Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2011, 10:21   #3301
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da webmasterone Guarda i messaggi
Allora,

ho cambiato le seguenti cose:

Security
era: WPA2(AES)
messo: WPA2 Mixed

Band
era : Mixed (11b+11g+11n)
messo: Mixed (11b+11g)

ora sembra che navigo (dall' ACE) anche se non veloce come sul pc.

Mi spiegate una cosa sul routing ?

Nella scheda del Routing ho List Routing Table:

con questi valori

Flags Network Address Netmask Gateway Interface Metric

C 0.0.0.0 0.0.0.0 Traffic Mapping ATM1 ---

C 192.168.0.0 255.255.255.0 Traffic Mapping LAN ---

C 127.0.0.1 255.255.255.255 Traffic Mapping Loopback ---

C 151.6.133.72 255.255.255.255 Traffic Mapping ATM1 ---

C 151.60.0.0 255.255.0.0 Traffic Mapping ATM1 ---

Flags :
C - directly connected, S - static, R - RIP, I - ICMP Redirect

volevo sapere :
1) che significano ?
2) SONO CORRETTI ??

se cerchi su internet trovi molto; è la tua tabella di routing:
1)tutto il traffico LAN è nella 192.168.0.0/24
2) il traffico WAN appartiene alla 151.60, mappato sulla interfaccia ATM, e dice che sei libero infostdrada
3) hai una punto-punto verso il tuo IP pubblico per uscire su internet attraverso il DSLAM: 151.6.133.72/32

è l'equivalente in unix di "route"
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 10:22   #3302
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
se cerchi su internet trovi molto; è la tua tabella di routing:
1)tutto il traffico LAN è nella 192.168.0.0/24
2) il traffico WAN appartiene alla 151.60, mappato sulla interfaccia ATM, e dice che sei libero infostdrada
3) hai una punto-punto verso il tuo IP pubblico per uscire su internet attraverso il DSLAM: 151.6.133.72/32

è l'equivalente in unix di "route"
dimenticavo: se NON fossero corretti non navigheresti per nulla.. non sei sotto multilink con OSPF o HSRP.. ) credo almeno...
Old 30-06-2011, 14:52   #3303
s2em
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
se lampeggia vuol dire che salta la portante ADSL quindi vi è qualche problema sulla linea
il problema è che quando entrambi i led (verde internet e blu adsl) sono fissi, la connessione è lentissima e/o inesistente. le pagine mi vengono caricate solo quando il led blu è intermittente/luminoso, non quando è fisso (quelle rare volte che lo è)

(ps. ripeto per non farle ripescare vecchi post, il router in questione è wl 354)
s2em è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 14:55   #3304
Seek78
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
1) si
2) 2TB
3) tutti gli HD normali, tranne quelli superiori a 2TB che utilizzano i settori a 4096 Byte anzichè i canonici 512, come per esempio i Western Digital Serie EARS.
Grazie
per cui è possibile installare HD superiori a 2 TB, gisuto?
Seek78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 17:48   #3305
lord_frank_68
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
dipende sempre da che distanze stiamo parlando, il range extender deve essere sempre in una posizione dove gli arrivi il segnale sorgente in maniera discreta. poi puo configurarlo per collegarlo alla Tv ma in quel caso non funzionerà da range extender.
Salve Sitecom, perchè non posso sfruttarlo da range extender se lo connetto con il cavo ethernet alla TV ? Posso ovviare in altro modo ? Esistono prodotti sitecom che soddisfano la mia richiesta?

Il fatto che io ho un PC in una stanza del I° livello (quello sotto per intederci) nel salone dello stesso piano ho una TV con ingresso LAN , poi di sopra ho il modem router WL-598 collegato con chiavetta ad un'altro PC.
Forse dovrei invertire i prodotti in questa maniera sotto il WL-598 che mi dovrebbe coprire il piano ed inoltre lo posso collegare alla LAN della TV e poi sopra mettere il Wl-330 che mi fungerebbe da range extender.

Dico Bene ?

Grazie
lord_frank_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 18:37   #3306
webmasterone
Member

L'Avatar di webmasterone

Iscritto dal: Nov 2006
salve Sitecom
torno alla carica

ho appena comprato un router nuovo (un cisco, questo per la precisione)
configurato come il precedente (adsl libero) e con protezione allo stesso modo WPA2
il palmare si è connesso alla prima, e naviga che è una meraviglia

come sospettavo, quindi, il problema risiedeva nel sitecom, e non nella mia adsl

Poco male

adesso pongo un' altra domanda
mio padre (che ha la stessa adsl mia, cioè infostrada) ha come router un D-Link DSL-G624T
ha anche un pc in una stanza molto lontana dal suddetto router (e dove quindi il wireless arriva male e poco)
in questa stanza c'è la presa del telefono
posso usare questo router che mi avanza (ricordo che il mio che ho appena tolto è un Sitecom 150 N wl-346 v1 001) in aggiunta al d-link di mio padre per servire quel pc sfigato ?
in aggiunta vuol dire configurato come il dlink, sullo stesso impianto telefonico, cambiando solo l'ip del router ? (quello di mio padre è 192.168.1.1, questo lo farò diventare 192.168.1.2)

se si, devo impostare qualche paramentro particolare ?
Old 30-06-2011, 19:02   #3307
frahugras
Senior Member

Quote:
salve Sitecom
torno alla carica

configurato come il precedente (adsl libero) e con protezione allo stesso modo WPA2

come sospettavo, quindi, il problema risiedeva nel sitecom, e non nella mia adsl

Poco male

mio padre (che ha la stessa adsl mia, cioè infostrada) ha come router un D-Link DSL-G624T
ha anche un pc in una stanza molto lontana dal suddetto router (e dove quindi il wireless arriva male e poco)
posso usare questo router che mi avanza (ricordo che il mio che ho appena tolto è un Sitecom 150 N wl-346 v1 001) in aggiunta al d-link di mio padre per servire quel pc sfigato ?
in aggiunta vuol dire configurato come il dlink, sullo stesso impianto telefonico, cambiando solo l'ip del router ? (quello di mio padre è 192.168.1.1, questo lo farò diventare 192.168.1.2)

scusami, mi innesto ora e mi perdo tutto il precedente..
ottimo il 624.. ne ho uno riparato che va che è una meraviglia

vorresti mettere due modem_router in parallelo sulla linea telefonica?
sul doppino non puoi... o tiri un ethernet fra i routers in bridge o ripeti il segnale con tecnica WDS o affini...
Old 30-06-2011, 19:13   #3308
webmasterone
Member

L'Avatar di webmasterone

Iscritto dal: Nov 2006
non posso tirare un cavo eternet
mio padre mi ucciderebbe

avevo sentito che se li collegavo entrambi sul doppino telefonico, e configurati uguali, ma con diverso IP (ma sulla stessa rete) andavano...
ed era quello che volevo provare

se no, come posso fare quello che dici tu (WDS e affini) ?
scusa per la domanda, ma non sono molto esperto di reti....
Old 30-06-2011, 23:18   #3309
pcprice
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ritorno alla carica, sperando di avere una risposta... Ho fatto ulteriori prove ed ecco i risultati:

1) ho messo molto più vicino il repeater al router e provato a pingare google dal pc.. i risultati li potete vedere dall' immagine che allego..

2) Ho ricollegato via cavo al pc questo repeater, disattivando prima la wireless sul notebook, e ho provato a cambiare frequenza wireless.

3) ho scollegato, dopo che si è riavviato, il repeater, riattivato la wireless e provato a ricollegarmi

Questo semplice e banale cambiamento, che mai e poi mai avrebbe dovuto creare danni, ha avuto come risultato l' impossibilità di ricollegarsi al router... windows continua a dire "rete non identificata" e il pc non ottiene alcun indirizzo ip dal gateway...

Io sinceramente sono senza parole... ma è normale che consigurare il wl-330 generi tutti sti casini?????????????? Ma è normale che un minimo e banale cambiamento come la modifica del canale non lo faccia più funzionare????????

Io spero sinceramente in un aiuto in quanto non ritengo normale bestemmiare 3 giorni per configurare un cavolo di ripetitore wireless.....
Immagini allegate
File Type: jpg ping_repeater.jpg (11.4 KB, 5 visite)
pcprice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 23:40   #3310
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
salve Sitecom
torno alla carica

Poco male

Ma avevi provato a mettere il modem/router in wifi solo col G(il 54mpbs?) invece della modalità mixed?
Old 01-07-2011, 11:16   #3311
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Strok Guarda i messaggi
Product description: Wireless Modem Router 150N X1
Model Number: WL-358 v2 001

Sistema operativo: Windows vista

Problema:

Non riesco a collegarmi alla pagina di configurazione del modem (192.168.0.1) e di conseguenza non posso configurare il modem (che tra l'altro non ho capito niente nel Manuale)
Internet mi arriva a casa (banda larga) ma nn posso utilizzarlo
il computer è collegato via cavo o via Wireless? è configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip? quando provi ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 inserisci nome utente e password che trovi stampati sotto il modem?
Old 01-07-2011, 11:17   #3312
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da youry Guarda i messaggi
Ho un problema da alcuni giorni con il 300N; è collegato ad un fisso via Lan, e via wireless con un portatile Acer e con la ps3 (oltre che con l'iphone 4); Era settato sul canale 1; da alcuni giorni non funzionava più il portatile, l'iphone e la ps3...ho provato a cambiare canale e non trovo più un canale, tra i 13 disponibili, che mi faccia funzionare sia la ps3 che il portatile!! Consigli?
dovete sempre indicare il modello del modem altrimenti non vi posso aiutare
Old 01-07-2011, 11:18   #3313
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da pcprice Guarda i messaggi
Il router madre è un Sitecom wl.322 con firmware 2.07b, che funziona come gateway sull' indirizzo 10.0.0.3

Il repeater ha il dhcp disattivato.
La protezione wireless è la WPA2 mixed
Potrebbe essere dovuto al fato che operano su canali di frequenza diversi?
Grazie!
hai impostato lo stesso tipo di protezione e password?
per il canale dovrebbe essere uguale, il range extender dovrebbe prenderlo in automatico quando utilizzi il tasto Site Survay.
Old 01-07-2011, 12:26   #3314
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Brakkobald Guarda i messaggi
Niente da fare,non riesco a navigare,tra l'altro non può essere un problema di linea perchè ho un altro router che funziona benissimo.
Ho seguito le sue indicazioni tranne che per l'opzione "Keep Connected" che non è presente,ho selezionato "Always Connected".
Forse dopo il Wizard occorre riavviare,spegnere o fare qualche altra cosa (prima o dopo)che non mi è stata detta?
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
ciao,
risaluti a tutto il forum, sono stato un po' assente .. sorry;

ho un 227, vedo che hai problemi;

le config ti sono già state suggerite; che operatore hai?

cmq mandaci per favore il copia incolla delle schermate adsl, internet, e quella di configurazione del DHCP oltre che il log; tu pinghi il modem dla tuo pc ma non pinghi google?

saluti

se continua a non funzionare probabilmente ha qualche problema il modem, contatti il suo rivenditore per la sostituzione
Old 01-07-2011, 12:27   #3315
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Seek78 Guarda i messaggi
Grazie
per cui è possibile installare HD superiori a 2 TB, gisuto?
esatto
Old 01-07-2011, 12:28   #3316
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da s2em Guarda i messaggi
il problema è che quando entrambi i led (verde internet e blu adsl) sono fissi, la connessione è lentissima e/o inesistente. le pagine mi vengono caricate solo quando il led blu è intermittente/luminoso, non quando è fisso (quelle rare volte che lo è)

(ps. ripeto per non farle ripescare vecchi post, il router in questione è wl 354)
come le ho già scritto contatti il suo gestore telefonico, sembrerebbe proprio un problema sulla linea.
Old 01-07-2011, 12:34   #3317
silviodag84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
usare sitecom wl-154 da access point...

ciao ragazzi... sono nuovo del sito... volevo sapere se qualcuno può aiutarmi... io ho alice casa... con servizio voip per le telefonate da fisso... ed avevo un sitecom mimo xr wl-154 che usavo prima del voip.... la domanda è questa:

Posso mantenere il modem alice ed usare il sitecom wl-154 come access point per diffondere meglio il wireless in casa???

Grazie mille

Silvio!!!
silviodag84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 12:52   #3318
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
salve Sitecom
torno alla carica

Poco male

mi spiace ma si può utilizzare un solo modem alla volta, altrimenti può farlo ma deve spegnere l' altro modem quando utilizza il Sitecom

Appena ho la possibilità esegueo delle prove su un Galaxy SII e posto qualche feedback
Old 01-07-2011, 12:55   #3319
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da pcprice Guarda i messaggi
Ritorno alla carica, sperando di avere una risposta... Ho fatto ulteriori prove ed ecco i risultati:

1) ho messo molto più vicino il repeater al router e provato a pingare google dal pc.. i risultati li potete vedere dall' immagine che allego..

2) Ho ricollegato via cavo al pc questo repeater, disattivando prima la wireless sul notebook, e ho provato a cambiare frequenza wireless.

3) ho scollegato, dopo che si è riavviato, il repeater, riattivato la wireless e provato a ricollegarmi

Questo semplice e banale cambiamento, che mai e poi mai avrebbe dovuto creare danni, ha avuto come risultato l' impossibilità di ricollegarsi al router... windows continua a dire "rete non identificata" e il pc non ottiene alcun indirizzo ip dal gateway...

Io sinceramente sono senza parole... ma è normale che consigurare il wl-330 generi tutti sti casini?????????????? Ma è normale che un minimo e banale cambiamento come la modifica del canale non lo faccia più funzionare????????

Io spero sinceramente in un aiuto in quanto non ritengo normale bestemmiare 3 giorni per configurare un cavolo di ripetitore wireless.....
il canale deve essere lo stesso che vi è sul router altrimenti i 2 dispositivi non comunicano, per quanto riguarda l' immagine non è visualizzabile, troppo piccola, usa il sito imageshack per postarle sul forum.
Old 01-07-2011, 12:55   #3320
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da silviodag84 Guarda i messaggi
ciao ragazzi... sono nuovo del sito... volevo sapere se qualcuno può aiutarmi... io ho alice casa... con servizio voip per le telefonate da fisso... ed avevo un sitecom mimo xr wl-154 che usavo prima del voip.... la domanda è questa:

Posso mantenere il modem alice ed usare il sitecom wl-154 come access point per diffondere meglio il wireless in casa???

Grazie mille

Silvio!!!
Per prima cosa deve resettarlo e riportarlo alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto il tasto di reset sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle imostazioni di fabbrica.

Fatto questo dovrà accedere alla pagina http://192.168.0.1 e spostarsi su Interface Setup -> LAN e disabilitare la funzione DHCP SERVER e premere SAVE.
Una volta premuto SAVE il router perderà tutte le altre funzioni e non potrà più accedere alla pagina di configurazione se non resettandolo.
Fatto questo basterà collegarlo al suo router via cavo ethernet per utilizzarlo come Access Point.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian