Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2011, 10:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...sto_37292.html

Il mese di agosto vedrà l'aggiornamento dei sistemi Mac Pro e Mac mini, almeno secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni che circolano in rete

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 11:15   #2
biffuz
Senior Member
 
L'Avatar di biffuz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3502
Non ci voleva un genio per capire che le due macchine erano a fine vita e che le nuove avranno arriveranno quest'estate con Thunderbolt e Sandy Bridge... più interessante il nuovo design del Mac Pro, d'accordo che è un case fenomenale ma ormai lo riutilizzano da 8 anni.
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 11:17   #3
paolox86
Senior Member
 
L'Avatar di paolox86
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4086
Prima tirate fuori gli air, mi raccomando!
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 11:24   #4
Pentema
Junior Member
 
L'Avatar di Pentema
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Zena & Padova
Messaggi: 29
Anche io sto aspettando il nuovo AIR! Sinceramente spero che esca con ancora Snow Leopard perché non vorrei fare la parte della cavia per il giovane Leone...
Pentema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 11:30   #5
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2517
Il design del Mac Pro non mi dispiaceva affatto, tuttavia secondo me un restyling è imminente per due motivi:

1) Riduzione degli ingombri. Apple si sta facendo in quattro per miniaturizzare tutti i propri prodotti. Il Mac Pro è ancora a "dimensione concorrenza". Con pregi e difetti, per carità, ma fa un po' effetto carrozzone.

2) Montaggio a rack!!! Avendo dismesso gli XServe, sarei troppo felice di avere un Mac Pro che occupi magari 3U ma se ne stia bello bello insieme al resto dell'infrastruttura. Ovviamente parlo di kit opzionale per il fissaggio, altrimenti le dimensioni restano quelle, ma si tiene comodamente presso la postazione dell'utente.

Per il Mac Mini ho meno pretese. Come server a bassissimi consumi va già bene così. Sicuramente va ritoccato al ribasso il prezzo dato che ormai la licenza Server così com'era non esiste più. Per il disco poi meglio 2x 750GB. E' tecnicamente possibile 2x 1TB, ma conoscendo Apple, se va bene sarà opzione costosa.
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 11:31   #6
polkaris
Senior Member
 
L'Avatar di polkaris
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 662
@Pentema Lo spero anch'io, magari lasciano l'update a Lion facoltativo...però l'uscita di Lion è molto vicina (luglio)
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 12:30   #7
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8322
sul mac mini nulla che già non si sapesse, quello che ci si chiede è che processore monteranno..
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 13:09   #8
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da Pentema Guarda i messaggi
Anche io sto aspettando il nuovo AIR! Sinceramente spero che esca con ancora Snow Leopard perché non vorrei fare la parte della cavia per il giovane Leone...
Sarà sicuramente con Lion. Dal momento in cui esce un novo S.O. Apple, tutti i Mac nuovi lo montano di default.
"Cavia" comunue è un temine forte. L'ultima DP4 aggiornata è davvero ottima, pur con alcuni bug sempre presenti.
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 13:09   #9
mantelvaviz
Senior Member
 
L'Avatar di mantelvaviz
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Messaggi: 870
sarebbe ora e bisognerebbe che si ricordassero pure dei Macbook white
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 13:26   #10
scrat1702
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Sarà sicuramente con Lion. Dal momento in cui esce un novo S.O. Apple, tutti i Mac nuovi lo montano di default.
"Cavia" comunue è un temine forte. L'ultima DP4 aggiornata è davvero ottima, pur con alcuni bug sempre presenti.
Quoto! E la DP4 e gia praticamente a posto, mancano dei dettagli ma sicuramente non ci sara da fare da cavia!
Io invece speravo che per il mini si passasse a Llano, ma forse non facevano in tempo, ma penso che con la nuova generazione verranno tenuti in considerazione visto che nel mini e nel MBA sarebbero perfetti!
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 13:28   #11
scrat1702
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
sarebbe ora e bisognerebbe che si ricordassero pure dei Macbook white
Da quel che si dice in giro andra dismesso visto che ha poco senso di esistere oramai!
Potrebbero fare un MBP entry level, anche se ne dubito!
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 14:00   #12
strangers
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 226
Quote:
Sinceramente spero che esca con ancora Snow Leopard perché non vorrei fare la parte della cavia per il giovane Leone...
Scusa e....parliamo di osx mica di windows.
Nella mia quindicinnale
esperienza,solo con sistemi
windows ho visto gente
lamentarsi tanto da fare
il downgrade di un o.s.
Lion porta con se novità
senza stravolgere ciò che
di buono si è visto finora
strangers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 14:08   #13
scrat1702
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da strangers Guarda i messaggi
Scusa e....parliamo di osx mica di windows.
Nella mia quindicinnale
esperienza,solo con sistemi
windows ho visto gente
lamentarsi tanto da fare
il downgrade di un o.s.
Lion porta con se novità
senza stravolgere ciò che
di buono si è visto finora
Se scrivi in versi almeno rispetta la metrica
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 19:54   #14
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
eh già, perchè osx lo scrive Dio in persona e quindi il codice è esente da bug...
e windows in questa discussione non vedo cosa c'entra quindi per favore evitiamo i soliti commenti fatti solo per scatenare flame
Non lo scrive Dio e alla Microsoft lavorano parecchi bravi ingegneri informatici... ma l'esperienza passata insegna che un S.O. Apple al giorno dell'uscita, tolti casi veramente sporadici (ricordo la cancellazione di alcune cartelle home in SL 10.6.0), alla GM è già tranquillamente usabile. Per la controparte di casa Redmond non sono parimenti sereno. IMHO, s'intende
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 19:56   #15
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8404
io ricordo molti più pacchi e lamentele all'uscita di SL rispetto a quella di 7.

per mia fortuna presi il mini con la 10.6.3 rilasciata da poco non avendo alcun problema
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M5 13" 24/1TB Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U
Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 20:51   #16
scrat1702
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
eh già, perchè osx lo scrive Dio in persona e quindi il codice è esente da bug...
e windows in questa discussione non vedo cosa c'entra quindi per favore evitiamo i soliti commenti fatti solo per scatenare flame
OSX e meno soggetto a problemi, per il semplice fatto che e studiato per funzionare con un preciso parco HW e tutti i driver te la da Apple, percio hai meno problemi di solito!
Che poi SL 10.6.0 aveva le sue rogne e vero, ma fu risolto subito e gia dalla 10.6.1 non ci sono stati piu problemi! E anche vero che da quando e uscito W7 non ha mai dato problemi, anzi e sorprendente il passo avanti fatto dal predecesore!
Ti ricordo che il commento che hai quotato era in risposta ad un flame precedente sul fatto di fare da cavia ad Apple, che e un'assurdita utile solo a scatenare flame!
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 07:50   #17
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
In ogni caso, personalmente sconsiglio, se non obbligati, ad usare soprattutto in produzione, una nuova versione di un sistema operativo, qualunque esso sia, senza distinzione di colore o di razza
per quanto mi riguarda mi trovo bene con snow leo e lion per il momento può aspettare
Il tuo sconsiglio purtroppo ha utilità limitata: tutti i nuovi Mac saranno spediti con OS X 10.7.0 e non è mai esistita una chiara politica di downgrade in casa Apple. Anche questo la dice lunga.
Qui in azienda Vista non pervenuto, 7 sporadicissimo, XP massivo quasi totalizzante... e parlo anche e soprattutto di computer acquistati 2 settimane fa ^_^
Quindi... volemose 'bbebe, ma non confondiamo realtà molto diverse.
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1