Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2011, 06:44   #2441
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Su alcune televisioni ( vedi toshiba ) ma in realtà su molte altre è sempre puramente sconsigliato il collegamento tramite l'hdmi ( bello schifo ) perchè non ben supportato, per questo si deve scegliere la modalità pc almeno cosi dicono, che dovrebbe essere solo da vga o da hdmi ma cambia nn so cosa

Sul note hai problemi a riprodurre gli stessi file? Ps: Anche l'integrata non dovrebbe avere problemi per vedere un film hd

e invece purtroppo gli HD (file .mkv) sono scattosi; non capisco, lo trovo inaccettabile! io pensavo dipendesse dalla insufficienza elaborativa della scheda integrata e dal mancato intervento automatico della GT540.........per la cronaca il sistema è ancora con i driver "di fabbrica" ma non credo dipenda da questo.
Ipotesi? VLC non datto come llayer software?
Voi cosa usate?
e, soprattutto, sul "nostro" come è la qualità di riproduzione dei file .mkv 1080p?

Ultima modifica di jei59 : 12-07-2011 alle 07:07.
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 08:08   #2442
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
In effetti mi sembra strano che con una configurazione del genere i 1080p scattino... Magari prova a scaricare il pacchetto codec + player CCCP e ad usare Media Player Classic, che come lettore è fantastico.

(Ah, dimenticavo, scusate l'intrusione, ma ormai è da un bel po' che vi leggo, dato che (si spera) dovrei prendere questo notebook fra non molto, quindi... Saluti )
Old 12-07-2011, 08:45   #2443
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
e invece purtroppo gli HD (file .mkv) sono scattosi; non capisco, lo trovo inaccettabile! io pensavo dipendesse dalla insufficienza elaborativa della scheda integrata e dal mancato intervento automatico della GT540.........per la cronaca il sistema è ancora con i driver "di fabbrica" ma non credo dipenda da questo.
Ipotesi? VLC non datto come llayer software?
Voi cosa usate?
e, soprattutto, sul "nostro" come è la qualità di riproduzione dei file .mkv 1080p?
linkami l'mkv in pm che lo scarico e ti dico se ho lo stesso problema, sul "nostro" lo schermo gia da 15' poi nn 1080, poi non bellissimo di sicuro non è un gran media center =P

con: Bird_20_MBit_ABR___-1.5_MBit_.mkv 52.33 Ok

con : Bird_42_MBit_ABR_(+-1.5 MBit).mkv 109.6 MB Scatti.

Migliora ma sono presenti microscatti nella versione 42 Mbit_ABR mentre risolve completamente nelle intermedie con:
<< Strumenti -> Preferenze. ->Ingresso e codificatori = Usa accelerazione GPU (sperimentale) Salva. >>

Tutto ciò con VLC, nessun problema in ogni caso con Media Player Classic HC senza alcun pacchetto codec e configurazione originale, e con l'integrata

Ultima modifica di Holy_Bible : 12-07-2011 alle 09:44.
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 08:48   #2444
riccardor93
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
la batteria si consiglia di toglierla solo per il fatto che stando nel suo vano all'interno del pc ci sono sempre quei 1/2 gradi in più(in condizioni normali) e la batteria ne risente del caldo.. ma cmq.. secondo me se nn la cavi è la stessa cosa.. non c'è un modo "migliore" per gestire la batteria.. i cicli li puoi fare come ti pare, intanto, come ti ho detto, si esaurisce con X cicli COMPLETI di carica/scarica quindi che tu la usi x 3 ore e la fai scaricare del tutto o che fai 5 mini cariche/scariche da 20% alla fine il risultato è lo stesso.. l'unico consiglio è quello di fare un ciclo di carica/scarica completo una volta al mese perchè gli "ioni"(boh..) tendono a depositarsi e a cristallizzare riducendo così la capacità totale della batteria..
per il fatto dei video in full hd nn so dirti.. non ho mai provato a collegare il pc alla tv ma so che con gli ultimi driver con lvc parte in automatico la nvidia mentre con mediaplayer no xò in tt i casi penso proprio che la hd3000 nn abbia problemi a far partire un video in hd..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 11:36   #2445
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Ragazzi ma perchè le nostre schede video non son o riconosciute dai driver nvidia direttamente?
Old 12-07-2011, 11:38   #2446
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

Iscritto dal: Sep 2010
SALVE A TUTTI, è da un po che non torno in questo forum...scrivo perche da qualche mesetto il mio pc emette un ronzio fastidioso, non perennemente ma quando gli prende non la smette piu ed è abbastanza fastidioso, non so cosa puo essere e non so bene neppure come descriverlo ma parecchio tempo fa avevo sentito di un " click dell'HD", a me non sembra un click ma un rumore più lungo. Quando si ci mette, soprattutto la notte è molto fastidioso, poi invece ci sono giornate che non lo fa mai. In conseguenza a cio cosa devo fare secondo voi? è un motivo abbastanza utile per riportarlo indietro? o si puo risolvere sta cosa...?

Inoltre ho da farvi un'altra domanda: qualcuno di voi ha installato per caso i driver NVDIA 275.33?

grazie, ciao
Old 12-07-2011, 12:05   #2447
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
@Holy, ti ho mandato un PM

@riccardor93, sei stato chiarissimo, grazie. Penso che, siccome per la maggior parte del tempo, il note è usato in modo "stanziale", toglierò la batteria dal vano.
Per quanto riguarda il discorso HD: quando affermi che "....con gli ultimi driver con lvc parte in automatico la nvidia mentre con mediaplayer no...." come fai ad "accorgetene"? da cosa lo capisci?

@popihoz, non ho avuto (almeno fino ad oggi) problemi di ronzii o clic (anzi, devo dire che il note sembra spento! ... e non sono certo sordo); tra l'altro vedo dalla tua firma che abbiamo la stessa sigla (unica differenza che ho avuto c**o e i 4Gb sono su due banchi e non su uno).
I driver nVidia installati sono quelli "di fabbrica", per ora non sento la necessità di aggiornarli (a meno che possa servire per risolvere il problema della riproduzione dei .mkv)

@SgAndrea, cosa intendi con la tua affermazione? intendi forse dire che la gt540 va "attivata" manualmente?

Ultima modifica di jei59 : 12-07-2011 alle 12:13.
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 12:19   #2448
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da popihoz Guarda i messaggi
SALVE A TUTTI, è da un po che non torno in questo forum...scrivo perche da qualche mesetto il mio pc emette un ronzio fastidioso, non perennemente ma quando gli prende non la smette piu ed è abbastanza fastidioso, non so cosa puo essere e non so bene neppure come descriverlo ma parecchio tempo fa avevo sentito di un " click dell'HD", a me non sembra un click ma un rumore più lungo. Quando si ci mette, soprattutto la notte è molto fastidioso, poi invece ci sono giornate che non lo fa mai. In conseguenza a cio cosa devo fare secondo voi? è un motivo abbastanza utile per riportarlo indietro? o si puo risolvere sta cosa...?
Potresti essere più preciso nel descrivere questo ronzio? Lo senti provenire da un punto particolare del notebook? A cosa può assomigliare come tipo di rumore? Lo fa a prescindere dall'alimentazione usata (batteria o corrente)?
Old 12-07-2011, 12:26   #2449
CarMilone
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
SALVE A TUTTI, ...

Inoltre ho da farvi un'altra domanda: qualcuno di voi ha installato per caso i driver NVDIA 275.33?

grazie, ciao
Io li ho installati senza problemi utilizzando però anche per questi l'INF modificato e funzionano perfettamente
CarMilone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 14:15   #2450
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Quote:

@riccardor93, sei stato chiarissimo, grazie. Penso che, siccome per la maggior parte del tempo, il note è usato in modo "stanziale", toglierò la batteria dal vano.
Per quanto riguarda il discorso HD: quando affermi che "....con gli ultimi driver con lvc parte in automatico la nvidia mentre con mediaplayer no...." come fai ad "accorgetene"? da cosa lo capisci?

@popihoz, non ho avuto (almeno fino ad oggi) problemi di ronzii o clic (anzi, devo dire che il note sembra spento! ... e non sono certo sordo); tra l'altro vedo dalla tua firma che abbiamo la stessa sigla (unica differenza che ho avuto c**o e i 4Gb sono su due banchi e non su uno).
I driver nVidia installati sono quelli "di fabbrica", per ora non sento la necessità di aggiornarli (a meno che possa servire per risolvere il problema della riproduzione dei .mkv)

@SgAndrea, cosa intendi con la tua affermazione? intendi forse dire che la gt540 va "attivata" manualmente?
Se tu scarichi i driver dal sito ufficiale nvidia la versione mobile non si installa sulla nostra scheda .....
Old 12-07-2011, 14:20   #2451
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

A chi interessa.molto interessante sta cosa : http://www.legitreviews.com/article/1599/1/

e questa un altra cosa carina per come me ha comprato sto processore ES : http://forum.notebookreview.com/hard...es-2720qm.html

Ultima modifica di SgAndrea : 12-07-2011 alle 14:34.
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 19:26   #2452
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ragazzo sarei interessato al k73svla versione 17 pollici di questo portatile. Vorrei chiedervi 2 cose:
Cosa cambia in termini di presentazioni tra i3, i5 e i7?
Come temperature com'è messo? Io uso spesso il portatile a letto, e quindi è una cosa importante che non abbia già di suo alte temperature
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 21:46   #2453
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Ragazzo sarei interessato al k73svla versione 17 pollici di questo portatile. Vorrei chiedervi 2 cose:
Cosa cambia in termini di presentazioni tra i3, i5 e i7?
Come temperature com'è messo? Io uso spesso il portatile a letto, e quindi è una cosa importante che non abbia già di suo alte temperature
Uso Ufficio in hight performance collegato alla rete 48 h sempre acceso temperatura esterna .. bho però fa caldo =P:

Codice:
   Temperature:
      Processore                                        56 °C  (133 °F)
      CPU Package                                       56 °C  (133 °F)
      CPU IA Cores                                      56 °C  (133 °F)
      CPU GT Cores                                      56 °C  (133 °F)
      Processore 1 / core 1                             57 °C  (135 °F)
      Processore 1 / core 2                             56 °C  (133 °F)
      Processore 1 / core 3                             55 °C  (131 °F)
      Processore 1 / core 4                             55 °C  (131 °F)
      GPU                                               [ TRIAL VERSION ]
      WDC WD3200BPVT-80ZEST0                            [ TRIAL VERSION ]

Ventoline:
      Processore                                        2200 RPM
Il vero problema del letto e delle superfici non rigide, è che incautamente il pc potrebbe "infossarsi" quindi lo spazio da cui fuoriesce l'aria calda tapparsi a volte anche completamente e aiutare a fondere il tutto, generalmente anche io vado di letto, quando posso uso un quadernone ad anelli o qualcosa per fare spessore sotto in modo da mantenerlo un minimo alzato
Old 12-07-2011, 22:20   #2454
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Grazie mille, per i processori sai dirmi qualcosa invece?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 22:56   #2455
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Grazie mille, per i processori sai dirmi qualcosa invece?
Trovi veramente di tutto e di piu nella sezione dedicata ai processori, cambiare sicuramente cambia poi dipende dai tuoi utilizzi. Sicuramente oggi in nessun caso punterei su un qualsiasi i3, forse su un'i5 di nuova generazione per risparmiare qualche soldo rispetto l'i7
Old 13-07-2011, 01:58   #2456
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Potresti essere più preciso nel descrivere questo ronzio? Lo senti provenire da un punto particolare del notebook? A cosa può assomigliare come tipo di rumore? Lo fa a prescindere dall'alimentazione usata (batteria o corrente)?
ciao, piu preciso vorrei esserlo ma non è facile dare una descrizione del ronzio, quello che so è che lo sento provenire da sotto il notebook, nella direzione sotto i tasti Alt gr e Ctrl, e l'immagine che posso dare molto approssimativamente,..... è come quando si sente girare a vuoto un cd in un lettore dvd o in un lettore mp3, quando fa quel rumore strano perche il cd gira ma non riesce a riprodurlo..non ho fatto caso se lo fa con o senza batteria, adesso provo..
Old 13-07-2011, 09:11   #2457
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
ciao, piu preciso vorrei esserlo ma non è facile dare una descrizione del ronzio, quello che so è che lo sento provenire da sotto il notebook, nella direzione sotto i tasti Alt gr e Ctrl, e l'immagine che posso dare molto approssimativamente,..... è come quando si sente girare a vuoto un cd in un lettore dvd o in un lettore mp3, quando fa quel rumore strano perche il cd gira ma non riesce a riprodurlo..non ho fatto caso se lo fa con o senza batteria, adesso provo..
Stando alla posizione da te indicata direi che potrebbe essere l'hard disk, riguardo al rumore dei lettori cd, il mio lettore cd quando non riesce a leggere un disco emette 2 suoni diversi, uno è un ticchettio ogni mezzo secondo circa dovuto alla lente che tenta di mettere a fuoco, l'altro nemmeno io so definirlo, forse legato alla rotazione del disco o al posizionamento del braccio con la lente. Se quello che senti è un ticchettio allora è l'hard disk e dovrebbe essere tutto normale per questo modello di disco. Se invece senti l'altro tipo di rumore allora non saprei, non ho mai sentito un hard disk emettere un simile suono.
Old 13-07-2011, 09:37   #2458
riccardor93
Senior Member

Quote:

perchè con gli ultimi driver, ma forse anke con quelli vecchi, c'è un opzione dal pannello di controllo, che ti mostra un icona all'avvio dove se è "colorata" vuol dire che qualche software la sta usando e se ci clicchi sopra ti dice quale mentre se è in grigio vuol dire che nn è in uso.. io se fossi in te aggiornerei i driver.. se nn ti fidi di quelli che abbiamo postato con .inf modificato installa quelli + aggiornati di Asus e aggiorna anke quelli della intel..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 10:09   #2459
oressac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
A chi interessa.molto interessante sta cosa : http://www.legitreviews.com/article/1599/1/

e questa un altra cosa carina per come me ha comprato sto processore ES : http://forum.notebookreview.com/hard...es-2720qm.html
Mah, questa poi la voglio proprio vedere
Quote:
You see, when Intel came out with the Huron River platform (Intel HM65 Express Chipsets) the only certified JEDEC settings were 1066Mhz and 1333MHz. So, when most of these notebooks came out in Q1 2011 they were all fitted with 1333MHz memory kits. Well, the JEDEC board recently released JEDEC-compliant settings allowing for 1600MHz and 1866MHz frequency support on these platforms. The Intel 'Sandy Bridge' mobile processor family can easily support these faster memory speeds, so it was only a matter of time until memory companies came out with 1600MHz and 1866MHz modules that had the proper SPD settings to Plug and Play with these new notebooks.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 10:23   #2460
oressac
Senior Member

Dicono di poter raggiungere 33,3 Gbyte/s , quasi quanto due delle nostre in dual channel , con due di queste il nostro portatile volerebbe ^^
Peccato che, pur credendo alla compatibilita, il bios dei portatili è serrato quindi non vedo come possano essere utilizzate.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian