|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
|
Quote:
x il terno al lotto, l'energia delle unità si riesce a vedere, quindi sai se è il caso di feedbackare o no..
Lupin#2197 D3 Profile |
|
|
|
|
|
|
#12843 |
|
Senior Member
|
Certo...lo vedi dopo aver fatto l'archvio e i templari.....poi vedi le medivac con poca energia e pensi "azzzo era meglio fare più immortali invece di perder tempo coi templari..."
|
|
|
|
|
|
#12844 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
medivac con energia? FB medivac senza energia? storm non hai abbastanza energia sugli HT? arconti non sottovalutare la versatilità dell'archivio.. e poi ricorda che
Lupin#2197 D3 Profile Ultima modifica di Lupin 86 : 03-08-2011 alle 12:16. |
|||
|
|
|
|
|
#12845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Per arrivare fino ai carrier ci vuole una vita, ma il problema di fondo è che sono inutili senza upgrade... quindi il tech switch completo o è troppo oneroso o è inefficiente. Carrier 0/0 contro marine 2/2 =
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
#12846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Quote:
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White |
|
|
|
|
|
|
#12847 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
Quote:
preferisco usare gli immortal contro i tank
|
|
|
|
#12848 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
archivio 150 200 50sec tempesta 200 200 110sec 4 templari 200 600 istantanei da 4 portali totale 550 1000 160sec 4 templari a energia con 1000 gas da spendere così,puoi tirare fuori solo zeloti nel frattempo un'altra fabbrica 200 100 65sec nel mentre immortale 250 100 55 sec altri 2 immortali (facciamo dopo 65sec...tempo di attesa della seconda fabbrica) 500 200 55 sec totale 950 400 120 sec 3 immortali vuoi provare anche tu una sfida "zeloti immortals vs marauder"? |
|||
|
|
|
|
|
#12849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e quindi? ricorda che esiste il chronoboost e che le risorse dovresti averle (2basi da una 25ina di sonde).. anzi, secondo me 4 gate son pure pochi
Lupin#2197 D3 Profile |
|
|
|
|
|
|
#12850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Quote:
Comunque il problema principale che sto incontrando contro terran è capire il loro timing per l'espansione.... in particolare: 1) se faccio gate robo e con obs vedo che già si sono espansi ho perso (se mi espando io è troppo tardi, se lo attacchi contro bunker e marauder non hai speranza anche con 2-3 immortal) 2) se mi espando quando loro non si sono espansi sono stramorto (è difficile pararsi il c**o sulla rampa con i ff, figuriamoci al choke) 3) se andiamo entrambi ad una base o a due me la gioco... Il problema e capire quando si espandono... e non mi dite guarda sulla natural perchè si fanno il centro orbitale in base poi lo spostano, ed in base non ci posso entrare, inoltre con l'obs potrebbe essere troppo tardi per quando lo vedo, soprattutto su mappe lunghe. Spesso mi baso sugli estrattori... ma anche se per quando fanno il primo marine hanno un estrattore capita che comunque si espandono quasi subito, inoltre su mappe con spawn su 4 punti spesso vai proprio alla cieca perchè per quando trovi la loro base hanno già tappato... consigli?
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White |
|
|
|
|
|
|
#12851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente pro e contro per immortal e arconti... dipende anche da dove si ingaggia, In campo aperto (e/o senza force field) i mara possono schivare all'infinito gli immortal. Comunque tranquilli, guarda caso i fantasmi counterano sia immortal che arconti che HT che DT ecc ecc.
|
|
|
|
|
|
#12852 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Quote:
Se si espande, lo vedo subito (perdo il pilone chiaramente) Se non si espande, e restiamo entrambi ad una base, il pilone vicino è utile per warpare, o se io comunque voglio andare a due basi, vedo quando e se si espande anche lui. Magari è una strategia sbagliata, ma agli inizi un pò di minerale mi avanza sempre, e un pilone lì lo trovo molto utile in vari casi. Per il resto, ho grosse difficoltà, ovviamente, a padroneggiare le build, i timings etc...è ovvio, switchando continuamente tra le razze, ma se becco un avversario scarso, ho tutto il tempo di farmi un bell'esercitone, espandermi se voglio, e via dicendo...contro avversari forti non sempre riesco a difendermi dall'harassing, e anche contro pari livello, riesco ad essere poco versatile. Oggi però per la prima volta ho usato i templari...contro terran è stato un massacro, 3 templari, carichi al massimo, 3 colossi, una trentina di blink stalker e una decina di chargelot, separo tutto in hotkey, avanzo alla sua natural, lui è pieno di marauders, qualche marines, alcune medivac e alcuni carri in siege...mando i chargelot ad ingaggiare in prima linea, gli stalkers subito dietro a sparare, in mezzo agli stalkers i 3 colossi, e mentre infuria la battaglia, con i chargelot oramai quasi tutti morti, ZAAAAAAAAAAAAAAAAAMMMM 3 tempeste sulla linea dei nemici (chiaramente non tutte e 3 insieme nella stessa zona, so che non si sommano) e GG...che soddisfazione La partita precedente, non usando i templari, ho giocato contro un zerg, a 200\200 supply entrambi ci affrontiamo, io avevo SEI colossi, tantissimi stalkers e 2-3 immortaili, avanzo verso la sua base, ci incontriamo a metà strada che anche lui stava avanzando da me, e ved un FIUME di idre e roach, accompagnate da qualche zergling (ma pochi) Ero sicuro di fare gg, con i miei colossi con lancia e gli stalkers davanti a loro, non potevo perdere...invece mi ha spazzato letteralmente via...ho visto poi che aveva 2/2 mentre io ero 1/0/1, ma pensavo che sarei stato comunque in vantaggio...invece niente
|
|
|
|
|
#12853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parlavamo di uno scontro in cui mi presento (non ero io ma fa neinte) con dei colossi,e si diceva che il terran ci mette veramente poco a fare dei viking,quindi automaticamente cambio tattica e non faccio + colossi anche perchè oltre ai viking il terran farà sempre + marauder e meno marines,trovandosi quindi,non dico con massa marauder però con una maggioranza per quelle unità rispetto alle altre.....poi con medivan e magari anche dei carri dietro o chissà cosa Sapendo ( o meglio immaginando) quindi che ci saranno + marauder e vikings si abbandonano i colossi per fare... a) immortali b) scegliere la strada dei templari... io voterei per la A perchè cmq ci metto meno tempo e il consumo risorse è + bilanciato (più minerali e meno gas....come l'estrazione) e cmq era per rispondere a chi diceva che gli immortal vengono polverizzati......40 marauder contro 10 immortali ok.....ma se gli metti gli zeloti è diverso |
|
|
|
|
|
|
#12854 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai dubbi fai una build intermedia, 3 gate expo oppure gate-robo-expo e scouti direttamente con l'obs. Quote:
Quote:
Io vedo tanti streaming dei pro e pare che in PvT i Colossi siano un po' in declino... in favore di chargelot/archon o chargelot/archon/phoenix. Purtroppo il Colosso è una mezza maledizione, perché è tragicamente prevedibile e perché costringe a fare stalker per rispondere ai viking... e sappiamo tutti quanto durano gli stalker in PvT.
|||
|
|
|
|
|
#12855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In assetto da terra non son così pericolosi |
|
|
|
|
|
|
#12856 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
|
le fenix sono ottime in pvt ma cm hai detto tu richiedono parecchia micro.. devono stare sempre in movimento, ho visto una partita di tlo dove le usa a meraviglia contro un terran
Hearthstone Leggeda 5 Season 1 Leggenda 8 Season 2 KhayN StarCraft2 Profile Mazzaporca StarCraft 2 Alt Profile i5 2500k @4.1 ghz cooled by Corsair h60, 8gb ram @1600 mhz G.Skills, GTX 680 ,TX 750V2 CoolerMaster 690 |
|
|
|
|
|
#12857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
Quote:
nel mezzo avevo anche degli arconti fai te
|
|
|
|
#12858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
uhm, una persa (proxy pilon + cannoni e mi chiude in base
è una buona strategia entrare in base e far fuori i piloni?
|
|
|
#12859 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Che start sei solito fare contro protoss ?
|
|
|
|
#12860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io l'ho fatta con Beelzebub che ha un livello come il mio....abbiamo fatto eserciti con lo stesso ammontare di risorse (lui ha puntato un po + sui potenziamenti...) io avevo zeloti immortali sentinelle (per non farlo scappare),lui mass marauder + qualche ghost e molte medivac.... Mi sarà rimasto almeno 2/3 dell'esercito.....ripeto a livello simile.Non dico che sia una regola esatta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.

- Lenovo Z710
,TX 750V2 CoolerMaster 690