Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2011, 14:41   #2221
old olborne
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Per favore un aiuto!
Comprato l'X53 ieri, presi i DVD per fare i DVD di ripristino, ma quando apro
AI recovery Burner mi dice: Stato: la partizione di ripristino non esiste
Cosa può essere successo?E' capitato a qualcun'altro?
old olborne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 15:18   #2222
joe58
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da old olborne Guarda i messaggi
Per favore un aiuto!
In merito non saprei risponderti. Mi sento pero' di consigliarti di recuperare una iso di Windows 7 Home Premium 64 bit con SP1 da attivare con i codici che trovi sul notebook, fai un formattazione installando i drivers come descritto in prima pagine. Avrai un notebook piu' prestante senza tutta la "robaccia" preinstallata.

Ultima modifica di joe58 : 22-06-2011 alle 17:01.
joe58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 16:11   #2223
paolozac
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Info per SSD

Ciao Ragazzi, da lunedì anche io sono entrato a far parte dei felici possessori di questo Asus K53SV.

Ero interessato a sostituire l'HDD 5400 con un SSD 120/240 ma ho letto che ci sono un po di problemi con i firmware dei vari produttori.
Qualcuno di voi è riuscito a trovare un SSD che in modalità AHIC non abbia problemi di affidabilità?

Vi ringrazio in anticipo
paolozac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 17:26   #2224
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
L'altro giorno ho fatto partire un programma che cerca automaticamente e aggiorna i driver del pc.

Trova un programma che si chiama:

" Intel Rapid Storage Technology ".

Una volta installato e riavviato il pc mi ritrovo nell'angolo in basso a sinistra un icona che mi indica che tale programma è in esecuzione.

Una volta aperto il programma non mi da nessuna possibilità di scelta e mi indica solamente che sia l'hd che il DVD sono ok.

Nessuno di voi ha la più pallida idea se questo programma ha una certa utilità o si può rimuovere senza problemi?
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 17:37   #2225
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
L'altro giorno ho fatto partire un programma che cerca automaticamente e aggiorna i driver del pc.

Trova un programma che si chiama:

" Intel Rapid Storage Technology ".

Una volta installato e riavviato il pc mi ritrovo nell'angolo in basso a sinistra un icona che mi indica che tale programma è in esecuzione.

Una volta aperto il programma non mi da nessuna possibilità di scelta e mi indica solamente che sia l'hd che il DVD sono ok.

Nessuno di voi ha la più pallida idea se questo programma ha una certa utilità o si può rimuovere senza problemi?
Mi autoquoto e rispondo da solo.

Sono andato a cercare su google e la Tecnologia Intel Rapid Storage in pratica gestisce le configurazioni raid e la gestione avanzata del controller raid della scheda madre. E' necessaria se si utilizza i dischi in raid e se i dischi sata in configurazione diversa da quella emulazione ide.

Però non avendo nessuna config.RAID e nessuna emulazione IDE, posso tranquillamente rimuoverla l'utility giusto?

A proposito...nel bios è meglio lasciare AHIC che IDE giusto?
Old 22-06-2011, 18:09   #2226
EWD
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
Grazie della precisazione. In effetti, spulciando il listino ufficiale ASUS non vi è traccia della serieX; e vero poi, come hai affermato anche tu, che la serie K è quella che ha le stesse caratteristiche della serie X ma con una sostanziale ed inspiegabile differenza: il prezzo! come vedi/vedete, a parità di equipaggiamento, la serie K (che compare nel listino ufficiale ASUS) ha prezzi decisamente superiori alla X.

Seconda considerazione: il note in firma a Holy_Bible è marchiato X53SV-SX239V; io ho invece trovato da E******s il modello X53SV-SX234V in offerta a 699: unica differenza la capacità dell'HD (320GB nel 239 e 500GB nel 234); per quanto riguarda la quantità di RAM (8 vs 4GB) credo che sia stata espansa a 8 da Holy_Bible, anche il 239 esce con 4GB. Confermate?

Terza (ed ultima): non sono riuscito a sapere se i 4GB del 234 sono su un unico modulo o su due (due è l'ideale per configurare la ram in dual channel con positive ricadute sulle prestazioni generali del sistema che, in ogni modo, trova nel disco da 5400 giri il vero "collo di bottiglia").
Dunque dunque... tutti i modelli escono di fabbrica con 4 gb di memoria, holy Bible e anche il sottoscritto (ed altri )le abbiamo espanse a 8 gb mettendo 2 moduli da 4 gb l'uno.
Questo perchè ci sono solo 2 slot disponibili x le ram.
Il problema è solo sapere che memorie monta quell'esemplare... tanto per dirtene una, ho comprato 2 notebook identici, uno preso da una pila e uno da quella a fianco, stesso giorno, stesso negozio (mw)..
Li testo entrambi col Belarc advisor e uno ha 2 moduli in dual channel da 2 gb l'uno e l'altro un singolo banco da 4.
Testati con vari benchmarks entrambi ed inutile dire che il modello da 2+2 in dual era ben più performante in tutto.
Quindi non è facile capire cosa ha dentro quel singolo notebook, vista la varietà di modelli e configurazioni che asus ha fatto.
Poteva benissimo mettere una sigla che identificava meglio il tutto tipo:
Asus k53sv-320/2+2/wifi/bt oppure k53sv-500/4/wifi.... misteri delle politiche commerciali..
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 18:30   #2227
riccardor93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EWD Guarda i messaggi
Dunque dunque... tutti i modelli escono di fabbrica con 4 gb di memoria, holy Bible e anche il sottoscritto (ed altri )le abbiamo espanse a 8 gb mettendo 2 moduli da 4 gb l'uno.
Questo perchè ci sono solo 2 slot disponibili x le ram.
Il problema è solo sapere che memorie monta quell'esemplare... tanto per dirtene una, ho comprato 2 notebook identici, uno preso da una pila e uno da quella a fianco, stesso giorno, stesso negozio (mw)..
Li testo entrambi col Belarc advisor e uno ha 2 moduli in dual channel da 2 gb l'uno e l'altro un singolo banco da 4.
Testati con vari benchmarks entrambi ed inutile dire che il modello da 2+2 in dual era ben più performante in tutto.
Quindi non è facile capire cosa ha dentro quel singolo notebook, vista la varietà di modelli e configurazioni che asus ha fatto.
Poteva benissimo mettere una sigla che identificava meglio il tutto tipo:
Asus k53sv-320/2+2/wifi/bt oppure k53sv-500/4/wifi.... misteri delle politiche commerciali..
Ah ma non ha mica fatto così solamente con il nostro notebook. Ero interessato all'eeepc 1015pem e non si trova da nessuna parte quale sia il modello con la batteria da 4400 mAh o da 5200..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 18:40   #2228
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da old olborne Guarda i messaggi
Per favore un aiuto!
La cosa non è normale.
Che poi come ti consiglia joe58 sia meglio fare un bel formattone e mettere un win7 pilito sia meglio è corretto, ma non è normale che il pc non veda la partizione di ripristino.

Io fossi in te farei un bel controllo con l'utility Western Digital Data LifeGuard Diagnostics detta anche DLGDIAG e se è tutto regolare e non ci son problemi allora a quel punto puoi anche fare un bel formattone e via, altrimenti se l'utility dovesse segnalarti qualche errore all'HD allora fattelo sostituire!

Questo IHMO!
Old 22-06-2011, 18:44   #2229
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
I miei punteggi dopo l'aggiornamento sono i seguenti:

7.4 5.9 6.6 6.6 5.9
Old 22-06-2011, 21:13   #2230
mau985xx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:

Originariamente inviato da mau985xx

ciao a tutti ... io ho un problema con Pro Evolution Soccer 2011...
il programma di setting del gioco non mi rileva la scheda video ...
e quindi non mi da la risoluzione piu corretta tra quelle da impostare per il nostro notebook .. cioè 1366*768...
cosa devo fare?? poi secondo me non utilizza nemmeno il processore grafico della scheda video .. ma quello integrato possibile???

aiutatemi vi prego...

ciioè il programma setting mi rileva la scheda video integrata .. e quindi non mi lascia ne impostare la risoluzione piu corretta ... ne mi lascia mettere i dettagli grafici alti ... aiutooo

---------------------------------
CLick di destro, apri con processore grafico, Nvidia Alte prestazioni

ho cliccato con il destro... ma non ho l'opzione apri con processore grafico.. cioè non mi lascia scegliere... quindi non riesco ad impostarlo come mai ?? cosa devo fare??
Main Board Asus P5Q Pro /// Intel QuadCore Q6600 /// Gecube ATI HD4850 512MB /// 2x2048MB TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 /// HD Ssamsung SATA-II 1.000Gb 7200rpm 32Mb /// Case Coolermaster Xcalade CM-690 /// Netgear DGN2000
mau985xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 21:18   #2231
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mau985xx Guarda i messaggi
Quote:

e quindi non mi da la risoluzione piu corretta tra quelle da impostare per il nostro notebook .. cioè 1366*768...
cosa devo fare?? poi secondo me non utilizza nemmeno il processore grafico della scheda video .. ma quello integrato possibile???

aiutatemi vi prego...

ciioè il programma setting mi rileva la scheda video integrata .. e quindi non mi lascia ne impostare la risoluzione piu corretta ... ne mi lascia mettere i dettagli grafici alti ... aiutooo

ho cliccato con il destro... ma non ho l'opzione apri con processore grafico.. cioè non mi lascia scegliere... quindi non riesco ad impostarlo come mai ?? cosa devo fare??
Devi andare nel pannello di controllo nvidia e sotto il menu desktop abilitare la voce per avere il menu'... non so essere piu' preciso perche' ora non ho il portatile con me.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 23:21   #2232
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da mau985xx Guarda i messaggi
Quote:

aiutatemi vi prego...

O fai come hanno scritto qui sopra di me, oppure lo stai facendo sul collegamento e non sull'exe, quindi vai nella cartella del gioco trova l'exe e fallo partire, cio nonostante non in pochi sembrano avere problemi con Fb2011
Old 22-06-2011, 23:54   #2233
old olborne
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
La cosa non è normale.
Che poi come ti consiglia joe58 sia meglio fare un bel formattone e mettere un win7 pilito sia meglio è corretto, ma non è normale che il pc non veda la partizione di ripristino.

Io fossi in te farei un bel controllo con l'utility Western Digital Data LifeGuard Diagnostics detta anche DLGDIAG e se è tutto regolare e non ci son problemi allora a quel punto puoi anche fare un bel formattone e via, altrimenti se l'utility dovesse segnalarti qualche errore all'HD allora fattelo sostituire!

Questo IHMO!
DLGDIAG mi dice che è tutto a posto
oggi sono tornato da mw dove non hanno risolto( come accade spesso ) e mi hanno detto di provare ad aggiornare il software da Asus.it
Così ho fatto ma è tutto uguale
Ho capito che sarebbe meglio installare un W7 pulito e leggero ma vorrei fare 'sti benedetti DVD di ripristino anche per mantenermi la garanzia per un eventuale possibilità
Domani lo riporto e vedo se me lo cambiano
old olborne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 03:22   #2234
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
spazio disco c: anomalo

Ciao,
ho acquistato anch'io questo bel portatile circa 10 giorni fa a 543€, 2gb+2gb di ram, hd 500gb i7, ed è il mio primo portatile.

Un bel portatile non c'è che dire e non scalda neppure molto sotto stress...peccato per il software installato, e per qualche strana anomalia legata allo spazio impegnato sul disco (C.

Oltre al software da eliminare evidenziato in questa discussione, io ho disinstallato anche:

- Google Chrome (non funzionava e non si disinstallava neppure con l'Uninstall dalla
sua cartella, ho eliminato direttamente tutte le cartelle)

(questi contenevano dei caratteri asiatici incomprensibili e dato che non lo userei neppure...)
-control activex de windows live mesh para conexiones remotas
-controlo activex do windows live mesh para Ligaçoòes Remotas
-controle activex windows live mesh pour connexions a distance

-windows live mesh activex - besturingnselement voor externe verbindige
-windows live mesh activex control for Remote connections
-windows live mesh activex control for remote connections

Ora vorrei chiedervi se anche voi avete trovato il sistema appena installato in queste condizioni:

- disco C: 150GB disponibile su 186GB, cioè un sistema praticamente appena installato che occupa 36GB di spazio ??? (anche dopo la disinstallazione delle porcherie e fatti gli aggiornamenti del sistema lo spazio occupato non variava)

Da Gestione attività Windows vi sono:

-81 processi attivi?
-1.55GB di memoria impegnata?

Alcuni problemi riscontrati con le applicazioni:

1) Asus live update, continua a riproporre periodicamente l'aggiornamento di un'applicazione senza nome, specifica soltanto la versione, la 2.31.0. A nulla serve installarla poiché viene riproposta.

2) Dopo aver dato il comando "rimuovi unità in sicurezza" per le periferiche usb (hard disk e chiavette), queste non vengono spente e non serve a nulla disinstallarle dal pannello di controllo in Gestione periferiche.

3) Problema Hardware (alimentatore):
Mi è capitato, che per comodità, ho lasciato la spina (shuko) attaccata alla presa della rete elettrica ed ho scollegato soltanto l'estremità del cavo con i tre connettori direttamente dall'alimentatore. Dopo circa 10 minuti ricollegando il cavo con i tre connettori sull'alimentatore si sente uno scoppiettio (come un piccolo petardo)provenire proprio dall'alimentatore nel punto di collegamento del cavo elettrico. Non saprei se è una cosa che non bisogna fare, ma non essendoci scritto da nessuna parte...lo fa anche a voi questo scherzetto?

Per ovviare ai problemi del software e dello spazio occupato, ho reinstallato soltanto la partizione C: dalla partizione di Recovery. Un po è migliorato, ora ho 72 processi attivi e l'occupazione della ram è scesa a 1,39GB ma sono comunque tantissimi.

Fatemi sapere se devo chiamare l'assistenza per queste cose o se anche voi siete nelle stesse condizioni.

Ciao

Ultima modifica di tinos : 23-06-2011 alle 03:26.
tinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 07:54   #2235
riccardor93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi
Ciao,
ho acquistato anch'io questo bel portatile circa 10 giorni fa a 543€, 2gb+2gb di ram, hd 500gb i7, ed è il mio primo portatile.

Un bel portatile non c'è che dire e non scalda neppure molto sotto stress...peccato per il software installato, e per qualche strana anomalia legata allo spazio impegnato sul disco (C.

Oltre al software da eliminare evidenziato in questa discussione, io ho disinstallato anche:

- Google Chrome (non funzionava e non si disinstallava neppure con l'Uninstall dalla
sua cartella, ho eliminato direttamente tutte le cartelle)

(questi contenevano dei caratteri asiatici incomprensibili e dato che non lo userei neppure...)
-control activex de windows live mesh para conexiones remotas
-controlo activex do windows live mesh para Ligaçoòes Remotas
-controle activex windows live mesh pour connexions a distance

-windows live mesh activex - besturingnselement voor externe verbindige
-windows live mesh activex control for Remote connections
-windows live mesh activex control for remote connections

Ora vorrei chiedervi se anche voi avete trovato il sistema appena installato in queste condizioni:

- disco C: 150GB disponibile su 186GB, cioè un sistema praticamente appena installato che occupa 36GB di spazio ??? (anche dopo la disinstallazione delle porcherie e fatti gli aggiornamenti del sistema lo spazio occupato non variava)

Da Gestione attività Windows vi sono:

-81 processi attivi?

Alcuni problemi riscontrati con le applicazioni:

1) Asus live update, continua a riproporre periodicamente l'aggiornamento di un'applicazione senza nome, specifica soltanto la versione, la 2.31.0. A nulla serve installarla poiché viene riproposta.

2) Dopo aver dato il comando "rimuovi unità in sicurezza" per le periferiche usb (hard disk e chiavette), queste non vengono spente e non serve a nulla disinstallarle dal pannello di controllo in Gestione periferiche.

Mi è capitato, che per comodità, ho lasciato la spina (shuko) attaccata alla presa della rete elettrica ed ho scollegato soltanto l'estremità del cavo con i tre connettori direttamente dall'alimentatore. Dopo circa 10 minuti ricollegando il cavo con i tre connettori sull'alimentatore si sente uno scoppiettio (come un piccolo petardo)provenire proprio dall'alimentatore nel punto di collegamento del cavo elettrico. Non saprei se è una cosa che non bisogna fare, ma non essendoci scritto da nessuna parte...lo fa anche a voi questo scherzetto?

Per ovviare ai problemi del software e dello spazio occupato, ho reinstallato soltanto la partizione C: dalla partizione di Recovery. Un po è migliorato, ora ho 72 processi attivi e l'occupazione della ram è scesa a 1,39GB ma sono comunque tantissimi.

Fatemi sapere se devo chiamare l'assistenza per queste cose o se anche voi siete nelle stesse condizioni.

Ciao
Dove lo hai preso a quel prezzo???
Cmq x l'alimentatore è normale.. fanno tutti così! Non si dovrebbe rovinare.. Per le USB non so aiutarti...
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 09:07   #2236
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Bhe che prezzo usato?

- Google Chrome Problema noto a tutti

- live mesh se non ti serve hai fatto bene

- disco C: 150GB disponibile su 186GB

Solamente windows 7 occupa con SP1 circa 20 Gb, quindi credo sia abbastanza normale, certo i piu avrebbero preferito un software pulito ma ci sono anche altri tipi di persone

-81 processi attivi?

msconfig; puoi scremare quelli che non ti servono ma in un'uso normale del pc con i programmi asus installati di base (Audio, wirless, grafica intel, Asus live, Sonic, Elan, magari un'antivirus nel mio caso kaspersky) puoi restare sui 60/75 processi avviati, comunque un numero normale tra gli utenti W7 se qualcuno che ha formattato puo dirti quanti processi attivi ha puoi fare un confronto.

W7 gestisce la ram, google ti puo spiegare tutto +/- con 8 Gb ne prende 2,00

Hai riavviato dopo l'installazione? Ho risolto cosi

COn hard disk esterno inserito, facendo rimuovi di sicuro non si spegne la luce ma il disco smette di "girare"

come sopra normale, ma comunque imho meglio evitare
Old 23-06-2011, 09:23   #2237
Phoenix486
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
Beh adesso.. dire che la nostra gpu è un collo di bottiglia mi sembra un pò esagerato.. Ce ne sono delle molto peggio! C'è anche da dire che adesso come adesso 8 core sono inutili! L'hyper-threading ora come ora non serve a niente.. i 4 core fisici bastano e avanzano.. Su marcopoloshop c'è il modello con l'i5 a 550€.. se tornassi indietro lo prenderei al posto di questo.. Visto l'uso che per ora ne faccio e cmq credo che pochi di voi abbiano mai visto la cpu al 100%, l'i5 andrebbe benissimo a favore anche della durata della batteria..
Anche io prenderei l'i5. Con questo riesco a fare si e no 3 ore e mezza.
Con l'i5 quanto sarebbe durata la batteria?

Possibile che non sia possibile implementare nel bios una funzione per spegnere due core? Non si dovrebbe risparmiare batteria in questo modo? Oppure no?
Phoenix486 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 09:41   #2238
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix486 Guarda i messaggi
Anche io prenderei l'i5. Con questo riesco a fare si e no 3 ore e mezza.
Con l'i5 quanto sarebbe durata la batteria?

Possibile che non sia possibile implementare nel bios una funzione per spegnere due core? Non si dovrebbe risparmiare batteria in questo modo? Oppure no?
Prova a dimezzare il clock della cpu...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 09:51   #2239
Phoenix486
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Prova a dimezzare il clock della cpu...
già fatto, ho settato la CPU al massimo al 40% in risparmio energetico
Phoenix486 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 10:18   #2240
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

In ogni caso se si ha bisogno di mobilità, un quad-core con 6 celle non è certo una buona scelta

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian