Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2011, 22:48   #2481
coreduos
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ma se compro il dgn2200 ? Lo segna l'attainable ? Dove vedo un immagine,dello stato adsl voglio sapere se ha l attainable, e che valori ha nello stato di linea ma che mi consigliate sempre sulla 50ina di euro minimo wifi n,
e con l attainable,che dite del d-link 2740b?
Ho visto che il wifi n funziona solo con la wpa2 ma ho dispositivi vecchi che vanno solo in wep,in quel caso il D-link 2640b ha l'attainable nei valori di linea ? Tutti questi modem supportano la modifica dell'snr via telnet o in modo + semplice ? Hanno problemi che simpallano etc etc ?
Ma non capisco ho visto delle modifiche ma questo dgn2200 cmq è un modem a tutti gli effetti e router no ?
coreduos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 23:06   #2482
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il dgn2200 è un modem/router adsl2+

l'attainable rate la vedi in un menu di MODFS (il firmware aggiuntivo), oppure sempre da telnet col comando adsl info --stats.
per accedere al telnet del router, senza modfs (con modfs c'è un voce che lo attiva), devi usare prima telnetenable, non esiste un debug mode come in altri modelli.
purtroppo alla Netgear non interessa far vedere queste e altre (modulazione, output power...) voci via interfaccia.

la modalità wep è facilmente violabile, faresti meglio a passare a client più recenti che supportino la wpa2.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 23:41   #2483
coreduos
Senior Member

Per il wep ho cose che vanno solo in wep, ma per il resto ?

Del d-kink 2740b che mi dici lo trovo a quasi 10€ in meno....

Mi serve che abbia sempre l attainable,vabbè che il netgear ha anche l usb ma senti consigli pratici che ci si fa con l usb oltre a mettere quella chiavetta con i comandi aggiuntivi che ho letto(che poi non è male telnettare direttamente da un interfaccia)

Cmq il modello esatto che ho visto è il DGN2200-100PES.
Old 14-07-2011, 23:54   #2484
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
la modalità wep è facilmente violabile, faresti meglio a passare a client più recenti che supportino la wpa2.
Anche io ho un dispositivo (Nintendo DS) che supporta solo WEP.
Ho risolto configurando sul router due SSID: il principale, che uso dai PC e dallo smartphone, è WPA2; poi ce ne è un altro WEP che uso solo per il Nintendo, ed è configurato in modalità guest + wireless isolation, quindi va in Internet ma è isolato dal resto della LAN.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 00:06   #2485
coreduos
Senior Member

Ecco bene benino bella idea allora che mi consigli di prendere questo netgear

NETGEAR
Router Modem AP ADSL2+ Wireless N 300 Mbps

DGN2200-100PES 60.89€ o D-link 2740b 50.89€ ?

Con la usb cosa posso farci oltre quelle mods ? Mi fate qualche esempio ?
Il modem scalda ? Con un vecchio netgear avevo di questi problemi ma parliamo di 4 anni fa...
Old 15-07-2011, 01:21   #2486
Parnas72
Senior Member

Non posso consigliarti perchè non possiedo il D-Link, ma posso dirti che del 2740B esistono 5 diverse versioni, ciascuna con hardware (e relativo firmware) differente. Quindi dovresti anche capire quale sia la versione che hai visto tu. Il DGN2200 esiste invece in un'unica (almeno finora) revisione hardware (la 100PES).

La porta USB ti permette di condividere un hard-disk in LAN senza dover tenere acceso un PC. Ad esempio ci puoi tenere sopra gli mp3 (o i film) ed accedervi via wi-fi da un cellulare (o da un media-player). Con modfs puoi anche usarla come print-server (ci colleghi una stampante USB e tutti i PC di casa la possono usare). Dulcis in fundo, esiste un firmware che permette di collegare sulla USB una "Internet key" e usarla per andare in Internet al posto dell'ADSL.

Il router scalda, ma dubito che qualsiasi altro modello in questa fascia di prezzo non lo faccia. Io comunque lo tengo acceso H24 dallo scorso ottobre, e non ho avuto problemi di surriscaldamento.

Ora però chiudiamo qui l'OT, esiste un thread apposito per i "consigli per gli acquisti". Qui si parla delle funzionalità di Modfs.

Ultima modifica di Parnas72 : 15-07-2011 alle 01:26.
Old 15-07-2011, 16:48   #2487
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Anche io ho un dispositivo (Nintendo DS) che supporta solo WEP.
Ho risolto configurando sul router due SSID: il principale, che uso dai PC e dallo smartphone, è WPA2; poi ce ne è un altro WEP che uso solo per il Nintendo, ed è configurato in modalità guest + wireless isolation, quindi va in Internet ma è isolato dal resto della LAN.
hai spuntato lopzione "wireless isolation" e poi?
ma possono essere usabili e visibili contemporaneamente i due ssid?
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 17:12   #2488
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
ma possono essere usabili e visibili contemporaneamente i due ssid?
Certo, ne puoi configurare fino a 4, ciascuno con cifratura e/o chiavi differenti.
Old 17-07-2011, 12:50   #2489
Волк
Member

L'Avatar di Волк

Iscritto dal: Jan 2011
Scusatemi se posto una domanda magari già fatta e rifatta, ma in più di 100 pagine di thread non riesco proprio a trovare quello che cerco!
Non riesco a capire se sul DGN3500 sia possibile utilizzare una chiavetta internet o se questa opzione sia disponibile solamente per DGN2200.
Волк è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 15:44   #2490
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Волк Guarda i messaggi
Scusatemi se posto una domanda magari già fatta e rifatta, ma in più di 100 pagine di thread non riesco proprio a trovare quello che cerco!
Non riesco a capire se sul DGN3500 sia possibile utilizzare una chiavetta internet o se questa opzione sia disponibile solamente per DGN2200.
Modfs per il momento non lo permette , sul dgn2200 si può fare montando il firmware del dgn2200m.
Comunque io ho già testato sul 3500 con esito positivo la connessione ad internet con un cellulare collegato in usb, quindi la cosa è fattibilissima, si tratta solo di organizzare il tutto e verificare le compatibilità, quindi è una funzionalità che potrebbe essere aggiunta, ma ovviamente ha bisogno di tester, io ho solo cellulari su cui testare, chiavette no.
Old 17-07-2011, 15:48   #2491
Волк
Member

L'Avatar di Волк

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Modfs per il momento non lo permette , sul dgn2200 si può fare montando il firmware del dgn2200m.
Comunque io ho già testato sul 3500 con esito positivo la connessione ad internet con un cellulare collegato in usb, quindi la cosa è fattibilissima, si tratta solo di organizzare il tutto e verificare le compatibilità, quindi è una funzionalità che potrebbe essere aggiunta, ma ovviamente ha bisogno di tester, io ho solo cellulari su cui testare, chiavette no.
Nonostante sia abbastanza ignorante in certe modifiche, se mi dici come hai fatto ad usare il cellulare come modem, posso provare con qualche chiavetta internet!
Old 17-07-2011, 15:52   #2492
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Nonostante sia abbastanza ignorante in certe modifiche, se mi dici come hai fatto ad usare il cellulare come modem, posso provare con qualche chiavetta internet!
il tutto è legato al fatto se sai farle andare in linux, è la stessa cosa, alcune chiavette hanno bisogno di driver, invece se vanno con il driver modem generico come i cellulare la cosa è più semplice.
Ti posso fornire driver e script, ovviamente se mi dici che chiavetta è e se ovviamente funziona su linux senza driver proprietari.
Old 17-07-2011, 16:33   #2493
Волк
Member

L'Avatar di Волк

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
il tutto è legato al fatto se sai farle andare in linux, è la stessa cosa, alcune chiavette hanno bisogno di driver, invece se vanno con il driver modem generico come i cellulare la cosa è più semplice.
Ti posso fornire driver e script, ovviamente se mi dici che chiavetta è e se ovviamente funziona su linux senza driver proprietari.
Ora non ho nessun linux su cui provare, a casa ho un portatile con su il nuovo ubuntu 11.04, appena lo prendo in mano provo!
PS: la chiavetta è una chiavetta della vodafone, il codice è K4505-Z.
E grazie!!
Old 17-07-2011, 17:40   #2494
Parnas72
Senior Member

Quote:
PS: la chiavetta è una chiavetta della vodafone, il codice è K4505-Z.
La chiavetta in questione, se non sbaglio, ha la doppia funzione di pen-drive e di modem 3G. Quindi collegandola al router te la vedrà per default come unità di storage, e bisogna usare questo tool per vederla come modem.
Old 17-07-2011, 18:17   #2495
Волк
Member

L'Avatar di Волк

Da quanto ho visto la mia chiavetta è della HUAWEI, e sono tutte supportate.
Ma quindi, è possibile caricarlo in MODFS come un comune script (se non ricordo male dall' ultima volta c'è una funziona apposita) sottoforma di file .BIN ?
Mi sembra quasi troppo semplice

No, scusate, è della ZTE e non della HUAWEY

Ultima modifica di Волк : 17-07-2011 alle 18:29.
Old 17-07-2011, 19:51   #2496
user1977
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi volevo farvi una domanda.
Secondo voi è possibile fare in modo che sul dgn2220 ogni volta che la linea adsl cade e poi ritorna in up, il modem mi mandi una mail ?

Grazie infinite
user1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 21:24   #2497
Волк
Member

L'Avatar di Волк

Ebbene, il DGN3500 non vede quei 42mb di memoria che la chiavetta usa per il software vodafone, spero bene!
Old 18-07-2011, 11:41   #2498
coreduos
Senior Member

Firmware Version V1.0.0.36_7.0.36
GUI Language Version V1.0.0.25

Arrivato cosa mi consigliate di fare ? Ho messo quel firm...

Ora c'è un passo,passo per mettere la mod,mi conviene ?
Old 18-07-2011, 11:47   #2499
coreduos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il dgn2200 è un modem/router adsl2+

l'attainable rate la vedi in un menu di MODFS (il firmware aggiuntivo), oppure sempre da telnet col comando adsl info --stats.
per accedere al telnet del router, senza modfs (con modfs c'è un voce che lo attiva), devi usare prima telnetenable, non esiste un debug mode come in altri modelli.
purtroppo alla Netgear non interessa far vedere queste e altre (modulazione, output power...) voci via interfaccia.
Dove trovo la versione piu recente di telenetable ? Ne ho trovata una 1.0 del 2008...

P.S.

ho usato la 1.0 trovata qui http://www.myopenrouter.com/download...nable-Utility/

dopo aver dato il comando verso l ip del router è stata un po li e poi mi ha ridato il prompt poi ho provato ad usare il telnet con o e ip modem e mi dice che non riesce a stabilire una connessione ma una guida da qualche parte ?

Ultima modifica di coreduos : 18-07-2011 alle 12:00.
Old 18-07-2011, 13:12   #2500
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da coreduos Guarda i messaggi
Dove trovo la versione piu recente di telenetable ? Ne ho trovata una 1.0 del 2008...
... ma una guida da qualche parte ?
mah, non sono a conoscenza di altre versioni di telnetenabler, comunque la "guida" c'è anche sul file word nello zip scaricato.
il comando è "telnetenable.exe [Ip router] [Macaddress router] Gearguy Geardog"
nel macaddress devi rimuovere i due punti fra le coppie di valori, Gearguy e Geardog devono essere scritti come tali (riconoscono il carattere maiuscolo).
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian