|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Date un consiglio anche a me?
Sono alle prese con "Rosered"... l'originale è su due dischi, il primo con circa 2.30h di film su 7,5gb e il secondo con 1.20h su 5,3gb. Non voglio comprimerli singolarmente su due dvd-r, perchè otterrei il primo disco pesantemente ricompresso e il secondo invece fedele al 100% (levando stream audio, menù e sub che non mi interessano). Ho cercato allora qualcosa per riunire il tutto e l'unica soluzione (escludendo il completo reauthoring manuale) è stata l'uso di DVD2One. Sfortunatamente oltre ad essere qualitativamente inferiore a DvdShrink (che uso di solito per i miei backup), non mi permette di unire i due dischi senza ricomprimere (la dimensione massima per il risultato è 9999mb, quando a me ne servono circa 11000 togliendo il superfluo). Ovviamente volevo unirli senza ricomprimere per poi ricomprimere tutto con Shrink, oppure, in caso di qualità troppo bassa, per ricomprimere su 2 dischi (non so ancora con che programma) ma distribuendo più equamente il video. Per ora posso solo comprimere il tutto con DVD2One: a) tutto su 4470mb b) tutto su 8940mb e poi splitto su 2 dvd c) tutto su 9999mb e poi ricomprimo con Shrink a 4470mb d) tutto su 9999mb, ricomprimo con Shrink a 8940mb e poi splitto Che soluzione mi consigliate? Ne avete altre da propormi? Grazie a tutti... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
|
Ma scusate, dite che usate DVDshrink per togliere il superfluo e poi ic8 per compreimere.
Ma con DVDShrink non riesco a togliere alcuni extra,si può solo tenere o solo il film o tutto quanto. E se si tiene solo il film non si ha il menù. Quindi come fate??
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
x superfluo intendevamo lingue e sottotitoli che non interessano, e solo nei casi in cui IC8 s'incasina. Tolte le altre lingue ed i sottotitoli (con Shrink) diamo in pasto ad IC8 x la ricodifica, e nel caso volessimo escludere qualche extra lo facciamo con IC8 (come hai detto tu con Shrink puoi tenere o solo il film o tutto quanto). Nella maggior parte dei casi puoi far fare tutto ad IC8 (sono stati pochi i casi in cui s'è incasinato), che ti permette di lasciare il menù funzionante pur eliminando qualche extra. Tieni cmq presente l'osservazione di Pippocalo: alle volte alcuni extra vengono incorporati come parte integrante del film e quando li togli qualche lettore s'incasina. La cosa migliore è provare sempre prima con un riscrivibile se il lavoro finito è compatibile con il ns lettore o con quello degli amici. Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Direi la d). Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Fgiova
IC8 pur avendo un ottimo algoritmo di transcoding (buona qualità dell'immagine) non ha un altrettanto ottimo sistema di calcolo della dimensione finale.
Il valore impostato per default dal programma finisce quasi sempre per dare un file finale più piccolo di 100 200 mega rispetto allo spazio disponibile. Non esiste una medicina assoluta. Con IC8 Tools può variare le dimensioni finali target ed aumentandole puoi aumentare lo spazio impiegato. Naturalmente aumenta il rischio di trovarsi, alla fine di tutto il processo (che non è breve), un file troppo grande per essere masterizzato. Con un pò di prove puoi trovare il valore che più ti soddisfa fra riempimento ottimale e rischio di dover rifare tutto. Ciao |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
beh...a me basta poi che si avvicini alle dimensioni del dvd pieno....se poi sta sotto di 1 50Mb fa lo stesso....
grazie dell'aiuto cmq |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Fgiova
il problema è che la dimensione finale oscilla, con IC8, di parecchie decine di Mb intorno al valore terget che tu metti (sempre con IC8 tools).
Quindi ti può capitare il film che sta sotto di 150 Mb come quello che ti sta sopra di 40-50 Mb. Pinnacle si prende, come default, un margine più alto per stare sempre sotto ma sacrifica il riempimento del DVD un po' troppo. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.