Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-05-2011, 21:40   #1
isipil
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Ok ho FW 100 mega. Come li uso?

Ciao a tutti, approfitto della vostra competenza per chiedervi queste info:

ho installato adesso FW 100 mega a milano . utorrent scarica ma sta su una media di 1mbyteps, non so se sia un problema di seeds o altro.
Qual è il miglior programma per torrents con FW?

So che esiste un server torrent per utenti fastweb (adunanza?) ma come lo attivo?

Altri tricks che mi serve sapere per ottimizzare il tutto?
isipil è offline  
Old 25-05-2011, 21:53   #2
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da isipil Guarda i messaggi

ho installato adesso FW 100 mega a milano . utorrent scarica ma sta su una media di 1mbyteps, non so se sia un problema di seeds o altro.

So che esiste un server torrent per utenti fastweb (adunanza?) ma come lo attivo?

Dipende quali torrent scarichi, e come l'hai settato.

Io ti consiglierei di usare anche Fileserve e simili, dove quelli che hanno la fibra di fw riescono a raggiungere il massimo della velocita'(anche 12.5Mb/s)
Nicl è offline  
Old 25-05-2011, 21:57   #3
isipil
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Dipende quali torrent scarichi, e come l'hai settato.

Io ti consiglierei di usare anche Fileserve e simili, dove quelli che hanno la fibra di fw riescono a raggiungere il massimo della velocita'(anche 12.5Mb/s)
non so se si può scrivere cosa si scarica su questo forum, ed essendo nuovo non me la rischio. mi piace molto guardare film in alta definizione e videogiochi, però
isipil è offline  
Old 25-05-2011, 21:57   #4
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
hmmm, vediamo, board torrent pubbliche che non incentivano le persone a rimanere a seedare dopo che han finito il torrent + linee lente italiane in upload + gente che limita anche troppo l'upload = velocità ridicole.
lonewo|_f è offline  
Old 25-05-2011, 22:06   #5
isipil
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
hmmm, vediamo, board torrent pubbliche che non incentivano le persone a rimanere a seedare dopo che han finito il torrent + linee lente italiane in upload + gente che limita anche troppo l'upload = velocità ridicole.
prima stavo scaricando a 2mbit da utorrent ora va tutto a 1kbps.. possibile che fastweb blocchi qualcosa?

ot: lonewolf sei per caso della provincia di vercelli?
isipil è offline  
Old 25-05-2011, 22:08   #6
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
prima stavo scaricando a 2mbit da utorrent ora va tutto a 1kbps.. possibile che fastweb blocchi qualcosa?

ot: lonewolf sei per caso della provincia di vercelli?

ot: no

comunque, leggi sulla barra in basso se ti dice "disk overloaded 100%"

in tal caso semplicemente aumenta la quantità di cache e/o modifica nelle impostazioni il modo in cui salva il file
per dirne una di default prima prealloca il file a 60-70 MB/s, e in caso di file da 4-8-12-16-40 giga questo richiede del tempo, credo ovviamente che la cosa si possa settare in modo che allochi lo spazio man mano che lo scarica
lonewo|_f è offline  
Old 25-05-2011, 22:12   #7
isipil
Junior Member

Quote:
ot: no

comunque, leggi sulla barra in basso se ti dice "disk overloaded 100%"

in tal caso semplicemente aumenta la quantità di cache e/o modifica nelle impostazioni il modo in cui salva il file
per dirne una di default prima prealloca il file a 60-70 MB/s, e in caso di file da 4-8-12-16-40 giga questo richiede del tempo, credo ovviamente che la cosa si possa settare in modo che allochi lo spazio man mano che lo scarica
ok si mi da disk overloaded 100%. Però non riesco a dedurre le ultime 2 frasi che hai scritto.. la quantità di cache la aumento dalla scheda di configurazione del processore o c'è un modo da torrent?
isipil è offline  
Old 25-05-2011, 22:17   #8
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
ok si mi da disk overloaded 100%. Però non riesco a dedurre le ultime 2 frasi che hai scritto.. la quantità di cache la aumento dalla scheda di configurazione del processore o c'è un modo da torrent?
la cache in questo caso è una porzione della ram che viene dedicata ai files che hai scaricato e non sono ancora stati messi su hdd

sta nella configurazione di utorrent, e non c'entra con la cache del processore
lonewo|_f è offline  
Old 25-05-2011, 22:22   #9
isipil
Junior Member

Quote:
la cache in questo caso è una porzione della ram che viene dedicata ai files che hai scaricato e non sono ancora stati messi su hdd

sta nella configurazione di utorrent, e non c'entra con la cache del processore
grazie, trovato. Consigli per siti da cui cercare torrents buoni? per ora ho solo isohunt ma sui tipi di files che piacciono a me ha pochi seeds :\
isipil è offline  
Old 25-05-2011, 23:04   #10
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ma che torrents....piattaforma ormai morta e stramorta ( io stesso l'ho usata x anni )
vai di ddlhits e real debrid e passa la paura
come si suol dire.... chi ha il pane non ha i denti
nttcre è offline  
Old 25-05-2011, 23:25   #11
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Comunque dipende anche dalle fonti
Ad esempio da tracker privati per esperienza personale posso affermare che i torrent saturano la banda che è un spettacolo
-Mirco- è offline  
Old 26-05-2011, 08:58   #12
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
ma che torrents....piattaforma ormai morta e stramorta ( io stesso l'ho usata x anni )
pensa che c'è ancora gente che usa emule!
Slash82 è offline  
Old 26-05-2011, 09:16   #13
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Morta? In italia forse, se trovi il tracker giusto saturi la banda in download qualunque linea tu abbia (forse escludiamo link da 10 gbit/s), chiaramente i tracker pubblici/italiani non sono un granché perché la gente non ha incentivi per restare in seed, e sommato allo scarso upload delle nostre linee ottieni velocità ridicole
lonewo|_f è offline  
Old 26-05-2011, 09:38   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

Si, come diceva mio nonno, chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti !

Innanzitutto devi verificare la banda disponibile, che non è detto che siano 100 mbit...
vai su speedtest.net e fai qualche test per vedere di cosa disponi, in base a questa informazione, puoi giudicare se i risultati che ottieni sono confacenti oppure no...
gd350turbo è offline  
Old 26-05-2011, 10:38   #15
hyblon
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Torrent se sai cercare funziona benissimo.
Non solo , il fatto di doversi registrare ed essere "schedati" e' una cosa che odio, in particolare su siti per sharing di files che il 99,9 % delle volte sono fuori legge.
hyblon è offline  
Old 26-05-2011, 10:41   #16
isipil
Junior Member

speedtest mi da 95 in down e 10 in up. su utorrent con 8\10 files arrivo a 7\8mBps, ne ho ancora 4 liberi, è questione di settaggi o di seeds secondo voi?
isipil è offline  
Old 26-05-2011, 11:48   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da hyblon Guarda i messaggi
Non solo , il fatto di doversi registrare ed essere "schedati" e' una cosa che odio, in particolare su siti per sharing di files che il 99,9 % delle volte sono fuori legge.
Non so se sia peggio essere registrati su questi siti, o usare programmi p2p.
In quanto in caso di venire "pizzicati", la legge in vigore punisce con pene molto severe chi condivide (p2p) mentre per chi scarica solamente (filehosting) le pene sono molto leggere...

Quote:
speedtest mi da 95 in down e 10 in up. su utorrent con 8\10 files arrivo a 7\8mBps, ne ho ancora 4 liberi, è questione di settaggi o di seeds secondo voi?
La banda quindi cè, ma su questo non ti so rispondere... non uso torrent...
gd350turbo è offline  
Old 26-05-2011, 12:26   #18
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Morta? In italia forse, se trovi il tracker giusto saturi la banda in download qualunque linea tu abbia (forse escludiamo link da 10 gbit/s), chiaramente i tracker pubblici/italiani non sono un granché perché la gente non ha incentivi per restare in seed, e sommato allo scarso upload delle nostre linee ottieni velocità ridicole
senti eh.... se parlo mica e' x dire cagate.... ho usato tracker privati una VITA, vedesi lovetorreents, mktorrents e altri che ora manco non ricordo + ok concordo che ho sempre saturato la banda, e la saturo TUTTORA ( capirai cosa ci vuole a saturare una 15mbit cagosa ) ma se ti dico che ddlhits + real debrid e' n'altro pianeta credimi gia solo per il LIVELLO delle fonti, non e' nemmeno paragonabile a torrents ma nemmeno lontanamente.... poi la velocita' beh..... che te lo sto dire a fare ?

Quote:
Torrent se sai cercare funziona benissimo.
ripeto... lo so che funziona, l'ho usato PER ANNI e so che funziona ancora..... uff

Ultima modifica di nttcre : 26-05-2011 alle 12:29.
nttcre è offline  
Old 26-05-2011, 13:11   #19
hyblon
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non so se sia peggio essere registrati su questi siti, o usare programmi p2p.
In quanto in caso di venire "pizzicati", la legge in vigore punisce con pene molto severe chi condivide (p2p) mentre per chi scarica solamente (filehosting) le pene sono molto leggere...

La banda quindi cè, ma su questo non ti so rispondere... non uso torrent...
Il problema non e' quello legale , ma quello sulla privacy. Molti si saranno registrati con email e dati personali falsi , fatto sta che chi ha usato i suoi dati reali e le email corrette per la registrazione ha sicuramente la sua privacy molto esposta , vedi email usate per spam , indagini di mercato ..... e chi piu' ne ha piu' ne metta.
hyblon è offline  
Old 26-05-2011, 13:35   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Il problema non e' quello legale , ma quello sulla privacy. Molti si saranno registrati con email e dati personali falsi , fatto sta che chi ha usato i suoi dati reali e le email corrette per la registrazione ha sicuramente la sua privacy molto esposta , vedi email usate per spam , indagini di mercato ..... e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Il problema della privacy è di importanza minore ed esiste ogni volta che scrivi la tua email su un sito, qualsiasi sito esso sia...
io ho la mail che uso solo per gli amici e/o siti assolutamente affidabili, la mail che uso per gli shopping online e la mail da usare in tutti gli altri casi..
Sulla mail privata ci sarà si e no un messaggio al mese di spam, su quella pubblica, decine al giorno...
gd350turbo è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian