|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Infatti, purtroppo è proprio così....cavolo, abito proprio nella città più sfigata del mondo!!
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ed ecco la conclusione: ho ritirato il pc, si, la ventola è molto più silenziosa, ma ecco la fregatura: ha un connettore a 3 pin, per cui la mobo non può controllare la velocità della ventola che è sempre fissa, si regola con un potenziometro collegato tra la mobo e il dissi, quella che metti poi rimane costante, e cmq al max si sente anche lei, se la metti bassa ok è silenziosa ma se fai qualcosa di pesante rischi di bruciare tutto, oltretutto sto regolatore è dentro al case, proprio una roba comodissima....mi vien da piangere...qualcuno sa per favore qual'è la temperatura diciamo "di sicurezza" al di sopra della quale è meglio non salire del mio procio?
Così faccio delle prove empiriche per trovare un regima di rotazione che mi dia un margine di sicurezza senza magari tenerlo sempre a palla. Certo che adesso sono a 2050 rpm (al max arriva a 2600), rumore poco, e la cpu sta a 40° con solo ie9 e Jaikoz (un prog per taggare gli mp3) aperti...perchè non mi sono tenuto il mio vecchio pc? Mi faccio il fondo da solo: prima di chiedere una ricerchina no, eh? Trovato! (sempre su questo fantastico forum) per il mio procio temp max consigliata 58° Ultima modifica di lucafisio : 26-05-2011 alle 23:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.