|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Altra review
http://www.hardwaresecrets.com/artic...-Review/1267/1 Magari si possono aggiungere al primo post. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Recensioni aggiunte
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Altra recensione.
http://www.kitguru.net/components/ca...v03b-w-retail/ Ormai ho deciso |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Pure a me interessa e non poco, è dal raven 01 che apprezzo il concetto della scheda madre ruotata di 90° per ottenere l'effetto camino, è pur vero che in questo modello tale effetto riguarda esclusivamente cpu-vga-mobo mentre alimentatore e hard disk, a differenza del fratello maggiore, ne sono stati completamente esclusi. Personalmente è una scelta che condivido, meglio isolare componenti che non devono stare necessariamente freschi e ottimizzare i flussi sulla cpu e sulla vga.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
ragazzi scusate, ho letto una recensione di questo case su un forum concorrente ad hwupgrade. Volevo solo sapere ma questo case è compatibile solo con alcune schede madri o vanno bene tutte? Perchè dall'articolo che ho letto non ho capito bene questa cosa.
Vi ringrazio per qualunque chiarimento a riguardo Saluti! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Questi i fattori forma supportati:
SSI EEB, SSI CEB, Extended ATX, ATX, Micro ATX. Altra rece: http://techgage.com/article/silverst...hassis_review/ |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
Scusa ma non ti seguo? che vuol dire? che quindi solo ALCUNI modelli che hai linkato possono entrare in quel case?
![]() insomma se ci metto la mia scheda madre, riesco a infilarla oppure no? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Evidentemente non hai capito cosa significa Fattore Forma...
Se controlli qua: http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P45XE-R troverai "ATX Form Factor" Significa che é tra i fattori forma supportati dal case La puoi montare tranquillamente http://en.wikipedia.org/wiki/Computer_form_factor |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
ok ho capito. Ultima domanda da niubbo quale sono XD
Quali sono le schede madri NON compatibili con questo case? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Le uniche incompatibili mi sembra siano schede con fattori di forma particolari come ultra-atx e xl-atx.
Ultima modifica di mastodon81 : 24-05-2011 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
ok grazie mille.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Uff, io sono veramente interessato a questo case ma non riesco a farmelo piacere fino in fondo (ne parlavo nel thread dedicato al Raven2, qui ), il rapporto prezzo/qualità/prestazioni sicuramente è eccellente però ci sono alcune pecche che nn riesco a dimenticare
Cmq vi metto un paio di dati sulle prestazioni perchè vorrei discuterne, tempo addietro "leggevo" questa review ( "leggevo" visto che è cinese http://www.expreview.com/14450-7.html ) che riporta questo grafico delle prestazioni ![]() Ora, visto che il Rv02-E ha la stessa configurazione interna del Ft02, con la Air Penetrator come ventole, e visti questi risultati, la conclusione logica era quella di posizionare il Raven 3 al top della classifica tra i case per Air Cooling. (baso le mie considerazioni su questa classifica , e altre che non ho letto ma non sto a riportare) Poi mi sono imbattuto nella review di Techgage che riporta questi risultati ![]() e, mmm, le cose non mi tornano. Tutti sappiamo come il Corsair 650D sia un bellissimo case (personalmente a livello estetico lo trovo splendido) però a livello di air cooling le sue prestazioni sono a dir poco medie, avendo la stessa configurazione interna del Graphite 600T con la sola ventola da 200mm frontale in intake...non capisco come secondo questa review le prestazioni dei 2 case siano cosi vicine... L'unica risposta che riesco a darmi è che l'H60 usato per la CPU nella review di techgage non lavori bene all'interno di quel case, però anche le temperature della gtx470 e della mobo sono troppo alte, non capisco... Bit-Tech nella sua Chart (con HW completamente diverso e dissipazione diversa) riporta una differenza di -12° sulla CPU e -10° sulla GPU tra il FT02 e il Graphite, qualcuno ha qualche idea in proposito? P.s.:il Raven3 è già disponibile in Italia a un prezzo che oscilla tra i 140 e i 160 euro, ho mandato una mail al dragone per chiedergli quando avranno il prodotto disponibile e mi hanno risposto dicendomi che non rifornendosi dal distributore italiano della Silverstone stanno aspettando la disponibilità dal distributore europeo da cui loro si riforniscono, ma sarà cmq una cosa di giorni
Ultima modifica di Eva00 : 24-05-2011 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma queste schede madri ultra-atx e xl-atx che tipo di schede madri sarebbero? Più lunghe? Giusto per capire. Insomma vorrei che il case mi durasse un bel po e non vorrei poi ritrovarmi a dover cambiare di nuovo case perchè la scheda madre (prendo solo Asrock) che devo per forza prendere non è compatibile con quest'ultimo. Se cerco un case che mi duri nel tempo, dite che questo case può andar bene? Poi c'è un ultima domanda dopo questa XD XD XD Andiamo con calma |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
1.ATX 305×244 mm lunghezzaXlarghezza 2.Ultra-ATX 367x244 mm 3.Xl-ATX 345x263 mm se prendiamo a riferimento la EVGA "X58 Classified 4-Way SLI" o la "G1.Assassin" di Gigabyte ma visto che Xl-ATX non è ancora un formato certificato non ci sono misure standard. 4.E-ATX 305×263/269 mm teoricamente il formato sarebbe 305x330, e sarebbe il formato delle schede madri da Workstation con doppio slot per CPU, però produttori come asus con la Rampage III Black Edition e EVGA con la EVGA X58 Classified3 utilizzano questa terminologia per schede che sono ATX per lunghezza (quindi 305mm) ma che eccedono in larghezza(quindi piu di 244mm); quando i produttori di case parlano di E-ATX intendono generalmente le dimensioni usate da Asus/etcetc. Quindi , le Ultra/XL ATX sono piu lunghe delle normali mobo, per poter ospitare piu dei 7 slot di espanzione delle Mobo ATX e permettere piu facilmente configurazioni con 4 VGA in SLI/Crossfire. (se non sbaglio non ci dovrebbero neanche essere schede Ultra-ATX in commercio al momento) Le schede E-ATX sono delle schede che offrono sempre 7 slot di espanzioni ma sono leggermente piu larghe, generalmente perchè ospitano più circuiteria/dissipazione. Detto questo, le schede XL-ATX sono sempre schede top di gamma con un prezzo che oscilla tra i 350 e i 450 euro quindi a meno che tu non abbia intenzione (e presumo tu non la abbia visto che specifichi di prendere solo asrock, che produce massimo schede ATX) di andare in un prossimo futuro su tali mobo, questo case (calcolando che puo contenere mobo E-ATX e configurazioni a 4schede) non ti darà mai problemi di compatibilità ![]() P.s.:la tua è una scheda ATX come il 95% di quelle che utilizza chi si assembla un PC Ultima modifica di Eva00 : 24-05-2011 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Su trovafrezzi si trova anche sotto i 140.
Per il discorso Temps... ci vorrebbe una bella rece di qualche sito più autorevole, come Bit-Tech appunto Ultima modifica di Asphalto : 24-05-2011 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bene, si passa all'acquisto |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Ennesima review , fresca fresca
edit: lol, dimenticavo il link eccolo... http://www.tweaktown.com/reviews/410...ew/index1.html Ultima modifica di Asphalto : 25-05-2011 alle 01:10. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
Rimane la perplessità sulle temp della vga... |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Comunque 163 mm dovrebbero essere sufficienti per montare un po' di tutto. Tanto per fare un esempio il Venomous X di Thermalright e il D14 di Noctua misurano 160 mm. Il mio U12P SE arriva a 158
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.