Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2011, 14:25   #3661
paride999
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da serpet66 Guarda i messaggi

Ragazzi,
non riesco a trovare una soluzione:
da più di un mese uso questo cellulare e non mi riesce di collegarlo al PC.

Ho installato Kies, l'ho disinstallato, riavviato, cancellato driver,
scaricato il file SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_x86.exe
provato ad installare i driver da Kies (ma termina sempre con un messaggio di tanti quadratini, come se fosse in altra lingua).
Non c'è niente da fare, ogni volta kies rimane in attesa del dispositivo e ogni santa benedetta volta mi chiede gli stramaledetti driver CDC Serial.

Ho cercato con google, visitato centinaia di pagine. Non c'è verso di trovare una soluzione.
Ho provato con il PC di un amico e tutto è andato liscio. Con questo PC non c'è verso.
Ho XP, tutto regolarmente acquistato e aggiornato, ma non c'è verso.

Qualcuno è incappato nel mio stesso problema?
(non è nemmeno che non sia pratico di PC: è 20 anni che faccio questo mestiere )
anche a me kies da problemi: uso W7 x86 e quando lo lancio, a volte ci vogliono 10 minuti prima che si apra, a volte non si avvia...fa un po' a suo modo... cmq ti consiglio di mettere come compatibilità windows xp service pack 3 oppure vista ed aspettare senza collegare il telefono al pc... aspetta e vedrai che si avvia... non so se è un problema di Kies o di W7..
paride999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 14:41   #3662
Kile88
Senior Member

L'Avatar di Kile88

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Cerca nel topic, se ne è già parlato
orientativamente pagina? sono solo 160...

In uso: MacBook Air 13" i5-Galaxy S4 Black-iPad 2-iPod Touch 4-
Kile88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 14:58   #3663
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kile88 Guarda i messaggi
orientativamente pagina? sono solo 160...
Usa il box di ricerca del topic "cerca nella discussion"

Comunque ti consiglio pellicola brando ultraclear + custodia in TPU/gel e vivi felice

PS: per chi fosse interessato, ho acquistato l'auricolare bluetooth Samsung HM1100 (costo 17€) ed è ottimo
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 15:25   #3664
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
che voi sappiate è un gorilla anche il vetro della fotocamera dietro?
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 16:52   #3665
robydue
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
che voi sappiate è un gorilla anche il vetro della fotocamera dietro?
guardandolo sembra piu' un "colibrì"
robydue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 17:09   #3666
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da robydue Guarda i messaggi
Anche a me e' successo proprio ieri sera, stavo usandolo in tethering wifi con il PC e dopo almeno 10 minuti premo home x sbloccarlo ma nulla, schermo nero e provando a premere volume su sento il suono di livello max raggiunto, ho pensato si fosse guastato il display perche' comunque la connessione internet in wifi funzionava e col pc potevo navigare senza problemi,
Ho dovuto in pratica togliere la batteria e poi e' tornato a funzionare regolarmente..
A te invece e'capitato mentre il tel era in stanby?
Il vostro problema si chiama Sleep of Death.
Non mi è mai capitato con le rom samsung ma mi capita di tanto in tanto con la cyanogen.
Anche se ho il galaxy S il procedimento è uguale; non togliete la batteria ma tenete premuto il tasto power per 10 secondi.
Old 05-08-2011, 17:22   #3667
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
ciao ragazzi ieri ho mandato in pensione il mio n8 con il galaxy 2... bhe che dire un altro mondo davvero.... ora vi faccio una domanda o forse 2 molto stupide
- quando apro una pagina web devo sempre zoomarla io o ce un modo per farla aprire in automatico adattata allo schermo?
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 17:44   #3668
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Skeith Guarda i messaggi
Ti consiglio di scaricare ColorNote,lo preferisco a Memo per moltissimi aspetti,partendo dalla grafica che sembrano proprio piccoli postit attaccati di sbieco di cui puoi scegliere colore e modalità di nota (normale o elenco da spuntare).
Quote:
Lo uso anche io, è ottimo
Sì ok, ma vi risulta che con l'aggiornamento KG5 non funzioni più?
Tutti gli altri li trovo scomodi semplicemente perché quello di default non ha dimensioni fisse come gli altri, ma è resizable ed è solo un widget, non un'app. Funzioni di scheduling e allarmi non mi servono per le note: in quel caso imposto l'agenda.

Ultima modifica di hexaae : 05-08-2011 alle 17:50.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 17:46   #3669
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sì ok, ma vi risulta che con l'aggiornamento KG5 non funzioni più?
Tutti gli altri li trovo scomodi semplicemente perché quello di default non ha dimensioni fisse come gli altri, ma è resizable.
A me con kg6leaked funziona
Old 05-08-2011, 17:48   #3670
robydue
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Il vostro problema si chiama Sleep of Death.
Non mi è mai capitato con le rom samsung ma mi capita di tanto in tanto con la cyanogen.
Anche se ho il galaxy S il procedimento è uguale; non togliete la batteria ma tenete premuto il tasto power per 10 secondi.
Non lo sapevo, ottima informazione!
ma il terminale "si riprende" o si riavvia?
robydue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 17:48   #3671
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da robydue Guarda i messaggi
Non lo sapevo, ottima informazione!
ma il terminale "si riprende" o si riavvia?
Riavvia.
Old 05-08-2011, 17:59   #3672
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
A me con kg6leaked funziona
Ti crea il memo sulle home e puoi editarlo? A me non va più e con la KF2 andava perfettamente. E meno male che non ho fatto alcun smanettamento, root o altro e seguito l'update passo passo col KIES ufficiale
Old 05-08-2011, 18:05   #3673
WarSide
Senior Member

Quote:
Ti crea il memo sulle home e puoi editarlo? A me non va più e con la KF2 andava perfettamente. E meno male che non ho fatto alcun smanettamento, root o altro e seguito l'update passo passo col KIES ufficiale
Confermo che funziona bene, ho provato a crearne uno adesso ed a ridimensionarlo.
Old 05-08-2011, 18:15   #3674
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Confermo che funziona bene, ho provato a crearne uno adesso ed a ridimensionarlo.
Complimenti a Samsung. Update da KF2 ufficiale e KG5 e ti si sputtana il Widget...
Qualcuno o qualche sito me lo potrebbe gentilmente passare (magari me lo fa reinstallare sopra quello danneggiato)?

Se faccio un hard-reset col backup di KIES poi recupero tutto, comprese le app che avevo backuppato?

Ultima modifica di hexaae : 05-08-2011 alle 18:18.
Old 05-08-2011, 18:15   #3675
Dascyllus
Senior Member

L'Avatar di Dascyllus

Iscritto dal: Jan 2004
Salve ragazzi scusate la domanda magari banale, ma non riesco a uscirene.
Provengo dal Galaxy S e andando in rubrica ho sempre selezionato (Senza copiare i contatti della rubrica) che il telefono dovesse prendere i numeri dalla SIM e una volta impostato il tel li ha sempre presi da li poichè non voglio copiarli sul telefono....sul S2 non riesco a farlo, mi fa obbligatoriamente copiare i numeri dalla sim al telefono!!!! può essere che io sia obbligato a questo e non ci sia modo?
Anche il salvataggio dei numeri nelle opzioni mi da solo il telefono come può essere?

Saluti e grazie
Old 05-08-2011, 18:29   #3676
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Complimenti a Samsung. Update da KF2 ufficiale e KG5 e ti si sputtana il Widget...
Qualcuno o qualche sito me lo potrebbe gentilmente passare (magari me lo fa reinstallare sopra quello danneggiato)?

Se faccio un hard-reset col backup di KIES poi recupero tutto, comprese le app che avevo backuppato?
No le app le perdi. A meno che non ti fai un backup con titanium backup. Ma devi avere il root.
Old 05-08-2011, 19:07   #3677
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
No le app le perdi. A meno che non ti fai un backup con titanium backup. Ma devi avere il root.
Come immaginavo...

EDIT: ho risolto! Erano semplicemente dei dati salvati male per qualche motivo dopo l'update a KG5!
Sono andato in Impostazioni>Applicazioni>Gestisci applicazioni e da lì ho cancellato tutti i vecchi dati per il widget 'Memo'. Ora funziona come prima!
Segnalo la cosa perché può essere utile come prassi in caso di impazzimenti di altri widget et similia....

Preferisco di gran lunga questo di default a tutte le varianti sul Market, perché è più rapida la creazione (supporto ovviamente per la voce) e si fa tutto subito dal widget, che è ridimensionabile a piacere (funzionalità totalmente assente in tutti gli altri esistenti).

Ultima modifica di hexaae : 05-08-2011 alle 19:11.
Old 05-08-2011, 19:36   #3678
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
EDIT: ho risolto! Erano semplicemente dei dati salvati male per qualche motivo dopo l'update a KG5!
Una domanda: l'update alla KG5 tramite Kies ti ha cancellato tutti i dati o te li ha lasciati intatti?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 20:02   #3679
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Una domanda: l'update alla KG5 tramite Kies ti ha cancellato tutti i dati o te li ha lasciati intatti?
Ovviamente ha lasciato tutto al suo posto, incluse le impostazioni di tutte le app e sistema. Non sarebbe commercializzabile un sistema di updating del genere se ti formattasse ogni volta il cell (chi lo vorrebbe??)!
KIES da sempre preserva tutto negli update e aggiorna solo il sistema. È così anche su Samsung Wave S8500 (i cosiddetti update "lite", invece che "full").

Ultima modifica di hexaae : 05-08-2011 alle 20:05.
Old 05-08-2011, 20:05   #3680
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Confermo che pure io ho da tempo disattivato Latitude.
Avevo sempre tenuto attivo Latitude sull'SGS1 ma con l'uscita di Maps 5.3 i consumi sono diventati esagerati da un giorno all'altro.
Prima di tale versione riuscivo tranquillamente la giornata con Latitude attivo e i checkin automatici, ora mi è impossibile, ciuccia troppo...
mi sapete dire come disattivare Latitude??
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian