Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2011, 14:52   #6601
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
esistono media player che riproducono film 3d?
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 15:12   #6602
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

devo comprare a mio padre un hdd multimediale che registri i canali in chiaro della tv;una sorta di vecchio video registratore per intenderci.

so che hanno moltissime altre funzioni gli hdd multimediali,ma questa è quella principale che mi serve.

praticamente lo devo collegare al tv (40hx800 sony)

avevo l'idea di prendere play tv della ps3 ma non so se è la scelta migliore.

mi suggerite dei modelli pervafore?
sono ignorantissimo in materia.
Il Medley 3 EVO tanto per citarne uno, io per esenpio h un'EMTEC V850H (c'è anche la versione S850H
Questi hanno tutti il dual tuner e cioè puoi fare 2 registrazioni contemporaneamente o guardare una cosa e registrarne un'altra (oltre che alle solite funzioni multimediali)
Comunque ce ne sono un'infinità di modelli, se ha solo bisogno di registrare potrebbe bastare anche un decoder da 4 soldi con presa usb e un hard disk esterno su cui registrare....
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 21:43   #6603
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Buonasera.

Ragazzi pongo una domanda banale, però non riesco a decidermi tra due modelli che hanno più o meno lo stesso costo, se volete darmi dei consigli ne sono grato.

Dopo una ricerca in rete ho considerato questi 2 modelli:
1- Mede8ER Med500X2 (senza HDD) €169 circa
2- AC- Ryan Playon HD2 (senza HDD) €166 circa

Grazie
Old 25-06-2011, 23:13   #6604
mavieni74
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
ciao a tutti sto facendo un pensierino sull'Hard Disk Media Player e Recorder Medley 3 EVO 4Geek , qualcuno lo possiede?
vorrei sapere cosa ne pensate, e se riproduce il formato audio dts , inoltre leggevo che riproduce mkv garantita fino al profilo [email protected] cioè??? comprende un pò tutti gli mkv?
si possono collegare hard disk da 2,5 sata ? quanti?
mavieni74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 18:34   #6605
exidor
Member

L'Avatar di exidor

Iscritto dal: Mar 2009
Ho visto su Dealextreme un mini mediaplayer dal prezzo interessante considerato che le spese di spedizione sono incluse (o gratis, dipende da come la si vede) e dal cambio in euro favorevole.
Ulteriori ricerche mi hanno detto che è prodotto dalla DiyoMate, multilingua ed il chipset: Amlogic 8626-L..
Lo vorrei acquistare ma la presa di corrente è del tipo a due spinotti piatti, dal poco che ne capisco quello a tre è utilizzato in USA, essendo questo cinese... c'è un adattatore?

Ultima modifica di exidor : 26-06-2011 alle 19:23.
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 20:32   #6606
RIZZIGO
Member

L'Avatar di RIZZIGO

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio e credo sia la sezione giusta dove chiederlo...mi è stato chiesto se esiste un modo riprodurre i file mkv su di una tv led samsung fullHD io sapevo che esistevano gli WD Elements Play che dovrebbero essere degli specie di HDD Store and Play in quel modo mettendo i file mkv su quell'HDD dal mio pc poi collegando il box alla tv via HDMI dovrei aver risolto giusto?? Sapreste consigliarmi qualche alternativa agli WD oppure sono i migliori??

Grazie attendo vostre notizie
CASE Thermaltake Armor + Corsair TX750W MOBO Gigabyte X58A-UD5 CPU Intel i7 920@3,8 GHz DISSI Noctua NH-U12P RAM Corsair Dominator 3x2GB DDR3 1600 CL7 VGA Asus ENGTX470 1280 MB HDD WD 1TB TASTIERA Logitech MediaKeyboard 600 MOUSE Logitech G500 MONITOR Samusng P2770HD SCH AUD CreativeSB X-Fi Titanium AUDIO LogitechZ-5500
RIZZIGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 01:17   #6607
Nescio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
o!play mini VS playo VS wd tv live (60-70-80 euro): cosa consigliate e perchè? (lo so sono prodotti non completamente confrontabili)
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 14:27   #6608
exidor
Member

L'Avatar di exidor

Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
o!play mini VS playo VS wd tv live (60-70-80 euro): cosa consigliate e perchè? (lo so sono prodotti non completamente confrontabili)
O!Play Mini (il sottoscritto ne è un felice possessore), una sola presa usb (frontale ) cui collegare pendrive, dischi fissi da 2,5, docking station e legge alla perfezione avi, dvd (iso e non), mkv.
Nessuna possibilità di connettersi ad internet o via wireless a nas.

Playo, da una recensione/unboxing su youtube han detto che scalda molto. Credo, posso sbagliarmi, che i prodotti 4Geek siano dei rimarchiati cinesi.
Macchinosa la procedura di aggiornamento firmware.

Wd Tv Live... connessione ad internet e nas, lan, vasta biblioteca di firmware ufficiale e non. Avrei preso questo ma l'Asus gestisce meglio i sottotitoli .srt.

Ora si sta affacciando anche la Philips in questo segmento di mercato con l'HMP3000 (prezzi online a partire da 60 euro) ed il futuro HMP5000.
Old 27-06-2011, 16:06   #6609
mao76_2000
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Scelta HDD Recorder/Player Multimediale!!!

Ciao a tutti,
visto che la discussione è aperta da 4 anni e passa, visto che sono poco preparato in materia, volevo sapere da voi quali sono attualmente i migliori HDD Recorder/Player Multimediali in circolazione???
mi date una mano gracias
mao76_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 16:20   #6610
Nescio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da exidor Guarda i messaggi
O!Play Mini (il sottoscritto ne è un felice possessore), una sola presa usb (frontale ) cui collegare pendrive, dischi fissi da 2,5, docking station e legge alla perfezione avi, dvd (iso e non), mkv.
Nessuna possibilità di connettersi ad internet o via wireless a nas.

Playo, da una recensione/unboxing su youtube han detto che scalda molto. Credo, posso sbagliarmi, che i prodotti 4Geek siano dei rimarchiati cinesi.
Macchinosa la procedura di aggiornamento firmware.

Wd Tv Live... connessione ad internet e nas, lan, vasta biblioteca di firmware ufficiale e non. Avrei preso questo ma l'Asus gestisce meglio i sottotitoli .srt.

Ora si sta affacciando anche la Philips in questo segmento di mercato con l'HMP3000 (prezzi online a partire da 60 euro) ed il futuro HMP5000.

L'o!play mini ed l'HMP3000 sembrano essere sostanzialmente molto simili, forse il philips è un pochino piu bello da vedere (e costa qualcosa di piu).
Il playo ha dalla sua il wifi (però è brutto forte ). I problemi del calore dovrebbero essere stati risolti.
Old 27-06-2011, 21:09   #6611
exidor
Member

L'Avatar di exidor

Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
L'o!play mini ed l'HMP3000 sembrano essere sostanzialmente molto simili, forse il philips è un pochino piu bello da vedere (e costa qualcosa di piu).
Il playo ha dalla sua il wifi (però è brutto forte ). I problemi del calore dovrebbero essere stati risolti.
L'O!Play mini e l'hmp3000 hanno lo stesso chip.
Effettivamente il Philips è molto più bello per via del design dove l'Asus sembra più "vecchio" per il resto credo siano uguali nel riprodurre i vari formati.
Su youtube non ho ancora visto nessuna recensione o unboxing (ma cos'è stà moda di vedere due mani che tirano fuori il device ed il cavettame dalla confezione, roba da feticisti!) del Philips ed in special modo come si presenta l'interfaccia sul televisore.
Old 28-06-2011, 17:42   #6612
mavieni74
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Quote:
Originariamente inviato da mavieni74 Guarda i messaggi
ciao a tutti sto facendo un pensierino sull'Hard Disk Media Player e Recorder Medley 3 EVO 4Geek , qualcuno lo possiede?
vorrei sapere cosa ne pensate, e se riproduce il formato audio dts , inoltre leggevo che riproduce mkv garantita fino al profilo [email protected] cioè??? comprende un pò tutti gli mkv?
si possono collegare hard disk da 2,5 sata ? quanti?
qualcuno mi sa dare qualche risposta? in particolare comè questo lettore?
mavieni74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:27   #6613
mao76_2000
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mao76_2000 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
visto che la discussione è aperta da 4 anni e passa, visto che sono poco preparato in materia, volevo sapere da voi quali sono attualmente i migliori HDD Recorder/Player Multimediali in circolazione???
mi date una mano gracias
Rinnovo la mia richiesta! Cerco un HDD Recorder e Player Multimediale!
Funzioni indispensabili:
-la possibilità di riversare/copiare le vecchie VHS di mio padre! quindi mi sembra che deve avere la scart in Ingresso!
- possibilità di registrare direttamente su HDD esterni formattati NTFS! ma va bene anche con un HDD Interno! con la possibilità successivamente di copiare i moves sia su HDD Interno che su HDD esterni!
- digitale terrestre incorporato meglio se con doppio turner!
- che legga tutti i formati Video/Audio in circolazione!
Opzionali:
- NAS
- Internet
QUI http://www.hwupgrade.it/forum/showth...91627&page=210
mi hanno consigliato questo TeleSystem Hybrid BLOBbox... ma nn ha la scart in ingresso!
Pls HELP ME!!!
grazie, Ciao
Old 29-06-2011, 18:21   #6614
Il programmatore
Senior Member

Quote:
Rinnovo la mia richiesta! Cerco un HDD Recorder e Player Multimediale!
Funzioni indispensabili:
-la possibilità di riversare/copiare le vecchie VHS di mio padre! quindi mi sembra che deve avere la scart in Ingresso!
- possibilità di registrare direttamente su HDD esterni formattati NTFS! ma va bene anche con un HDD Interno! con la possibilità successivamente di copiare i moves sia su HDD Interno che su HDD esterni!
- digitale terrestre incorporato meglio se con doppio turner!
- che legga tutti i formati Video/Audio in circolazione!
Opzionali:
- NAS
- Internet
QUI http://www.hwupgrade.it/forum/showth...91627&page=210
mi hanno consigliato questo TeleSystem Hybrid BLOBbox... ma nn ha la scart in ingresso!
Pls HELP ME!!!
grazie, Ciao
forse il 4geek medley 3
http://www.4geek.it/wp-content/galle...y3/med3_02.jpg

oppure il medley 3 evo (+ nuovo) che mi pare ha pure il doppio tuner
http://3.bp.blogspot.com/-conQy0Kwn0...dley3evo_2.jpg
Old 30-06-2011, 10:30   #6615
mao76_2000
Junior Member

oppure il medley 3 evo (+ nuovo) che mi pare ha pure il doppio tuner
http://3.bp.blogspot.com/-conQy0Kwn0...dley3evo_2.jpg[/quote]

ci ha proprio tutto!!! adesso dò un'occhiata sul forum x vedere se funzica tutto a dovere! gracias ciao!
Old 30-06-2011, 16:11   #6616
Il programmatore
Senior Member

Quote:
ci ha proprio tutto!!! adesso dò un'occhiata sul forum x vedere se funzica tutto a dovere! gracias ciao!
ricorda però che non supporta i futuri standard di tecnologia usb (3.0) e di hmdi (1.4/1.4a per il 3D)..se ti interessano io consiglio il futuro xtreamer prodigy che esce (si spera) a settembre
Old 01-07-2011, 12:31   #6617
exidor
Member

L'Avatar di exidor

Non l'ho ancora provato con il mio Asus Mini ma i "nostri" media players possono leggere le copie digitali (quelle che vengono o allegate ai BluRay o che si possoono scaricare dai siti delle major)?
Chiedo ciò perchè volendo acquistare il BluRay (non avendo un lettore BluRay) del film Hancock questi ha la copia digitale e sulla copertina dice che si può vedere sul pc (che trovo scomodo) o sulla psp (non la possiedo e nè mai ne avrò una), e sul mediaplayer no?
Old 03-07-2011, 21:12   #6618
Nescio
Senior Member

temo che questi oggettini non gestiscano il drm

Faccio una domanda stupida: ma quando attacco l'hdmi, poi, le uscite audio funzionano o il lettore tenta di veicolarlo dall'hdmi anche se il riproduttore non lo supporta?
esempio: il videoproiettore usa l'hdmi solo per il video, per l'audio posso usare i cavetti bianco/rossi oppure il lettore tenterà comunque, vanamente, di mandarlo al videoproiettore?

Ultima modifica di Nescio : 03-07-2011 alle 21:16.
Old 03-07-2011, 23:11   #6619
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
@Nescio

...generalmente, quasi tutti i mediaplayer in commercio veicolano contemporaneamente l'audio su tutte le uscite a loro disposizione.
Quelli un po piu evoluti, ti permettono inoltre, di settare il tipo di decodifica in modo differente a secondo dell'uscita audio utilizzata.

Quindi nel tuo caso, se vuoi utilizzare l'uscita rca stereo (cavi bianco e rosso), nel menu del mediaplayer dovrai settare downmix stereo oppure decode to PCM.

Ciao

Ultima modifica di greywall : 03-07-2011 alle 23:14.
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 09:41   #6620
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
FIRST question: esiste, a tutt'oggi, un HDD Media Player in grado di leggere la struttura di una .iso di un BluRay? (a titolo esemplificativo il WD TV HD, tanto per citarne uno che va per la maggiore, pur riproducendo le iso bluray, non permette di "navigare" nel menu, ad es. per visonare anche i "contenuti speciali")

SECOND question: e per le iso 3D, come siamo messi?

Grazie.

Ultima modifica di jei59 : 04-07-2011 alle 09:43.
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian