Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2011, 11:34   #12841
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
anche perché o switchi ad ht, fattibile visto che si dovrebbe avere già il concilio del crepuscolo per eventuale blink, peccato che le storm sian quasi inutili contro devastatori+medivak

l'alternativa sarebbe carrier, ma prima di arrivarci il tipo ti ha arato la base con tutta calma
concilio si ma archivio no.....e cmq si potrebbero fare lo stesso per abbattere i medivac velocemente (si spera...è sempre un terno al lotto perchè dipende dall'energia che hanno) e usare gli zeloti con carica.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 11:45   #12842
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
concilio si ma archivio no.....e cmq si potrebbero fare lo stesso per abbattere i medivac velocemente (si spera...è sempre un terno al lotto perchè dipende dall'energia che hanno) e usare gli zeloti con carica.
intendeva dire che ormai che ci sei a mettere l'archivio ci vogliono pochi secondi/minuti..

x il terno al lotto, l'energia delle unità si riesce a vedere, quindi sai se è il caso di feedbackare o no..
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 11:48   #12843
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
intendeva dire che ormai che ci sei a mettere l'archivio ci vogliono pochi secondi/minuti..

x il terno al lotto, l'energia delle unità si riesce a vedere, quindi sai se è il caso di feedbackare o no..
Certo...lo vedi dopo aver fatto l'archvio e i templari.....poi vedi le medivac con poca energia e pensi "azzzo era meglio fare più immortali invece di perder tempo coi templari..."
Old 03-08-2011, 11:52   #12844
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Quote:
Certo...lo vedi dopo aver fatto l'archvio e i templari.....poi vedi le medivac con poca energia e pensi "azzzo era meglio fare più immortali invece di perder tempo coi templari..."
ma anche no..

medivac con energia? FB
medivac senza energia? storm

non hai abbastanza energia sugli HT? arconti

non sottovalutare la versatilità dell'archivio..

e poi ricorda che

Spoiler:
"nessuno può sconfiggere i templari!"
Lupin#2197 D3 Profile

Ultima modifica di Lupin 86 : 03-08-2011 alle 12:16.
Old 03-08-2011, 12:07   #12845
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Per arrivare fino ai carrier ci vuole una vita, ma il problema di fondo è che sono inutili senza upgrade... quindi il tech switch completo o è troppo oneroso o è inefficiente. Carrier 0/0 contro marine 2/2 =
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 12:32   #12846
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Per arrivare fino ai carrier ci vuole una vita, ma il problema di fondo è che sono inutili senza upgrade... quindi il tech switch completo o è troppo oneroso o è inefficiente. Carrier 0/0 contro marine 2/2 =
Sono mesi che non faccio una carrier
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 12:39   #12847
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
ma anche no..

medivac con energia? FB

e poi ricorda che

Spoiler:
anche perchè gli immortal vengono polverizzati da un mass devastatori in stimpack

preferisco usare gli immortal contro i tank
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 12:40   #12848
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
ma anche no..

medivac con energia? FB

e poi ricorda che

Spoiler:
E e allora vedi che devi ricercare la tempesta.....

archivio 150 200 50sec
tempesta 200 200 110sec
4 templari 200 600 istantanei da 4 portali
totale 550 1000 160sec
4 templari a energia
con 1000 gas da spendere così,puoi tirare fuori solo zeloti nel frattempo

un'altra fabbrica 200 100 65sec
nel mentre immortale 250 100 55 sec
altri 2 immortali (facciamo dopo 65sec...tempo di attesa della seconda fabbrica) 500 200 55 sec
totale 950 400 120 sec
3 immortali

Quote:
anche perchè gli immortal vengono polverizzati da un mass devastatori in stimpack

vuoi provare anche tu una sfida "zeloti immortals vs marauder"?
Old 03-08-2011, 12:53   #12849
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Quote:
E e allora vedi che devi ricercare la tempesta.....

archivio 150 200 50sec
tempesta 200 200 110sec
4 templari 200 600 istantanei da 4 portali
totale 550 1000 160sec
4 templari a energia
con 1000 gas da spendere così,puoi tirare fuori solo zeloti nel frattempo

un'altra fabbrica 200 100 65sec
nel mentre immortale 250 100 55 sec
altri 2 immortali (facciamo dopo 65sec...tempo di attesa della seconda fabbrica) 500 200 55 sec
totale 950 400 120 sec
3 immortali

e quindi?

ricorda che esiste il chronoboost e che le risorse dovresti averle (2basi da una 25ina di sonde).. anzi, secondo me 4 gate son pure pochi
Lupin#2197 D3 Profile
Old 03-08-2011, 13:02   #12850
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Ma cosa vuol dire scusa... zeloti con carica e immortali richiedono il triplo del tech rispetto ai soli marauder, ed in late comunque conviene fare colossi o/e ht. E' come dire: vuoi provare marauder contro colossi e gate unit? ovviamente vince colossi e gate unit a pari depositi ma i marauder cell'hai subito i colossi no. Quando fai questi confronti devi sempre tenere in conto di quando hai le unità ed il tech richiesto.
Comunque il problema principale che sto incontrando contro terran è capire il loro timing per l'espansione.... in particolare:

1) se faccio gate robo e con obs vedo che già si sono espansi ho perso (se mi espando io è troppo tardi, se lo attacchi contro bunker e marauder non hai speranza anche con 2-3 immortal)
2) se mi espando quando loro non si sono espansi sono stramorto (è difficile pararsi il c**o sulla rampa con i ff, figuriamoci al choke)
3) se andiamo entrambi ad una base o a due me la gioco...

Il problema e capire quando si espandono... e non mi dite guarda sulla natural perchè si fanno il centro orbitale in base poi lo spostano, ed in base non ci posso entrare, inoltre con l'obs potrebbe essere troppo tardi per quando lo vedo, soprattutto su mappe lunghe. Spesso mi baso sugli estrattori... ma anche se per quando fanno il primo marine hanno un estrattore capita che comunque si espandono quasi subito, inoltre su mappe con spawn su 4 punti spesso vai proprio alla cieca perchè per quando trovi la loro base hanno già tappato... consigli?
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 13:14   #12851
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:

Non ho voglia di rileggere la discussione , comunque è scontato che davanti ci vogliono sempre chargelot. Zeloti + Immortal/Arconti vs Marauder + Medivac =

Ovviamente pro e contro per immortal e arconti... dipende anche da dove si ingaggia, In campo aperto (e/o senza force field) i mara possono schivare all'infinito gli immortal.

Comunque tranquilli, guarda caso i fantasmi counterano sia immortal che arconti che HT che DT ecc ecc.
Old 03-08-2011, 13:23   #12852
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Ma cosa vuol dire scusa... zeloti con carica e immortali richiedono il triplo del tech rispetto ai soli marauder, ed in late comunque conviene fare colossi o/e ht. E' come dire: vuoi provare marauder contro colossi e gate unit? ovviamente vince colossi e gate unit a pari depositi ma i marauder cell'hai subito i colossi no. Quando fai questi confronti devi sempre tenere in conto di quando hai le unità ed il tech richiesto.
Comunque il problema principale che sto incontrando contro terran è capire il loro timing per l'espansione.... in particolare:

1) se faccio gate robo e con obs vedo che già si sono espansi ho perso (se mi espando io è troppo tardi, se lo attacchi contro bunker e marauder non hai speranza anche con 2-3 immortal)
2) se mi espando quando loro non si sono espansi sono stramorto (è difficile pararsi il c**o sulla rampa con i ff, figuriamoci al choke)

Il problema e capire quando si espandono... e non mi dite guarda sulla natural perchè si fanno il centro orbitale in base poi lo spostano, ed in base non ci posso entrare, inoltre con l'obs potrebbe essere troppo tardi per quando lo vedo, soprattutto su mappe lunghe. Spesso mi baso sugli estrattori... ma anche se per quando fanno il primo marine hanno un estrattore capita che comunque si espandono quasi subito, inoltre su mappe con spawn su 4 punti spesso vai proprio alla cieca perchè per quando trovi la loro base hanno già tappato... consigli?
Io nel mio piccolo faccio un pilone un pò in disparte nella sua natural...così ho il polso della situazione

Se si espande, lo vedo subito (perdo il pilone chiaramente)

Se non si espande, e restiamo entrambi ad una base, il pilone vicino è utile per warpare, o se io comunque voglio andare a due basi, vedo quando e se si espande anche lui.

Magari è una strategia sbagliata, ma agli inizi un pò di minerale mi avanza sempre, e un pilone lì lo trovo molto utile in vari casi.

Per il resto, ho grosse difficoltà, ovviamente, a padroneggiare le build, i timings etc...è ovvio, switchando continuamente tra le razze, ma se becco un avversario scarso, ho tutto il tempo di farmi un bell'esercitone, espandermi se voglio, e via dicendo...contro avversari forti non sempre riesco a difendermi dall'harassing, e anche contro pari livello, riesco ad essere poco versatile.

Oggi però per la prima volta ho usato i templari...contro terran è stato un massacro, 3 templari, carichi al massimo, 3 colossi, una trentina di blink stalker e una decina di chargelot, separo tutto in hotkey, avanzo alla sua natural, lui è pieno di marauders, qualche marines, alcune medivac e alcuni carri in siege...mando i chargelot ad ingaggiare in prima linea, gli stalkers subito dietro a sparare, in mezzo agli stalkers i 3 colossi, e mentre infuria la battaglia, con i chargelot oramai quasi tutti morti, ZAAAAAAAAAAAAAAAAAMMMM 3 tempeste sulla linea dei nemici (chiaramente non tutte e 3 insieme nella stessa zona, so che non si sommano) e GG...che soddisfazione

La partita precedente, non usando i templari, ho giocato contro un zerg, a 200\200 supply entrambi ci affrontiamo, io avevo SEI colossi, tantissimi stalkers e 2-3 immortaili, avanzo verso la sua base, ci incontriamo a metà strada che anche lui stava avanzando da me, e ved un FIUME di idre e roach, accompagnate da qualche zergling (ma pochi)

Ero sicuro di fare gg, con i miei colossi con lancia e gli stalkers davanti a loro, non potevo perdere...invece mi ha spazzato letteralmente via...ho visto poi che aveva 2/2 mentre io ero 1/0/1, ma pensavo che sarei stato comunque in vantaggio...invece niente
Old 03-08-2011, 13:24   #12853
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
è quello che hai detto tu che non c'entra.....perchè hai lasciato da parte quello che si è detto prima
parlavamo di uno scontro in cui mi presento (non ero io ma fa neinte) con dei colossi,e si diceva che il terran ci mette veramente poco a fare dei viking,quindi automaticamente cambio tattica e non faccio + colossi anche perchè oltre ai viking il terran farà sempre + marauder e meno marines,trovandosi quindi,non dico con massa marauder però con una maggioranza per quelle unità rispetto alle altre.....poi con medivan e magari anche dei carri dietro o chissà cosa
Sapendo ( o meglio immaginando) quindi che ci saranno + marauder e vikings si abbandonano i colossi per fare...
a) immortali
b) scegliere la strada dei templari...

io voterei per la A perchè cmq ci metto meno tempo e il consumo risorse è + bilanciato (più minerali e meno gas....come l'estrazione)

e cmq era per rispondere a chi diceva che gli immortal vengono polverizzati......40 marauder contro 10 immortali ok.....ma se gli metti gli zeloti è diverso
Old 03-08-2011, 13:49   #12854
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:

Come detto ieri sera... devi assolutamente scoutare con il primo stalker, e poi mettere insieme le informazioni del primo scout con la sonda (gas / numero di rax) con quelle dello stalker. Se si è chiuso in base puoi comunque vedere sulla rampa quante/quali unità ha e magari vedere un eventuale add-on della caserma.

Se hai dubbi fai una build intermedia, 3 gate expo oppure gate-robo-expo e scouti direttamente con l'obs.

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
La partita precedente, non usando i templari, ho giocato contro un zerg, a 200\200 supply entrambi ci affrontiamo, io avevo SEI colossi, tantissimi stalkers e 2-3 immortaili, avanzo verso la sua base, ci incontriamo a metà strada che anche lui stava avanzando da me, e ved un FIUME di idre e roach, accompagnate da qualche zergling (ma pochi)

Ero sicuro di fare gg, con i miei colossi con lancia e gli stalkers davanti a loro, non potevo perdere...invece mi ha spazzato letteralmente via...ho visto poi che aveva 2/2 mentre io ero 1/0/1, ma pensavo che sarei stato comunque in vantaggio...invece niente
Mi pare strano... metti il replay e vediamo!

Quote:
Sapendo ( o meglio immaginando) quindi che ci saranno + marauder e vikings si abbandonano i colossi per fare...
a) immortali
b) scegliere la strada dei templari...

io voterei per la A perchè cmq ci metto meno tempo e il consumo risorse è + bilanciato (più minerali e meno gas....come l'estrazione)
Il problema è che di solito servono entrambi, o meglio serve sia charge sia qualche bestiaccia dietro (immo o arconti... non stalker perché sparano a salve).

Io vedo tanti streaming dei pro e pare che in PvT i Colossi siano un po' in declino... in favore di chargelot/archon o chargelot/archon/phoenix.
Purtroppo il Colosso è una mezza maledizione, perché è tragicamente prevedibile e perché costringe a fare stalker per rispondere ai viking... e sappiamo tutti quanto durano gli stalker in PvT.
Old 03-08-2011, 13:55   #12855
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Purtroppo il Colosso è una mezza maledizione, perché è tragicamente prevedibile e perché costringe a fare stalker per rispondere ai viking... e sappiamo tutti quanto durano gli stalker in PvT.
vero....per questo i colossi non vanno + fatti.....e quindi non si fanno + nemmeno gli stalker perchè tanto i viking diventano inutili.
In assetto da terra non son così pericolosi
Old 03-08-2011, 14:37   #12856
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
le fenix sono ottime in pvt ma cm hai detto tu richiedono parecchia micro.. devono stare sempre in movimento, ho visto una partita di tlo dove le usa a meraviglia contro un terran
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 14:40   #12857
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:

provato contro khayn, mi ha arato
nel mezzo avevo anche degli arconti fai te
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 14:43   #12858
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
uhm, una persa (proxy pilon + cannoni e mi chiude in base come faccio? ho provato con orde di scarafaggi, ammazzarne uno, girare attorno e far fuori il pilone ma sono morti a decine forse avrei dovuto fare muta e volarci sopra?? ) ed una vinta (il tipo non sapeva giocare, credo... )... entrambe contro toss

è una buona strategia entrare in base e far fuori i piloni?
Old 03-08-2011, 14:51   #12859
DaRtS
Senior Member

L'Avatar di DaRtS

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
uhm, una persa (proxy pilon + cannoni e mi chiude in base come faccio? ho provato con orde di scarafaggi, ammazzarne uno, girare attorno e far fuori il pilone ma sono morti a decine forse avrei dovuto fare muta e volarci sopra?? ) ed una vinta (il tipo non sapeva giocare, credo... )... entrambe contro toss

è una buona strategia entrare in base e far fuori i piloni?
No, non lo è.
Che start sei solito fare contro protoss ?
Old 03-08-2011, 14:54   #12860
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
provato contro khayn, mi ha arato
nel mezzo avevo anche degli arconti fai te
beh siete di pari livello???
io l'ho fatta con Beelzebub che ha un livello come il mio....abbiamo fatto eserciti con lo stesso ammontare di risorse (lui ha puntato un po + sui potenziamenti...)
io avevo zeloti immortali sentinelle (per non farlo scappare),lui mass marauder + qualche ghost e molte medivac....

Mi sarà rimasto almeno 2/3 dell'esercito.....ripeto a livello simile.Non dico che sia una regola esatta.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian