|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3861 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
scusa l'ignoranza...ma come faccio a verificarlo col tester??
https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?id=22620 Qui ho letto che per verificarlo ha collegato al cavo 2 batterie! mi è venuto un dubbio...per effettuare la procedura dobbiamo collegare al cavo una batteria o proprio niente? no perchè ieri ho provato a fare tutti i collegamenti: cavi tx-rx-gnd all'hard disk, alimentazione dell'hard disk connessa, cavo usb collegato..ma non succede niente!! dal video dice che dovrebbe riconoscere un nuovo hardware...e invece niente di niente!! è perchè ho sbagliato a collegare tx e rx? o forse il cavo va alimentato come dicevo prima? help!!! Ultima modifica di dedo89 : 21-07-2011 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
#3862 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Cmq io sono fermo al tuo stesso punto. Solo che io non ho collegato l'hd ! Ho attaccato solo il cavetto e ho lasciato libere le estremità dei fili. Così il SO non rileva niente, anche se installo il pacchetto Seagate.zip di Custode e poi inserisco l'usb non succede niente.... Che dire... Help ! Mi sono giocato il cavo CA-42? Andava installato prima di smontarlo ? Avessi almeno provato prima ad installarlo normalmente.... così mi resta il dubbio che fosse difettoso da negozio. |
|
|
|
|
|
|
#3863 |
|
Member
|
ho pensato anche io la stessa cosa:
"se avessi provato ad installarlo prima di distruggerlo!" però leggendo che anche a te succede la stessa cosa vuol dire che il cavo non è difettoso! (a meno che non sono difettosi entrambi!) noi teoricamente per la parte riguardante il cavo non dobbiamo seguire la procedura di custode (perchè lui ha usato un cavo diverso) ma quella del video su youtube! circa al terzo minuto fa vedere che collega i cavi e poi avvia la ricerca del nuovo hardware...e non so come ma trova un certo modem motorola! bha! Edit: per capire quali sono tx rx ecc si può guardare qui: http://990715b2.zxxo.net/ Solo che prima bisogna far riconoscere il cavo al pc!! altrimenti non si va da nessuna parte... Ultima modifica di dedo89 : 21-07-2011 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#3864 |
|
Member
|
Cavo installato!! da Xp ecco i passi da seguire:
1)scarica i driver indicati dal video su youtube e scompattali in una cartella: http://25336b14.thesefiles.com/ 2)Pannello di Controllo->Installazione Hardware->Avanti 3)qui effettua una ricerca poi dovrebbe chiedere se l'hardware è già stato collegato: seleziona si e vai avanti 4)dalla lista selezionare l'ultima riga in fondo "Aggiungi nuova periferica" e vai avanti 5)Installazione dell'hardware manualmente->avanti 6)dalla lista selezionare il primo: "mostra tutte le periferiche"->avanti 7)quando ha finito di caricare clicca su "Disco driver" e vai a recuperare il percorso della cartella che hai scompattato prima->ok 8)ora dovrebbero apparire 2 elementi: "PROLIFIC" e "Prolific Technology Inc." seleziona il secondo e fai sempre avanti..a questo punto dovrebbe installarti i driver! (io la prima volta ho installato il primo ma finita l'installazione mi dava una specie di errore...nel dubbio installali entrambi!) A questo punto se vai in gestione computer->gestione dispositivi->porte COM dovresti vedere "Prolific USB-to-Serial Bridge (COM3)" nel mio caso è la com3 ma potrebbe cambiare... ora bisogna solo riuscire a farlo andare da hyperterminal! perchè io non riesco a selezionare le porte COM ma c'è solo "TCP/IP (winsock)".. Qualcuno esperto di hyperterminal??? |
|
|
|
|
|
#3865 |
|
Member
|
Grande! se funziona anche su Windows 7 32 o 64, ora provo....
Guarda io hyperterminal l'avrò usato un paio di volte. Ma già senza collegare nulla mi dà due voci: COM1 tcp/ip |
|
|
|
|
|
#3866 |
|
Member
|
i driver da quello che ho letto vanno bene solo su sistemi a 32 bit...
Che culo io non ho nessuna porta COM ma solo TCP/IP!! |
|
|
|
|
|
#3867 | |
|
Member
|
Quote:
Oggi faccio una prova con i driver originali Nokia e altri prolific che ho scaricato, se neanche così funziona provo avvitando di più le vitine sull'hd, ma poi ho paura che quel "pisellino" di plastica strappi il cartoncino quando cercherò di tirarlo fuori.... Su hyperterminal ancora non mi dà la COM3 ma solo COM1 e tcp/ip. Tu dedo hai fatto qualche progresso ? |
|
|
|
|
|
|
#3868 |
|
Member
|
dedo ma tu stai usando 2 pile da 1.5V come queste qui:
http://youtu.be/Yg-yVfD55tY Lui usa il filo rosso come positivo e il giallo come negativo. |
|
|
|
|
|
#3869 |
|
Member
|
Niente..dopo aver installato i driver pensavo funzionasse da solo invece mi sbagliavo!
anche a me da errore mi dice "impossibile accedere codice 10" quindi non va bene fatto così... grazie per il tuo video che ha risolto i miei dubbi! per far andare il cavo bisogna per forza alimentarlo! questo perchè è la versione a 5 cavi... che sfiga... ora provo a cercare un modo per collegare le 2 batterie |
|
|
|
|
|
#3870 | |
|
Member
|
Quote:
"Impossibile accedere codice 10" Intanto sto pensando di contattare questi qui: Ma quanto mi costerà ?!?!?!
Ultima modifica di Goly : 23-07-2011 alle 10:07. Motivo: Eliminazione link |
|
|
|
|
|
|
#3871 |
|
Member
|
già fatto..mi hanno chiesto sui 175 euro...per me è troppo...
forse non hai collegato bene le batterie? ora ci provo anche io poi ti farò sapere... Comunque dopo aver collegate le batterie hai provato a connettere il cavo via usb al pc? (lasciando liberi i vari tx rx e gnd) perchè con le batterie collegate dovrebbe rilevarti un nuovo hardware...magari sono scariche le pile! |
|
|
|
|
|
#3872 |
|
Member
|
Non rileva nulla sia con hd collegato sia senza.
Le pile non saranno al 100%, ma sono piuttosto cariche... le ho usate un paio di volte con il mouse wireless. Però adesso che ci penso, ogni tanto il mouse si incantava... toglievo le pile, le rimettevo e si riattivava... mah! provo a sostituire le pile, altra spesa yu-uh. Tu fammi sapere... |
|
|
|
|
|
#3873 |
|
Member
|
A me si! per fortuna ho trovato a casa un'alloggiamento per due pile AA in plastica già pronto! quindi mi è bastato collegare i cavi: positivo=rosso negativo=giallo inserire le pile e...
Rilevato nuovo hardware! con tanto di rumore alla connessione del cavo USB! solo che ovviamente non vanno i driver (su seven)...appena posso lo provo anche su XP.. speriamo! |
|
|
|
|
|
#3874 |
|
Member
|
non so se ridere perchè hai fatto un passo in più
oppure piangere perchè sono rimasto un passo indietro io Nel frattempo la cosa più idonea da fare è Se ci riesci vengo a casa tua, non è una minaccia ma una promessa :P In che zona d'Italia vivi? magari siamo vicini di casa e non lo sappiamo. Ultima modifica di Goly : 22-07-2011 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#3875 |
|
Member
|
Ce l'ho fatta !!!!
Hard disk riparato e tutti i files sono al loro posto. Sospiro di sollievo enorme dedo ho usato win 7 a 32 bit. per i driver: http://www.prolific.com.tw/eng/downloads.asp?id=31 scarica il PL2303 v1417. eseguilo e poi vai in gestione periferiche, fai nuovo hardware, selezioni "porte com" e dovresti avere 3 soluzioni: microsoft, Prolific e Prolific technologies. Vai in prolific e selezioni il nuovo driver (ha un nome molto lungo compreso di data), ricordati di selezionare 38400 e "nessuno" nella impostazioni. Poi passa ad hyperterminal, io qui non ho avuto il minimo intoppo. In bocca al lupo speriamo CREPI Cmq sono a tua completa disposizione... M'è venuta voglia di ripararne un altro !!!! walolo |
|
|
|
|
|
#3876 |
|
Member
|
Su seven non funziona il cavo ma su XP si!
dopo aver collegato il cavo mi ha rilevato il nuovo hardware ho fatto la ricerca dei driver (quelli del video di youtube non andavano bene!) tramite windows update ed (incredibilmente) ha funzionato! Dopo mi ha aggiunto un certo Wirless Communication Device e una nuova voce sotto modem che però era con il solito punto esclamativo (vedi figura) Così ho provato ad aggiornare i driver anche di quello (sempre automatici con windows update) e ora ho Nokia CA-42 USB Modem!! Ho già provato a vedere su hyperterminal e funziona...ora provo a collegarlo all'hd per vedere che succede... Edit: Mi hai superato...!! ora lo collego e vediamo!!! Ma quali comandi hai dato all'hard disk? Perchè so che ci sono due diverse procedure a seconda del problema che si ha... tipo il mio all'avvio non era riconosciuto dal bios e lo bloccava completamente (non potevo più fare nulla!) anche il tuo? Ps. Tanta invidia!!! Ultima modifica di dedo89 : 22-07-2011 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
#3877 | |
|
Member
|
Quote:
Poi ho installato quel driver Prolific e mi ha assegnato la COM5. Per i comandi ho copiato da Custode a pagina 192. Si anche il mio non veniva riconosciuto e bloccava l'avvio. |
|
|
|
|
|
|
#3878 |
|
Member
|
Per l'invidia so cosa significhi... guardare il passo precedente.
Ma era colpa della pile. Ho comprato delle Duracell a 6 euro dal tabaccaio sotto casa. Magari saranno state proprio quelle :P |
|
|
|
|
|
#3879 |
|
Member
|
ok allora seguirò anche io quella...
purtroppo però ho notato ora che i collegamenti che ho fatto lato hard disk (tx rx e gnd) non sono molto separati...cioè si toccano appena quindi devo cercare di rifarli in un altro modo... tu come l'hai collegato da quel lato? |
|
|
|
|
|
#3880 | |
|
Member
|
Quote:
Per il resto il bianco al "centro" per capirci sull'hd, tra il blu e il nero.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.

Ma quanto mi costerà ?!?!?!