|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foligno
|
scusate ma a che PRO tenere tutta sta gente in carcere?
cosa ci guadagnamo noi cittadini a pagare un servizio per mantenere questi rifiuti? abbiamo i carceri in sovraffollamento, se non li volete uccidere metteteli in un isola a coltivarsi qualcosa per loro o mandateli in africa e portate quà chi muore di fame e non ha fatto niente. scusate se ho scritto veramente male ma ho scritto di fretta
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
d'altronde è abituato a far saltare il culo ai cattivi!!!
VAI SKWARZY FALLI SECCHI!!!! bevo per dimenticare
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
|
x Adric e parax
vi manca un dato. cioè la morte violenta (leggesi assasinio) è la principale causa di mortalità fra i giovani neri di età compresa fra i 20 e i 30 anni, ad opera principalmente di altri neri se non dite questo dato cioè che la criminalità violenta è molto più diffusa (per un insieme di ragioni che non starò ad elencare, anche perchè potrei fare solo ipotesi in proposito, ma che non voglio assolutamente attribuire a tipologie razziali) fra i giovani neri che non fra i giovani bianchi le vostre statistiche non hanno assolutamente senso |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vicenza
|
pena di morte o no, mi sembra che TUTTI questi personaggi appena viene firmata la condanna diventino SEMPRE dei santi...mai fatto niente, mai ucciso una mosca, una persona squisita, il prototipo vivente di san pietro...
...sbaglierà sempre la legge allora... bha... |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Certamente! Ma un gruppo sovranazionale ha potere solo nel momento in cui viene sottoscritto da stati che il potere già lo hanno! (e quindi da chi per un ideale rinuncia ad un diritto.) Un gruppo sovranazionale è solo un tentativo di estendere il concetto di democrazia anche a più stati! Ma ancora una volta, se la maggior parte degli stati fosse concorde con la pena di morte, nessuno verrebbe redarguito per questo! E' la volontà comune a decidere cosa è lecito e cosa no, di cosa hai diritto e di cosa no! Gli stati uniti non hanno aderito a nessun accordo che vieti la pena di morte, e quindi hanno tutto il diritto di applicarla nel rispetto della propria volontà popolare. Purtoppo democrazia non sempre significa giustizia, ma se non ci fosse nemmeno questo sarebbe peggio.
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
è troppo facile trovare la scusa che sono NERI! sono criminali punto e basta... la violenza è notoriamente più radicata in certi ambienti...bianchi o neri che siano. se ha ucciso quelle 4 persone è giusto che paghi con la propria vita. se lo hanno condannato è giusto che paghi! ma siete contro la pena di morte solo quando bush o schwarzy non firmano la grazia?? ci sono altri governatori che non firmano...ma nessuno ne parla mai...perchè?
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rileggi meglio la statistica, Amnesty si chiede come mai l’82% dei giustiziati erano colpevoli di aver ucciso un bianco, nonostante come ritieni tu siano i neri a scannarsi tra loro, a conferma di ciò amnesty aggiunge "nonostante il fatto che bianchi e neri vengano uccisi in ugual misura; un imputato afro-americano ha 44 probabilità in più di un imputato bianco di ricevere una condanna a morte, e le probabilità salgono a 11 se la vittima è un bianco" |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
se mi fai le statistiche di trilussa va bene qualcosa che non va si potrebbe riscontrare le statistiche però andrebbero interpretate è chiaro ad esempio è più facile trovare i colpevoli di un omicidio isolato di un bianco che non le vittime di regolamenti di conti fra gang di neri sto solo facendo un esempio la tua statistica cmq conferma la mia considerazione se i neri costituiscono il 12% della popolazione, come mai vengono uccisi in un numero uguale ai bianchi che costituiscono l'85%? se le statistiche degli uccisi rispecchiassero la percentuale della composizione della popolazione, i morti fra i neri dovrebbero essere appunto il 12% e non il 50% come vedi le statistiche andrebbero interpretate e naturalmente ogni caso, fa caso a se |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Sia ben chiaro che io sono a priori contro la pena di morte, bianchi, neri, gialli, poveri o ricchi che siano.
Sostengo che con la pena di morte di fatto si riconosca l'omicidio come un mezzo di risoluzione delle controversie. Se lo stato può uccidere figurarsi io. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
fabio69 e zuper:
www.informationguerrilla.org/carceri_usa.htm http://www.informationguerrilla.org/...del_ghetto.htm www.malcolmx.it/prison/mater/contro/contro1.htm http://www.amnesty.it/pubblicazioni/...amr/amr51.html www.freehomepages.com/giono/indexpdm.html#Inizio http://www.google.it/search?q=cache:...hl=it&ie=UTF-8 http://www.ristretti.it/areestudio/e...erale/loic.htm http://www.prclombardia.it/lavorogru.../wacquant.html http://www.disinformazione.it/carceri.htm forse non sono stato chiaro....
|
|
|
#91 |
|
Bannato
|
x parax
è chiaro anch'io non sono convinto su questa pena estrema ma allora invece di fare battaglie di retroguardia adombrando l'innocenza di questo o quello, anche quando questa innocenza è improbabile, perchè non si fa una battaglia più onesta contro la pena di morte touto court, senza tirar in ballo innocenze anche quando parlarne sarebbe fuori luogo? non sto parlando di questa condanna, anche perè come dicevo ogni caso, fa caso a se mi tornano in mente invece le campagne in italia a favore di un tale Dell o di quell'italoamericano (anche se aveva la cittadinanza) di cui non ricordo il nome che a rileggere le cronache storne riportate dai nostri giornali erano non dico colpevoli, ma stracolpevoli ed erano bianchi tutti qui in italia (politici e certi giornali) invece ad adombrare un innocenza quanto mai improbabile, per non dire campata in aria Ultima modifica di fabio69 : 11-02-2004 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Bannato
|
Quote:
sei stato chiaro ma come ti ho detto le statistiche andrebbero interpretate anzi forse non avrebbe senso neanche questo approccio, dato come ho detto ogni caso fa caso a se appunto soprattutto non ha senso parlare di controllo sociale come hai fatto tu |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Cmq ritornando in Topic, se c'è la pena di morte ed il soggetto è stato condannato, la pena deve essere applicata altrimenti va a farsi benedire il concetto di certezza della pena sopra indicato. Per il discorso della prova certa, purtroppo in molti casi non è possibile averla o è possibile che ne siano fabbricate ad oc quindi occhio quando si dice "di fronte a prove certe". |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
|
Quote:
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Quote:
Putroppo non è cosi facile. Negli USA ci sono molti casi di condannati che hanno compiuto altri delititti in carcere a danno di altri carcerati o ancor peggio di a danno delle guardie carcerarie. L'ergastolo purtroppo oggi è una parola svuotata da ogni significato. Parliamo di pena di morte ma non sappiamo che le modifiche a CP hanno portato ad un esistanza "solo teorica" dell'ergastolo in quando alla resa dei conti non viene MAI REALMENTE applicato. |
||
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Quote:
Nessuno, a partire dagli Americani, ha mai detto che la pna di morte abbia una qualche pratica utilità e funzioni da deterrente. La pena di morte deriva dal concetto di prederteminazione proprio della dottrina protestante, mentre in europa c'è il concetto di rieducazione. Entrambi hanno delle ragioni, non ce n'è uno migliore e in questa ottica la pena di morte ha una logica, anche se è certamente da condannare il fatto che uno Stato, incarnato da persone possa esercitare il dirittto di togliere la vita. Riguardo il caso particolare, mi sembra che ci sia qualche disorsione: non credo che schwarzenegger tenga a far fuori questo tipo e di certo non gliene importa nulla. Quello che fa è solo un adempimento burocratico. La grazia esiste, ma è piuttosto difficile da esercitare per il vincoi e propri e per il fatto che si rischia di creare un precedente. Inoltre neli Stati Uniti sono molto sensibili, quando uno ammazza dei bambini crea un putiferio, è fuori di dubbio che non ci guadagnerebbe in popolarità a graziarlo. Riguardo la colpevolezza non giurerei sull'innocenza... Il fatto che sia nero e indigente non depone a suo favore, anzi, la quasi totalità dei crimini più efferati (e accertati) viene compiuta da disperati. Certo fa riflettere il fatto che persone lo stesso Stato che permette che alcuni suoi cittadini siano ridotti in condizioni disastrose e quindi senz'altro inclini a compiere certi atti (il che non giustifica assolutamente i loro atti, cmq) poi li condani a morte.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.

bevo per dimenticare