Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2011, 11:41   #1161
tetri
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Premesso, che da un firmware asiatico puoi sempre riaggiornarci un firmware europeo, ti sconsiglio l'acquisto, rischi di prendere un'edizione 9100T o un simlock o un operator lock, e qui da noi poi te li dai in faccia.

Potresti informarti su questi particolari prima di comprarlo, ma dubito che puoi trovare una edizione europea a bangkok a prezzo asiatico, e se anche fosse non so se un commesso asiatico sia in grado di garantirti che il terminale rispecchi le specifiche europee e sia a tutti gli effetti un I9100 nobrand, nolock e "pulito".

L'acquisto conviene, se riesci ad avere tutte queste sicurezze, sennò lascia perdere e aspetta qualche offerta "mediaworld".

Una nota: I terminali con un firmware non-ITV, richiedono spesso la configurazione manuale dell'APN, infatti l'elenco dei nostri provider è presente nel CSC Italia.

Nulla di trascendentale, ma va detto, perchè per chi non è esperto, è un passaggio manuale in più da fare, o il cellulare non naviga via 3G ne manda mms, finchè l'APN non è configurato a mano, ne avvisa dell'assenza/esistenza dello stesso.
Ti ringrazio,

c'è un modo sicuro per sapere se il cell è I9100 e non 9100T magari dalla scatola o accendndolo e andando in un particolare menù?? ?(tra parentesi non so nemmeno cosa voglia dire, mi spieghi pls?) Voglio dire, siamo sicuri che se dico nel negozio i9100 e 9100t sanno di cosa sto parlando?

volendo potrei chiedere, se mi assicurassero che non è bloccato, di provare con la mia sim card? In quel caso non dovrebbero avere nulla in contrario e io sarei più sicuro?
Case Lian-Li Pc-A10|MB Asus P8Z77-V DELUXE|Vga Palit Geforce GTX 980Ti JetStream|CPU i7-3770K Cooled by Noctua NH-D15|RAM 2*8Gb DDR3 Corsair Vengeance 1866Mhz|h.d. Samsung SSD 840 PRO 256Gb + Seagate 8TB + WesternDigital 2TB CaviarGreen + Seagate 500Gb|h.d. esterno 400GB|Keyboard Enermax Aurora|Mouse Logitech Vx Nano|PSU Coolermaster Real Power 850 Watt|Casse Edifier S530D 2.1Rev.2|Monitor Dell U3415W Curved
tetri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 12:00   #1162
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da uSeR uNkNoWn Guarda i messaggi
Ciao,
esiste una applicazione Android sul genere di Nokia Situations? Che permetta quindi al telefono di andare in automatico offline ad una certa ora e tornare online quando voglio? Sul mio vecchio 5800 la trovavo utile per risparmiare batteria durante la notte senza dimenticarmi di mettere il telefono offline: andava in automatico offline alle 23 e tornava in automatico online alle 8.
Grazie
Sì può fare questo (ed altro) con Tasker e con Locale
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 12:01   #1163
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Nel mio market sono sparite quasi tutte le app dall'elenco delle app installate.
Ho provato a cancellare i dati del market e rilanciarlo ma sono nella stessa situazione di prima.
Altre soluzioni?
Old 23-06-2011, 12:14   #1164
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Nel mio market sono sparite quasi tutte le app dall'elenco delle app installate.
Ho provato a cancellare i dati del market e rilanciarlo ma sono nella stessa situazione di prima.
Altre soluzioni?
Era successo anche a me, si è risolto da solo, pazienta
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 12:53   #1165
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
mi è finalmente arrivata la case mate safe skin, molto bella

ah avevo visto un'opzione per far conservare i settaggi di un app dopo l'uninstall nel caso poi si volesse reinstallarla
dov'è quella opzione che ora non la trovo più?

ok come non detto si trova nella sezione privacy delle impostazioni
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H

Ultima modifica di Fark : 23-06-2011 alle 12:55. Motivo: problema risolto
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 13:51   #1166
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
mi è finalmente arrivata la case mate safe skin, molto bella
Bastardo, la mia mi sa che è andata dispersa

Però oggi mi è arrivata quella momentanea

A qualcuno interessa uno screen protector?
Old 23-06-2011, 13:54   #1167
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
arrivato il cavetto nokia ca-157, fatto la piccola modifica della limata e tutto perfettamente funzionante, leggo le chiavette!!!

mi è arrivata anche la batteria "compatibile" da 1800mah, poi la provo!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 13:59   #1168
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Bastardo, la mia mi sa che è andata dispersa

Però oggi mi è arrivata quella momentanea

A qualcuno interessa uno screen protector?
se l'hai comprata sulla baia dal mio stesso venditore... siamo in due. Minacciato ieri, me ne ha spedita un'altra.
Old 23-06-2011, 14:02   #1169
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
se l'hai comprata sulla baia dal mio stesso venditore... siamo in due. Minacciato ieri, me ne ha spedita un'altra.
No, l'ho presa da Amazon e subito mi han detto che me ne avrebbero spedita un'altra appena tornava in stock, però ci sto quasi ripensando, ho preso questa cover (LINK) e sebbene si veda che non è di ottima qualità, non è brutta come pensavo
Old 23-06-2011, 14:13   #1170
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

anch'io l'ho presa da amazon(co.uk), 10 gg fa tramite tale "Modern-Tech"
amazon mi diceva che sarebbe arrivata tra il 17 e il 23 e tac, appena in tempo
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Old 23-06-2011, 14:41   #1171
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

eh no allora non ci siamo... presa da modern-tech il 10 giugno... non è ancora arrivata. Li ho minacciati, me ne hanno mandata un'altra... il problema è che a quanto pare negli aeroporti lavori ancora qualche furbetto... visto che si tratta di posta "non-registered" come dicono oltre manica.

Raz, anche io ho quella in tpu, bellina, poca protezione da urti però... infatti avevo ordinato la case mate tough.
Old 23-06-2011, 15:13   #1172
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
anch'io l'ho presa da amazon(co.uk), 10 gg fa tramite tale "Modern-Tech"
amazon mi diceva che sarebbe arrivata tra il 17 e il 23 e tac, appena in tempo
Dai ma allora io che sono uno stro***? Stesso store, non mi è mai arrivata consegna prevista tra il 3 e il 6 giugno

@Masami, la Case Mate Tough ce l'avevo per il SGS, è ottima, ma mi sono reso conto che è inutile prendere il "cellulare più sottile del mondo" se poi lo si rende spesso come tutti gli altri. Questa non mi dispiace, penso di passarci un paio di giorni per "testarla" e poi decido cosa fare
Old 23-06-2011, 15:20   #1173
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Razer, se l'hai presa tramite modern-tech minacciali... io l'ho fatto ieri. gli ho dato 3 giorni e oggi è arrivata una mail dove mi avvisavano di avermi spedito un'altra cover. Non sei tu uno S.... ma quei figli di ... che sdoganano negli aeroporti.
Old 23-06-2011, 15:23   #1174
brbi
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ho notato che con il nuovo firmware della fotocamera di ieri è migliorata sensibilmente la modalità macro.
brbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 15:24   #1175
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
Razer, se l'hai presa tramite modern-tech minacciali... io l'ho fatto ieri. gli ho dato 3 giorni e oggi è arrivata una mail dove mi avvisavano di avermi spedito un'altra cover. Non sei tu uno S.... ma quei figli di ... che sdoganano negli aeroporti.
Il fatto è che la cover non sembra essere in stock
Old 23-06-2011, 15:45   #1176
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Era successo anche a me, si è risolto da solo, pazienta
Sì, infatti è tornato tutto a posto da solo. Mah...
Old 23-06-2011, 16:33   #1177
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

edit

Ultima modifica di Fark : 23-06-2011 alle 16:36.
Old 23-06-2011, 16:39   #1178
Razer(x)
Bannato

Ho contattato Modern Tech e mi han detto che hanno spedito la cover lunedì, spero arrivi presto
Old 23-06-2011, 16:53   #1179
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tetri Guarda i messaggi
Ti ringrazio,

c'è un modo sicuro per sapere se il cell è I9100 e non 9100T magari dalla scatola o accendndolo e andando in un particolare menù?? ?(tra parentesi non so nemmeno cosa voglia dire, mi spieghi pls?) Voglio dire, siamo sicuri che se dico nel negozio i9100 e 9100t sanno di cosa sto parlando?

volendo potrei chiedere, se mi assicurassero che non è bloccato, di provare con la mia sim card? In quel caso non dovrebbero avere nulla in contrario e io sarei più sicuro?
Mi spiace ma acquistando un cellulare all'estero, specie in Asia, non puoi avere certezze. IMHO.

Nel menu About del cellulare o con *#1234# non avresti che informazioni relative al firmware e al customcode, e il tipo di firmware impiantato, come ti ho scritto, è un problema relativo.

L'edizione del terminale e la tipologia di lock, è un problema prettamente hardware, l'unica cosa che posso dirti, è che la sigla "I9100LKAITV" riportata sul codice a barre, si riferisce a un terminale europeo, sbloccato, con csc italiano. Non conosco tutti i CSC e le altre sigle, a parte I9100T che potrebbe riferirsi ad un terminale operator-lock.

comunque la separazione dovrebbe essere cosi:

Modello-Firmware-Custom code:
I9100L - KA - ITV

Quindi, leggendo la sigla sai cosa stai comprando, a puro titolo di esempio.. OJV si riferisce ad un firmware turco, XEJ ad un firmware russo.

Quindi, la Sigla I9100TK1XEJ, per ipotesi.. potrebbe riferirsi ad un terminale lockato, con firmware k1, e codice regionale russo. molto importante la prima lettera che segue la sigla del prodotto.

Non conosco tutte le personalizzazioni, ma ora, più o meno sai cosa cercare, in ogni caso i terminali locked sono generalmente associati ad un operatore.

Potrebbero anche farti provare la tua Sim, ma se per caso non funziona solo perchè in quella determinata zona non supportano il tuo roaming?

Insomma, il discorso del lock, del firmware e della garanzia sono potenziali rotture... convengono solo se davvero lo trovi a metà prezzo.

Ultima modifica di jined : 23-06-2011 alle 17:06.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 16:55   #1180
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Quote:
Ho contattato Modern Tech e mi han detto che hanno spedito la cover lunedì, spero arrivi presto
speriamo... io come ti ho detto li ho sentiti ieri ed oggi... in effetti qualche feed negativo per merce mai arrivata ce l'hanno... poi spediscono senza track...

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian