Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2004, 16:48   #41
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Un pò di tempo fa ho visto "I ragazzi dello zoo di Berlino" (non sono sicuro che il titolo sia esattamente questo) io l'ho trovato abbastanza realistico ed educativo.
per me è stato abbastanza devastante, visto che ho perso degli amici per questo problema
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 16:49   #42
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Many, non sarebbe male mettere nel tuo primo reply (quello sotto al mio) l'elenco dei libri che ti consigliano, che ne dici? Io messo i film che fino ad ora sono stati citati, così è più facile ritrovarli.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 16:51   #43
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
per me è stato abbastanza devastante, visto che ho perso degli amici per questo problema
Io uno zio...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 17:37   #44
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Di niente cara
Questo invece è uno dei prossimi libri che prenderò...

Non c'entra direttamente con la tossicodipendenza, ma tratta una delle sue cause, a mio parere. La depressione.
sembra interessante....è una autobiografia ke tu sappia?
Old 07-02-2004, 17:51   #45
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
sembra interessante....è una autobiografia ke tu sappia?
Si.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 18:02   #46
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Film sulla tossicodipendenza (e fenomeni correlati)

Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower
Tanti anni fa ebbi modo di vedere due film che reputo i migliori nell'ambito delle pellicole sul mondo della tossicodipendenza: "Amore tossico" e "Christiane F.". Parecchio tempo dopo ho sperato di rivedere quel crudo realismo (che è poi il mezzo migliore per raccontare storie di questo tipo) in Trainspotting, ma ho dovuto amaramente constatare come il film, seppur divertente e in un certo senso intelligente, mancasse totalmente di realismo e l'apporccio fosse molto più rilassato e in stile "videoclip". Non so come fosse il libro da cui è stato tratto, ma chi lo ha letto ha fatto ampie ed incolmabili distinzioni tra il libro e la sua trasposizione sul grande schermo, favorendo la versione cartacea.

Mi interesserebbe sapere quali altri titoli, sull'argomento, sono stati prodotti. Più che sul narcotraffico, mi interesserebbero titoli che guardino, a metà tra il romanzo ed il documentario (come appunto "Amore Tossico" e "Christiane F") alla quotidianità di chi è "nel tunnel".

Suggerite, se potete.

Saluti,

CappelloPower

P.S. Vai, enzima! ( piccola citazione di Cesarone)

Elenco provvisorio dei film:

io te ne consiglio 2:

Blow

che forse rispecchia poco quello che hai chiesto di proporti, ma cmq è un film abbastanza forte (anche se tratta la storia con troppa leggerezza secondo me)

meglio, anche se è solo un parere personale,

city of god

film documentario sulla "città di dio", favelas di Rio. non è un film strettamente dedicato a storie di tossicodipendenza, ma cmq ti consiglio spassionatamente di vederlo. è un pugno sullo stomaco. veramente bello e realizzato in maniera impeccabile.
Old 07-02-2004, 18:06   #47
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Re: Re: Film sulla tossicodipendenza (e fenomeni correlati)

Quote:
Originariamente inviato da haraiki
Blow

che forse rispecchia poco quello che hai chiesto di proporti, ma cmq è un film abbastanza forte (anche se tratta la storia con troppa leggerezza secondo me)
Visto, un buon film. Depp è come sempre un professionista, anche se il film ammoscia un po' la sua bravura. Lo aggiungo in lista.

Quote:
Originariamente inviato da haraiki
city of god

film documentario sulla "città di dio", favelas di Rio. non è un film strettamente dedicato a storie di tossicodipendenza, ma cmq ti consiglio spassionatamente di vederlo. è un pugno sullo stomaco. veramente bello e realizzato in maniera impeccabile.
Non lo conosco, intanto lo aggiungo in lista, poi vedo di procurarmelo. Grazie.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 18:09   #48
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Cercando informazioni su uno dei libri ke mi sono stati consigliati in qs 3d ho trovato un film - direi vecchiotto ma reputato x l'epoca molto ben realizzato- sull'argomento...se interessa si intitola "l'uomo dal braccio d'oro"...qui c'è un link con la recensione

http://film.spettacolo.virgilio.it/c....php?film=7535
Old 08-02-2004, 12:23   #49
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Mi è tornato alla mente un film visto durante una assemblea scolastica su qs tema:Less than Zero (tra l'altro tratto dal libro Less than Zero di BRET EASTON ELLIS)

se vi interessa qui c'è la scheda del film con anke una breve trama
http://www.cinematografo.it/bdcm/ban....asp?sch=25982
Old 08-02-2004, 12:27   #50
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
un minimo ha a che fare con l'argomento....si tratta del film sui Sex Pistols "The Great Rock'n'Roll Swindle"

Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 16:18   #51
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
salve ragazzi... io ho visto da poco il film... molto bello e toccante... pensare che è una storia vera ti colpisce molto!!

volevo cmq chiedervi se mi potete aiutare a trovare la copertina del film... ho cercato in giro... ma non ho trovato nulla

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian