|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
se cerchi su internet trovi molto; è la tua tabella di routing: 1)tutto il traffico LAN è nella 192.168.0.0/24 2) il traffico WAN appartiene alla 151.60, mappato sulla interfaccia ATM, e dice che sei libero infostdrada 3) hai una punto-punto verso il tuo IP pubblico per uscire su internet attraverso il DSLAM: 151.6.133.72/32 è l'equivalente in unix di "route" |
|
|
|
|
|
|
#3302 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3303 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
(ps. ripeto per non farle ripescare vecchi post, il router in questione è wl 354) |
|
|
|
|
|
|
#3304 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
|
|
|
|
|
#3305 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Il fatto che io ho un PC in una stanza del I° livello (quello sotto per intederci) nel salone dello stesso piano ho una TV con ingresso LAN , poi di sopra ho il modem router WL-598 collegato con chiavetta ad un'altro PC. Forse dovrei invertire i prodotti in questa maniera sotto il WL-598 che mi dovrebbe coprire il piano ed inoltre lo posso collegare alla LAN della TV e poi sopra mettere il Wl-330 che mi fungerebbe da range extender. Dico Bene ? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#3306 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
salve Sitecom
torno alla carica ho appena comprato un router nuovo (un cisco, questo per la precisione) configurato come il precedente (adsl libero) e con protezione allo stesso modo WPA2 il palmare si è connesso alla prima, e naviga che è una meraviglia come sospettavo, quindi, il problema risiedeva nel sitecom, e non nella mia adsl Poco male adesso pongo un' altra domanda mio padre (che ha la stessa adsl mia, cioè infostrada) ha come router un D-Link DSL-G624T ha anche un pc in una stanza molto lontana dal suddetto router (e dove quindi il wireless arriva male e poco) in questa stanza c'è la presa del telefono posso usare questo router che mi avanza (ricordo che il mio che ho appena tolto è un Sitecom 150 N wl-346 v1 001) in aggiunta al d-link di mio padre per servire quel pc sfigato ? in aggiunta vuol dire configurato come il dlink, sullo stesso impianto telefonico, cambiando solo l'ip del router ? (quello di mio padre è 192.168.1.1, questo lo farò diventare 192.168.1.2) se si, devo impostare qualche paramentro particolare ?
|
|
|
#3307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ottimo il 624.. ne ho uno riparato che va che è una meraviglia vorresti mettere due modem_router in parallelo sulla linea telefonica? sul doppino non puoi... o tiri un ethernet fra i routers in bridge o ripeti il segnale con tecnica WDS o affini... |
|
|
|
|
|
|
#3308 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
non posso tirare un cavo eternet
mio padre mi ucciderebbe avevo sentito che se li collegavo entrambi sul doppino telefonico, e configurati uguali, ma con diverso IP (ma sulla stessa rete) andavano... ed era quello che volevo provare se no, come posso fare quello che dici tu (WDS e affini) ? scusa per la domanda, ma non sono molto esperto di reti....
|
|
|
#3309 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ritorno alla carica, sperando di avere una risposta... Ho fatto ulteriori prove ed ecco i risultati:
1) ho messo molto più vicino il repeater al router e provato a pingare google dal pc.. i risultati li potete vedere dall' immagine che allego.. 2) Ho ricollegato via cavo al pc questo repeater, disattivando prima la wireless sul notebook, e ho provato a cambiare frequenza wireless. 3) ho scollegato, dopo che si è riavviato, il repeater, riattivato la wireless e provato a ricollegarmi Questo semplice e banale cambiamento, che mai e poi mai avrebbe dovuto creare danni, ha avuto come risultato l' impossibilità di ricollegarsi al router... windows continua a dire "rete non identificata" e il pc non ottiene alcun indirizzo ip dal gateway... Io sinceramente sono senza parole... ma è normale che consigurare il wl-330 generi tutti sti casini?????????????? Ma è normale che un minimo e banale cambiamento come la modifica del canale non lo faccia più funzionare???????? Io spero sinceramente in un aiuto in quanto non ritengo normale bestemmiare 3 giorni per configurare un cavolo di ripetitore wireless..... |
|
|
|
|
|
#3310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
|
|
|
|
#3311 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3312 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3313 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
per il canale dovrebbe essere uguale, il range extender dovrebbe prenderlo in automatico quando utilizzi il tasto Site Survay. |
|
|
|
|
|
|
#3314 | ||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
se continua a non funzionare probabilmente ha qualche problema il modem, contatti il suo rivenditore per la sostituzione |
||
|
|
|
|
|
#3315 |
|
Portavoce Ufficiale
|
esatto
|
|
|
|
|
|
#3316 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3317 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
usare sitecom wl-154 da access point...
ciao ragazzi... sono nuovo del sito... volevo sapere se qualcuno può aiutarmi... io ho alice casa... con servizio voip per le telefonate da fisso... ed avevo un sitecom mimo xr wl-154 che usavo prima del voip.... la domanda è questa:
Posso mantenere il modem alice ed usare il sitecom wl-154 come access point per diffondere meglio il wireless in casa??? Grazie mille Silvio!!! |
|
|
|
|
|
#3318 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
mi spiace ma si può utilizzare un solo modem alla volta, altrimenti può farlo ma deve spegnere l' altro modem quando utilizza il Sitecom Appena ho la possibilità esegueo delle prove su un Galaxy SII e posto qualche feedback |
|
|
|
|
|
|
#3319 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3320 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Fatto questo dovrà accedere alla pagina http://192.168.0.1 e spostarsi su Interface Setup -> LAN e disabilitare la funzione DHCP SERVER e premere SAVE. Una volta premuto SAVE il router perderà tutte le altre funzioni e non potrà più accedere alla pagina di configurazione se non resettandolo. Fatto questo basterà collegarlo al suo router via cavo ethernet per utilizzarlo come Access Point. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.