|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io ho preso il Liteon 112, in più rispetto all'Lg ha la possibilità di effettuare le scansioni di qualità (ne parliamo nel Topic apposito).
Per quanto riguarda la qualità al momento è difficile IMHO dare risposte sicure su quale sia il migliore ... è probabile che non ci siano grandi differenze |
|
|
|
|
|
#462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 |
|
|
|
|
|
#463 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ok, leggendo qua e là mi son convinto sull'acquisto: prendo il Liteon iHBS112 che va ad affiancare un Optiarc 7260
|
|
|
|
|
|
#465 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S.: attendiamo qualche scansione nel 3D apposito Ultima modifica di Il Castiglio : 22-06-2011 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#466 |
|
Member
|
scusate ma ho già aperto un topic sulla scelta tra il Lite on IHBS212 o Asus BW-12B1LT
Credo che sono simili ma in più nel Asus legge i Bluray 3D e fa da 2D a 3D posto i link http://www.asus.com/Optical_Storage/...B1LT/#overview Visto a prezzo 127€ http://www.liteonit.eu/en/optical-st...r/ihbs212.html visto a prezzo 93€ Consigliatemi grazie |
|
|
|
|
|
#467 |
|
Member
|
mah dopo aver visto questa recensione penso proprio di prendere l'Asus.
Che mi dite? http://www.pureoverclock.com/article1213.html |
|
|
|
|
|
#468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 |
|
|
|
|
|
|
#469 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
ero intessato a questo bluray LG BH10LS30. è vero come ho sentito in giro che le lenti fanno pena e che dopo 20-30 bluray non si riesce più a masterizzare?
Grazie! |
|
|
|
|
|
#470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
|
|
|
|
|
|
|
#471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#472 |
|
Junior Member
|
Sicuramente non attendibile ma due venditori di due diversi negozi anche abbastanza conosciuti (catene..) che non avendo masterizzatori da vendere mi hanno detto questa cosa e mi hanno consigliato masterizzatori sony da 350€ che loro attualmente non hanno... mi sa che mi butto sul Lg in barba ad entrambi!
|
|
|
|
|
|
#473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#475 |
|
Junior Member
|
Grazie ragazzi andrò con l'lg!!!
Sapete dove lo vendono a meno? Ultima modifica di DonDonDon : 28-06-2011 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
#476 |
|
Junior Member
|
Ho visto l'asus che ha scritto il "collega" prima.. Adesso sono piuttosto indeciso.. Avendo la tv 3D forse è più indicato l'asus? Nessuno l'ha comprato?
|
|
|
|
|
|
#477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
scusate come mai su asus.it non c'e' il modello BW-12B1LT?
|
|
|
|
|
|
#478 |
|
Senior Member
|
M'introduco oggi nella deiscussione, magari puo' interessare:
faccio solo un briefing sperando che vi sia utile: ho avuto un lg 6x , credo il ggwh20l , poi il bh08ls10 che e' un 8x e due bh10ls30 che sono 10x, con i seguenti risultati: con il 6x ho scritto un centinaio di supporti tdk 4x presi in giappone , forse il doppio, sono tutti in formato iso9660 e joliet ovvero contengono solo dati; ho scritto sol oa 2x e la qualita' di scrittura non mi e' parsa un granche', a distanza di un anno e mezzo ne ho rifatti alcuni basandomi sulla dimensione massima ma approfondisco dopo. ho trovato l'8x in vendita a buon prezzo e l'ho preso, montato su pc e masterizzato sempre a 2x supporti tdk 4x presi in giappone, in seguito sono passato ai tdk 4x venduti da un noto negozio tedesco; no nso quanti supporto ho scritto, sempre iso e joliet, ma sono sicuro che questo apparecchio scrive molto bene, scrive decentemente anche su alcune media economici che ho provato, roba da spazzatura che costa 1 euro o giu di li. poi ho montato un pc con pezzi vecchi al solo scopo di fare riversamenti e ho preso un bh10ls30, era dicembre 2010, quando e' arrivato confrontandolo con gli altri due sembrava un plasticone, e' piu' corto e pesa poco piu' della meta': l'ho utilizzato sempre a 2x coi soliti tdk ma dopo 40 dischi e' andato in crisi, leggeva e scriveva tutto tranne i bluray e ho attivato la procedura di rma, nel frattempo 2 ho subito ordinato un altro bh10ls30 per non fermarmi. con il secondo bh10ls30 ho proseguito a ritmo pieno il lavoro in corso, soliti tdk da 4x scritti a 2x e ho terminato i riversamenti un mese fa, approssimatamente 360 dischi scritti a 2x; penso che non lo usero' piu' in quanto ha scritto abbastanza e non ho idea se le scritture rimarranno affidabili a lungo per cui lo riciclo come lettore (' una prassi che uso da sempre). A questo punto e' ora di tirara le somme e sono ripartito controllando i primissimi dischi fatti: sui primi 30 dischi risalenti a 18-20 mesi fa, analizzati ho trovato qualche problema, gli ultimi 300mb circa del disco sono critici e la velocita' di lettura decade con il 6x e l'8x e un po' meno con il 10x: di quelli che hanno mostrato rallentamenti che sono circa una decina ho riversato il contenuto e li ho buttati; tutti i successivi invece andavano bene, in quanto avevo subito notato la criticita' della parte finale del supporto (nelle primissime masterizzazioni bdr facevo prove e controrpove in abbondanza) e mi ero gia' allora imposto di non superare mai la capacita' di 24,5 (considerando 1k=1000 la capacita' e' 25), difatto non ho mai piu' superato quel valore di capienza. Tutti questi dischi erano scritti col vecchio Lg 6x alla velocita' di 2x. Continuando le prove sui bdr 'ridotti di quel mezzo giga' ho continuato a fare scansioni di velocita', erano sempre pulitissime e lineari e siccome mi rompevo le balle e il masterizzatore scalda come un forno ho comiciato a saltare un disco su due, poi uno su quattro poi arrivato a meta' dell'archivio mi sono rotto definitivamente e ho lasciato perdere, credo lasciero' passare un altro anno prima di ritestarli per vedere in che stato di salute sono. Vedendo le scansioni sul thread poco fa ma anche in rete ho notato come la parte finale sia la piu' critica, d'altronde era cosi' anche per dvd e cd se ricordate quindi nulla si scopre; quindi evitare gli ultimi 50mb sui cd, 200mb sui dvd e 500mb sui bdr almeno nel mio caso e' sempre stata una mossa fruttuosa, come anche quella di non superare mai la meta' della velocita' massima del componente piu' lento (nel mio caso si parla 2500 dvd riversati senza un solo errore). Buona l'impressione sui tdk, quelli sia bianchi giapponesi sia quelli celestini tedeschi, ho preso per provare una piccola quantita' di xlayer e mediarange e sebbene l'8x sembra scriverli bene (sempre a velocita' 2x) ho deciso di tenerli come freesbie quando andro' al parco; qualche verbatim, pero' ho solo i test di velocita col grafico del cdspeed per le prove quindi non e' che sia riuscito a capire se ci siano differenze fra verbatim e tdk. E per ultimo ieri mi e' arrivato il masterizzatore spedito in riparazione, me ne sono dimenticato e sono passati 3 mesi, ho aperto il pacco e si tratta di una confezione completamente nuova, per cui lo usero' per le prossime scritture. Il software che uso e' imgburn, modalita' iso e joliet, dopo ogni scrittura controllo il log per verificare se il tempo impiegato nella verifica e' quello previsto; se e' superiore allora faccio una scansione per vedere se ci sono rallentamenti, ma adesso sono interessato al liteon che ho visto che fa le scansioni col il rilevamento delle correzioni di errore, mi confermate? spero di essere stato utile. |
|
|
|
|
|
#479 | |
|
Senior Member
|
Grazie, sono sempre utilissime queste considerazioni, se sei interessato alle scansioni dai un'occhiata al 3D apposito ... ti rimetto il link nel caso ti fosse sfuggito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2185643 Quote:
Ad esempio per molti Verbatim 16x con quasi tutti i masterizzatori i risultati migliori si raggiungono a 12x, mentre a 8x c'è un decadimento qualitativo. Evidentemente per i supporti che usi tu invece è meglio 8x. Per i BD ancora non ho molta esperienza
|
|
|
|
|
|
|
#480 |
|
Senior Member
|
Non ho mai approfondito sel la differenza fra 4x, 6x e 8x valesse grandi differenze e' ho scritto tipicamente a 4x , a volte 6x i dvd, probabilmente si potevano ottenere risultati migliori a 8x, l'importante e' che a distanza di anni abbia potuto leggerli tutti senza rallentamenti e che quindi la velocita' di scrittura fosse adegata anche se non ottimale; li avessi scritti alla massima vlocita' non ho idea se qualcuno potesse avere dato problemi, in fondo l'obbiettivo l'ho raggiunto.
E' vero' per i bluray e' tutta materia nuova, il fatto che mi sia intestardito con i tdk e li scriva solo ed esclusivamente a 2x e' perche' ho visto che sono affidabili e durano e ho il timore di provare a cambiare; un bluray contiene 23gb , se e' un film che se ne va nel tempo e' un problema, ma io ci sto mettendo soltanto dati quindi vorrei una sicurezza extra, da li i controlli periodici e l'abitudine di rifare al minimo sengo di rallentamento. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.