|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36461 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
ringrazio per i commenti su PoP
a me la trilogia delle sabbie era piaciuta molto e anche quello in celshading, nonostante venga considerato merda liquida a livello quasi globale, non mi era dispiaciuto (anzi, mi piacerebbe che continuassero anche quella serie..) per forgotten sands ci penso ancora un po' e vedo.. Quote:
non capisco perché ti ostini con la mezzanotte.. quello è l'orario americano, qui da noi le offerte scadono alle 19 e fino alle 19 di domani sera ci sarà il campeggio estivo Quote:
![]() Quote:
Prossimi acquisti: * Cyberpunk 2077 * Assassin's Creed Syndicate Ultima modifica di ThePonz : 10-07-2011 alle 13:52. |
|||
|
|
|
|
|
#36462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Se permetti (e questa è l'opinione prevalente) è più logico pensare il contrario.
|
|
|
|
#36463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
tu trovi quel gioco un capolavoro? benissimo io lo reputo una schifezza, altri invece lo avrebbero preso solo a 2,5€ se non volevano metterlo a 2,5€ non lo mettevano dall'inizio, invece di lasciarlo li 5 ore e passa per poi toglierlo senza motivo, si sono sbagliati? vuoi dirmi che ci hanno messo 5 ore per accorgersi dell'errore? 2 volte in una settimana? ha sbagliato valve? hanno sbagliato quelli del gioco? non importa è stata comunque una pratica ben poco trasparente girala come vuoi
|
|
|
|
|
#36464 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
), il problema è un altro: perchè non rendere chiaro che il prezzo di 2,50 era fino ad esaurimento key? E' qui il problema, sempre che non abbiano alzato il prezzo spinti dal buon riscontro in termini di vendite, il che sarebbe davvero da boicottagio Sono fortunati i publisher, ad avere dei clienti così accondiscendenti |
|
|
|
|
|
|
#36465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
oppure i creatori di terraria quando si son accorti che era venduto a solo 2.5 si son lamentati e han deciso di alzare il prezzo? |
|
|
|
|
|
|
#36466 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il fatto è che non è la prima volta che succede in questi 10 giorni di saldi, sarebbe da stupidi credere che un distributore come valve commette tutti questi errori. Il prezzo di un gioco penso sia deciso in concerto tra publisher e piattaforma di dd, quindi no, non credo nemmeno nella seconda ipotesi. |
|
|
|
|
|
|
#36467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Quote:
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne |
|
|
|
|
|
|
#36468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Semplicemente imho si sono resi conto di quanto stava vendendo a 2,5$/Euro (vedi secondo posto nella top dopo nemmeno 3 ore) e i devs hanno pensato bene di modificare il prezzo |
|
|
|
|
|
|
#36469 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
ma non si può più comprare con Paypal?
dice così: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36470 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#36471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
Quote:
guarda secondo me quello del cambio del prezzo in un prodotto messo nel carrello è da denuncia, legalmente il contratto ha già avuto inizio, tu lo hai messo nel carrello perchè hai visto quel prezzo in un supermercato se una visiva errata riporta il prezzo 5€, ed alla cassa passa a 10€ hai pienamente diritto a pagarlo 5€ |
|
|
|
|
|
|
#36472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
In TUTTI i precedenti casi d'errore nel giro di un ora MASSIMO il prezzo era stabile. Il gioco è stato per 5 ore in saldo a 2.5€ poi, una volta diventato TOP SELLER scavalcando portal 2 l'han riprezzato a 5. Se i creatori si sono lamentati di un Daily Deal al 75% tanto peggio e ancora più grave. Sappiamo tuti che ci sono case come CAPCOM che per policy NON SCONTANO MAI SOPRA IL 50% Personalmente il 90% dei giochi INDIE che compro non li gioco più di un paio d'ore. In genere mi piace premiare mosse commerciali particolarmente azzeccate oppure idee di gameplay interessanti con l'acquisto per supportare gli sviluppatori. Ora TERRARIA potrebbe essere anche il miglior capolavoro partorito dalla genialità umana (nello specifico a me piace poco, per me CAVE STORY o LA MULANA sono ad anni luce come concept,ma a 2.5€ l'averi comprato per qualche partitella) ma mi pare tanto ceh i DEVS si siano un pò montati la testa (se il rialzo è una loro scelta).
|
|
|
|
#36473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#36474 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque secondo me il fattaccio è successo per l'alto volume delle vendite, e valve questo lo saprebbe bene, dato che sono loro a scrivere il prezzo nella homepage. |
|
|
|
|
|
|
#36475 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'unica cosa che si potrebbe fare è un ricorso a Steam Italia, in quanto vendendo in Europa con le nostre regole commerciali, vedi aumento dei prezzi ecc... dovrebbero essere soggetti alle regole del nostro mercato. Ma quello che ho scritto prima vale anche per gli store europei. L'unica cosa che si può fare in queste circostanze è non comprare, l'unico modo di arrecare danno ai publishers in maniera del tutto lecita e legale. Fino a che non fai click su acquista il prezzo può variare, cosa ben diversa è quando tu hai comprato a 2,5€ e poi dopo un po' ti viene addebitato un conto differente. Potrebbero benissimo essere marketing e quindi il prezzo errato potrebbe essere un modo per attirare la gente che compra, gioca, rimane soddisfatta, mette la scimmia agli amici che però si troveranno un prezzo maggiorato, ma ormai per pochi spiccioli in più lo acquisteranno ugualmente, spinti dai commenti positivi degli amici che gli diranno: "ma sì dai prendilo che giochiamo insieme". |
|
|
|
|
|
|
#36476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
- STEAM - Phenom II X4 955 Bl.Ed. - G.Skill DDR3 4GB - Sch.Madre Asus PRO/USB3 (AMD 890GX) - Sch.Vid. ATI/AMD 5850 1 GB - HD INTEL SSD 80GB X25-M - HD WD CAVIAR BLACK 640GB - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 650HXEU -
|
|
|
|
|
|
|
#36477 |
|
Senior Member
|
@ryan immaginavo che fosse diverso per l'e-commerce però quelle clausole son ai limiti della legalità perchè permettono d'agire un po' come si vuole
|
|
|
|
|
|
#36478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
io dico che l'unica cosa che dovrebbe fare è piazzare un avvertimento al momento del checkout per dichiarare il cambio di prezzo, le altre lamentele, giuste o sbagliate che siano, non hanno alcun fondamento legale e non è neanche dato bene sapere il perchè è successo, potrebbe anche essere un errore e i dev di terraria se ne sono accorti tardi, hanno avvisato steam che ha provveduto
|
|
|
#36479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
#36480 |
|
Senior Member
|
vorrei vedere come aveste reagito se il cambio prezzo riguardasse un gioco EA o Activision...
sinceramente, quelle saranno le loro regole, ma io, consumatore, posso decidere di non comprare... e se comprassi dopo una mossa del genere (che poteva esser anche di 1 solo centesimo) andrei contro i miei principi... poi non so voi, ma a me non piace prenderlo nel didietro @darrosquall: far scadere il carrello? o è troppo difficile da codare? per i reminders esistono le liste dei desideri |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.

unisciti al fagiano fans club!