Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2011, 12:19   #4281
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
colpo d'occhio con la disposizione consigliatami da max
fatta con una macchinetta del cavolo al buoi, apertura di 1 secondo per non innalzare la sensibilità che avrebbe generato molto rumore. che mano ferma eh?

morpheus mi fa piacere che ascolti i miei consigli!

parere onesto?
non cambia molto...

ti do un'altro consiglio.
la seconda ventola luminosa la metti davanti e sotto al tetto ci imboschi un neon bianco!
e magari pure uno nella zona di sotto (però è più difficile da imboscare)

sennò esistono le strisce a led bianche che puoi mimetizzare alla grande nel contorno all' interno dal case e così avresti una illuminazione più omogenea

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi

qui l' utente ho il case bianco e quindi il colpo d' occhio è maggiore (inoltre li ha fatti passare in alto a destra lungo i bay da 5.25" che lì sono un po' inutili perchè coperti dalla paratia)

p.s. anche tu ancora con il vecchio caro E6600, questo ti fa onore!!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 12:55   #4282
P.J. Maverick
Senior Member

L'Avatar di P.J. Maverick

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
raga non per insultarvi, ma tutta sta estetica a che cosa serve?

io ho lo stesso case quello advanced non finestrato e l' estetica è l' ultima cosa che mi intaressa nel gaming pc, nonm mi devo guardare il case e le ventole che girano mentre gioco

Ultima modifica di P.J. Maverick : 05-06-2011 alle 19:00.
P.J. Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 13:15   #4283
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

questione di gusti..
Old 01-06-2011, 13:29   #4284
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
bè i consigli sono sempre ben accetti
comunque dei led non mi interessa tanto, le ventole le ho comprate così perché, già che c'ero, ne ho prese un paio belle da vedere, ma per il resto non è che vado matto per le lucine
comunque penso di lasciarla così perché mi piace di più

PS: con questo nuovo sistema di raffreddamento (dissi + case + ventole) sto riscoprendo questo E6600 pensa che l'ho portato a 3600MHZ stabili

Ultima modifica di morpheus89 : 01-06-2011 alle 16:30.
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 20:17   #4285
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Pensate una illuminazione del genere nella versione white del CM690II
Old 01-06-2011, 23:11   #4286
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da P.J. Maverick Guarda i messaggi
rag non per insultarvi, ma tutta sta estetiva a che cosa serve?

io ho lo stesso case quello advanced non finestrato e l' estetica è l' ultima cosa che mi intaressa nel gaming pc, nonm mi devo guardare il case e le ventole che girano mentre gioco
Infatti il case l'ho comprato per una migliore aereazione non per farlo con le lucine anzi! se ci fossero ventole con le luci le toglierei subito seduta stante!

Pensa che non ho comprato il case haf 912 perchè aveva il led che non si spegneva davanti(ma non solo per quel motivo ma non vorrei andare ot).

Cmq dipende dai gusti.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 01-06-2011 alle 23:13.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 23:23   #4287
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

A me un po di illuminazione non dispiace, dipende che uso se ne fa. Se la si aggiunge con una precisa idea di design all'interno del progetto, non mi dispiace, ma se al contrario la si butta dentro al case senza ne capo ne coda, con un po di ventolame multi-colori, bè a quel punto preferisco l'austera sobrietà e pulizia che esalti la professionalità del sistema
Old 01-06-2011, 23:26   #4288
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
A me un po di illuminazione non dispiace, dipende che uso se ne fa. Se la si aggiunge con una precisa idea di design all'interno del progetto, non mi dispiace, ma se al contrario la si butta dentro al case senza ne capo ne coda, con un po di ventolame multi-colori, bè a quel punto preferisco l'austera sobrietà e pulizia che esalti la professionalità del sistema
Anche questo è un gusto però io non amo sempre essere professionale, mica possiamo essere professionali in tutto, dunque se si può fare a meno di fare una cosa è meglio per avere meno sbattimento inutilmente(tanto chi ci va a guardare dentro al pc? ).
Old 02-06-2011, 00:05   #4289
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Forse non mi sono spiegato bene. Io intendevo semplicemente fare una distinzione tra due idee diverse di "estetica" di quello che può essere un siffatto sistema.

C'è la sobrietà delle linee, dove ogni cosa non è lasciata al caso, dove ogni cosa ha una sua funzione e la sua bellezza si esprime proprio attraverso la dimensione della sua funzionalità e quindi ciò che io chiamo "professionalità" (dove per professionalità io intendo quella che emanano alcuni sistemi high-end adibiti ad uso server industriale ad esempio...)

Poi c'è la vivacità e talvolta l'esuberanza di altre linee, in quei progetti dove a parte la funzionalità, vi è anche una dichiarata ricerca del fascino, della bellezza e dell'eleganza delle forme e dei materiali, purchè ci sia una idea alla base e quindi un progetto di design. Se è vero, ad esempio, che (in generale) i draghi sono fighi, non basta fare una case a forma di drago per riscuotere lo stesso apprezzamento (mi vengono in mente i case pacchiani tipo Raidmax o la maggior parte dei NZXT). Ciò non toglie che si possa benissimo esprimere lo stesso concept (il drago) attraverso la rielaborazione delle forme e successive interpretazioni del tema, in modo che il progetto sia davvero "ispirato".

Anche il design della luce concorre agli stessi fini estetici e funzionali, tutto sta a ricordarselo. Con un po di inventiva, senza strafare e con una chiara idea di funzionalità, si può giustificare un ponderato intervento di modding, attraverso neon, led o quant'altro si reputi d'uopo al fine. Chiaramente dipende da progetto a progetto.

Quello che mi premeva sottolineare, ed adesso vengo al punto, è che se si devono buttare neon e led a caso, dove l'uso che se n'è fatto non è altro che fatiscente, sconsiderato, esagerato e truzzo, senza nessuno sforzo estetico e privo di ogni gusto nonchè funzionalità, giusto a sottolineare che si è assemblato un sistema che sembra una giostra perfettamente in tendenza con i tempi, allora la mia è una ferma condanna. A quel punto preferisco un sistema che nella sua semplicità si faccia bello per le cose che offre, per la sua funzionalità e quindi professionalità intesa come serietà/affidabilità
Old 02-06-2011, 00:28   #4290
edit_user_name_here

Quote:
Forse non mi sono spiegato bene. Io intendevo semplicemente fare una distinzione tra due idee diverse di "estetica" di quello che può essere un siffatto sistema.

C'è la sobrietà delle linee, dove ogni cosa non è lasciata al caso, dove ogni cosa ha una sua funzione e la sua bellezza si esprime proprio attraverso la dimensione della sua funzionalità e quindi ciò che io chiamo "professionalità" (dove per professionalità io intendo quella che emanano alcuni sistemi high-end adibiti ad uso server industriale ad esempio...)

Poi c'è la vivacità e talvolta l'esuberanza di altre linee, in quei progetti dove a parte la funzionalità, vi è anche una dichiarata ricerca del fascino, della bellezza e dell'eleganza delle forme e dei materiali, purchè ci sia una idea alla base e quindi un progetto di design. Se è vero, ad esempio, che (in generale) i draghi sono fighi, non basta fare una case a forma di drago per riscuotere lo stesso apprezzamento (mi vengono in mente i case pacchiani tipo Raidmax o la maggior parte dei NZXT). Ciò non toglie che si possa benissimo esprimere lo stesso concept (il drago) attraverso la rielaborazione delle forme e successive interpretazioni del tema, in modo che il progetto sia davvero "ispirato".

Anche il design della luce concorre agli stessi fini estetici e funzionali, tutto sta a ricordarselo. Con un po di inventiva, senza strafare e con una chiara idea di funzionalità, si può giustificare un ponderato intervento di modding, attraverso neon, led o quant'altro si reputi d'uopo al fine. Chiaramente dipende da progetto a progetto.

Quello che mi premeva sottolineare, ed adesso vengo al punto, è che se si devono buttare neon e led a caso, dove l'uso che se n'è fatto non è altro che fatiscente, sconsiderato, esagerato e truzzo, senza nessuno sforzo estetico e privo di ogni gusto nonchè funzionalità, giusto a sottolineare che si è assemblato un sistema che sembra una giostra perfettamente in tendenza con i tempi, allora la mia è una ferma condanna. A quel punto preferisco un sistema che nella sua semplicità si faccia bello per le cose che offre, per la sua funzionalità e quindi professionalità intesa come serietà/affidabilità
Forse intendiamo la stessa cosa però l'hai spiegato cosi a lungo che perde il suo ragionamento nella lunghezza
Old 02-06-2011, 11:27   #4291
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

A parte un poco nell'ultima parte dove ho spinto un po sul modding tamarro , credo che il discorso sia abbastanza chiaro invero.
Old 02-06-2011, 17:16   #4292
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
sono d'accordo, se il discorso è riferito a case "normali", non stravolti, non moddati..

il modding, quello serio, quello di gente che ha alla base un progetto ed usa smerigliatrice, seghetto circolare, dremel e quant' altro è una specie di forma d' arte e fa storia a se..

nei case normali si fanno degli abbellimenti tipo i neon o le ventole colorate ed un cablaggio pulito. stop.

in entrambi i casi il cablaggio e la cosa principale, e i neon o le ventole luminose uno le mette se gli piacciono, ma se il cablaggio è fatto bene, un po' di luce (messa nei punti giusti ovviamente) non fa che metterlo in risalto secondo me..
Old 03-06-2011, 00:16   #4293
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
sono d'accordo, se il discorso è riferito a case "normali", non stravolti, non moddati..

il modding, quello serio, quello di gente che ha alla base un progetto ed usa smerigliatrice, seghetto circolare, dremel e quant' altro è una specie di forma d' arte e fa storia a se..

nei case normali si fanno degli abbellimenti tipo i neon o le ventole colorate ed un cablaggio pulito. stop.

in entrambi i casi il cablaggio e la cosa principale, e i neon o le ventole luminose uno le mette se gli piacciono, ma se il cablaggio è fatto bene, un po' di luce (messa nei punti giusti ovviamente) non fa che metterlo in risalto secondo me..
Siamo d'accordo. Infatti un po di modding come ho detto non mi dispiace, purchè si abbia una idea a riguardo, quel che si chiama un progetto di design.

Infatti apprezzo tantissimo chi, avendo la giusta strumentazione e le giuste conoscenze, si spinge nell'hard-modding più ambizioso, prevedendo profonde modifiche strutturali ai propri sistemi. Per non parlare di chi il case se lo disegna e realizza da solo
Old 03-06-2011, 00:18   #4294
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
visto che si parla di ventole e neon vari

io in aggiunta alla ventolona con led blu frontale, ho messo due aerocool shark da 140 mm con led blu..molto semplice..

Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 11:25   #4295
edit_user_name_here

Quote:
Siamo d'accordo. Infatti un po di modding come ho detto non mi dispiace, purchè si abbia una idea a riguardo, quel che si chiama un progetto di design.

Infatti apprezzo tantissimo chi, avendo la giusta strumentazione e le giuste conoscenze, si spinge nell'hard-modding più ambizioso, prevedendo profonde modifiche strutturali ai propri sistemi. Per non parlare di chi il case se lo disegna e realizza da solo
Ognuno fa quello che vuole ma io preferisco la semplicità non è di certo un case costoso questo anzi a momenti vengono a costare di più i neon che il case
Old 03-06-2011, 17:59   #4296
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Arrivato stamani il pannello trasparente.

Ultima modifica di fan100 : 03-06-2011 alle 19:58.
fan100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 19:15   #4297
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Ognuno fa quello che vuole ma io preferisco la semplicità non è di certo un case costoso questo anzi a momenti vengono a costare di più i neon che il case
Ma ovviamente. Avere buon senso significa anche questo. Il mio discorso era piuttosto ideale. È chiaro che anche il fattore budget influisce. Ma ripeto ancora, ci vuole intelligenza e uno/a scopo/missione ben definito/a nella propria testa; disporre di ingenti capitali per andare a personalizzare un progetto di sistema, non significa per forza garantire un risultato eccelso. Spesso accade proprio che con poco, chi ha una buona idea in testa, riesca a fare meglio di chi compra neon a destra e a manca rendendo il sistema pacchiano ed esagerato. Questo almeno secondo la mia esperienza.
Old 04-06-2011, 02:02   #4298
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
beh allora non ha molto senso nemmeno la paratia laterale fenestrata...

quelli a cui non interessa vedere l' interno tipicamente vanno sugli antec p183 che hanno anche il frontale coperto (anche se coolermaster per stare al passo con la concorrenza di antec & fractal ha messo sul mercato il nuovo silencio..)
Old 04-06-2011, 16:22   #4299
sagge90
Senior Member

L'Avatar di sagge90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Occhiobello (Rovigo) - Ferrara
Domanda sicuramente già fatta, ma leggendo anke sul sito ufficiale non specifica.. vorrei sapere se sia nella versione Advanced Pure Black Ed. che nella Lite Pure Black Ed. si possono rimuovere i cassettini degli Hdd e lasciare solo i due superiori. Do per scontato invece, dal nome della versione, che anke la Lite sia internamente verniciato di nero.. giusto?
PC Cooler Master Elite 120 | Cooler Master GX 450w Bronze | ASRock H77M-Itx | Intel Core i5 2500k + Noctua NH-L9i | Corsair Vengeance 8Gb | Asus R9 270X DCII Top | WD Black 500Gb | iiyama GB2773HS1 27" 144Hz FullHD | Creative T20 II

Feedback Mercatino
sagge90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 16:46   #4300
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da sagge90 Guarda i messaggi
Domanda sicuramente già fatta, ma leggendo anke sul sito ufficiale non specifica.. vorrei sapere se sia nella versione Advanced Pure Black Ed. che nella Lite Pure Black Ed. si possono rimuovere i cassettini degli Hdd e lasciare solo i due superiori. Do per scontato invece, dal nome della versione, che anke la Lite sia internamente verniciato di nero.. giusto?
nella advanced pure black edition si possono rimuovere i cassettivi degli hdd e lasciare solo i due superiori.
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian