Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2011, 08:59   #4361
Kaiser73
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Finalmente provato ieri.

Con un Phenom x2 BE (overclockato a 4 core) ed un gtx 570 gira fluido e stabile sui 40-45 fps con tutto al massimo a 1920x1200.

Che dire sulla patch: sicuramente hanno migliorato e non di poco il gioco originale. Il POM e la Tessellation hanno risolto il problema delle textures piatte: ora siamo ai livelli del primo crysis su tutti i "pavimenti". Le pareti finalmente sembrano ruvide e non carte da parati.

Mi ha impressionato meno il texture pack: molte textures, seppur migliori di quelle precedenti, ancora sono scadenti. Da "vicino" fanno sempre schifo (anche se meno di prima). Qui Maldo spero ci aiuterà a breve.

Per il resto il gioco è quello che è...la fisica non c'è, rispetto a crysis (che sembrava realistico) qui sembra di essere dentro ad un fumetto, l'abiente totalmente "scolpito" nella pietra ad eccezione di qualche bidone della rummenta toglie molta immersione...però questo si sapeva e questo rimarrà.
Kaiser73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 08:59   #4362
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)

Screen fino alla 4 missione
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase

Ultima modifica di cire92cry : 28-06-2011 alle 09:01.
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 09:03   #4363
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Ho notato che alcuni alberi (quelli più piccoli e fini) si possono spazzare tipo il primo Crysis. Non l'ho notato prima di questa patch però non vorrei dire baggianate....
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 09:04   #4364
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
il miglioramento è stato sia nel SP che nel MP?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 09:09   #4365
totalitarianmight
Senior Member

L'Avatar di totalitarianmight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pescara
A me non piace proprio il discorso di base. Lo paragonate al primo crysis che è di parecchi anni fa. Questo avrebbe dovuto essere migliore.
totalitarianmight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 09:34   #4366
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Fatto altre prove e confermo e ripeto: la tesselation è notevole in alcuni punti, in altri (muri come terreno) è inesistente o malamente impelmentato: riguardo a questo discorso ho pure notato che anche la fisica dell'acqua in dx11 è stata implementata ad intermittenza: in alcuni livelli, tipo "cavia da laboratorio", quello del porto, se si prova a sparare sull'acqua del mare la fisica è esattamente come prima...
Percui io rimango dell'idea che, per quello che si perde in termini di prestazioni, è un qualcosa a cui si può tranquillamente rinunciare se le prestazioni decadono troppo, il gioco e già spettacolare con tutti gli altri effetti dx11 attivi, aspettando game che abbiano queste feature già implementate in origine...e aspettando magari anche che i driver vengano ottimizzati per questo gioco in versione dx11!

Ultima modifica di Lothianis : 28-06-2011 alle 09:40.
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 09:38   #4367
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da totalitarianmight Guarda i messaggi
qualche screen comparativo per chi come me aveva boicottato il gioco?
le ho fatte poco addietro!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 09:40   #4368
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Ho notato che alcuni alberi (quelli più piccoli e fini) si possono spazzare tipo il primo Crysis. Non l'ho notato prima di questa patch però non vorrei dire baggianate....
Si poteva fare anche prima
Old 28-06-2011, 09:49   #4369
Kaiser73
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da totalitarianmight Guarda i messaggi
A me non piace proprio il discorso di base. Lo paragonate al primo crysis che è di parecchi anni fa. Questo avrebbe dovuto essere migliore.
Non sarà mai come crysis 1. Questo è appurato. Crysis 2 è stato fatto per il pubblico da console (o meglio, per quello che crytek/EA pensa fosse l'utente medio della console che compra fps).

ergo gameplay alla CoD, grafica da fumettone. e dal punto di vista tecnico, textures in bassa risoluzione, poca fisica implementata.

però è inutile continuare a parlare di questo. la patch ha migliorato di molto il gioco.
Kaiser73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:11   #4370
Jhon16
Senior Member

L'Avatar di Jhon16

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Jhon16 Guarda i messaggi
Allora ho provato anche io il gioco. .
Dunque chi era che diceva di vederla dura con la mia GTX 460? Fesserie. . Ho cominciato da capoo il gioco e sono arrivato al punto che bisogna andare sulla FDR ebbene la media di FPS si attesta intorno ai 35-50
Quindi infondi tanto pesante non mi pare. .

La qualità grafica ha senza dubbio subito un netto miglioramento tuttavia ci sono punti che la tessellation fa cilecca (ci sono punti in cui serviva e non c'è. . ) le texure sono molto migliorate ovviamente. . ma anch'esse in alcuni punti sono rimaste invariate (come nelle foglie). .
Comunque in generale direi sia stato fatto un buon lavoro e sono contento che il gioco non sia diventato un mattone. .
Lo posto anche qui con la "quota". .
P.S. Il primo Crysis rimane insuperato. .
Avete visto l'acqua? E diventantata alquanto realistica. .

Ultima cosa: e una mia impressione o sono cambiate un po' anche le esplosioni?

Ultima modifica di Jhon16 : 28-06-2011 alle 10:14.
Jhon16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:15   #4371
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Ma nessuno ha provato a mettere solo le nuove texture senza gli effetti dx11 per vedere se cosi il framerate del gioco varia o no?
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:17   #4372
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Quote:
Non è direttamente confrontabile aspettiamo che i mod portino le mappe di c1 sul cryengine 3 e poi facciamo il confronto
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:25   #4373
Delsolar
Senior Member

L'Avatar di Delsolar

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Lo posto anche qui con la "quota". .
Avete visto l'acqua? E diventantata alquanto realistica. .

Ultima cosa: e una mia impressione o sono cambiate un po' anche le esplosioni?
A che risoluzione giochi?
Old 28-06-2011, 10:31   #4374
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
ma solo io ho notato che la resa delle auto in questo gioco è quantomeno ridicola

ok che non è un gioco di guida.. ma hanno messo i soliti 3 modelli ripetuti in tutto il gioco...
Old 28-06-2011, 10:36   #4375
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ma solo io ho notato che la resa delle auto in questo gioco è quantomeno ridicola

ok che non è un gioco di guida.. ma hanno messo i soliti 3 modelli ripetuti in tutto il gioco...
si ma anche gli alberi,io avrei preferito pini,salici piangenti e quercie secolari,ma niente i soliti alberelli
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:39   #4376
Jhon16
Senior Member

L'Avatar di Jhon16

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Delsolar Guarda i messaggi
A che risoluzione giochi?
Gioco a 1680x1050
Il minimo è di 35 FPS, il massimo è di 50 FPS (anche 60 ma in scene banali) e la media per tutto il gioco è di circa 40 FPS. .
E la memoria ovviamente risulta intasata al 100%
Old 28-06-2011, 10:42   #4377
P.J. Maverick
Senior Member

L'Avatar di P.J. Maverick

Città: Padova
Quote:
Gioco a 1680x1050
Il minimo è di 35 FPS, il massimo è di 50 FPS (anche 60 ma in scene banali) e la media per tutto il gioco è di circa 40 FPS. .
E la memoria ovviamente risulta intasata al 100%
non male direi, appena lo provo con il nuovo pacchetto ti faccio sapere come va la mia
P.J. Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:44   #4378
P.J. Maverick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi

e si sembrano mercedes classe S o delle americane Maybach
Old 28-06-2011, 10:56   #4379
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da P.J. Maverick Guarda i messaggi
e si sembrano mercedes classe S o delle americane Maybach
Su battlefield 3 sarà ancora peggio.2 vetture contate che esplodono,tra l'altro, sempre allo stesso modo...
Non è che in questi giochi vi aspettate di trovare FERRARI e LAMBORGHINI girovagando per la mappa?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:59   #4380
P.J. Maverick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Su battlefield 3 sarà ancora peggio.2 vetture contate che esplodono,tra l'altro, sempre allo stesso modo...
Non è che in questi giochi vi aspettate di trovare FERRARI e LAMBORGHINI girovagando per la mappa?
è vero non ci avevo mai fatto caso mettono sempre macchinine,ma di macchinoni manco l' ombra, i pieni di soldi con l' invasione aliena sono scappati prima, hargrave li aveva avvisati ,ecco spiegato perche uqelle macchine non le trovi XD
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian