Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2011, 07:55   #4241
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ti faccio osservare che la sezione Storia, politica e attualità è chiusa, e che Scienza e tecnica non ne fa le veci.
Lo stesso vale, ovviamente, per l'altra discussione tua che hai linkato, e che avevi fatto degenerare in politica.
Questa è un'ammonizione.
E io che ho detto?
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
vedi non si tratta di problema letterario e neanche tecnico,
il problema è economico e precisamente di gestione del monopolo (la i l'ho tolta appositamente) nucleare

quanto all'emotività, miei cari, il disastro non è cosa da lasciare fuori dall'emotività,
non è solo emotivo,
ma coinvolge T-U-T-T-O, quando è così sviluppato
Come ho detto e ripeto: qui non si fa politica.
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
poi vorrei sapere se esiste un archivio degli elementi, delle molecole e di tutto quanto attorno a Fukushima, in maniera magari di sviluppare in una propagazione di addetti ed entusiasti, una sistemazione dei radionuclidi e delle radiazioni prodottesi, cioè mettere a posto uno ad uno gli atomi, le molecole spostando le particelle...
magari con delle pinzette quantistiche o dei visori-microscopi elettronici binoculari tali da fare un lavoro di sistemazione puntuale e bonificante.
E non si fa nemmeno fantascienza.
Ammonito e sospeso tre giorni per doppia ammonizione.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 08:41   #4242
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

L'AIEA è giunta alla conclusione che il Giappone ha sottovalutato il rischio tsunami.
Ha però anche elogiato il modo in cui la nazione ha reagito al disastro.
Il rapporto completo sarà reso pubblico alla conferenza dell'AIEA dal 20 al 24 giugno.

http://www.corriere.it/esteri/11_giu...b30f09b8.shtml
http://www.repubblica.it/esteri/2011...hima-17047728/
Spoiler:
Notare la differenza:
Corsera: il Giappone ha sottovalutato il rischio MA ha reagito in modo esemplare.
Repubblica: il Giappone ha reagito in modo esemplare MA ha sottovalutato il rischio.
Old 01-06-2011, 09:08   #4243
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Se volete dare un'occhiata live all'impianto:
http://www.tepco.co.jp/nu/f1-np/camera/

Prime stime sul costo globale dell'incidente:
-8Miliardi di $ per compensare gli sfollati
-54Miliardi di $ per acquistare tutte le terre comprese nel raggio di 20km dall'impianto.
-Da 9 a 188Miliardi di $ per smantellare l'impianto.
Porca troia! Ma è più dei danni dell'intero terremoto+tsunami?!?!?!?!!?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 09:30   #4244
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
L'AIEA è giunta alla conclusione che il Giappone ha sottovalutato il rischio tsunami.
Ha però anche elogiato il modo in cui la nazione ha reagito al disastro.
Il rapporto completo sarà reso pubblico alla conferenza dell'AIEA dal 20 al 24 giugno.

http://www.corriere.it/esteri/11_giu...b30f09b8.shtml
http://www.repubblica.it/esteri/2011...hima-17047728/
Spoiler:
Notare la differenza:
Corsera: il Giappone ha sottovalutato il rischio MA ha reagito in modo esemplare.
Repubblica: il Giappone ha reagito in modo esemplare MA ha sottovalutato il rischio.
Non mettertici anche tu per piacere, spoiler o non spoiler
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 12:18   #4245
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
a chi non conoscesse l'interessantissimo sito Englishrussia, lo segnalo ed in particolare segnalo questo articolo, relativo ad una possibilità per stoccare il materiale derivante da Fukushima:

http://englishrussia.com/2011/05/27/...uclear-wastes/

Fra l'altro, non sapevo nulla riguardo ad un altro incidente di livello 6, quello di Mayak, relativo proprio a dove nasce questo deposito ed impianto di recupero: http://it.wikipedia.org/wiki/Majak
Old 01-06-2011, 13:05   #4246
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
le conseguenze le vedremo presto, nonostante tutto

http://it.reuters.com/article/topNew...75008920110601
Old 01-06-2011, 16:49   #4247
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
le conseguenze le vedremo presto, nonostante tutto

http://it.reuters.com/article/topNew...75008920110601
Putroppo si'.
Sull'onda emotiva gli italiani saranno ancora costretti a rinuciare al nucleare.
Ennesima botta per la nostra economia.
Pace.
Il resto del mondo va avanti. Noi no.

Che brutto vedere il centrosinitra esultare, come a una sconfitta del governo.
Capisco gli estremisti ambientalisti (o i giustizialisti, solo per attaccare il governo), ma la sinistra moderata... andare contro l'Italia per andare contro il governo... per cercare ipocritamente il consenso, visto che non riescono d ottenerlo con un programma politico decente... che tristezza.

Speriamo solo non si raggiunga il quorum

Quello che non ho capito e' quale sara' la domanda del referendum.

Ultima modifica di xxxyyy : 01-06-2011 alle 16:52.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 16:52   #4248
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Putroppo si'.
Sull'onda emotiva gli italiani saranno ancora costretti a rinuciare al nucleare.
Pace.

Capisco gli estremisti ambientalisti (o i giustizialisti, solo per attaccare il governo), ma la sinistra moderata... andare contro l'Italia per andare contro il governo... per cercare ipocritamente il consenso, visto che non riescono d ottenerlo con un programma politico decente... che tristezza.

Questa non è la sezione Storia, politica e attualità.
Detta sezione è chiusa, e destinata a non riaprire. Scienza e tecnica non ne fa le veci.
Questa è un'ammonizione.
Old 01-06-2011, 18:16   #4249
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Putroppo si'.
Pace.

onda emotiva mica tanto, le firme per il referendum sono state raccolte PRIMA di fukushima.

e sul resto del mondo, ti faccio notare che chi può ancora scegliere di chiamarsene fuori, lo sta facendo o lo ha già fatto. e ti ricordo per buona misura che incitare all'astensionismo è reato. no, non l'hai fatto, chiamiamolo avvertimento preventivo

sul perchè tecnico direi che l'argomento è esaurito, su quello sociale, economico, politico mi mordo la lingua sennò ziosilvio mi bacchetta
Old 01-06-2011, 18:21   #4250
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Buffa domanda dopo lo sproloquio politico, e sì che faccio informazione apartitica con la mia firma in fondo ai messaggi da due mesi!
Old 01-06-2011, 19:39   #4251
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:
onda emotiva mica tanto, le firme per il referendum sono state raccolte PRIMA di fukushima.
Ma infatti nessuno aveva niente da dire sul referendum PRIMA di Fukushima.
Le condizioni sono cambiate adesso.
E poi si vota su cosa? Che le centrali manco si costruiscono adesso?
Quando si decidera' di costruirle, coi nuovi standard, si votera'.

Quote:
e sul resto del mondo, ti faccio notare che chi può ancora scegliere di chiamarsene fuori, lo sta facendo o lo ha già fatto.
Far notare cose sbagliate e' tipico della disinformazione che regma in questi mesi.
http://www.forumnucleare.it/index.ph...ge/in-evidenza

Quote:
e ti ricordo per buona misura che incitare all'astensionismo è reato. no, non l'hai fatto, chiamiamolo avvertimento preventivo
Il "reato" e' andare a votare senza sapere su cosa si vota, IMHO.
Old 01-06-2011, 20:03   #4252
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

le condizioni in effetti non sono cambiate dal punto di vista prettamente tecnico.

negli ultimi anni (e qua CA mi correggerà) non mi sembra sia stata trovata alcuna soluzione alle scorie, nè mi sembra si siano ridotti significativamente i costi di installazione.

diamo atto che sulla sicurezza siano stati fatti dei passi in avanti ... dopo chernobyl diciamo che era un atto dovuto
Old 01-06-2011, 21:11   #4253
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ma Rubbia dove se n'e' andato col suo torio?!?
Old 01-06-2011, 21:23   #4254
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:

e sul resto del mondo, ti faccio notare che chi può ancora scegliere di chiamarsene fuori, lo sta facendo o lo ha già fatto. e ti ricordo per buona misura che incitare all'astensionismo è reato. no, non l'hai fatto, chiamiamolo avvertimento preventivo

sul perchè tecnico direi che l'argomento è esaurito, su quello sociale, economico, politico mi mordo la lingua sennò ziosilvio mi bacchetta
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Buffa domanda dopo lo sproloquio politico, e sì che faccio informazione apartitica con la mia firma in fondo ai messaggi da due mesi!
Quote:
Ma infatti nessuno aveva niente da dire sul referendum PRIMA di Fukushima.
Le condizioni sono cambiate adesso.
E poi si vota su cosa? Che le centrali manco si costruiscono adesso?
Quando si decidera' di costruirle, coi nuovi standard, si votera'.

Far notare cose sbagliate e' tipico della disinformazione che regma in questi mesi.
http://www.forumnucleare.it/index.ph...ge/in-evidenza

Il "reato" e' andare a votare senza sapere su cosa si vota, IMHO.
Ho detto di finirla con la politica.
E mi sembra di ricordare che qualcuno di voi sia già sospeso...
Old 01-06-2011, 23:59   #4255
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Putroppo si'.
Pace.

http://lenavideiveleni.blogspot.com/

ambientalisti un paio di palle, qua si tratta di usare la logica, conosco un botto di gente a favore del nucleare ma che voterà SI al referendum. l'italia è incompatibile con il nucleare, almeno finché abbiamo questa classe politica e finché la mafia copre in maniera così netta e palese gran parte dello smaltimento dei rifiuti pericolosi e non solo
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 00:03   #4256
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
le condizioni in effetti non sono cambiate dal punto di vista prettamente tecnico.

negli ultimi anni (e qua CA mi correggerà) non mi sembra sia stata trovata alcuna soluzione alle scorie, nè mi sembra si siano ridotti significativamente i costi di installazione.

diamo atto che sulla sicurezza siano stati fatti dei passi in avanti ... dopo chernobyl diciamo che era un atto dovuto

confermo, avevo già chiesto a CA e attualmente non esistono metodi validi e convenienti di riprocessamento delle scorie che riducano l'emivita dei nuclidi più longevi a valori accettabili...

Il problema infatti non è tanto la sicurezza delle centrali (anche se qui c'è da parlarne... se viene danneggiata una centrale termica normale i danni sono limitati, se viene danneggiata una centrale nucleare.. beh abbiamo l'esempio di fukoshima che calza bene) ma le scorie....
Old 02-06-2011, 02:55   #4257
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:
Intendo le condizioni "per l'uomo comune della strada".
Cosa pensi che voti uno che vede quello che e' successo in Giappone?

Quote:
Le scorie gia' le abbiamo, e' un problema che dobbiamo risolvere lo stesso.
I costi di installazione li pagano i privati.

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
http://lenavideiveleni.blogspot.com/

ambientalisti un paio di palle, qua si tratta di usare la logica, conosco un botto di gente a favore del nucleare ma che voterà SI al referendum. l'italia è incompatibile con il nucleare, almeno finché abbiamo questa classe politica e finché la mafia copre in maniera così netta e palese gran parte dello smaltimento dei rifiuti pericolosi e non solo
Si', andiamo avanti coi soliti luoghi comuni, Italia spaghetti e amndolino, ma smettiamola.

E poi le scorie, andate a vedere cosa fanno in Svezia...
E noi in Italia saremmo anche favoriti dal territorio (miniere di slgemma e argilla).
Ma no, noi in Italia abbiamo la pizza "co' pummarola en coppa".
Old 02-06-2011, 08:34   #4258
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Si', andiamo avanti coi soliti luoghi comuni, Italia spaghetti e amndolino, ma smettiamola.

E noi in Italia saremmo anche favoriti dal territorio (miniere di slgemma e argilla).
Si era detto: niente politica.
E si era sottinteso: niente polemica.
Ammonito e sospeso tre giorni per doppia ammonizione.
Old 02-06-2011, 12:00   #4259
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Intendo le condizioni "per l'uomo comune della strada".
Cosa pensi che voti uno che vede quello che e' successo in Giappone?

Le scorie gia' le abbiamo, e' un problema che dobbiamo risolvere lo stesso.
I costi di installazione li pagano i privati.

luoghi comuni? ma dove? le fette di salame sugli occhi? ti ho anche postato un link...
Affondano le navi cariche di rifiuti altamente pericolosi in pieno mare... è un modo molto economico per smaltire rifiuti che altrimenti richiederebbero riprocessamenti e stoccaggi molto costosi.

Le scorie che abbiamo sono limitate, non vedo perché andare ad aumentare la quantità di merda prodotta
Qulle poche scorie che produciamo vai a vedere come vengono smaltite.

I rifiuti pericolosi in linea TEORICA possono essere smaltiti in modo abbastanza sicuro, in linea pratica raramente viene fatto come da protocollo. Quindi meno ne abbiamo meno si inquina.

In svezia hanno un'altra cultura, così come in tutti i paesi nordici. non c'è neanche da paragonare al nostro territorio.
Old 02-06-2011, 12:25   #4260
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
luoghi comuni? ma dove? le fette di salame sugli occhi? ti ho anche postato un link...
Affondano le navi cariche di rifiuti altamente pericolosi in pieno mare... è un modo molto economico per smaltire rifiuti che altrimenti richiederebbero riprocessamenti e stoccaggi molto costosi.

Le scorie che abbiamo sono limitate, non vedo perché andare ad aumentare la quantità di merda prodotta
Qulle poche scorie che produciamo vai a vedere come vengono smaltite.

I rifiuti pericolosi in linea TEORICA possono essere smaltiti in modo abbastanza sicuro, in linea pratica raramente viene fatto come da protocollo. Quindi meno ne abbiamo meno si inquina.

In svezia hanno un'altra cultura, così come in tutti i paesi nordici. non c'è neanche da paragonare al nostro territorio.
Si era detto anche che non si risponde agli utenti sospesi.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Connettore fuso in diretta: il 12VHPWR c...
Google Pixel 10 Pro XL in offerta: il pi...
Prezzi delle RAM fuori controllo: aument...
Le scope elettriche punto di riferimento...
GTA: San Andreas è stato finito i...
Ora la spesa con Cortilia si può fare di...
Una scoperta che cambia la nanotecnologi...
I marchi "figli" non bastano: ...
Windows 11 e problemi di avvio: il Patch...
Logitech, super offerte gaming su Amazon...
Upgrade PC più conveniente: su Am...
Il cast della serie TV di God of War va ...
La nuova serie TV targata HBO di Harry P...
Da anime a kolossal: il film live action...
Un computer nascosto nei vestiti: la nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian