Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2011, 10:38   #2401
popihoz
Member
 
L'Avatar di popihoz
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 134
SALVE A TUTTI, è da un po che non torno in questo forum...scrivo perche da qualche mesetto il mio pc emette un ronzio fastidioso, non perennemente ma quando gli prende non la smette piu ed è abbastanza fastidioso, non so cosa puo essere e non so bene neppure come descriverlo ma parecchio tempo fa avevo sentito di un " click dell'HD", a me non sembra un click ma un rumore più lungo. Quando si ci mette, soprattutto la notte è molto fastidioso, poi invece ci sono giornate che non lo fa mai. In conseguenza a cio cosa devo fare secondo voi? è un motivo abbastanza utile per riportarlo indietro? o si puo risolvere sta cosa...?

Inoltre ho da farvi un'altra domanda: qualcuno di voi ha installato per caso i driver NVDIA 275.33?

grazie, ciao
__________________
Asus X53SV-SX097V, CPU i7-2630QM, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb (1x4,; 1333 MHz), HD 500 Gb, Windows seven home premium con SP1 con Bluetooth
popihoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 11:05   #2402
jei59
Senior Member
 
L'Avatar di jei59
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 821
@Holy, ti ho mandato un PM

@riccardor93, sei stato chiarissimo, grazie. Penso che, siccome per la maggior parte del tempo, il note è usato in modo "stanziale", toglierò la batteria dal vano.
Per quanto riguarda il discorso HD: quando affermi che "....con gli ultimi driver con lvc parte in automatico la nvidia mentre con mediaplayer no...." come fai ad "accorgetene"? da cosa lo capisci?

@popihoz, non ho avuto (almeno fino ad oggi) problemi di ronzii o clic (anzi, devo dire che il note sembra spento! ... e non sono certo sordo); tra l'altro vedo dalla tua firma che abbiamo la stessa sigla (unica differenza che ho avuto c**o e i 4Gb sono su due banchi e non su uno).
I driver nVidia installati sono quelli "di fabbrica", per ora non sento la necessità di aggiornarli (a meno che possa servire per risolvere il problema della riproduzione dei .mkv)

@SgAndrea, cosa intendi con la tua affermazione? intendi forse dire che la gt540 va "attivata" manualmente?
__________________
Asus X53SV-SX097V, CPU i7-2630QM, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4 Gb (2x4 Gb a 1333 MHz), HD 500 Gb 5400 g/min, SO originale Windows 10 64 bit PRO Anniversary Edition, Bluetooth.

Ultima modifica di jei59 : 12-07-2011 alle 11:13.
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 11:19   #2403
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da popihoz Guarda i messaggi
SALVE A TUTTI, è da un po che non torno in questo forum...scrivo perche da qualche mesetto il mio pc emette un ronzio fastidioso, non perennemente ma quando gli prende non la smette piu ed è abbastanza fastidioso, non so cosa puo essere e non so bene neppure come descriverlo ma parecchio tempo fa avevo sentito di un " click dell'HD", a me non sembra un click ma un rumore più lungo. Quando si ci mette, soprattutto la notte è molto fastidioso, poi invece ci sono giornate che non lo fa mai. In conseguenza a cio cosa devo fare secondo voi? è un motivo abbastanza utile per riportarlo indietro? o si puo risolvere sta cosa...?
Potresti essere più preciso nel descrivere questo ronzio? Lo senti provenire da un punto particolare del notebook? A cosa può assomigliare come tipo di rumore? Lo fa a prescindere dall'alimentazione usata (batteria o corrente)?
__________________
ASUS X53SV-SX239V (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 2x8GB 1600MHz DDR3L Crucial, SSD Samsung 850 EVO 500GB)
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 11:26   #2404
CarMilone
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da popihoz Guarda i messaggi
SALVE A TUTTI, ...

Inoltre ho da farvi un'altra domanda: qualcuno di voi ha installato per caso i driver NVDIA 275.33?

grazie, ciao
Io li ho installati senza problemi utilizzando però anche per questi l'INF modificato e funzionano perfettamente
CarMilone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 13:15   #2405
SgAndrea
Senior Member
 
L'Avatar di SgAndrea
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3721
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
@Holy, ti ho mandato un PM

@riccardor93, sei stato chiarissimo, grazie. Penso che, siccome per la maggior parte del tempo, il note è usato in modo "stanziale", toglierò la batteria dal vano.
Per quanto riguarda il discorso HD: quando affermi che "....con gli ultimi driver con lvc parte in automatico la nvidia mentre con mediaplayer no...." come fai ad "accorgetene"? da cosa lo capisci?

@popihoz, non ho avuto (almeno fino ad oggi) problemi di ronzii o clic (anzi, devo dire che il note sembra spento! ... e non sono certo sordo); tra l'altro vedo dalla tua firma che abbiamo la stessa sigla (unica differenza che ho avuto c**o e i 4Gb sono su due banchi e non su uno).
I driver nVidia installati sono quelli "di fabbrica", per ora non sento la necessità di aggiornarli (a meno che possa servire per risolvere il problema della riproduzione dei .mkv)

@SgAndrea, cosa intendi con la tua affermazione? intendi forse dire che la gt540 va "attivata" manualmente?
Se tu scarichi i driver dal sito ufficiale nvidia la versione mobile non si installa sulla nostra scheda .....
__________________
..:: Clevo V560KU + Kingston FURY Impact KF556S40IBK2-64 + Samsung 990 PRO MZ-V9P2T0BW ::..
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 13:20   #2406
SgAndrea
Senior Member
 
L'Avatar di SgAndrea
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3721
A chi interessa.molto interessante sta cosa : http://www.legitreviews.com/article/1599/1/

e questa un altra cosa carina per come me ha comprato sto processore ES : http://forum.notebookreview.com/hard...es-2720qm.html
__________________
..:: Clevo V560KU + Kingston FURY Impact KF556S40IBK2-64 + Samsung 990 PRO MZ-V9P2T0BW ::..

Ultima modifica di SgAndrea : 12-07-2011 alle 13:34.
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 18:26   #2407
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3584
Ragazzo sarei interessato al k73svla versione 17 pollici di questo portatile. Vorrei chiedervi 2 cose:
Cosa cambia in termini di presentazioni tra i3, i5 e i7?
Come temperature com'è messo? Io uso spesso il portatile a letto, e quindi è una cosa importante che non abbia già di suo alte temperature
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 20:46   #2408
Holy_Bible
Senior Member
 
L'Avatar di Holy_Bible
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Ragazzo sarei interessato al k73svla versione 17 pollici di questo portatile. Vorrei chiedervi 2 cose:
Cosa cambia in termini di presentazioni tra i3, i5 e i7?
Come temperature com'è messo? Io uso spesso il portatile a letto, e quindi è una cosa importante che non abbia già di suo alte temperature
Uso Ufficio in hight performance collegato alla rete 48 h sempre acceso temperatura esterna .. bho però fa caldo =P:

Codice:
   Temperature:
      Processore                                        56 °C  (133 °F)
      CPU Package                                       56 °C  (133 °F)
      CPU IA Cores                                      56 °C  (133 °F)
      CPU GT Cores                                      56 °C  (133 °F)
      Processore 1 / core 1                             57 °C  (135 °F)
      Processore 1 / core 2                             56 °C  (133 °F)
      Processore 1 / core 3                             55 °C  (131 °F)
      Processore 1 / core 4                             55 °C  (131 °F)
      GPU                                               [ TRIAL VERSION ]
      WDC WD3200BPVT-80ZEST0                            [ TRIAL VERSION ]

    Ventoline:
      Processore                                        2200 RPM
Il vero problema del letto e delle superfici non rigide, è che incautamente il pc potrebbe "infossarsi" quindi lo spazio da cui fuoriesce l'aria calda tapparsi a volte anche completamente e aiutare a fondere il tutto, generalmente anche io vado di letto, quando posso uso un quadernone ad anelli o qualcosa per fare spessore sotto in modo da mantenerlo un minimo alzato
__________________
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR]
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 21:20   #2409
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3584
Grazie mille, per i processori sai dirmi qualcosa invece?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 21:56   #2410
Holy_Bible
Senior Member
 
L'Avatar di Holy_Bible
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Grazie mille, per i processori sai dirmi qualcosa invece?
Trovi veramente di tutto e di piu nella sezione dedicata ai processori, cambiare sicuramente cambia poi dipende dai tuoi utilizzi. Sicuramente oggi in nessun caso punterei su un qualsiasi i3, forse su un'i5 di nuova generazione per risparmiare qualche soldo rispetto l'i7
__________________
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR]
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 00:58   #2411
popihoz
Member
 
L'Avatar di popihoz
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Potresti essere più preciso nel descrivere questo ronzio? Lo senti provenire da un punto particolare del notebook? A cosa può assomigliare come tipo di rumore? Lo fa a prescindere dall'alimentazione usata (batteria o corrente)?
ciao, piu preciso vorrei esserlo ma non è facile dare una descrizione del ronzio, quello che so è che lo sento provenire da sotto il notebook, nella direzione sotto i tasti Alt gr e Ctrl, e l'immagine che posso dare molto approssimativamente,..... è come quando si sente girare a vuoto un cd in un lettore dvd o in un lettore mp3, quando fa quel rumore strano perche il cd gira ma non riesce a riprodurlo..non ho fatto caso se lo fa con o senza batteria, adesso provo..
__________________
Asus X53SV-SX097V, CPU i7-2630QM, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb (1x4,; 1333 MHz), HD 500 Gb, Windows seven home premium con SP1 con Bluetooth
popihoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 08:11   #2412
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da popihoz Guarda i messaggi
ciao, piu preciso vorrei esserlo ma non è facile dare una descrizione del ronzio, quello che so è che lo sento provenire da sotto il notebook, nella direzione sotto i tasti Alt gr e Ctrl, e l'immagine che posso dare molto approssimativamente,..... è come quando si sente girare a vuoto un cd in un lettore dvd o in un lettore mp3, quando fa quel rumore strano perche il cd gira ma non riesce a riprodurlo..non ho fatto caso se lo fa con o senza batteria, adesso provo..
Stando alla posizione da te indicata direi che potrebbe essere l'hard disk, riguardo al rumore dei lettori cd, il mio lettore cd quando non riesce a leggere un disco emette 2 suoni diversi, uno è un ticchettio ogni mezzo secondo circa dovuto alla lente che tenta di mettere a fuoco, l'altro nemmeno io so definirlo, forse legato alla rotazione del disco o al posizionamento del braccio con la lente. Se quello che senti è un ticchettio allora è l'hard disk e dovrebbe essere tutto normale per questo modello di disco. Se invece senti l'altro tipo di rumore allora non saprei, non ho mai sentito un hard disk emettere un simile suono.
__________________
ASUS X53SV-SX239V (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 2x8GB 1600MHz DDR3L Crucial, SSD Samsung 850 EVO 500GB)
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 08:37   #2413
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
@Holy, ti ho mandato un PM

@riccardor93, sei stato chiarissimo, grazie. Penso che, siccome per la maggior parte del tempo, il note è usato in modo "stanziale", toglierò la batteria dal vano.
Per quanto riguarda il discorso HD: quando affermi che "....con gli ultimi driver con lvc parte in automatico la nvidia mentre con mediaplayer no...." come fai ad "accorgetene"? da cosa lo capisci?

@popihoz, non ho avuto (almeno fino ad oggi) problemi di ronzii o clic (anzi, devo dire che il note sembra spento! ... e non sono certo sordo); tra l'altro vedo dalla tua firma che abbiamo la stessa sigla (unica differenza che ho avuto c**o e i 4Gb sono su due banchi e non su uno).
I driver nVidia installati sono quelli "di fabbrica", per ora non sento la necessità di aggiornarli (a meno che possa servire per risolvere il problema della riproduzione dei .mkv)

@SgAndrea, cosa intendi con la tua affermazione? intendi forse dire che la gt540 va "attivata" manualmente?
perchè con gli ultimi driver, ma forse anke con quelli vecchi, c'è un opzione dal pannello di controllo, che ti mostra un icona all'avvio dove se è "colorata" vuol dire che qualche software la sta usando e se ci clicchi sopra ti dice quale mentre se è in grigio vuol dire che nn è in uso.. io se fossi in te aggiornerei i driver.. se nn ti fidi di quelli che abbiamo postato con .inf modificato installa quelli + aggiornati di Asus e aggiorna anke quelli della intel..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 09:09   #2414
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
A chi interessa.molto interessante sta cosa : http://www.legitreviews.com/article/1599/1/

e questa un altra cosa carina per come me ha comprato sto processore ES : http://forum.notebookreview.com/hard...es-2720qm.html
Mah, questa poi la voglio proprio vedere
Quote:
You see, when Intel came out with the Huron River platform (Intel HM65 Express Chipsets) the only certified JEDEC settings were 1066Mhz and 1333MHz. So, when most of these notebooks came out in Q1 2011 they were all fitted with 1333MHz memory kits. Well, the JEDEC board recently released JEDEC-compliant settings allowing for 1600MHz and 1866MHz frequency support on these platforms. The Intel 'Sandy Bridge' mobile processor family can easily support these faster memory speeds, so it was only a matter of time until memory companies came out with 1600MHz and 1866MHz modules that had the proper SPD settings to Plug and Play with these new notebooks.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 09:23   #2415
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Dicono di poter raggiungere 33,3 Gbyte/s , quasi quanto due delle nostre in dual channel , con due di queste il nostro portatile volerebbe ^^
Peccato che, pur credendo alla compatibilita, il bios dei portatili è serrato quindi non vedo come possano essere utilizzate.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 09:37   #2416
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 780
ho provato a collegare la tv con il cavo hdmi al pc e ho qualche problemino xkè se metto la risoluzione massima ne manca un pezzo sotto, si vede mezza barra dei menù.. boh..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 09:44   #2417
SgAndrea
Senior Member
 
L'Avatar di SgAndrea
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3721
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Dicono di poter raggiungere 33,3 Gbyte/s , quasi quanto due delle nostre in dual channel , con due di queste il nostro portatile volerebbe ^^
Peccato che, pur credendo alla compatibilita, il bios dei portatili è serrato quindi non vedo come possano essere utilizzate.
La cosa nuova sono appunto queste memorie php...sono automstiche...come notate il potatile che usamo è il nostro! Infatti penso di comprarle....1866 mhz si memorie è paura
__________________
..:: Clevo V560KU + Kingston FURY Impact KF556S40IBK2-64 + Samsung 990 PRO MZ-V9P2T0BW ::..
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 09:46   #2418
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
La cosa nuova sono appunto queste memorie php...sono automstiche...come notate il potatile che usamo è il nostro! Infatti penso di comprarle....1866 mhz si memorie è paura
Beh si a questo punto aspetto anch'io, volevo prendere un altro blocco da 4 gb ma preferisco vedere come procede anche perche sto modulo samsung lo paghi un occhio perché è praticamente irreperibile.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 09:49   #2419
SgAndrea
Senior Member
 
L'Avatar di SgAndrea
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3721
Sono kingstone...
__________________
..:: Clevo V560KU + Kingston FURY Impact KF556S40IBK2-64 + Samsung 990 PRO MZ-V9P2T0BW ::..
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 09:53   #2420
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Sono kingstone...
Parlavo del modulo samsung che montiamo noi... l' m471b5273ch0-ch9
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v