|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1841 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Sei sicuro? Perchè io ero QUASI sicuro che invece fosse fisso una volta proprio come nelle altre modalità..comunque non che si sdoppiasse o addirittura triplicasse... |
|
|
|
|
|
|
#1842 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Non ti assicuro nulla ovviamente... non ho mai comprato nulla da questo venditore ma l'alto numero di feedback e la percentuale del 99% di persone soddisfatte mi fanno pensare che si può stare tranquilli. Mi rassicura il fatto che è una ditta inglese, notoriamente molto seri. Penso che per il prezzo di spedizione verrà spedito come pacchetto, forse anche tracciabile. Solitamente dall'Inghilterra un pacchetto ci può impiegare 4-5 giorni firno a due settimante per arrivare in Italy. Ad ogni modo Paypal protegge gli acquisti e - come ultima spiaggia - puoi fare il chargeback sulla tua carta di credito (se non è una ricaricabile!). In pratica stai in una botte di ferro Ultima modifica di puccettone1969 : 21-07-2011 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
|
#1843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Secondo me, come ha detto qualcuno qualche post indietro, ti stai confondendo. Io ho il mirino con la croce intorno, oppure il rettangolo che segue un qualche elemento dell'inquadratura, a seconda che abbia attivato il tracking o meno.
|
|
|
#1844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Quote:
![]() Ma quoto soprattutto perché nell'acquisto abbiamo fatto esattemente le stesse valutazioni, passando per le stesse macchinette. Per il futuro, sono anch'io sempre con le antenne alzate... Se noti qualcosa d'interessante, batti un colpo P.S. Al momento e per le mie esigenze, non c'è altra macchinetta migliore della SX220 - super contento dell'acquisto P.P.S. Scommetto che, tra le cose che non ti piacevano della s95, c'era il divieto di zoom ottico sui video
Ultima modifica di Nazardo : 21-07-2011 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
|
#1845 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
chdk
Ieri sono riuscito ad abilitare "ALT" però quando premevo il tasto per abilitare il salvataggio in DNG mi diceva di creare un badfile ma non lo abilitava.
Ho provato a scattare delle foto ed il file era CRW ma non lo apriva nessun software. Questa mattina ho riprovato e all'accensione della camera parte i chdk ma non mi fa entrare in ALT, devo dire che anche ieri è stato molto difficoltoso. Quindi ho sbaglio io ad entrare nel menù oppure è la macchinetta difettosa. Se qualcuno può aiutarmi ne sarei felice. Il chdk è attivo perchè vedo la percentuale della batteria. Scusatemi ma sono a zero di fotografia e quindi vi chiedevo anche se per me è un valore aggiunto o posso anche farne a meno. Grazie |
|
|
|
|
|
#1846 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Il fatto di visualizzare 2 o più rettangoli di messa a fuoco dipende dal numero di soggetti che la macchina identifica... forse nelle prime prove che hai fatto inquadravi una scena in cui era presente un solo soggetto rilevante.
|
|
|
|
|
|
#1847 |
|
Member
|
Il limite si può aggirare con il firmware chdk ma il movimento dello zoom è molto rumoroso, motivo per cui Canon ha deciso di non consentirne l'uso durante i video. Comunque posso dire che la S95 è una ottima fotocamera che produce immagini veramente di qualità, ma non è pensata per i video...
|
|
|
|
|
|
#1848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Quote:
Comunque non la avrei comunque presa per via delle ottiche, buone ma poco estese in confronto alla 220/230
|
|
|
|
|
#1849 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1850 |
|
Member
|
Come versatilità dello zoom non c'è confronto con la SX 220... la S95 ha un 3.8X, con il vantaggio però della apertura del diaframma a f/1.8 alla minima focale.
|
|
|
|
|
|
#1851 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
consiglio
Oggi mi è arrivata la sh220 da amazzonia, scelta fatta anche grazie a quello che ho letto in questo 3d (mi son letto dalla prima all'ultima pagina)
ora vi chiedo un consiglio, ho trovato, sempre su amazzonia a 9 euri la batteria Hähnel HL-5L, 950mAh. Qualcuno sa dirmi se è un buon acquisto, la vorrei prendere come batteria di riserva dato che molti di voi han consigliato di prenderne una ho visto che consigliate la pottix, ma su amazzionia vi è anche la borsetta Lowepro Apex 20 AW, e vorrei ordinare la borsetta e la Hahnel insieme (se quest'ultima non fa schifo) per evitare le spese di spedizione. grazie :P |
|
|
|
|
|
#1852 | |
|
Member
|
Quote:
Non è male come batteria, ma essendo da 950mAh dura meno della Phottix, che è da 1200mAh. |
|
|
|
|
|
|
#1853 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1854 | |
|
Member
|
Quote:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ht_4708wt_1139 8 € hanno spedito oggi ora vediamo quando arriva |
|
|
|
|
|
|
#1855 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
cmq segui le procedure indicate. Devi creare il file badpixel altrimenti il raw non va. Se non lo crea forse è perchè hai un tempo di esposizione troppo alto, prova a farlo in modalità "P". poi non hai detto che beta monti; infatti nelle ultime beta è cambiato il modo per entrare in modalità ALT (fino alla beta7 contemporaneamente DISP+SET, dalla beta8 il tasto DISP, beta9 lo decidi tu nel menu) se parli inglese puoi chiedere direttamente nel forum di sviluppo del chdk qui: http://chdk.setepontos.com/index.php...topic=6241.285
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#1856 |
|
Member
|
Anche a me una volta è successo che non lo creasse: scattava le due foto e al termine dava "failed". Per risolvere devi andare nel menu CHDK "Parametri vari" e poi selezionare "reset completo". In quel modo io sono riuscito a risolvere. Attenzione perché la procedura sopra indicata ti fa perdere i settaggi di CHDK che potresti aver personalizzato.
|
|
|
|
|
|
#1857 | |
|
Member
|
Quote:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ht_4708wt_1139 8 € hanno spedito oggi ora vediamo quando arriva |
|
|
|
|
|
|
#1858 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1859 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Forse non ho capito come si crea questo badpixel, quando vado ad abilitare DNG mi dice di crearlo io do ok ma comunque non compare il pallino in dng. Che cosa sono questi file CRW? E comunque non riesco ad entrare nel menù. Già ho difficoltà a seguire la guida in italiano figuriamoci in inglese. Domani ci riprovo, comunque già mi va bene anche con la (%) della batteria. |
|
|
|
|
|
|
#1860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Appena tornato dalle ferie estive, ho riguardato le circa 900 foto appena fatte.
Devo dire che mi sto un po' affezionando alla modalità 16:9, soprattutto riguardando le foto sulla tv. Purtroppo non ho considerato che il vento sempre forte e la salsedine spinta dal mare, mi avevano un po' sporcato l'obiettivo, per cui diverse foto hanno un po' di effetto leggermente annebbiato. Cmq le foto sono riuscite ugualmente bene. Avrei voluto provare la modalità bambini e animali (mi pare si chiami così), per le foto in movimento, ma ahimè mi sono dimenticato. Qualche scatto in modalità AUTO: ![]() ![]()
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.