Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2011, 08:59   #4361
Kaiser73
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Finalmente provato ieri.

Con un Phenom x2 BE (overclockato a 4 core) ed un gtx 570 gira fluido e stabile sui 40-45 fps con tutto al massimo a 1920x1200.

Che dire sulla patch: sicuramente hanno migliorato e non di poco il gioco originale. Il POM e la Tessellation hanno risolto il problema delle textures piatte: ora siamo ai livelli del primo crysis su tutti i "pavimenti". Le pareti finalmente sembrano ruvide e non carte da parati.

Mi ha impressionato meno il texture pack: molte textures, seppur migliori di quelle precedenti, ancora sono scadenti. Da "vicino" fanno sempre schifo (anche se meno di prima). Qui Maldo spero ci aiuterà a breve.

Per il resto il gioco è quello che è...la fisica non c'è, rispetto a crysis (che sembrava realistico) qui sembra di essere dentro ad un fumetto, l'abiente totalmente "scolpito" nella pietra ad eccezione di qualche bidone della rummenta toglie molta immersione...però questo si sapeva e questo rimarrà.
Kaiser73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 08:59   #4362
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)

Screen fino alla 4 missione
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase

Ultima modifica di cire92cry : 28-06-2011 alle 09:01.
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 09:03   #4363
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Ho notato che alcuni alberi (quelli più piccoli e fini) si possono spazzare tipo il primo Crysis. Non l'ho notato prima di questa patch però non vorrei dire baggianate....
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 09:04   #4364
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
il miglioramento è stato sia nel SP che nel MP?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 09:09   #4365
totalitarianmight
Senior Member

L'Avatar di totalitarianmight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pescara
A me non piace proprio il discorso di base. Lo paragonate al primo crysis che è di parecchi anni fa. Questo avrebbe dovuto essere migliore.
totalitarianmight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 09:34   #4366
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Fatto altre prove e confermo e ripeto: la tesselation è notevole in alcuni punti, in altri (muri come terreno) è inesistente o malamente impelmentato: riguardo a questo discorso ho pure notato che anche la fisica dell'acqua in dx11 è stata implementata ad intermittenza: in alcuni livelli, tipo "cavia da laboratorio", quello del porto, se si prova a sparare sull'acqua del mare la fisica è esattamente come prima...
Percui io rimango dell'idea che, per quello che si perde in termini di prestazioni, è un qualcosa a cui si può tranquillamente rinunciare se le prestazioni decadono troppo, il gioco e già spettacolare con tutti gli altri effetti dx11 attivi, aspettando game che abbiano queste feature già implementate in origine...e aspettando magari anche che i driver vengano ottimizzati per questo gioco in versione dx11!

Ultima modifica di Lothianis : 28-06-2011 alle 09:40.
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 09:38   #4367
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da totalitarianmight Guarda i messaggi
qualche screen comparativo per chi come me aveva boicottato il gioco?
le ho fatte poco addietro!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 09:40   #4368
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Ho notato che alcuni alberi (quelli più piccoli e fini) si possono spazzare tipo il primo Crysis. Non l'ho notato prima di questa patch però non vorrei dire baggianate....
Si poteva fare anche prima
Old 28-06-2011, 09:49   #4369
Kaiser73
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da totalitarianmight Guarda i messaggi
A me non piace proprio il discorso di base. Lo paragonate al primo crysis che è di parecchi anni fa. Questo avrebbe dovuto essere migliore.
Non sarà mai come crysis 1. Questo è appurato. Crysis 2 è stato fatto per il pubblico da console (o meglio, per quello che crytek/EA pensa fosse l'utente medio della console che compra fps).

ergo gameplay alla CoD, grafica da fumettone. e dal punto di vista tecnico, textures in bassa risoluzione, poca fisica implementata.

però è inutile continuare a parlare di questo. la patch ha migliorato di molto il gioco.
Kaiser73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:11   #4370
Jhon16
Senior Member

L'Avatar di Jhon16

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Jhon16 Guarda i messaggi
Allora ho provato anche io il gioco. .
Dunque chi era che diceva di vederla dura con la mia GTX 460? Fesserie. . Ho cominciato da capoo il gioco e sono arrivato al punto che bisogna andare sulla FDR ebbene la media di FPS si attesta intorno ai 35-50
Quindi infondi tanto pesante non mi pare. .

La qualità grafica ha senza dubbio subito un netto miglioramento tuttavia ci sono punti che la tessellation fa cilecca (ci sono punti in cui serviva e non c'è. . ) le texure sono molto migliorate ovviamente. . ma anch'esse in alcuni punti sono rimaste invariate (come nelle foglie). .
Comunque in generale direi sia stato fatto un buon lavoro e sono contento che il gioco non sia diventato un mattone. .
Lo posto anche qui con la "quota". .
P.S. Il primo Crysis rimane insuperato. .
Avete visto l'acqua? E diventantata alquanto realistica. .

Ultima cosa: e una mia impressione o sono cambiate un po' anche le esplosioni?

Ultima modifica di Jhon16 : 28-06-2011 alle 10:14.
Jhon16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:15   #4371
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Ma nessuno ha provato a mettere solo le nuove texture senza gli effetti dx11 per vedere se cosi il framerate del gioco varia o no?
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:17   #4372
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Quote:
Non è direttamente confrontabile aspettiamo che i mod portino le mappe di c1 sul cryengine 3 e poi facciamo il confronto
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:25   #4373
Delsolar
Senior Member

L'Avatar di Delsolar

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Lo posto anche qui con la "quota". .
Avete visto l'acqua? E diventantata alquanto realistica. .

Ultima cosa: e una mia impressione o sono cambiate un po' anche le esplosioni?
A che risoluzione giochi?
Old 28-06-2011, 10:31   #4374
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
ma solo io ho notato che la resa delle auto in questo gioco è quantomeno ridicola

ok che non è un gioco di guida.. ma hanno messo i soliti 3 modelli ripetuti in tutto il gioco...
Old 28-06-2011, 10:36   #4375
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ma solo io ho notato che la resa delle auto in questo gioco è quantomeno ridicola

ok che non è un gioco di guida.. ma hanno messo i soliti 3 modelli ripetuti in tutto il gioco...
si ma anche gli alberi,io avrei preferito pini,salici piangenti e quercie secolari,ma niente i soliti alberelli
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:39   #4376
Jhon16
Senior Member

L'Avatar di Jhon16

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Delsolar Guarda i messaggi
A che risoluzione giochi?
Gioco a 1680x1050
Il minimo è di 35 FPS, il massimo è di 50 FPS (anche 60 ma in scene banali) e la media per tutto il gioco è di circa 40 FPS. .
E la memoria ovviamente risulta intasata al 100%
Old 28-06-2011, 10:42   #4377
P.J. Maverick
Senior Member

L'Avatar di P.J. Maverick

Città: Padova
Quote:
Gioco a 1680x1050
Il minimo è di 35 FPS, il massimo è di 50 FPS (anche 60 ma in scene banali) e la media per tutto il gioco è di circa 40 FPS. .
E la memoria ovviamente risulta intasata al 100%
non male direi, appena lo provo con il nuovo pacchetto ti faccio sapere come va la mia
P.J. Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:44   #4378
P.J. Maverick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi

e si sembrano mercedes classe S o delle americane Maybach
Old 28-06-2011, 10:56   #4379
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da P.J. Maverick Guarda i messaggi
e si sembrano mercedes classe S o delle americane Maybach
Su battlefield 3 sarà ancora peggio.2 vetture contate che esplodono,tra l'altro, sempre allo stesso modo...
Non è che in questi giochi vi aspettate di trovare FERRARI e LAMBORGHINI girovagando per la mappa?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:59   #4380
P.J. Maverick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Su battlefield 3 sarà ancora peggio.2 vetture contate che esplodono,tra l'altro, sempre allo stesso modo...
Non è che in questi giochi vi aspettate di trovare FERRARI e LAMBORGHINI girovagando per la mappa?
è vero non ci avevo mai fatto caso mettono sempre macchinine,ma di macchinoni manco l' ombra, i pieni di soldi con l' invasione aliena sono scappati prima, hargrave li aveva avvisati ,ecco spiegato perche uqelle macchine non le trovi XD
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian