Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2011, 15:09   #6261
navigator766
Member

L'Avatar di navigator766

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
e perchè mi dà l icona su un punto completamente diverso da quella grotta li?
Spoiler:
Devi portare il sogno al capovillaggio nano Vargen, lui ti dà una chiave ed hai accesso alla zona
Old 29-05-2011, 15:17   #6262
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Oggi ho iniziato The Witcher 2 e sono andato un pò avanti a Difficile. Finalmente mi sembra che abbiano sistemato il problema del primo capitolo che anche a Difficile era facile! Invece qui il grado di sfida è più tosto e molto più appagante! Tralaltro ho notato con piacere che con collegamento ad internet attivo si è aggiornato in automatico alla versione 1.1.

Ho fatto dei test con la configurazione in firma (ho tutto a def niente overclock) e posso dire che con dettagli impostati a Ultra e disattivando solo l'Ubersampling a 1920x1080 va alla grande! Il gioco rimane sempre fluido! Ho controllato anche con Radeon Pro gli FPS e anche nelle scene più concitate del Prologo non sono mai sceso sotto i 31-32FPS, con picchi anche a 40 e passa FPS, diciamo che la media è qualcosa più dei 35FPS quindi gira che è una meraviglia. Mi è capitato per delle frazioni di secondo in qualche scena animata di avere dei cali a 28-29FPS, ma sarà successo 3-4 volte e sono stati così fulminei che se non avessi avuto il contatore aperto non me ne sarei accorto.

Attualmente sto utilizzando i driver Catalyst 11.5b Hotfix con profili 11.5 CAP 3.

Per la questione Vsync va assolutamente attivato! E' vero c'è poco tearing, ma qualcosa c'è e si vede! Chi dice il contrario è ciecato secondo me. Tra l'altro l'attivazione del Vsync non ha impattato per nulla sugli FPS, anzi mi è quasi parso di fare qualche FPS in più dopo averlo attivato. Misteri!

Per il resto che dire la grafica è da mozzare il fiato! E zero aliasing! Non ho mai visto una tale pulizia a schermo! Io sono molto sensibile alle scalettature ma non ce n'era manco mezza!! Che normalmente anche attivando l'AA a 4x o 8x nei giochi qualche scalettatura sui bordi magari si vede, perchè non è applicato uniformemente a tutto schermo, invece qui con l'AA impostato in auto mettendo i settaggi Ultra zero assoluto bordi perfettamente lisci! Una pulizia pazzesca!

Il motore grafico è senza dubbio mostruoso, perchè non ho mai sperimentato la minima incertezza, microscatto o simili. Davvero incredibile con tutto quello che deve muovere a schermo!
Old 29-05-2011, 15:37   #6263
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Su un sito ho trovato questa roba (anche se molto probabilmente l'avrai già letta):

If your ‘The Witcher’ game has a problem with sound, you must update your sound card driver with the latest Realtek HD Audio 2.60 Audio Driver. You can also try to reduce the audio acceleration by click startàthen runàtype dxdiag, and press enter.

The next thread is that game crashing. The users said that The Witcher 2 keeps crashing while playing, after setup, and also while it is loading. You can take several actions to solve this problem. You can disable the antivirus software, disable all unnecessary apps, update BIOS, and allow any security notification or windows firewall. For AMD users, you can also update the latest AMD Catalyst 11.5.
Grazie dell'aiuto!
Purtroppo nessuno dei fix che ho trovato in giro ha funzionato per il momento, questi consigliati tra l'altro si riferiscono ad hardware ben diverso da quello che ho

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Edit: ho letto anche che ci sono problemi con le configurazioni 7.1. Se questo è il tuo caso, passa a 5.1 nel pannello di windows.
Ho una scheda 5.1 ed un impianto analogo, quindi ho le opzioni di windows settate in quel modo. Avevo letto qualcosa di simile, solo che consigliavano di settare tutto in stereo. Però nemmeno facendo così mi funziona nulla..
Per ora attendo la patch. Vedremo.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 15:45   #6264
woNd3R
Senior Member

L'Avatar di woNd3R

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
per quel procio, a 3,6 MASSIMO una 560ti per non essere CPU limited imho, e gia li te la rischi... scusa eh, ma invece di una 580 vai di 570/6950 (da sbloccare) e con i 70-80 euro e piu risparmiati ti rifai il procio no? :P
Ma è il caso anche di rifare tutto

Il mio pc : I7-2600k - Corsair Dominator GT 2133 4gb - Msi 580 GTX Oc Edition + Accelero Xtreme Plus - Enermax Revo 85+ 1250W - Noctua NH-D14 - CM Stacker Modded by me - LG W2363D
woNd3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 15:48   #6265
Kaleir
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Oggi ho iniziato The Witcher 2 e sono andato un pò avanti a Difficile. Finalmente mi sembra che abbiano sistemato il problema del primo capitolo che anche a Difficile era facile! Invece qui il grado di sfida è più tosto e molto più appagante! Tralaltro ho notato con piacere che con collegamento ad internet attivo si è aggiornato in automatico alla versione 1.1.

Ho fatto dei test con la configurazione in firma (ho tutto a def niente overclock) e posso dire che con dettagli impostati a Ultra e disattivando solo l'Ubersampling a 1920x1080 va alla grande! Il gioco rimane sempre fluido! Ho controllato anche con Radeon Pro gli FPS e anche nelle scene più concitate del Prologo non sono mai sceso sotto i 31-32FPS, con picchi anche a 40 e passa FPS, diciamo che la media è qualcosa più dei 35FPS quindi gira che è una meraviglia. Mi è capitato per delle frazioni di secondo in qualche scena animata di avere dei cali a 28-29FPS, ma sarà successo 3-4 volte e sono stati così fulminei che se non avessi avuto il contatore aperto non me ne sarei accorto.

Attualmente sto utilizzando i driver Catalyst 11.5b Hotfix con profili 11.5 CAP 3.

Per la questione Vsync va assolutamente attivato! E' vero c'è poco tearing, ma qualcosa c'è e si vede! Chi dice il contrario è ciecato secondo me. Tra l'altro l'attivazione del Vsync non ha impattato per nulla sugli FPS, anzi mi è quasi parso di fare qualche FPS in più dopo averlo attivato. Misteri!

Per il resto che dire la grafica è da mozzare il fiato! E zero aliasing! Non ho mai visto una tale pulizia a schermo! Io sono molto sensibile alle scalettature ma non ce n'era manco mezza!! Che normalmente anche attivando l'AA a 4x o 8x nei giochi qualche scalettatura sui bordi magari si vede, perchè non è applicato uniformemente a tutto schermo, invece qui con l'AA impostato in auto mettendo i settaggi Ultra zero assoluto bordi perfettamente lisci! Una pulizia pazzesca!

Il motore grafico è senza dubbio mostruoso, perchè non ho mai sperimentato la minima incertezza, microscatto o simili. Davvero incredibile con tutto quello che deve muovere a schermo!
e c'è chi dice che è poco ottimizzato
Kaleir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 15:53   #6266
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
oh capitano o mio capitano! Grazie!! posso passarti per pm i prossimi post che scriverò per sottoporti i miei flussi di pensiero?
mi farebbe proprio comodo un correttore di bozze!

che ero OT lo sapevo anche da me, non sei stato attento, l'ho anche detto e, guarda caso, michelgaetano neppure mi ha ripresa

Per il fatto che tu non capisca non mi sorprende, ciò che invece mi sorprende è proprio che qualcuno mi capisca quando io stessa non mi capisco, io punto a questa piccola nicchia, notevole no?
Lo prendo come un complimento allora.

A proposito, il gioco, TW2, lo hai comprato ..oppure, ancora no?
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 15:54   #6267
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Kaleir Guarda i messaggi
e c'è chi dice che è poco ottimizzato
l'uber sampling però è una cosa per fare marketing, non venirmi a dire che vale la candela abilitarlo e che le migliorie apportate da quel tipo di sampling non potevano essere fatte con la metà dello sforzo.

insomma parliamo di un livello di antialias in più e due texture più nitide nelle vicinanze dei piedi di gerardo di ripa.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 16:01   #6268
Kaleir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
l'uber sampling però è una cosa per fare marketing, non venirmi a dire che vale la candela abilitarlo e che le migliorie apportate da quel tipo di sampling non potevano essere fatte con la metà dello sforzo.

insomma parliamo di un livello di antialias in più e due texture più nitide nelle vicinanze dei piedi di gerardo di ripa.
io non ho nemmeno avuto il coraggio di provarlo, qui dentro però ci son stati pareri contrastanti tra chi la vede come te ed altri che invece sostengono che la differenza si vede eccome.

in ogni caso non mi sembra niente di che, al massimo lo si utilizzerà tra un pò di tempo con le future generazioni
Old 29-05-2011, 16:02   #6269
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
io non ho nemmeno avuto il coraggio di provarlo, qui dentro però ci son stati pareri contrastanti tra chi la vede come te ed altri che invece sostengono che la differenza si vede eccome.

in ogni caso non mi sembra niente di che, al massimo lo si utilizzerà tra un pò di tempo con le future generazioni
gli RPG sono giochi difficilmente rigiocabili vista la loro longevità, io personalmente non ho mai rigiocato un RPG per la seconda volta, quindi o adesso o mai più e adesso ci tocca giocarlo senza uber-marketing.
Old 29-05-2011, 16:06   #6270
Kaleir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
gli RPG sono giochi difficilmente rigiocabili vista la loro longevità, io personalmente non ho mai rigiocato un RPG per la seconda volta, quindi o adesso o mai più e adesso ci tocca giocarlo senza uber-marketing.
mah non rigiocare questa saga significa perdersi molto imho.
altra cosa sono i world driven, ma qui ci sono scelte decisive ed una longevità non esagerata.
Old 29-05-2011, 16:09   #6271
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
altra cosa sono i world driven, ma qui ci sono scelte decisive ed una longevità non esagerata.
Quoto:
Io di solito non rigioco mai (troppo poco tempo e mi annoio presto), ma sono tre giochi che ho rigiocato per intero nella mia vita:

Baldur's Gate
Baldurs Gate 2
The Witcher
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 16:10   #6272
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
si lo so ma non tutti hanno così tanto tempo da dedicare ad un videogioco.
Old 29-05-2011, 16:11   #6273
CAPT.HOOK
Bannato

Visto che mi ritengo ormai un genio del capture vi posto un po' di immagini
che rendono benissimo l'idea di quanto sia bello questo gioco. Una grafica della Madonna. Dopo questi screen DA2 si e' disintallato da solo dal sistema

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 29-05-2011 alle 16:13.
Old 29-05-2011, 16:12   #6274
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Finalmente ho avuto modo di provare un po' più a fondo TW2 dopo l'uscita della patch 1.1.

Direi che a livello prestazionale, nonostante andasse già tutto abbastanza bene (almeno per la mia conf.), le cose sono migliorate parecchio, come del resto testimoniano le immagini qui sotto.

Nonostante uber sia ancora fuori dalla mia portata, cosa che giustifica la presenza di un po' di aliasing.

Ultima modifica di ulukaii : 29-05-2011 alle 20:35. Motivo: aggiunte immagini
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 16:14   #6275
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Finalmente ho avuto modo di provare un po' più a fondo TW2 dopo l'uscita della patch 1.1.

Direi che a livello prestazionale, nonostante andasse già tutto abbastanza bene (almeno per la mia conf.), le cose sono migliorate parecchio, come del resto testimoniano le immagini qui sotto.

Nonostante uber sia ancora fuori dalla mia portata, cosa che giustifica la presenza di un po' di aliasing.
LOL
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 16:27   #6276
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Ammazza quanto scrivete, sono mancato un giorno e mezo ed avete scritto quindici pagine...
Spero li in mezzo non ci fosse nulla per me perché le ho saltate tutte.

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Raga, non so se ricordate la questione (prologo + capitolo 1) della spada

Spoiler:
d'argento, che il Drago si dovrebbe portare via ma che rimane.

Ho notato di avere la quest "A sword for monsters" completa, e leggendo dal journal si dovrebbe completare facendosela forgiare dal fabbro a Floatsam.

Ovviamente sappiamo che la spada il Drago non se l'è presa (forse perchè importata?), e la quest risulta già completa praticamente - ci ho fatto caso ora, sono appena sceso dalla barca nel capitolo 1.

Qualcuno ha riscontri?

Edit: non capisco la cosa dello scudo grigio nel quest log però...

Ovviamente la prima.
Spoiler:
Se non erro si prende la spada d'argento normale ma, se hai quella del primo The Witcher, hai ancora Aerondnight o la Spada Lunare.
Ad un certo punto mi sono accorto di non avere più la spada d'argento normale.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 16:28   #6277
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi

quelli si che sono screenshot degni di questo nome

roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 16:34   #6278
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da navigator766 Guarda i messaggi
Spoiler:
Devi portare il sogno al capovillaggio nano Vargen, lui ti dà una chiave ed hai accesso alla zona
Spoiler:
il capovillaggio è Cecilio Burdon?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 16:36   #6279
CAPT.HOOK
Bannato

...Potere dell'UBERSAMPLING...

...e di Nvidia aggiungerei

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 29-05-2011 alle 19:16.
Old 29-05-2011, 16:36   #6280
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Comunque se volete vedere un'ambientazione davvero speciale, recatevi a:

Atto I
Spoiler:
Dove andiamo con Triss ad esaminare i muchi del Kayran, andateci di notte.

Avrei una domanda sull'Atto I:
Spoiler:
Dove trovo il libro sull'Arachas? Me lo sono dimenticato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian