|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma se compro il dgn2200 ? Lo segna l'attainable ? Dove vedo un immagine,dello stato adsl voglio sapere se ha l attainable, e che valori ha nello stato di linea ma che mi consigliate sempre sulla 50ina di euro minimo wifi n,
e con l attainable,che dite del d-link 2740b? Ho visto che il wifi n funziona solo con la wpa2 ma ho dispositivi vecchi che vanno solo in wep,in quel caso il D-link 2640b ha l'attainable nei valori di linea ? Tutti questi modem supportano la modifica dell'snr via telnet o in modo + semplice ? Hanno problemi che simpallano etc etc ? Ma non capisco ho visto delle modifiche ma questo dgn2200 cmq è un modem a tutti gli effetti e router no ? |
|
|
|
|
|
#2482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il dgn2200 è un modem/router adsl2+
l'attainable rate la vedi in un menu di MODFS (il firmware aggiuntivo), oppure sempre da telnet col comando adsl info --stats. per accedere al telnet del router, senza modfs (con modfs c'è un voce che lo attiva), devi usare prima telnetenable, non esiste un debug mode come in altri modelli. purtroppo alla Netgear non interessa far vedere queste e altre (modulazione, output power...) voci via interfaccia. la modalità wep è facilmente violabile, faresti meglio a passare a client più recenti che supportino la wpa2. |
|
|
|
|
|
#2483 |
|
Senior Member
|
Per il wep ho cose che vanno solo in wep, ma per il resto ?
Del d-kink 2740b che mi dici lo trovo a quasi 10€ in meno.... Mi serve che abbia sempre l attainable,vabbè che il netgear ha anche l usb ma senti consigli pratici che ci si fa con l usb oltre a mettere quella chiavetta con i comandi aggiuntivi che ho letto(che poi non è male telnettare direttamente da un interfaccia) Cmq il modello esatto che ho visto è il DGN2200-100PES. |
|
|
|
|
|
#2484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Ho risolto configurando sul router due SSID: il principale, che uso dai PC e dallo smartphone, è WPA2; poi ce ne è un altro WEP che uso solo per il Nintendo, ed è configurato in modalità guest + wireless isolation, quindi va in Internet ma è isolato dal resto della LAN. |
|
|
|
|
|
|
#2485 |
|
Senior Member
|
Ecco bene benino bella idea allora che mi consigli di prendere questo netgear
NETGEAR Router Modem AP ADSL2+ Wireless N 300 Mbps DGN2200-100PES 60.89€ o D-link 2740b 50.89€ ? Con la usb cosa posso farci oltre quelle mods ? Mi fate qualche esempio ? Il modem scalda ? Con un vecchio netgear avevo di questi problemi ma parliamo di 4 anni fa... |
|
|
|
|
|
#2486 |
|
Senior Member
|
Non posso consigliarti perchè non possiedo il D-Link, ma posso dirti che del 2740B esistono 5 diverse versioni, ciascuna con hardware (e relativo firmware) differente. Quindi dovresti anche capire quale sia la versione che hai visto tu. Il DGN2200 esiste invece in un'unica (almeno finora) revisione hardware (la 100PES).
La porta USB ti permette di condividere un hard-disk in LAN senza dover tenere acceso un PC. Ad esempio ci puoi tenere sopra gli mp3 (o i film) ed accedervi via wi-fi da un cellulare (o da un media-player). Con modfs puoi anche usarla come print-server (ci colleghi una stampante USB e tutti i PC di casa la possono usare). Dulcis in fundo, esiste un firmware che permette di collegare sulla USB una "Internet key" e usarla per andare in Internet al posto dell'ADSL. Il router scalda, ma dubito che qualsiasi altro modello in questa fascia di prezzo non lo faccia. Io comunque lo tengo acceso H24 dallo scorso ottobre, e non ho avuto problemi di surriscaldamento. Ora però chiudiamo qui l'OT, esiste un thread apposito per i "consigli per gli acquisti". Qui si parla delle funzionalità di Modfs. Ultima modifica di Parnas72 : 15-07-2011 alle 01:26. |
|
|
|
|
|
#2487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
ma possono essere usabili e visibili contemporaneamente i due ssid?
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb |
|
|
|
|
|
|
#2488 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2489 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Scusatemi se posto una domanda magari già fatta e rifatta, ma in più di 100 pagine di thread non riesco proprio a trovare quello che cerco!
Non riesco a capire se sul DGN3500 sia possibile utilizzare una chiavetta internet o se questa opzione sia disponibile solamente per DGN2200. |
|
|
|
|
|
#2490 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Comunque io ho già testato sul 3500 con esito positivo la connessione ad internet con un cellulare collegato in usb, quindi la cosa è fattibilissima, si tratta solo di organizzare il tutto e verificare le compatibilità, quindi è una funzionalità che potrebbe essere aggiunta, ma ovviamente ha bisogno di tester, io ho solo cellulari su cui testare, chiavette no.
|
|
|
|
#2491 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ti posso fornire driver e script, ovviamente se mi dici che chiavetta è e se ovviamente funziona su linux senza driver proprietari.
|
|
|
|
#2493 | |
|
Member
|
Quote:
PS: la chiavetta è una chiavetta della vodafone, il codice è K4505-Z. E grazie!! |
|
|
|
|
|
|
#2494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2495 |
|
Member
|
Da quanto ho visto la mia chiavetta è della HUAWEI, e sono tutte supportate.
Ma quindi, è possibile caricarlo in MODFS come un comune script (se non ricordo male dall' ultima volta c'è una funziona apposita) sottoforma di file .BIN ? Mi sembra quasi troppo semplice No, scusate, è della ZTE e non della HUAWEY Ultima modifica di Волк : 17-07-2011 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#2496 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ragazzi volevo farvi una domanda.
Secondo voi è possibile fare in modo che sul dgn2220 ogni volta che la linea adsl cade e poi ritorna in up, il modem mi mandi una mail ? Grazie infinite |
|
|
|
|
|
#2497 |
|
Member
|
Ebbene, il DGN3500 non vede quei 42mb di memoria che la chiavetta usa per il software vodafone, spero bene!
|
|
|
|
|
|
#2498 |
|
Senior Member
|
Firmware Version V1.0.0.36_7.0.36
GUI Language Version V1.0.0.25 Arrivato cosa mi consigliate di fare ? Ho messo quel firm... Ora c'è un passo,passo per mettere la mod,mi conviene ? |
|
|
|
|
|
#2499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. ho usato la 1.0 trovata qui http://www.myopenrouter.com/download...nable-Utility/ dopo aver dato il comando verso l ip del router è stata un po li e poi mi ha ridato il prompt poi ho provato ad usare il telnet con o e ip modem e mi dice che non riesce a stabilire una connessione ma una guida da qualche parte ? Ultima modifica di coreduos : 18-07-2011 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#2500 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
il comando è "telnetenable.exe [Ip router] [Macaddress router] Gearguy Geardog" nel macaddress devi rimuovere i due punti fra le coppie di valori, Gearguy e Geardog devono essere scritti come tali (riconoscono il carattere maiuscolo). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.

Qui si parla delle funzionalità di Modfs.