Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2011, 08:15   #27141
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
per cortesia non diciamo eresie dai
perdonami,ma non è affatto vero,certo che se la appoggiate sul piano SENZA uno shogghy o materiale spesso fonoassorbente è normale che la sentite!
io ora ho una swifteck 350 ,è al max (3750 rpm) ed è inudibile. e il pc ce l'ho a 50 cm da me,sullo stesso piano della scrivania.se non ci credi ti metto una foto!
e se non ti basta, chiedi a SEALEA che è venuto da me, e in quel periodo avevo 2 laing 500 al max con top xspc plexy (al max intendo 4500 rpm l'una...) e 14 ventole a 1200rpm l'una... chiedi se sentiva rumore o meno.....
SEALEAAAAAAAAAA
detto cio, è ovvio che uno strato di fonoassorbente SERVE
cetto perchè io secondo voi avvito la pompa sul fondo del case o tengo l'impianto non spurgato e poi vengo qua a dire che è rumorosa.
Ora, se voi siete duri d'orecchio meglio per voi, sicuramente risparmiate più di me in ventole silenziose, ma la laing si sente. E nota che il timbro della laing è diverso da quello della swifteck, che è un po' meno acuto. E ste cose googlando su forum seri si trovano, con tanto di confronti e impronte audio. Invece di iniziare a rispondere "NON E' VVVERO MIO CUGINO E' VENUTO E NON LA SENTEEE" googlate un attimo.

Casa mia la sera è molto silenziosa, ho un alimentatore seasonic e solo ventole noctua a 600-800rpm, il suono della laing sovrasta tutti gli altri rumori ed ha un timbro particolarmente acuto.
Old 15-07-2011, 09:35   #27142
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
cetto perchè io secondo voi avvito la pompa sul fondo del case o tengo l'impianto non spurgato e poi vengo qua a dire che è rumorosa.
Ora, se voi siete duri d'orecchio meglio per voi, sicuramente risparmiate più di me in ventole silenziose, ma la laing si sente. E nota che il timbro della laing è diverso da quello della swifteck, che è un po' meno acuto. E ste cose googlando su forum seri si trovano, con tanto di confronti e impronte audio. Invece di iniziare a rispondere "NON E' VVVERO MIO CUGINO E' VENUTO E NON LA SENTEEE" googlate un attimo.

Casa mia la sera è molto silenziosa, ho un alimentatore seasonic e solo ventole noctua a 600-800rpm, il suono della laing sovrasta tutti gli altri rumori ed ha un timbro particolarmente acuto.
Secondo me è molto una questione di sensibilità della persona e di rumore ambientale; sono d'accordo con te che gli unici che fanno fede sono test seri fatti con strumenti seri, e non l'impressione che ha ognuno di noi.

Se vivo in una casa vicino a un autostrada, con le finiestre aperte, forse non sento neanche una sanso al massimo della velocità; al contrario se vivo in un bosco è facile che sento anche il minimo rumore.
A questo ci va aggiunto anche la sensibilità personale (io ad esempio ritengo rumoroso il decoder di myskyhd, tanto per capire qual è il mio limite di tolleranza).
Old 15-07-2011, 09:57   #27143
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Vorrei chiedervi un consiglio, io ho un impianto composto da mcp655 + top EK, vaschetta tubolare ek, radiatore phobya 360 1.2, ek supreme HF sulla cpu, full cover ek sulla vga e ho a liquido anche il chipset tramite waterblock di serie della mobo. Secondo voi potrei aggiungere un secondo rad 360 o la mia pompa non ce la farebbe? Avrei in giro ancora giusto un thermochill serie vecchia.

Grazie!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 10:02   #27144
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi

Allora mettiamola così.
Quando trovi una pompa meno rumorosa, ce lo dici
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 10:09   #27145
PhilAnselmo@Superjoint
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
Quote:
Originariamente inviato da PhilAnselmo@Superjoint Guarda i messaggi
L'integrazione dei "poveri"

Che ve ne pare?
Ragazi una domandina veloce: ho notato che il flusso dalla pompa al wb della gpu si sente al tatto toccando il tubo, ma quello successivo, dalla gpu alla cpu è decisamente minore, la pompa non è potentissima, ha una prevalenza di 2.2 ml, ma ho cercato di ridurre al minimo la lunghezza del tubo nel loop proprio per evitare troppi giri del flusso....
PhilAnselmo@Superjoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 11:01   #27146
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Ragazzi urge consiglio, sto per cambiare sistema e vorrei qualche parere sul mio impianto a liquido per un upgrade se fosse necessario.
I componenti che andrei a raffreddare sono una cpu 2600k e due 560ti, posseggo un black sun e sto per acquistare due ek 560 mentre il resto dell' ipianto è cosi composto : radiatore (non ricordo di preciso) pa/ta 120.3, pompa swiftech 655 e vaschetta xspc 1 slot 5.25.
Secondo voi riesco con quel rad e quella pompa a mandare egregiamente tutto l'insieme?
Old 15-07-2011, 11:24   #27147
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Vorrei chiedervi un consiglio, io ho un impianto composto da mcp655 + top EK, vaschetta tubolare ek, radiatore phobya 360 1.2, ek supreme HF sulla cpu, full cover ek sulla vga e ho a liquido anche il chipset tramite waterblock di serie della mobo. Secondo voi potrei aggiungere un secondo rad 360 o la mia pompa non ce la farebbe? Avrei in giro ancora giusto un thermochill serie vecchia.

Grazie!
Senti... io ho il tuo stesso sistema ma ho una 5870 liquidata con il full cover e la pompa tiene un watercool MO-RA3 Pro da più di 6cm di spessore e in pratica è come se avessi 3 rad da 360 e vedo il flussimetro che gira a manetta!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 11:54   #27148
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Senti... io ho il tuo stesso sistema ma ho una 5870 liquidata con il full cover e la pompa tiene un watercool MO-RA3 Pro da più di 6cm di spessore e in pratica è come se avessi 3 rad da 360 e vedo il flussimetro che gira a manetta!
Grazie, quindi vado tranquillo
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 15-07-2011, 14:49   #27149
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Grazie, quindi vado tranquillo
Penso proprio di si... poi al limite prendi un'altra pompa e le metti in serie!?!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 14:57   #27150
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Penso proprio di si... poi al limite prendi un'altra pompa e le metti in serie!?!
No no, non voglio arrivare a cose del genere. Ok il liquido ma nulla di "estremo"
Old 15-07-2011, 15:32   #27151
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Revolution89z Guarda i messaggi
Ragazzi che ne dite di questa scimmia?
http://vr-zone.com/articles/cooler-m...res/12962.html
Sarà di sicuro il mio prossimo case
rilasciate le specifiche :
http://www.coolingtechnique.com/news...cosmos-ii.html
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 16:08   #27152
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
Operazione inserimento 3° ventola a panino su phobya g-changer riuscita perfettamente !!!!

Alla fine l'ho dovuta inserire senza smontare il rad, ho avvitato et voilà tutto perfetto.
Già che c'ero ho invertito la ventola posteriore dell'obsidian a buttare aria all'interno. Risultato finale: tre gradi in meno.
Molto soddisfatto
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 16:09   #27153
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tyler983 Guarda i messaggi
Operazione inserimento 3° ventola a panino su phobya g-changer riuscita perfettamente !!!!

Alla fine l'ho dovuta inserire senza smontare il rad, ho avvitato et voilà tutto perfetto.
Già che c'ero ho invertito la ventola posteriore dell'obsidian a buttare aria all'interno. Risultato finale: tre gradi in meno.
Molto soddisfatto
che temperature hai nel case?!
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 16:10   #27154
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Ragazzi urge consiglio, sto per cambiare sistema e vorrei qualche parere sul mio impianto a liquido per un upgrade se fosse necessario.
I componenti che andrei a raffreddare sono una cpu 2600k e due 560ti, posseggo un black sun e sto per acquistare due ek 560 mentre il resto dell' ipianto è cosi composto : radiatore (non ricordo di preciso) pa/ta 120.3, pompa swiftech 655 e vaschetta xspc 1 slot 5.25.
Secondo voi riesco con quel rad e quella pompa a mandare egregiamente tutto l'insieme?
Uhm secondo me no

Quote:

Molto soddisfatto
Il rad pesca aria da dentro il case, giusto?
Old 15-07-2011, 16:13   #27155
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:

Molto soddisfatto
Evvai
Old 15-07-2011, 16:16   #27156
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
Originariamente inviato da MaXcore Guarda i messaggi
che temperature hai nel case?!
Da Aida la mobo sta 40°

Il rad pesca aria da dentro il case, giusto?[/quote]

Si il rad pesca dall'interno...
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Old 15-07-2011, 16:17   #27157
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
Evvai
Oggi mi sono detto di dover risolvere ed alla fine è andata meglio del previsto anche se ho installato sulla ventola solo tre delle 4 viti
Old 15-07-2011, 16:20   #27158
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Da Aida la mobo sta 40°

Il rad pesca aria da dentro il case, giusto?
Si il rad pesca dall'interno... [/quote]

ma che case hai? io ho queste temperature....

e all'interno del case ora ho 32.2 gradi ... nella stanza 29.5

edit: ho visto che case hai in firma!! bhe son soddisfatto del mio... ne passerà di tempo prima che lo cambio!
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 16:30   #27159
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
Originariamente inviato da MaXcore Guarda i messaggi
ma che case hai? io ho queste temperature....

e all'interno del case ora ho 32.2 gradi ... nella stanza 29.5

edit: ho visto che case hai in firma!! bhe son soddisfatto del mio... ne passerà di tempo prima che lo cambio! [/quote]

Si purtroppo l'obsidian è un pò scarso a ventilazione interna...
C'è da dire anche che il case è in una zona con poco ricircolo d'aria e ciò influisce negativamente sulle temp
Old 15-07-2011, 16:52   #27160
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Da Aida la mobo sta 40°

Quote:
Si purtroppo l'obsidian è un pò scarso a ventilazione interna...
C'è da dire anche che il case è in una zona con poco ricircolo d'aria e ciò influisce negativamente sulle temp
Il giorno che non hai niente da fare, prova a invertire i flussi del rad e della ventola posteriore: è probabile che le tue temp su cio che è liquid cooled scendano ancora

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian