Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2011, 12:36   #621
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
io quello che non capisco e' come prodotti di fascia altissima che costano un rene escano sempre con difetti di fabbricazione, progettazione eccetera (non parlo del galaxy s II, dico in generale)
e per gli smartphone la cosa e' ancora piu' accentuata.
e' inammissibile cavolo, effetti mano, aloni rosa, problemi hardware, display chiazzati.
cioe' cellulari che costano come un buon portatile dovrebbero essere immessi sul mercato dopo rodaggi approfonditi e fatti con materiali e componenti top, capisco il caso isolato, ma spesso sono interi lotti se non tutta la produzione, fa veramente innervosire la cosa.
scusate il semi ot.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 12:45   #622
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Walker82xx Guarda i messaggi
Ricevuto pm mi metterò al più presto all'opera
Sono andato nel centro tim mio solito.. e ho attivato su un abbonamento già esistente, l'offerta tutto compreso 1000 minuti e 1000 sms.. più l'offerta telefono a 7.5€ al mese... insomma l'ho pagato 180€
Ti dico che si può perchè lo sono andato a prendere ieri sera ed è gia arrivata la ricevuta di 180€ (serve per la garanzia) a casa.
va bene allora, grazie mille dell'informazione!
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 12:45   #623
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
io quello che non capisco e' come prodotti di fascia altissima che costano un rene escano sempre con difetti di fabbricazione, progettazione eccetera (non parlo del galaxy s II, dico in generale)
e' inammissibile cavolo, effetti mano, aloni rosa, problemi hardware, display chiazzati.
cioe' cellulari che costano come un buon portatile dovrebbero essere immessi sul mercato dopo rodaggi approfonditi e fatti con materiali e componenti top, capisco il caso isolato, ma spesso sono interi lotti se non tutta la produzione, fa veramente innervosire la cosa.
scusate il semi ot.
Anche terminali di fascia bassa hanno problemi, solo che NON LI VAI A CERCARE (o semplicemente non ci fai caso) perché lo hai pagato 4 soldi e ci passi sopra, o ancora perché sono meno venduti, quindi essendoci una comunità ridotta, i difetti non vengono a galla facilmente. Poi sommaci il fatto che l'ultimo ritrovato tecnologico per forza di cose è meno testato di prodotti che sono sul mercato già da tempo, quindi sono più affetti da problemini.
Sommando entrambe le cose, ecco che viene fuori l'sgs2.
Comunque secondo me nonostante i piccolissimi problemi, l'sgs2 è perfetto.
I difetti che ha sono piccolissimi, ma quello che offre è davvero tanto, e lo offre solo lui.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 12:48   #624
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
scusate il semi ot.
Già quoto.
Oltre al problema del "cerchio" che è visibile su alcuni terminali (potrebbero essere le "ventose" che sposano le lastre di vetro che hanno lasciato un segno che sarebbe bastato pulire), pare che sia piu frequente l'ingiallimento della parte sinistra del display (si vede anche nella foto postata poco fa dall'utente che notava il cerchio). Poi dal vivo non sò se la cosa sia molto visibile, probabilmente no.
Cmq gran bel cell questo, di una potenza impressionante
Old 11-06-2011, 13:07   #625
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Già quoto.
Oltre al problema del "cerchio" che è visibile su alcuni terminali (potrebbero essere le "ventose" che sposano le lastre di vetro che hanno lasciato un segno che sarebbe bastato pulire), pare che sia piu frequente l'ingiallimento della parte sinistra del display (si vede anche nella foto postata poco fa dall'utente che notava il cerchio). Poi dal vivo non sò se la cosa sia molto visibile, probabilmente no.
Cmq gran bel cell questo, di una potenza impressionante
lo credo anch'io. Il terminale è splendido. Il mio non ha il difetto del cerchio in basso a destra. Per trovare il leggero alone giallino sulla sinistra ci ho rimesso 2 decimi della mia vista... è una cosa che se non mi avessero detto mai avrei notato. Comunque appena usciranno terminali senza questo "difetto", andrò in assistenza per la sostituzione del superamoled+.
Old 11-06-2011, 13:08   #626
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Quote:
Originariamente inviato da nirvana76 Guarda i messaggi
io ho il famoso cerchio tirando giu la finestrella delle notifiche una specie di alone a forma circolare in basso a destra nessuno di voi l ha??
Quote:
Originariamente inviato da ZB Guarda i messaggi
Ma fermi tutti...E' un cel fenomenale ma:
l'ho preso ieri ed ho notato anch'io uno strano alone circolare sul display...
è appena percettibile, è di un paio di cm di diametro, in alto a sx....E' un cerchio perfetto, non è un alone evidente da schiacciatura o pixel difettosi per carità ma mi infastidisce il fatto che ci sia
Io l'ho comprato ieri sera,e ci ho pasticciato per circa 2 ore,tra le varie cose,ho subito guardato che non avesse pixel bruciati e anche la questione alone...
Io tirando giù la tendina ho guardato con scrupolosità e non vedo nessun cerchio e/o alone.
SGSII no brand samsung italia.
Old 11-06-2011, 13:10   #627
Franciscus
Member

L'Avatar di Franciscus

Iscritto dal: Sep 2007
il mio è perfetto!!!
"Quelli che s'innamorano di pratica senza scienza son come il nocchiero che entra in naviglio senza timone o bussola e mai ha la certezza di dove si vada. Sempre la pratica deve essere edificata sopra buona teoria"
Franciscus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 13:18   #628
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Ma fermi tutti...E' un cel fenomenale ma:
l'ho preso ieri ed ho notato anch'io uno strano alone circolare sul display...
è appena percettibile, è di un paio di cm di diametro, in alto a sx....E' un cerchio perfetto, non è un alone evidente da schiacciatura o pixel difettosi per carità ma mi infastidisce il fatto che ci sia
Già visto quel tondo lì... E per giunta nella stessa identica posizione!
Fatti cambiare il telefono.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 13:30   #629
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Su telefonino.net sostengono che ad oggi non esista un galaxy s II privo di alone giallo, chiunque abbia postato una foto del display aveva il difetto.
Poi oh ragazzi, a me poco mi frega, se dovessi acquistarlo vedrò di farmelo vedere acceso prima dell'eventuale acquisto per valutare se questo difetto sia presente e in che misura

Ciauzzz
Old 11-06-2011, 13:36   #630
ZB
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Grazie del conforto..
ero già mezzo disperato visto la casistica notevole di questo difetto..
se avessi letto prima le discussioni in rete sugli aloni/macchie sicuramente sarei stato più scrupoloso nel controllarlo in negozio..
Mi sono limitato a guardare che non ci fossero pixel/subpixel bruciati ed in effetti è ok da questo punto di vista...
Anche il test *#0*# nei singoli colori non evidenzia nulla di anomalo ma in DIMMING con i tre colori sfumati è ben presente il cerchio in alto nel settore del rosso
(quello della foto non è il mio, ma il difetto è identico e spostato nell'angolo opposto..)
Ma di alone giallo sinceramente non ne ho proprio..Come si fa ad evidenziarlo?

Volo in negozio armato fino ai denti !!!!

Un'ultima cosa; probabilmente gli sono rimasti SG2 marchiati TIM ed il mio era l'ultimo No Brand in casa...chissà per quanti giorni dovrei attendere..
Prendo il Tim o è meglio attendere una nuova partita di Nobrand?
Che voi sappiate cìè gia in giro una rev. del prodotto?
Siete preziosi come sempre, grazie dei consigli !!
CPU Ryzen 7800x3D--MB Asrock Taichi Lite B650E-- DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30-- VGA Sapphire rx9070xt Pulse 16gb Monitor Qnix 2710 2k --PSU XFX XTR 650--SSD WD 850x 2Tb--SSD Samsung 840EVO 500--HDD Seagate Barracuda ST3500320AS--HDD Hitachi 1TB hds721010cla332...

Ultima modifica di ZB : 11-06-2011 alle 13:39.
ZB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 14:07   #631
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Mi spiegate per favore dove è questo alone.... e me non pare di vedere nulla
Old 11-06-2011, 14:16   #632
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Per quanto letto e visto in rete, quindi non ti riporto una esperienza diretta, l'alone sarebbe visibile dal bordo sinistro del monitor visualizzando sfondo grigio e luminosità bassa.
Ho trovato un esempio qui:
http://imageshack.us/photo/my-images...052011004.jpg/
dalla foto direi che è poca cosa ma dal vivo non sò come possa essere

Ciao

PS la review del sII la trovi su telefonino
Old 11-06-2011, 14:30   #633
ZB
Senior Member

Non è una cosa evidentissima, ci tengo a precisarlo, ma te ne accorgi anche se non stai proprio li con la lente d'ingrandimento e da fastidio più che altro ai perfezionisti che , come me, hanno cacciato 600€ e si trovano sta patacchetta di alone..
E' più o meno evidente a seconda dei casi, dev'essere proprio una macchia data dalla lavorazione del vetro, non della matrice...
Ma nel dubbio è meglio correre ai ripari..
CPU Ryzen 7800x3D--MB Asrock Taichi Lite B650E-- DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30-- VGA Sapphire rx9070xt Pulse 16gb Monitor Qnix 2710 2k --PSU XFX XTR 650--SSD WD 850x 2Tb--SSD Samsung 840EVO 500--HDD Seagate Barracuda ST3500320AS--HDD Hitachi 1TB hds721010cla332...

Ultima modifica di ZB : 11-06-2011 alle 15:56.
Old 11-06-2011, 15:39   #634
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Siiiiiiiiiiiiiii GSII sbrandizzato al 100% e Kies melo riconosce e da che è lultimo fw recente

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
va bene allora, grazie mille dell'informazione!
e a tutti del 3rd.
Ed ora si esce ad aperitivizzare ... ai prox giorni che inizio a smanettarci
Speriamo che sto alone non mi dia fastidio... per ora non lo vedo
Old 11-06-2011, 15:54   #635
ZB
Senior Member

Scusate se insisto ma sto per scappare a cambiarlo e avrei bisogno di un consiglio urgente...
Se lo trovo marchiato Tim ,perchè i no brand sono finiti, e lo trovo col display perfettissimo mi consigliate di prenderlo e poi sbrandizzarlo oppure i marchiati possono nascondere altre insidie per cui è meglio evitarli?
In assistenza poi si accorgono dell'eventuale sbrand oppure per loro non cambia nulla?
Scusate le domande da niubbo ma mi sta salendo la confusite

Ultima modifica di ZB : 11-06-2011 alle 16:25.
Old 11-06-2011, 15:56   #636
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Originariamente inviato da Walker82xx Guarda i messaggi
Siiiiiiiiiiiiiii GSII sbrandizzato al 100% e Kies melo riconosce e da che è lultimo fw recente

Grazie
e a tutti del 3rd.
Ed ora si esce ad aperitivizzare ... ai prox giorni che inizio a smanettarci
Speriamo che sto alone non mi dia fastidio... per ora non lo vedo
Ammazza oh inizi presto con l'aperitivo
Old 11-06-2011, 16:35   #637
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Su telefonino.net sostengono che ad oggi non esista un galaxy s II privo di alone giallo, chiunque abbia postato una foto del display aveva il difetto.
Su telefonino.net c'è un sacco di gente che scrive spropositi basati sulla loro poca esperieza e limitata analisi critica.
Per loro il battery drain è cosa che affligge così poca gente che nemmeno vale la pena prendere in considerazione il problema. Quando si troveranno loro in quella situazione poi verranno a piangere sugli altri forum perchè da loro non si risolve un fico secco a meno che non sia "ufficialmente riconosciuto" da uno degli anziani del forum.
Credo che sia l'unico forum dove la risposta più frequente sia "basta scrivere di questa cosa, per questo vai qui. Basta anche di quello, per quello vai lì". In pratica non si può iniziare a sviscerare un solo problema senza cadere in probabilissimi e frequentissimi off topic, col risultato che nessun problema diventa risolvibile.
Fosse per loro avrei ancora un telefono che mi dura 8 ore senza usarlo invece delle attuali 30 ore. Per loro è ancora colpa delle app installate. Illusi!!!
Per fortuna che esiste questo forum e XDA.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 16:41   #638
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

In effetti su telefonino ci passo giusto per leggere,, ma non è mai stato un forum interessante per me.
Però su XDA se non sbaglio hanno aperto un 3d apposito per il display non omogeneo, o ricordo male io?
Old 11-06-2011, 16:57   #639
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Su telefonino.net c'è un sacco di gente che scrive spropositi basati sulla loro poca esperieza e limitata analisi critica.
Per loro il battery drain è cosa che affligge così poca gente che nemmeno vale la pena prendere in considerazione il problema. Quando si troveranno loro in quella situazione poi verranno a piangere sugli altri forum perchè da loro non si risolve un fico secco a meno che non sia "ufficialmente riconosciuto" da uno degli anziani del forum.
Credo che sia l'unico forum dove la risposta più frequente sia "basta scrivere di questa cosa, per questo vai qui. Basta anche di quello, per quello vai lì". In pratica non si può iniziare a sviscerare un solo problema senza cadere in probabilissimi e frequentissimi off topic, col risultato che nessun problema diventa risolvibile.
Fosse per loro avrei ancora un telefono che mi dura 8 ore senza usarlo invece delle attuali 30 ore. Per loro è ancora colpa delle app installate. Illusi!!!
Per fortuna che esiste questo forum e XDA.
potresti dirmi come sei passato dalle iniziali 8 ore a queste sostanziose 30 ore? grazie mille
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 17:02   #640
jeky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Scusate se insisto ma sto per scappare a cambiarlo e avrei bisogno di un consiglio urgente...
Se lo trovo marchiato Tim ,perchè i no brand sono finiti, e lo trovo col display perfettissimo mi consigliate di prenderlo e poi sbrandizzarlo oppure i marchiati possono nascondere altre insidie per cui è meglio evitarli?
In assistenza poi si accorgono dell'eventuale sbrand oppure per loro non cambia nulla?
Scusate le domande da niubbo ma mi sta salendo la confusite
Vai tranquillo con il brandizzato, risparmi e lo sblocchi dopo 5 min

P.S. qualcuno sa come evitare che qnd lo si colleghi tramite usb la batteria automaticamente si ricarichi??
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian