|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Pennino Bluetooth Senza Installazione
Salve a tutti, ho un quesito da chiedervi:
esiste una penna bluetooth senza che siano necessari installare driver o programmi per farla funzionare sotto XP o VISTA? Alcuni anni fà avevo un dispositivo che bastava collegarlo e XP lo riconosceva perfettamente senza dover installare nessun tipo di programma o applicazione. Purtroppo questa chiavetta bluetooth è andata smarrita ed al suo posto ho acquistato una chiavetta della trust che per funzionare richiede installazione del programma e driver.. tra l'altro le installazioni non sempre vanno a buon fine ed il tempo richiesto lo reputo veramente eccessivo. Io ho la necessita di un dispositivo che funzioni senza installazione, da portare in giro e connetterlo a qualsiasi PC per trasferire le foto da cellulari. grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
riesumo questa discussione perchè avrei la stessa domanda da porvi...con windows vista...è possibile?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
se può servire ad altri,dopo estenuanti ricerche ho trovato questo programmino freeware bluetooth driver installer che serve appunto a installare i driver generici di windows,funziona
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Orbetello
|
io ho la penna bluetooth della exagerate e non mi ha mai richiesto driver per funzionare. La inserisco, il pc ti prende 2 minuti giusto per capire cosa è e poi si può utilizzare tranquillamente!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
anch'io!che poi ha scritto exagerate ma è della hamlet...probabilmente hai xp perchè col portatile che ha su vista non c'è stato verso finchè non ho utilizzato il programmino...o hai vista anche tu?
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
mah guarda dico una cosa ormai trita e ritrita: Vista è un SO molto problematico... Non c'è da meravigliarsi che ti faccia quel problema. Hai provato a fare una ricerca su google per risolvere il problema?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
si, esistono! io ne ho una che dove la metto metto, funziona senza installazione. la marca è Roper
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
I problema non è del OS Vista o altro, ma dei driver della chiavetta come sempre, che evidentemente non sono stati aggiornati a dovere per i nuovi OS.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.