Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2011, 16:25   #1501
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
Per portare un [email protected] (ci arrivano più o meno tutti i sample in circolazione) ti basterebbe anche un H50/H60 quindi la risposta è SI, con l'H70 non avresti problemi (sempre che il sample in tuo possesso non dia noie di suo). Ti consiglio ad ogni modo di prendere l'H80 dato che con molta probabilità porterà gli stessi benefici che si sono visti sull'H60 rispetto all'H50 quindi meno rumore e maggiori prestazioni.

P.s. Perchè non lo monti in alto visto che hai spazio ?
Dove dovrei montarlo esattamente??? Al posto della ventola a sx del processore???

Ps, come faccio a sapere se sono in possesso di una cpu "migliore"??? non so dove ma ho letto che numeri scritti sulla cpu indicano se quest'ultima è "migliore" o no
Old 05-06-2011, 18:47   #1502
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Nuovo video in HD su Corsair H80 & H100: http://www.mediafire.com/?sawo4xlb2ta5za7

Corsair H100

Corsair H80

scusate, ma guardando l'h80 come sta montato, sbaglio o va contro ciò che leggo sul forum: i tubi sono in alto, e rischia che la pompa peschi aria?
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 19:35   #1503
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
scusate, ma guardando l'h80 come sta montato, sbaglio o va contro ciò che leggo sul forum: i tubi sono in alto, e rischia che la pompa peschi aria?
please evitate di quotare lunghe sequenze di immagini grosse

comunque hai ragione per quanto riguarda i tubi, stessa cosa che ho pensato io anche se forse visto come è destinato a essere montato l'h100 non ci dovrebbero essere molte differenze
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 20:10   #1504
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
please evitate di quotare lunghe sequenze di immagini grosse

comunque hai ragione per quanto riguarda i tubi, stessa cosa che ho pensato io anche se forse visto come è destinato a essere montato l'h100 non ci dovrebbero essere molte differenze
si ma io intendevo solo l'h80 che ha i tubi in alto
l'h100 è tutto in orizzontale quindi il discorso e un altro

nessuno risponde dunque?
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 20:12   #1505
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
Si non è la prima volta che vedo di queste configurazioni, con i tubi rivolti verso l'alto dal mio punto di vista per logica sarebbe meglio montare il radiatori con i tubi rivolti verso il basso.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 05-06-2011 alle 20:52.
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 21:17   #1506
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Puoi montarlo al posto della ventola da 120mm che hai sul retro del case oppure sulla parte superiore del case (sopra la CPU)... di spazio ne hai a volontà.

Numeri di serie a parte l'unico metodo affidabile è l'OC fai-da-te testando la CPU con LinX o IntelBurnTest in configurazione "Maximum" e su 8 Threads e tenendo sotto controllo le temperature con RealTemp oppure CoreTemp (affiancato da CPU-Z per controllare che la CPU stia lavorando al massimo).

Il 2600K in mio possesso è rock solid in queste tre configurazioni:

4.4Ghz -- 1.26v

4.5Ghz -- 1.28v

4.6Ghz -- 1.31v

Ovviamente ho l'HT abilitato e sono in Offset per permettere il Vdrop in idle e sotto carichi medio/bassi. Il PLL è su "medium" e le RAM sono a 1.50v. Sono su H50 in push-pull@700rpm in quanto l'H70 è montato sul muletto (in altra stanza) per questioni di spazio ed acustiche.
ma scusami,chi l'ha detto che non serve a niente portare il 2600k a 1.40?! ti stai arrampicando letteralmente sugli specchi,nonostante ti abbia postato un articolo,che praticamente annienta tutto quello che pensi,e nonostante cio' continui a non parlarne. quella foto che vedi,risale a febbraio se non sbaglio,l'ho provato in tutti i modi quel "coso" quindi so cosa sto dicendo,l'ho provato pure all'aperto,su banchetto. finiamola qui e basta,perchè se tu ti accontenti va bene,ok.. ma non devi difendere a spada tratta il tuo acquisto,ti ripeto i soldi li ho spesi anche io,il mio parere conta piu' del tuo in quanto almeno io sono obiettivo. eh ma non serve a tenere ad 1.40v un 2600k stiamo parlando di sistemi di dissipazione,se io lo clocco pesante,voglio una dissipazione superiore,che tra l'altro la pompa montata direttamente sul wb,non è che aiuta a dissipare il calore,lo genera,anche se in minima parte lo trasmette comunque all'acqua. bah
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 09:03   #1507
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Ecco un video del Corsair H100 girato da Hexus.net con intervista ad un addetto Corsair che mostra una sessione di LinX su i7 990X con relative temperature
Cavolo ma solo io sono impressionato dai 25° mantenuti dall'h100 ?? Se nn ho capito male durante il test rimane sui 40.. va bene che la paratia laterale è aperta ma mi sembra un valore molto promettente...
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 09:18   #1508
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Nuovo video in HD su Corsair H80 & H100: http://www.mediafire.com/?sawo4xlb2ta5za7

Corsair H100

Corsair H80

questo h100 è veramente una boma, secondo voi c'è modo per prenderlo prima dei 16 di giugno?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 09:22   #1509
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
ma scusami,chi l'ha detto che non serve a niente portare il 2600k a 1.40?! ti stai arrampicando letteralmente sugli specchi,nonostante ti abbia postato un articolo,che praticamente annienta tutto quello che pensi,e nonostante cio' continui a non parlarne. quella foto che vedi,risale a febbraio se non sbaglio,l'ho provato in tutti i modi quel "coso" quindi so cosa sto dicendo,l'ho provato pure all'aperto,su banchetto. finiamola qui e basta,perchè se tu ti accontenti va bene,ok.. ma non devi difendere a spada tratta il tuo acquisto,ti ripeto i soldi li ho spesi anche io,il mio parere conta piu' del tuo in quanto almeno io sono obiettivo. eh ma non serve a tenere ad 1.40v un 2600k stiamo parlando di sistemi di dissipazione,se io lo clocco pesante,voglio una dissipazione superiore,che tra l'altro la pompa montata direttamente sul wb,non è che aiuta a dissipare il calore,lo genera,anche se in minima parte lo trasmette comunque all'acqua. bah
la pompa sul waterblock è forse la più grande novità in tale ambito. Ho anche un coolit omni alc con pompa a parte ed è davvero una seccatura da disporre senza considerare che le vibrazioni sono completamente attutite se la pompa è sul waterblock mentre se la monti sul case vibra di tutto e di più e ti tocca disporre un neopreme come sottofondo.
Sulla questione 1.40 di vcore non entro troppo nel merito perchè non conosco i7 2600k ma posso dirti che se regge overclock così spinti ai vcore di sir teo le questioni sono due: o il tuo procio è sfigato oppure tu vuoi tirarlo ancora di più e se è vera la seconda di solito per rompere il muro di fsb non serve tirare come un matto di vcore ma bisogna lavorare sui gtl e i settaggi di fino che non tutte le schede madri permettono...

@exacting.
Io monto sia l'h70 che il coolitomni alc sul tetto del case e non le pompe non pescano un bel niente. Anche l'h100 va contro i criteri detti su questo forum peccato che un radiatore biventola non lo puoi mettere in nessun modo come ti suggeriscono
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 09:34   #1510
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
la pompa sul waterblock è forse la più grande novità in tale ambito. Ho anche un coolit omni alc con pompa a parte ed è davvero una seccatura da disporre senza considerare che le vibrazioni sono completamente attutite se la pompa è sul waterblock mentre se la monti sul case vibra di tutto e di più e ti tocca disporre un neopreme come sottofondo.
Sulla questione 1.40 di vcore non entro troppo nel merito perchè non conosco i7 2600k ma posso dirti che se regge overclock così spinti ai vcore di sir teo le questioni sono due: o il tuo procio è sfigato oppure tu vuoi tirarlo ancora di più e se è vera la seconda di solito per rompere il muro di fsb non serve tirare come un matto di vcore ma bisogna lavorare sui gtl e i settaggi di fino che non tutte le schede madri permettono...

@exacting.
Io monto sia l'h70 che il coolitomni alc sul tetto del case e non le pompe non pescano un bel niente. Anche l'h100 va contro i criteri detti su questo forum peccato che un radiatore biventola non lo puoi mettere in nessun modo come ti suggeriscono
come detto tempo fa anche io lo monto sul tetto e mi trovo bene, sia come incombro che come temperature.
Old 06-06-2011, 09:37   #1511
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da fax_modem_56k Guarda i messaggi
Mah, io resto dell'idea che con poco più di 100€ si può comprare di meglio.

Con 36 € ci si compra un rad 120 x 240.
Altri 36 per una Ek dcp 2.2
Waterblock a scelta ma con 35-40€ qualcosa si trova di decente.
Qualche euro per i tubi e i raccordi ed è fatto l'impianto a liquido per la cpu.

Per quanto riguarda la manutenzione, a meno di non aver messo acqua di fognatura possono passare anche 2 anni senza problemi (probabilmente cambiate prima cpu o altro).

Con questo non voglio dire che le soluzioni all in one siano delle ciofeche, però con una spesa di poco superiore e ovviamente un pò di manualità si possono ottenere risultati migliori.

Li vedo ottimi per chi non ha tempo o voglia di trafficare, però le temperature che si vedono nei test e confronti di un pò tutte le recensioni e discussioni mi lasciano un pò perplesso.

Ho letto più sopra di 72° in full, neppure sul mio ex Athlon X2 6400 a 1,55 V ho raggiunto quella temperatura..eppure avevo un impianto a liquido fatto con pezzi ultraeconomici.
sul radiatore fai anche il doppio di quello che hai postato...

se vuoi un biventola migliore dell'h70 devi spendere 3 volte il costo dell'h70.

Ultima modifica di fbrbartoli : 06-06-2011 alle 09:47.
Old 06-06-2011, 10:14   #1512
fax_modem_56k
Senior Member

L'Avatar di fax_modem_56k

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
sul radiatore fai anche il doppio di quello che hai postato...

se vuoi un biventola migliore dell'h70 devi spendere 3 volte il costo dell'h70.
Non voglio far polemica, ma non è vero.

Qui puoi vedere come lavora il mio Thermaltake Big Water 735, credo il più scarto dei sistemi a liquido che si può acquistare:

Ha un radiatore monoventola che più triste non si può, un tubetto di rame con diametro interno si e no 6 mm, niente celle piatte o altro di attuale come tecnologia.
La ventola sta fissa a 700 rpm.

Per cui il rad da 36 € (che trovi su drako se non credi che costi così), abbinato ad una pompa come quella che ho listato su che è 100 volte meglio di quella a trascinamento magnetico che ho attualmente, sicuramente va meglio di questo kit.
Da quello che ho visto in varie recensioni e anche qui sul forum, con l'H70 temperature come quelle degli screen (fatti ora al volo, oggi fa freschino qui per via che ha piovuto tutta la notte) non le ho ancora viste.

Per questo mi chiedo per quale motivo non sviluppano qualcosa di più performante sempre all in one.
Anche se costasse il doppio, io credo venderebbe benissimo, staremo a vedere questo H100 come andrà.
Però la sezione dei tubi è ridottisima, la pompa ha una portata probabilmente insignificante e questo non mi fa sperare in qualcosa di molto meglio.
fax_modem_56k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 10:34   #1513
fax_modem_56k
Senior Member

Ho trovato anche uno screen col 6400+ che scaldava ben più del 555, sempre con lo stesso kit:

Più o meno si comportava uguale anche con un tdp maggiore da gestire (credo sui 140W visto che a default era 125W).
Old 06-06-2011, 10:49   #1514
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

lancia intel burn test o orthos come fanno tutti i comuni mortali. Indubbiamente le temperature sono più basse nei liquido completi e su questo nessuno ha mai detto il contrario. Gli hydro o simili si devono confrontare con i migliori dissipatori ad aria.
Il mio e8400 a 500x8 4ghz vcore 1.35 (ahimè son sfigato) in idle fa 37 e in full 60 max su entrambi i core (H70 con intel burn test su maximum e 32 threads).

Ultima modifica di fbrbartoli : 06-06-2011 alle 10:53.
Old 06-06-2011, 11:29   #1515
fax_modem_56k
Senior Member

Quote:
Hai sicuramente qualche problema al sensore termico perchè è impossibile avere una temperatura di 15°C sulla CPU a meno che tu non abbia circa 12-13°C nella stanza ma in quel caso i valori ottenuti non farebbero testo.

* Primo principio della termodinamica

P.s. Ad ogni modo per testare una CPU si deve usare LinX aggiornato (lo trovi sul thread dell'overclockng club) ed impostarlo in modo tale che utilizzi tutti i thread messi a disposizione dalla CPU e tutta la ram disponibile. La differenza tra Prime e LinX (update) in termini di gradi raggiunti è notevole (intorno ai 15°C). In alternativa c'è IntelBurnTest.

P.p.s. La tua CPU (Phenom X2) può essere raffreddata anche dal più scarso dissipatore ad aria in commercio e non è certo paragonabile al calore generato da un i7.
Il valore di 15° è dato dal pc partito a freddo dopo la notte, effettivamente qui ha fatto freddino stanotte.
Quella è la prima lettura che Core temp ha fatto appena si è avviato, probabilmente dopo 8 ore di fermo l'acqua stava effettivamente sui 12°-13°.
Il termometro della stanza prima segnava 22°.
Sinceramente non ho gran voglia di consumare corrente per fare altri test a vuoto, quello lì che ho messo può benissimo rappresentare il funzionamento normale che si può chiedere ad un pc anche durante per esempio l'esecuzione di un gioco pesante.
Anche aggiungendo 15° così a piacere comunque le temperature rimangono più che accettabili.

Poi con questo non voglio dimostrare niente di particolare, a parte che una più accurata progettazione dei sistemi all in one avrebbe potuto portare ad un prodotto dallo stesso costo e prestazioni migliori.
Old 06-06-2011, 11:35   #1516
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
beh di sicuro qualche rece l'attendo Però se fosse confermato si tratterebbe davvero di un "mostro" Speriamo che al più presto si trovino più notizie...
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 12:13   #1517
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da fax_modem_56k Guarda i messaggi
Il valore di 15° è dato dal pc partito a freddo dopo la notte, effettivamente qui ha fatto freddino stanotte.
Quella è la prima lettura che Core temp ha fatto appena si è avviato, probabilmente dopo 8 ore di fermo l'acqua stava effettivamente sui 12°-13°.
Il termometro della stanza prima segnava 22°.
Sinceramente non ho gran voglia di consumare corrente per fare altri test a vuoto, quello lì che ho messo può benissimo rappresentare il funzionamento normale che si può chiedere ad un pc anche durante per esempio l'esecuzione di un gioco pesante.
Anche aggiungendo 15° così a piacere comunque le temperature rimangono più che accettabili.

Poi con questo non voglio dimostrare niente di particolare, a parte che una più accurata progettazione dei sistemi all in one avrebbe potuto portare ad un prodotto dallo stesso costo e prestazioni migliori.
Guarda che anche avendo la stanza a 10° e far partire il PC a freddo ora che il sistema operativo è partito e coretemp ha rilevato la temperatura, è assurdo che rilevi un 15° (((installa realtemp)))... matematicamente impossibile a meno che tu in stanza abbia 0° che è altrettanto impossibile a giugno. Hai certamente problemi di rilevamento della temperatura. Come gia scritto metti Realatemp che a parere mio è il migliore, poi facci sapere se rileva ancora 15°
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 12:34   #1518
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Guarda che anche avendo la stanza a 10° e far partire il PC a freddo ora che il sistema operativo è partito e coretemp ha rilevato la temperatura, è assurdo che rilevi un 15° (((installa realtemp)))... matematicamente impossibile a meno che tu in stanza abbia 0° che è altrettanto impossibile a giugno. Hai certamente problemi di rilevamento della temperatura. Come gia scritto metti Realatemp che a parere mio è il migliore, poi facci sapere se rileva ancora 15°
anche perchè 15 gradi li avevo con la cella di peltier a 5 V e impianto a liqudio completo.
Old 06-06-2011, 12:39   #1519
Marv87
Member

L'Avatar di Marv87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Brindisi
Quote:
E' proprio su questo punto che non sono d'accordo perchè per un principio fisico (quindi non opinabile) se la temperatura ambiente (nel momento in cui hai eseguito il test) era di 22°C significa che anche il liquido contenuto nel radiatore era di 22°C. Quando un corpo viene posto a contatto con un altro corpo relativamente più freddo, avviene una trasformazione che porta a uno stato di equilibrio, in cui sono uguali le temperature dei due corpi.

Considerando quindi che il tuo sensore rileva 15°C i casi sono due:

1) La temperatura della tua stanza all'accensione era di 15°C

2) Il sensore è sballato

Nel secondo caso (più probabile visto che non credo che tu viva in una cella frigorifera) se effettivamente la Tamb era di 22°C significa che il sensore ha sballato di 7°C che aggiunti ai 35°C da te ottenuti in full load (anche qui mi sembra impossibile) e ai 15°C che dovresti sommare utilizzando LinX update raggiungeresti un valore di 57°C che su un Phenom X2 non mi sembrano sto gran risultato.
Quoto in pieno sul Principio Fisico...se la stanza ha una temperatura di 22° ogni corpo all'interno della stanza avrà una temperatura di 22° ad eccezione ovviamente dei corpi che producono calore che quindi avranno una temperatura più elevata (es. corpo umano, termosifone, lampadina, computer ecc)...nello specifico il computer spento da 8 ore, e quindi ogni suo componente, non può avere altra temperatura se non quella della stanza, assolutamente non di meno, altrimenti sconvolgiamo le leggi che regolano l'universo mica ciccioli
Case: Full Tower Thermaltake Armor+ - CPU: AMD Phenom X4 9500 - MB: ASUS M3A - Diss: Corsair H60 - RAM: Kingston DDR2 800Mhz 3 x 2GB - HDD: 320GB + 1TB Maxtor SATAII - GPU: Sapphire Radeon 6950 2GB - PSU: Enermax Liberty Modu80+ 620W - Unità ottiche: lettore/masterizzatore Asus - S.O.: Windows 7 Ultimate x64 - Monitor: Samsung SM FX2490HD LED
Marv87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 12:40   #1520
Marv87
Member

L'Avatar di Marv87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
anche perchè 15 gradi li avevo con la cella di peltier a 5 V e impianto a liqudio completo.
Cella di Peltier...ti stimo
Case: Full Tower Thermaltake Armor+ - CPU: AMD Phenom X4 9500 - MB: ASUS M3A - Diss: Corsair H60 - RAM: Kingston DDR2 800Mhz 3 x 2GB - HDD: 320GB + 1TB Maxtor SATAII - GPU: Sapphire Radeon 6950 2GB - PSU: Enermax Liberty Modu80+ 620W - Unità ottiche: lettore/masterizzatore Asus - S.O.: Windows 7 Ultimate x64 - Monitor: Samsung SM FX2490HD LED
Marv87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Microsoft ridimensiona Copilot su Window...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
FRITZ!Box 6825 4G: il router LTE che fun...
Abbiamo scoperto la gamma Ego Power+ 202...
Il telescopio spaziale James Webb ha per...
Sony WH-1000XM5 in forte sconto: le cuff...
In Europa i videogiochi con loot box avr...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: e...
La crisi delle memorie potrebbe continua...
Questo TV QLED 4K da 50'' è torna...
Microsoft porta l'assistente AI Gaming C...
ROG Xbox Ally: sta per arrivare il suppo...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: u...
Come ha fatto Giancarlo Devasini a diven...
Dopo 13 anni cade la fortezza Xbox One: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian