|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
|
Quote:
preferenze di sistema-> account-> abiliti le modifiche-> tasto destro opzioni avanzate-> cartella di inizio PS strano il fatto dell'optibay non saprei come aiutarti
|
|
|
|
#782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
Quote:
|
|
|
|
#783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Beh, ma io le cartelle Filmati, Musica e Immagini "originali" non le uso più da un bel po': son solo per comodità, poi la roba la puoi tenere dove ti pare
|
|
|
|
#784 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
imac 2011 e SSD aiuto !
Come da titolo voglio acquistare un 27 pollici, finalmente sull'apple store iniziano a consegnare i primi 27 con SSD (1 o 2 settimane per chi li ordina ora) , ma aime si legge in giro che gli ssd insetiti da apple siano dei toshiba scarsini rispetto ai blasonati vertex.
1) Ora se io trovassi un negozio in grado di mettermi un disco mio senza invalidare la garanzia a che problemi vado incontro ? ho letto che le ventole di raffreddamento sono sempre attive e il firmware non riconosce appieno il prodotto pur funzionando tutto perfettamente, è vero ? è un problema serio ? 2) Inoltre dovessi scegliere un SSD vertex da 240 per imac mi conviene mettere il vertex 2 o il vertex 3 che è SATA 3? imac trae vantaggio da sata 3 ? io avrei adocchiato questo modello 3) è più facile/veloce e indolore mettere il disco ssd al posto di quello primario o tenere anche il 7200 giri ? grazie a tutti per le risposte
|
|
|
#786 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: The Big Prickly Pear: Cagliari
|
Per i possessori di iMac con SSD: a tempi di avvio quanto fate?
|
|
|
|
|
|
#787 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Con i link simbolici crei un riferimento ad un file o directory (come in questo caso). Il vantaggio, rispetto ad esempio agli alias, è che tali link sono trasparenti per il sistema operativo e le applicazioni, cioè si comportano come se la risorsa (file o cartelle) fosse nel posto in cui è linkata e non dove è effettivamente presente. Ad esempio, se tu volessi spostare la cartella Downloads da /Volumes/SSD/Users/myUser/Downloads a /Volumes/HD/myUser/Downloads, dovresti fare così: - copiare la cartella Downloads nella destinazione (in questo caso /Volumes/HD/myUser/Downloads) - eliminare la cartella Downloads dalla sua posizione corrente (in questo caso /Volumes/SSD/Users/myUser/Downloads) - creare un link simbolico che faccia puntare il vecchio percorso a quello nuovo. Quest'ultimo passaggio lo puoi fare usando il terminale. Dopo aver eseguito gli altri passaggi, digiti 'ln -s /Volumes/HD/myUser/Downloads /Volumes/SSD/Users/myUser/Downloads'. Questo ovviamente, lo devi fare per ogni cartella che vuoi spostare. Io utilizzo i link simbolici per tutti quei contenuti che non utilizzo spesso e ho spostato su un disco esterno, ma che voglio che abbiano un riferimento esterno per non dover modificare le impostazioni originali dei programmi. Spero di essere stato chiaro. |
|
|
|
|
|
|
#788 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ho un macbook intel core 2 duo 2,16 GHz e vorrei montare un ssd,cosa mi consigliate?cerco da 160gb in su.
|
|
|
|
|
|
#789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#790 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
Ciao a tutti, io ho una curiosità, come lavorate su SSD...
Avendo un iMac 27 2009 sarei interessato a mettere un ssd da 128 o giù di lì (che non comporta una spesa enorme avevo pensato ad un vertex2) La domanda è: Montandolo come unico disco, quindi sostituendo semplicemente il vecchio e usando un box esterno con due hd normali in raid1 su FW800 (per questioni di sicurezza), quanto perderei in prestazioni in confronto all'opzione di levare il superdrive e mettere l'optibay? Ionltre ho visto che la maggior parte di voi li usa sui macbook, quindi credo siate costretti ad attacarci un qualche tipo di storage esterno, perciò quando ci lavorate prende i file direttamente dal supporto esterno o copiate momentaneamente il file in questione o la sua cartella su ssd per velocizzare il tutto?
Flickr Panasonic DMC-FZ28 Ultima modifica di Lirin : 16-06-2011 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#791 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Per quanto riguarda l'SSD i benefici sono molteplici ma non lo senti tanto nella grafica dove conta il processore quanto nel lavoro d'ufficio. |
|
|
|
|
|
|
#792 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Salve a tutti, come farò ad installare Lion sul mio nuovo vertex 3?
(sto aspettando luglio che escano i macbookpro col nuovo osx preinstallato) Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#794 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#795 |
|
Senior Member
|
penso che ne faranno anche una versione su DVD non credi? E comunque la possibilita' di averlo su un qualche supporto e' indispensabile specie se magari hai un parco di Mac da manutenere.
|
|
|
|
|
|
#796 |
|
Senior Member
|
No, pare proprio che non esisterà alcuna versione in Dvd... Oggi è venuto fuori che anche l'acquisto in volumi (per scuole o aziende per esempio) avverrà sempre in via digitale...
Pare che siamo di fronte alla svolta che c'è stata con l'abbandono del floppy... speriamo bene...
|
|
|
|
#797 |
|
Senior Member
|
Un modo per mettero su disco credo che ci sara'. non credo che facciano follie alla Apple. Certo e' un bel passo in avanti.
|
|
|
|
|
|
#798 |
|
Senior Member
|
Non son follie, sono scelte: il metodo c'è già adesso, basta aprire il pacchetto di installazione ed estrarre il dmg, ma non è certo il metodo ufficiale
|
|
|
|
#799 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
Il MacBook Air è dotato do Snow Leopard su chiavetta USB, credo adottino il solito sistema come supporto per il ripristino.
E che sia la volta buona che eliminino il SuperDrive dal MacBook Pro in modo da avere un notebook più fino. |
|
|
|
|
|
#800 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
Quote:
per di più questo non risolverebbe il problema di installare direttamente Lion da zero su di un hard disk nuovo o comunque completamente inizializzato (formattato) ovviamente il metodo non ufficiale già c'è ed è quello descritto sopra (estrarre dal .dmg) ma son curioso di vedere quale sarà (se ci sarà) il metodo ufficiale per installazione da zero
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.