Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2011, 20:56   #1581
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ nevione, per le due cose, un nero ancora + profondo (il mio sembrava quasi grigio ed ha giá un ottimo nero), i caratteri leggermente + definiti....

Edit: io ti consiglio di andare a Gran Via de les Corts Catalanes 632, per poterlo toccare e giocare un po'

Ultima modifica di esticbo : 28-06-2011 alle 21:00.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 20:59   #1582
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
immagino si riferisca al fatto che il superamoled plus e' decisamente piu' definito rispetto ad un samoled normale, ed elimina quel fastidioso effetto "rete puntinata" del classico samoled
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 21:19   #1583
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
@ nevione, per le due cose, un nero ancora + profondo (il mio sembrava quasi grigio ed ha giá un ottimo nero), i caratteri leggermente + definiti....

Edit: io ti consiglio di andare a Gran Via de les Corts Catalanes 632, per poterlo toccare e giocare un po'
e' a 2 minuti a piedi dal lavoro, domani passo a vederlo.
scusate l'ot
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 21:41   #1584
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
EDIT:

potresti spiegarmi la differenza dal flash con 1 file e il flash con 3 file e il repartition? grazie
nel flash con un file che va messo in pda non si deve spuntare re partition e non va messo il pit
nel flash con i tre file (pda - phone e csc ) si spunta repartition e si mette anche il pit, quest'ultima dovrebbe essere un'installazione più "pulita"
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 22:01   #1585
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Le rom cucinate hanno spesso questo tipo di bug...
Io glielo dico da 8 mesi ma lui non mi crede...

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Seriamente? e da cosa dipende?
Dal fatto che spessissimo queste rom sono cucinate da ragazzotti che, bravi quanto vuoi, si tratta sempre di semplici appassionati che possono dedicare il tempo che hanno, senza bisogno di dover rendere conto a nessuno del proprio operato.
E' vero che la passione è un'ottima spinta ma il lavoro professionale svolto da un'equipe non può essere qualitativamente paragonabile al lavoro di un singolo individuo che magari la sera prima di compilare la rom era 'mbriago fradicio. Gli errori e le sviste capitano a tutti ma in un gruppo di lavoro ben coordinato per forza di cose capitano meno o vengono corretti con più facilità.

Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
ho installato diverse Home..quando passo da una all'altra passa in modo istantaneo, a parte SPBShell...

Volevo sapere quindi, se per esmepio io uso GoLauncher la Home di default, quella samsung, resta attiva e perciò si usano più risorse e più batteria o la GoLauncher sostituisce la Samsung e perciò non ci sono 2 home aperte?

Oppure se io passassi durante la giornata 2 home diverse, queste rimarrebbero sempre attive in background o si chiudono proprio quando passa ad un altra home?
E' possibile tenere attive due home contemporaneamente ma è atrettanto possibile usarle in modo alternativo una all'altra. Tieni presente che normalmente una home non vede se stessa attiva nel proprio task manager (se presente) ma da tale task manager è possibile chiudere la home in background se lo si desidera (e di solito lo si desidera perchè con tutta probabilità non c'è nessun motivo per tenerla attive contemporaneamente.

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
A me fa un pochino sorridere leggere: "con la rom xxx ho un consumo della batteria ridotto del xx%".
Innanzitutto è impossibile riprodurre lo scenario d'uso quotidiano in modo preciso.
Per non parlare del placebo... tralasciando che le rom attuali sono le originali con due stronzate in più o in meno; le rom realmente moddate tipo cyano usciranno più avanti.

Inoltre non date troppo peso alla percentuale di batteria rimanete poichè è una semplice stima gestita dinamicamente.
Per dire, ci sono volte in cui navigo 1 ora e crolla a picco dal 70 al 40%, poi la seconda ora magari solo dal 40 al 30%.
Man mano che lo si usa la stima varia.
In realtà non è vero. Il fatto che tu non sappia come guardare qual'è il consumo medio in standby non vuol dire nè che non sia possibile e neppure che sia sciocco farlo, visto che tutti quelli che si preoccupano della batteria cercano di ridurre i consumi del telefono quando sta in stanby. E' ovvio che le app che stiamo usando variano a seconda del giorno e più si usa il telefono e più consuma e che certe app consumano diversamente dalle altre e tutto è molto "dinamico". Il consumo in stanby invece tende ad essere il medesimo se la giornata lavorativa tende ad essere la medesima nei medesimi luoghi (e per la stragrande maggiornaza della gente è così).
Se il consumo medio in stanby tende ad essere sempre lo stesso prende molto senso misurarlo.
Si può misurare in modo empirico oppure mediante alcune app di monitor.
Quindi se uno mira ad ottimizzare la durata della batteria la strada migliore è proprio l'analisi dei consumi nello stato di stanby che oltretutto è lo stato in cui si trova il telefono 22 ore al giorno.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 22:02   #1586
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Sta cosa della risoluzione mi fa semplicemente ridere perchè una volta nessuno si lamentava dei 1024x768 pixel sui 15 pollici anzi se compravi un 17 pollici da 1920x1200 eri esagerato, ora un 480x800 su un 4,3 pollici è troppo poco... bah
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 22:05   #1587
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Facciamo un bel giochino
Queste due foto le ho scattate stamattina. Una con il sgs2 l'altra con una canon ixus 80 8mpx.
Indovinate quale ho scattato con sgs2:

Magari lasciate perdere i colori che sono relativi ad altre impostazioni che non ho avuto il tempo di mettere a punto.
Cosa mi dite?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 22:08   #1588
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
La seconda, c'è scritto negli exif!!!11111!!1!1!1!!!!!
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 22:13   #1589
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Facciamo un bel giochino
Queste due foto le ho scattate stamattina. Una con il sgs2 l'altra con una canon ixus 80 8mpx.
Indovinate quale ho scattato con sgs2:

Magari lasciate perdere i colori che sono relativi ad altre impostazioni che non ho avuto il tempo di mettere a punto.
Cosa mi dite?
la prima e' del galaxy?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 28-06-2011, 22:14   #1590
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
La seconda, c'è scritto negli exif!!!11111!!1!1!1!!!!!
Vero!!!
Tra le due foto preferisco... nessuna!!!
Guardandole contemporaneamente quella dell'SGS2 sembra finta, coi colori troppo saturi mentre quella della Canon è il contrario. Sarebbe perfetta una via di mezzo.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 22:15   #1591
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

avete provato goggles?
Old 28-06-2011, 22:15   #1592
paol62
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
la prima è piu impastata e perde molti dettagli specialmente ai lati, la seconda molto piu definita e senza perdita di dettagli ai lati, credo che la prima sia del samsung, se cosi non fosse la canon è una chiavica di macchina
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W;
Eizo FlexScan S2431W
paol62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 22:15   #1593
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Confessa la seconda l'hai fatta con l'iPhone!
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 22:19   #1594
paol62
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Vero!!!
Tra le due foto preferisco... nessuna!!!
Guardandole contemporaneamente quella dell'SGS2 sembra finta, coi colori troppo saturi mentre quella della Canon è il contrario. Sarebbe perfetta una via di mezzo.
al di là dei colori non troppo fedeli,difetto correggibile in due secondi con photoshop o qualsiasi altro programma di editing video, la definizione e i dettagli catturati sono ottimi
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W;
Eizo FlexScan S2431W
paol62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 22:21   #1595
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

azz, non avevo guardato se no si perde il gusto della scommessa, incredibile
pero' gli hai fatto qualcosa di male a sta povera ixus, io ho una ixus 60 e non fa ste foto caccose
Old 28-06-2011, 22:22   #1596
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Confessa la seconda l'hai fatta con l'iPhone!
AHHAHAHA. no
Comunque la prima l'ho fatta con la canon la prima con l'sgs2.
Non dite che la canon è una chiavica che vi prendo a calci nel cu.... .
Sicuramente i colori del sgs2 sono più sparati e meno reali ma sono sicuro che con poco setting si aggiusta e la si rende più reale e vicina alla prima.
La foto è scattata di mattina presto quindi quindi con luce soffusa ed i colori certamente sono quelli della canon (sicuramente ci sono macchinette compatte migliori ora, ma bisogna spendere intorno se non sopra i 200 euro).
In ogni caso come definizione siamo lì lì, e lo dimostrate soprattutto voi che non sapendo realmente come si vede l'immagine dal balcone di casa mia avete preso la prima foto come scattata dal sgs, invece...
Old 28-06-2011, 22:22   #1597
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
In realtà non è vero. Il fatto che tu non sappia come guardare qual'è il consumo medio in standby non vuol dire nè che non sia possibile e neppure che sia sciocco farlo, visto che tutti quelli che si preoccupano della batteria cercano di ridurre i consumi del telefono quando sta in stanby. E' ovvio che le app che stiamo usando variano a seconda del giorno e più si usa il telefono e più consuma e che certe app consumano diversamente dalle altre e tutto è molto "dinamico". Il consumo in stanby invece tende ad essere il medesimo se la giornata lavorativa tende ad essere la medesima nei medesimi luoghi (e per la stragrande maggiornaza della gente è così).
Se il consumo medio in stanby tende ad essere sempre lo stesso prende molto senso misurarlo.
Si può misurare in modo empirico oppure mediante alcune app di monitor.
Quindi se uno mira ad ottimizzare la durata della batteria la strada migliore è proprio l'analisi dei consumi nello stato di stanby che oltretutto è lo stato in cui si trova il telefono 22 ore al giorno.
Non sarò bravo a guardare, ma con rom stock e chiusura servizio condivisione wifi il telefono in standby con rete attiva mi porta via appena il 10% di batteria al giorno (poi bisogna vedere quanto attendibile), in standby totale credo anche meno (ovviamente non posso prevedere telefonate e sms).
Ora, con la KF3, a quanto pare hanno risolto il problema condivisione wifi, quindi al prossimo giro di aggiornamenti si avranno veramente pochi motivi per installare rom modded.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 22:23   #1598
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

sapete mica se di default c'è un contatore dati e dov'è?
Old 28-06-2011, 22:24   #1599
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
azz, non avevo guardato se no si perde il gusto della scommessa, incredibile
pero' gli hai fatto qualcosa di male a sta povera ixus, io ho una ixus 60 e non fa ste foto caccose
Ho settato la ixus in manuale senza toccare quasi nulla e ad 80 iso per avere quanto meno disturbo è possibile. Certo si perde un pochino in colori e profondità, ma si ottiene la massima definizione. Stesso per l'sgs2.
Old 28-06-2011, 22:24   #1600
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Intanto grazie a chi mi ha dato in precedenza consigli.... altro problema, avete notizie per il problema autofocus nel filmato fullhd???????
Ah poi ho provato immagini grigie con luminosità al minimo e non riesco a notare il "famoso giallo"...

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian