|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mah , le temperature minime mi sembrano altine , quelle in carico tutto sommato non mi paiono proprio altissime.
Io pure c ho il V8 con Haf X la pasta termica e' quella della coolermaster senza fare cose pesanti le temp mi si aggirano sui 33 - 34 gradi EDIT con prime95 in full load mi e' arrivato a 59 (dopo 17 cicli pero' ) problemi di areazione non ne ho , troppa pasta termica neanche , forse lo sli di sotto tira su un po la temp Edit : cmq il 950 e' un procio @ 3 ghz e scalda , 45 gradi per un Quad Q9550 e' una buona temperatura ma scalda anche meno Ultima modifica di tzuci83 : 26-10-2010 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
#182 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Forse ho risolto!
Dunque ho tolto il socket del processore e la temperatura si è abbassata di una decina di gradi. Ora ho queste temperature, se potete dirmi che ne pensate (simili a quelle di Tzuci83):
Normale: 34-37° In carico: 54-58° In carico vuol dire mentre encodo un video, quando prima andava a 63-68°, domani proviamo con Prime95 o questo Intel Burn Test. Come vi sembrano comunque come temperature? I giri della ventola del V8 sono sempre settati al massimo, domani vedo se cambia qualcosa mettendoli al minimo. Non da meno, questi test li abbiamo fatti con la scheda madre fuori dal case, domani vedremo come sarà dentro al case e per questo aspetto a cantar vittoria. Avrei alcune domande finali per andare sul sicuro: 1) Essendo stata una prova veloce abbiamo usato la pasta termica che c'era lì, quella standard bianca nel vasetto. Dite che se comprassi una pasta termica di qualità migliore potrei abbassare ulteriormente le temperature? 2) In questo caso, avete delle ottime paste da consigliarmi per il mio i7 950 che potrei trovare anche nei negozi? Anche se... quali negozi le vendono? Almeno mi faccio un giro e la compro già domani! 3) Con la scheda madre fuori c'era una bella arietta fresca e se comprassi un case nuovo pieno di ventole c'è la possibilità di migliorare ulterioramente la situazione temperature rispetto alla situazione con scheda madre estratta? Grazie mille se mi potrete dare queste altre dritte e per quelle datemi finora. |
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
2)consiglio artic silver 3.5gr 3) si con il case guadagneresti ancora qualche grado |
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Come pasta ho preso la Arctic Silver 5, la siringhetta da 3,5 mg, ma non so come la temperatura è aumentata di 1-2 gradi. Ora sto così:
Normale: 35-38° In carico: 56-59° Ne abbiamo messa quanto un chicco di riso come leggevo molti consigliavano, ma non sembra aver fatto il suo dovere... |
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mi sapreste dire come rimuovere la manopola del potenziometro per farla entrare nella staffa che si mette dietro il case? ho provato a tirare ma non viene via e non vorrei romperla, non capisco come si smonti
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.