Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2011, 13:34   #781
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da BlackCat Guarda i messaggi

n.b. ma sul sito amazzonico italiano il prezzo varia di giorno in giorno?
Purtroppo si ... neanche la borsa è così altalenante

P.s: io l'ho preso a €53,99

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 14:03   #782
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da ShonenBAT Guarda i messaggi
Scusate, è già successo a qualcuno che il pc non riconoscesse l'hard disk una volta collegato con l'usb? E' come se non ci fosse.
Nel caso in cui si fosse danneggiata l'interfaccia USB del box, dovrai rimuovere il disco ponendolo all'interno di un altro box o nel PC.
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 20:12   #783
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Secondo me, non torneranno tanto facilmente a 55€, anzi, è possibile che aumentino ancora, vista la previsione di penuria di componenti nei prossimi mesi, a causa del terremoto in Giappone ... I normali volumi di produzione dovrebbero riprendere solo a partire dall'inizio dell'anno prossimo.
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 23:08   #784
BlackCat
Member

L'Avatar di BlackCat

Iscritto dal: Feb 2002
No, no. L'ho visto a 55/59 € (non ricordo bene) venerdì, ma non l'ho acquistato perchè volevo cercare un pò di info prima dell'acquisto. Quindi il prezzo è proprio "altamente variabile"
Intel Core i5 750 cooled by Noctua NH-U12P SE2 :: Gigabyte GA-P55A-UD4 :: 2x2GB G.Skill PC312800 CL7 F3 ECO :: Samsung SSD 840 EVO 250GB :: Samsung Spinpoint F3 HD502HJ :: MSI GTX560 Ti Twin Frozr II/OC :: Sony Optiarc AD-7240S :: Enermax Modu 82+ II 525 Watt :: Lancool K62
BlackCat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 00:42   #785
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Secondo me il prezzo ritornerà ad essere pari a 59 €, anche se per poco tempo... come è avvenuto qualche giorno fa.
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 21:28   #786
pinkpank
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
Un ciao a tutti!
Ero in procinto di acquistare questo hard disk esterno da collegare ad un lettore multimediale per visionare esclusivamente dei films, quando m'imbatto in questo thread e comincio a leggere di qua e di là.
Beh, ho preso un pò di paura!
Se ho capito bene, comprarlo ed attaccarlo direttamente non va affatto bene.
Bisognerebbe smontarlo, aggiornare il firmware, settare l'Intellipark e poi non ho ben capito cos'altro fare perchè funzioni splendidamente.
Confermate?
Grazie.

Ultima modifica di pinkpank : 21-06-2011 alle 22:47.
pinkpank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 02:25   #787
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Iscritto dal: May 2008
Premesso che il firmware non lo puoi aggiornare, come hai ben scritto, il problema dell'Intellipark può essere risolto collegando il disco al PC via cavo S-ATA ed utilizzando il programma messo a disposizione dalla stessa WD per risolvere il problema. Ovviamente per effettuare tal tipo di collegamento il disco va rimosso dal box, invalidandone la garanzia (ma solo quella del box).

Se hai intensione di utilizzare il disco, ad esempio, come un'unità di backup o di un file-server ad accesso occasionale (e con scansione automatica dei file disattivata ), oppure, di contro, ne prevedi un utilizzo intensivo, come ci si potrebbe aspettare da un web-server oppure da un pc-muletto, sempre connessi alla rete a scaricare/uploadare dati, allora non vedo alcun motivo per effettuare la modifica del tempo di attesa del parcheggiamento testine del disco.

EDIT:
Leggendo bene il tuo post (scusami ma è l'ora... XD) ho visto che specifichi che utilizzerai il disco per memorizzare filmati.
Nel tuo caso non c'é motivo per effettuare la modifica al disco... ma, per stare più tranquilli (forse anche troppo), puoi disattivare la scansione automatica dei nuovi file sul lettore multimediale.

Ciao.

Ultima modifica di Vuolter : 22-06-2011 alle 02:37.
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 08:56   #788
Enrylion
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Non ho ben capito quindi a cosa servirebbe la modifica del tempo di attesa del parcheggiamento......

PErsonalmente l'hdd mi serve per backup totali e a necessità per "buttare" dati integrando il contenuto presente con i nuovi contenuti.....
In cosa potrei trovare beneficio / problemi con la modifica o senza??
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 08:59   #789
pinkpank
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
Premesso che il firmware non lo puoi aggiornare, come hai ben scritto, il problema dell'Intellipark può essere risolto collegando il disco al PC via cavo S-ATA ed utilizzando il programma messo a disposizione dalla stessa WD per risolvere il problema. Ovviamente per effettuare tal tipo di collegamento il disco va rimosso dal box, invalidandone la garanzia (ma solo quella del box).

Se hai intensione di utilizzare il disco, ad esempio, come un'unità di backup o di un file-server ad accesso occasionale (e con scansione automatica dei file disattivata ), oppure, di contro, ne prevedi un utilizzo intensivo, come ci si potrebbe aspettare da un web-server oppure da un pc-muletto, sempre connessi alla rete a scaricare/uploadare dati, allora non vedo alcun motivo per effettuare la modifica del tempo di attesa del parcheggiamento testine del disco.

EDIT:
Leggendo bene il tuo post (scusami ma è l'ora... XD) ho visto che specifichi che utilizzerai il disco per memorizzare filmati.
Nel tuo caso non c'é motivo per effettuare la modifica al disco... ma, per stare più tranquilli (forse anche troppo), puoi disattivare la scansione automatica dei nuovi file sul lettore multimediale.

Ciao.
Si, lo utilizzerei esclusivamente come archivio films...in pratica mi sono stufato di masterizzare dvd. E a volte lo collegherei ad un lettore multimediale per guardarmi un film.
Con queste premesse posso starmene tranquillo e comprarlo senza pensare di smontarlo?
Old 22-06-2011, 09:16   #790
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da pinkpank Guarda i messaggi
Si, lo utilizzerei esclusivamente come archivio films...in pratica mi sono stufato di masterizzare dvd. E a volte lo collegherei ad un lettore multimediale per guardarmi un film.
Con queste premesse posso starmene tranquillo e comprarlo senza pensare di smontarlo?
stesso mio utilizzo: vai tranquillo
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 08:53   #791
pinkpank
Member

Ciao!
L'ho trovato in questo istante da 2Tb sulle Amazzoni a 59 euro con spedizione gratuita.
Posso fidarmi? C'è qualcuno che l'ha comprato su questo sito? Come si è trovato?
Grazie!
Old 23-06-2011, 09:03   #792
Enrylion
Senior Member

Di amazon ci si può fidare diciamo "ciecamente" a livello di affidabilità, nel senso che non è un sito che "nasce e muore" e chi ha fatto gli ordini ha perso soldi....

In quanto all'efficienza dell'hdd e la bontà leggi pure la discussione, poi per il restante direi...che non può esser conosciuto se l'hdd specifico contenuto all'interno è funzionante o meno...

<APERTURA OT>

Su amazzoni ho scelto la spedizione 1gg, ma NON è arrivato ieri, contrariamente a quanto indicato nelle specifiche della consegna.

Ricordavo avere letto che si poteva richieder rimborso costo spedizione, ma non ne ritrovo il link.....ho cercato nelle faq ma non riesco trovare niente altro se non relativo la restituzione per danneggiamento o prodotto errato....

Mi potreste aiutare??

GRAZIE

<FINE OT>
Old 23-06-2011, 09:17   #793
pinkpank
Member

Quote:
Originariamente inviato da Enrylion Guarda i messaggi
Di amazon ci si può fidare diciamo "ciecamente" a livello di affidabilità, nel senso che non è un sito che "nasce e muore" e chi ha fatto gli ordini ha perso soldi....

In quanto all'efficienza dell'hdd e la bontà leggi pure la discussione, poi per il restante direi...che non può esser conosciuto se l'hdd specifico contenuto all'interno è funzionante o meno...
Ti ringrazio!
Ultime domande prima dell'acquisto, che avverrà in mattinata:
1. Ho notato che nn ha un interruttore; se quindi volessi copiarci all'interno 3 films...con computer acceso, lo attacco alla spina, ci copio dentro i 3 films e poi?! Lo stacco dalla spina direttamente o devo aspettare di spegnere il pc?
2. Se lo lascio acceso un paio di ore per guardarmi un film o in stanby collegato al PC, avrei problemi con l'Intellipark?

Grazie!
Old 23-06-2011, 10:03   #794
Enrylion
Senior Member

Per la prima domanda....

Prendi hdd, lo stacchi & via...magari per sicurezza...prima fai rimozione sicura da win....non dovrebbe servire, dato stesso concetto di connessione di pen drive, anche se cambia il fatto che si tratti di hdd logico invece che fisico....

Per la seconda domanda..

Non credo tu debba fare alcunché, ma...attendiamo risposte dettagliate da parte di altri..,..
Old 23-06-2011, 10:45   #795
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Ti ringrazio!
Ultime domande prima dell'acquisto, che avverrà in mattinata:
1. Ho notato che nn ha un interruttore; se quindi volessi copiarci all'interno 3 films...con computer acceso, lo attacco alla spina, ci copio dentro i 3 films e poi?! Lo stacco dalla spina direttamente o devo aspettare di spegnere il pc?
2. Se lo lascio acceso un paio di ore per guardarmi un film o in stanby collegato al PC, avrei problemi con l'Intellipark?

Grazie!

questi sono i dati del mio, usandolo per copiarci dentro file e collegarlo al lettore bluray per vederci i film: direi che se l'utilizzo è questo puoi evitare tranquillamente la modifica con wdidle.
Old 23-06-2011, 15:40   #796
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Ciao!
L'ho trovato in questo istante da 2Tb sulle Amazzoni a 59 euro con spedizione gratuita.
Posso fidarmi? C'è qualcuno che l'ha comprato su questo sito? Come si è trovato?
Grazie!
l'80% dei post del 3d parlano quasi solo di questo... e anche per il resto delle tue domande basta usare la ricerca interna al 3d

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 18:40   #797
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Ciao!
Grazie!
A me è arrivato oggi! Pagato 59 euro
E' tutto intero e funziona. Silenziosissimo. E' collegato da un'oretta e solo ora inizia a scaldarsi un pò.
Ora approfondirò la questione IntelliPark...
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 20:16   #798
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
scusate la ripetizione ma 'sta storia di dover staccare ogni volta il trasformatore dalla corrente (chiaramente dopo averlo disabilitato da win) mi rompe un po'...wd non ha creato un utility per spegnerlo via sw?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 08:00   #799
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
scusate la ripetizione ma 'sta storia di dover staccare ogni volta il trasformatore dalla corrente (chiaramente dopo averlo disabilitato da win) mi rompe un po'...wd non ha creato un utility per spegnerlo via sw?
non credo si possa: dopo tutto l'intellipark serve proprio per minimizzare il consumo energetico in stand-by
Old 24-06-2011, 10:49   #800
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
non credo si possa: dopo tutto l'intellipark serve proprio per minimizzare il consumo energetico in stand-by
boh...quindi mi consigli di lasciarlo sempre acceso e collegato al pc?
ma con 'sta storia dell'intellipark non ci ho capito molto...è necessario modificare qualcosa per un uso "standard"?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian