|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Many, non sarebbe male mettere nel tuo primo reply (quello sotto al mio) l'elenco dei libri che ti consigliano, che ne dici? Io messo i film che fino ad ora sono stati citati, così è più facile ritrovarli.
Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Film sulla tossicodipendenza (e fenomeni correlati)
Quote:
io te ne consiglio 2: Blow che forse rispecchia poco quello che hai chiesto di proporti, ma cmq è un film abbastanza forte (anche se tratta la storia con troppa leggerezza secondo me) meglio, anche se è solo un parere personale, city of god film documentario sulla "città di dio", favelas di Rio. non è un film strettamente dedicato a storie di tossicodipendenza, ma cmq ti consiglio spassionatamente di vederlo. è un pugno sullo stomaco. veramente bello e realizzato in maniera impeccabile.
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Re: Re: Film sulla tossicodipendenza (e fenomeni correlati)
Quote:
Quote:
Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Cercando informazioni su uno dei libri ke mi sono stati consigliati in qs 3d ho trovato un film - direi vecchiotto ma reputato x l'epoca molto ben realizzato- sull'argomento...se interessa si intitola "l'uomo dal braccio d'oro"...qui c'è un link con la recensione
http://film.spettacolo.virgilio.it/c....php?film=7535
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Mi è tornato alla mente un film visto durante una assemblea scolastica su qs tema:Less than Zero (tra l'altro tratto dal libro Less than Zero di BRET EASTON ELLIS)
se vi interessa qui c'è la scheda del film con anke una breve trama http://www.cinematografo.it/bdcm/ban....asp?sch=25982
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
un minimo ha a che fare con l'argomento....si tratta del film sui Sex Pistols "The Great Rock'n'Roll Swindle"
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
|
salve ragazzi... io ho visto da poco il film...
volevo cmq chiedervi se mi potete aiutare a trovare la copertina del film... ho cercato in giro... ma non ho trovato nulla
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.

Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle
Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti