao l'acquisto della licenza e' per 3 pc, la scadenza e' per tutte e 3 nello stesso periodo,quando scadra' la tua ci sara' disponibile la versione intenet security 2012 ,che sto testando da un mese in versione beta,e sembra promettere bene,ricorda che hai sempre la possibilita' di installare la versione di prova se tutto funziona bene puoi fare l'acquisto,la versione 360 ha alcune funzioni aggiuntive non tanto dal punto di vista sicurezza,ma per ottimizzazione del pc backup ecc.... funzioni che io non utilizzo e quindo opto per la INTERNET SECURITY.La licenca del 360 NON va bene per gli altri prodotti,comunque ti consiglio l'INTERNET SECURITY.
In questo momento il prodotto norton delle versioni 2011 e' sicuramente affidabile,da non trascurare la leggerezza e la velocita' del pc che rimane intatta.
Ancora piu' performante la versione 2012 attualmente beta ed in inglese.

Ultima modifica di enigmista63 : 28-07-2011 alle 17:51.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 09:17   #965
boban10
Member

Ti ringrazio per la risposta che mi hai dato.
Grazie. Ciao
Old 03-08-2011, 21:34   #966
luka9
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
ccsvchst.exe

Ciao a tutti, ho un problema con norton internet security 2011: l'ho installato e funzionava,il giorno dopo riaccendendo il pc era come se non fosse installato( i collegamenti non funzionavano e non ho i permessi per entrare nella cartella anche se sono solo io l'amministratore). Con il supporto della symantec me l'hanno "messo apposto" loro disinstallandolo e rimettendolo.Questo ieri, oggi di nuovo non funziona, quando si apre il desktop compare subito l'errore ccSvcHst.exe ha smesso di funzionare e l'antivirus non parte e nemmeno c'è l'iconcina in basso a dx. se provo ad aprire dal collegamento mi da l'errore uistub.exe che dice che la destinazione è stata spostata (ma io non ho spostato niente). So che ci sono antivirus migliori ma siccome c'ho speso soldi e mi romperebbe averli persi vorrei sapere se qualcuno puo aiutarmi a risolvere questo problema
luka9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 01:46   #967
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao quale versione hai di norton 2011?
Old 04-08-2011, 20:56   #968
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da luka9 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema con norton internet security 2011: l'ho installato e funzionava,il giorno dopo riaccendendo il pc era come se non fosse installato( i collegamenti non funzionavano e non ho i permessi per entrare nella cartella anche se sono solo io l'amministratore). Con il supporto della symantec me l'hanno "messo apposto" loro disinstallandolo e rimettendolo.Questo ieri, oggi di nuovo non funziona, quando si apre il desktop compare subito l'errore ccSvcHst.exe ha smesso di funzionare e l'antivirus non parte e nemmeno c'è l'iconcina in basso a dx. se provo ad aprire dal collegamento mi da l'errore uistub.exe che dice che la destinazione è stata spostata (ma io non ho spostato niente). So che ci sono antivirus migliori ma siccome c'ho speso soldi e mi romperebbe averli persi vorrei sapere se qualcuno puo aiutarmi a risolvere questo problema

Scaricati da sito Symantec il Nporton removal toool. Eseguilo. Riavvia. Rieseguilo. Riavvia.

http://us.norton.com/support/kb/web_...834EN&ln=en_US

Prima però scaricati l'installer di NIS 2011 da qui http://updatecenter.norton.com/
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 10:17   #969
boban10
Member

Io avevo sul pc KASPERSKY INTERNEET SECURITY 2011 (NON ANCORA SCADUTO), pero nonostante l , Antivirus sia uno dei migliori, se non forse il migliore, ho "beccato una backdoor" che non riuscivo più a togliere... Allora cosa ho fatto? Avrei potuto anche "formattare" (magari usando TRUE IMAGE), ma invece, a comp spento, ho collegato il modem Alice (che si connetteva in WIFI col mio PC), al router NETGEAR WGR 614 (CHE AVEVO GIA...); poi ho configurato il NETGEAR con il modem Alice. In questo modo, quando mi connetto in WIFI AL NETGEAR, non viene usato il FIREWALL del PC, ma quello del router, e "uno" è piu libero (se "uno" combina dei "guai" e tranquillo perche ha il firewall sul router)...
Successivamente ho acquistato NORTON ANTIVIRUS 2011 che risulta essere (attualmente....) un buon antivirus; pero avrei potuto "optare" anche per altri antivirus, ad esempio COMODO risulta anch' esso un buonissimo antivirus (tra l altro gratuito)
Ieri sera ho "fatto" l antivirus (NORTON) e non ha trovato virus...
Old 05-08-2011, 11:14   #970
luka9
Junior Member

axios ho fatto come hai detto e funzionava ma poi spento il pc e riacceso di nuovo da capo stesso errore e l'antivirus non funziona...
Old 05-08-2011, 20:41   #971
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
axios ho fatto come hai detto e funzionava ma poi spento il pc e riacceso di nuovo da capo stesso errore e l'antivirus non funziona...
Cioè hai reinstallato NIS dopo aver eseguito 2 volte il removal tool e ti dà stesso errore???

Che Windows hai???

Non è che hai altri programmi di sicurezza installati o anche disinstallati da poco??
Old 05-08-2011, 23:40   #972
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao questo problema e' stato gia' riscontrato da altri utenti come descritto sul forum inglese, io stesso ho riscontrato l'inconveniente sul mio pc,ma neppure il supporto via chat e' stato in grado di risolverlo, io ho XP SP3,su altri 2 pc uno con vista l'altro sempre con XP il problema non si verifica.
Attualmente utilizzo la versione beta 2012 in inglese,e su questa versione nessun problema,l'intoppo non si verifica,puo' darsi abbiano risolto il problema sulla nuova release.
Old 06-08-2011, 01:28   #973
luka9
Junior Member

vista home premium sp2, tolto avg da neanke 1 settimana, ho su altri programmini tipo ccleaner malwarebytes superantispyware e basta.. quindi neanke la symantec sa cs fare.. forse xkè il win nn è orig..
Old 06-08-2011, 12:19   #974
djzero83
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti.Mi sono accorto solo ora che da un pò di tempo il mio NIS 2010 nella cronologia mostra il seguente avviso:
Gravità Medio: Accesso non autorizzato bloccato (Imposta chiave sicurezza registro).
Attore: C:\WINDOWS\SYSTEM32\SVCHOST.EXE
PID ATTORE: 900 (ma è sempre diverso,a volte 904,altre 824)
DESTINAZIONE: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_EECTRL\0000\Control\
PID DI DESTINAZIONE: 0

Mi sapete dire che cosa è e se devo preoccuparmi?Questo avviso mi compare ogni giorno ormai.Grazie mille a tutti per l'aiuto.
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 17:57   #975
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao gli eventi che trovi nella cronologia sono relativi a tutte l attivita' di NORTON.quindi nessun problema.come vedi anche sulla mia versione beta 2012 blocca tentativi di intrusione non autorizzati.

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Old 06-08-2011, 18:01   #976
djzero83
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Grazie mille!!
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 20:23   #977
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
vista home premium sp2, tolto avg da neanke 1 settimana, ho su altri programmini tipo ccleaner malwarebytes superantispyware e basta.. quindi neanke la symantec sa cs fare.. forse xkè il win nn è orig..
Mica la Symantec è tenuta a garantire la compatibilità con superantispyware ed altro tanto più che espressamente la Symantec sconsiglia di usare altri prodotti per la sicurezza. Scegli: o quelli o NIS.

PS: di certe cose non si parla....
Old 08-08-2011, 22:58   #978
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao se ti fidi del software di protezione che acquisti ed installi.non vedo perche' devi riempire il pc e fare scansioni su scansioni,io ho utilizzzato per anni KIS ,adesso sto utilizzando NIS ed e' completo di tutto quanto serve per avere il pc protetto,poi la protezione assoluta al 100% non esiste,si cerca di limitare i danni e sopratutto non avere il pc rallentato da sistemi di protezione.
Old 08-08-2011, 23:02   #979
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Ciao se ti fidi del software di protezione che acquisti ed installi.non vedo perche' devi riempire il pc e fare scansioni su scansioni,io ho utilizzzato per anni KIS ,adesso sto utilizzando NIS ed e' completo di tutto quanto serve per avere il pc protetto,poi la protezione assoluta al 100% non esiste,si cerca di limitare i danni e sopratutto non avere il pc rallentato da sistemi di protezione.
quoto....aggiungiamo un account limitato
e riduciamo i rischi
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 23:44   #980
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
quoto....aggiungiamo un account limitato
e riduciamo i rischi
Ciao ben detto ti diro' anche che la versione 2012 di NORTON INTERNET SECURITY e' una bomba,completa di tutto,veloce nelle scansioni,200 giga in 18 minuti,i 2 processi norton consumano 20 mega su windows xp e 14 mega su vista,tutti i moduli funzionano alla perfezione sia il nuovo insight 3.0 che il sonar 4.0,che vuoi di piu'?
Ecco cosa vi e' di piu'.......... il PISHING bloccato senza pieta'

Ultima modifica di enigmista63 : 08-08-2011 alle 23:50.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian