Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2004, 16:05   #1
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Pc non bootable

Ho un Pc che non si avvia più da Hd, devo sempre usare il floppy per farlo avviare correttamente, io suppongo che sia partito l'MBR.
Ora chiedo potrebbe essere un problema di scheda madre( MSI 694 pro2 RAID) che si sia danneggiato il chip del bios? oppure che si debba solo aggiornare il bios? oppure che si sia fottuto l'HD?
Tra questi ditemi almeno quale NON può essere. Cioè, io sono preoccupato per la MB
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 17:34   #2
Dani1
Senior Member

Ma nessuno ha sa indirizzarmi almeno? qualcuno sa se alemno si può escludere un danneggiamento al chip del bios oppure....
Old 13-02-2004, 18:44   #3
lestat
Member

Iscritto dal: Jan 2001
potrebbe essere il controller ide sulla mobo oppure l'hd stesso, se hai un'altro hd prova a collegarlo al ide primario e vedere se riconosce la periferica mentre fa il post.
Magari durante uno smanettamento hai smosso qualche flat o cavo inavvertitamente.
fammi sapere se risolvi, e anche se non risolvi
Old 13-02-2004, 19:03   #4
Dani1
Senior Member

Purtroppo ora non ho sotto mano il pc, però io facevo questo ragionamento:
cavi o cntroller ide? se così fosse non dovrei proprio mai accedere all'Hard disk sbaglio? invece faccio il boot da floppy e tutto funge.
Allora mi sono detto potrebbe essere l'MBR fottuto, magari fatò una formattazione anche di baso livello e forse recupero HD altrimenti sostituisco quello.
Purtroppo non ho 1 HHD da provare.
Io veramente ho dei dubbi sul chip del BIOS, cioè se fosse quello partito potrei avere dei problemi solo di boot o dovrei averne anche altri?
Capitemi che comunque dovrei fare una spesa di un certo valore e quindi stavo cercando di andare abbastanza sul sicuro almeno escludendo ciò che sicuramente si può escludere.
Old 13-02-2004, 21:31   #5
lestat
Member

Iscritto dal: Jan 2001
escluderei la corruzzione de bios, anche perche' il pc non arriverebbe neanche al post. se fosse partito l' mbr potresti ripristinarlo con la console di ripristino di win xp.
hai controllato la sequenza di boot nel bios?.
prova anche a cambiare i connettori di alimentazione del hd con quello magari di un cd-rom, scusa se vado a tentoni, ma non avendo il pc sotto mano!.
vediamo di risolvere questo problema.
appena hai nuove info fammi sapere.

Per ripristinare l'mbr e/o il boot del sistema, avviare il pc dal cd di win2k, nella schermata di benvenuto dell'installazione premere il tasto F10 per accedere alla console di ripristino.
Tramite recupero manuale di un'installazione, loggarsi come administrator...
Per controllare o riparare la struttura del file system dare il comando
chkdsk drive /p /r
/p controlla in maniera approfondita il file system e corregge gli errori rilevati
/r recupera i dati memorizzati in settori illeggibili

Per ripristinare l'MBR dare il comando:
fixmbr device

Per ripristinare il boot sector dare il comando:
fixboot drive

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian